Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioss1986
Non so se sono OT comunque avrei da chiedervi una cosa.
Sul mio S3 ho appena installato Android 4.3 e ho tutto completamente originale. Volevo sapere, posso effettuare il root rimanendo con tutto originale? Se si, pensavo di utilizzare una di quelle app che permette di ottenere i permessi di root automaticamente senza procedure particolari (non l'ho mai fatto e non vorrei correre rischi). Cosa ne pensate?
sui nuovi firmware non c'è nulla che faccia quello che chiedi, serve il flash con odin del file apposito
-
Ciao,prima avevo sbagliato sezione scusate, volevo espore il mio problema con uno dei miei due S3,collego il telefono normalmente e tutto funziona,lo riconosce sia il Kies che Odin.Metto il telefono il download mode e odin non lo ricosce.
Il telefono a su il 4.2.2 jdq39.i9300xxufme3.
Per il momento grazie.
-
Ragazzi, ho appena fatto un deep clean 1. Però ho sempre lo stesso problema: non posso usare a pieno le ROM Samsung.
In pratica la parte telefonica legata all'imei/efs funziona solo che mi viene il riquadro con la scritta delle informazioni relative al telefono, se schiacciò power si spegne ecc.
Come posso risolvere? Vorrei anche venderlo quindi non saprei come fare.
-
Quote:
claudiomaxi5
Ciao,prima avevo sbagliato sezione scusate, volevo espore il mio problema con uno dei miei due S3,collego il telefono normalmente e tutto funziona,lo riconosce sia il Kies che Odin.Metto il telefono il download mode e odin non lo ricosce.
Per il momento grazie.
Io avevo avuto il tuo stesso problema, ho scaricato kies per i driver ma in download mode non mi riconosceva il cell...ho provato a disistallare kies e scaricare altri dirver da internet ma niente...
Allora ho provato dal pc portatile con i driver scaricabili da qua (Download Android USB Drivers for Windows) e mi ha installato tutti i driver correttamente e me lo ha riconosciuto subito! Spero di esserti stato utile
-
Quote:
claudiomaxi5
Per il momento grazie.
Prova a disinstallare Kies
Quote:
JaCkAnNyS3
Ragazzi, ho appena fatto un deep clean 1. Però ho sempre lo stesso problema: non posso usare a pieno le ROM Samsung.
In pratica la parte telefonica legata all'imei/efs funziona solo che mi viene il riquadro con la scritta delle informazioni relative al telefono, se schiacciò power si spegne ecc.
Come posso risolvere? Vorrei anche venderlo quindi non saprei come fare.
Ma fa così anche se installi un frimware 4.1.2 mg4?
Quote:
davide394
Io avevo avuto il tuo stesso problema, ho scaricato kies per i driver ma in download mode non mi riconosceva il cell...ho provato a disistallare kies e scaricare altri dirver da internet ma niente...
Allora ho provato dal pc portatile con i driver scaricabili da qua (
Download Android USB Drivers for Windows) e mi ha installato tutti i driver correttamente e me lo ha riconosciuto subito! Spero di esserti stato utile
Si, ottima soluzione
-
Ciao a tutti,vorrei un'informazione...
É da qualche mese che uso la Chaos ROM con vers. android 4.1.2+ perseus.
Vorrei aggiornare il mio terminale ed installare l'Omnirom con vers 4.4.2 ma ho alcuni dubbi. Per esempio mi conviene flashare prima una 4.3 e poi la 4.4.2 o flasho direttamente la omni? Chiedo in virtù del fatto che le 4.3 modificano la cartella efs e non vorrei aver problemi :D
-
Quote:
dieguccio
hai killato i processi di kies con il gestore attività?
prova a killare anche l'antivirus
altrimenti prepara tutto su una pendrive e vai da qualche amico per provare con un'altro pc
Ciao dieguccio,
ho provato ad effettuare il root con tre PC diversi ma odin si bocca sempre su "Get PID" e poi fallisce.
Visto che prima riuscivo a fare qualsiasi cosa tramite odin ed ora non riesco a fare nulla credo che il problema sia sul cell o no ?
Potrebbe essere un problema sulla cartella EFS ? io ho anche un backup sul pc ma non so se senza root si può riprisitinare ...
Help Me :) Grazieeeeeeeeeeeee
-
Quote:
dieguccio
Prova a disinstallare Kies
Ma fa così anche se installi un frimware 4.1.2 mg4?
Si, ottima soluzione
Sisi, so di quel fatto della modifica della efs, ma ho come versione di modem kernel e banda base precedenti a MG4. Ho anche provato a eliminare e ripristinare la cartella efs ma niente.. Altre soluzioni?
-
Ri salve a tutti, sono appena passato da CM 10.2 a OmniROM 4.4, ma è come se non avessi i permessi di root. Devo rifare tutta la procedura da computer o posso fare qualcosa direttamente da telefono?
-
Quote:
Gi0vann1
Ri salve a tutti, sono appena passato da CM 10.2 a OmniROM 4.4, ma è come se non avessi i permessi di root. Devo rifare tutta la procedura da computer o posso fare qualcosa direttamente da telefono?
Flasha questo ogni volta che aggiorni la OmniRom: http://download.chainfire.eu/372/Sup...erSU-v1.86.zip
Almeno fin quando non risolvono questo bug.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Flasha questo ogni volta che aggiorni la OmniRom:
SuperSU Download
Almeno fin quando non risolvono questo bug.
Grazie :) QUindi è un problema solo della ROM...
-
Ciao ho fatto di tutto,ho disinstallato il Kies,ho scaricato i driver dal link che mi a dato Davide394,ma alla fine metto in download mode e non succede niente,non so so da che cosa puo dipendere.
-
Quote:
claudiomaxi5
Ciao ho fatto di tutto,ho disinstallato il Kies,ho scaricato i driver dal link che mi a dato Davide394,ma alla fine metto in download mode e non succede niente,non so so da che cosa puo dipendere.
Hai provato anche a collegare il cavetto prima di avviare odin?
A volte non lo rileva dopo e bisogna collegare il tel prima..
-
Quote:
EneaMeeta
Hai provato anche a collegare il cavetto prima di avviare odin?
A volte non lo rileva dopo e bisogna collegare il tel prima..
Ciao si ho provato in tutti i modi,anche con diverse versioni di odin,ma niente da fare,il bello che con il telefono accesso odin lo rileva tranquillamente,ho anche riportato il telefono al stato di fabbrica,ma alla fine in download mode niente da fare.
-
Quote:
dieguccio
sui nuovi firmware non c'è nulla che faccia quello che chiedi, serve il flash con odin del file apposito
Ma un volta flashato il file cosa cambierà rispetto ad ora? Intendo oltre alla presenza dei permessi di root.
-
Quote:
claudiomaxi5
Ciao si ho provato in tutti i modi,anche con diverse versioni di odin,ma niente da fare,il bello che con il telefono accesso odin lo rileva tranquillamente,ho anche riportato il telefono al stato di fabbrica,ma alla fine in download mode niente da fare.
In molte guide per il flash da odin dicono di disattivare col il task manager tutti i processi di kies, io non lo faccio mai..
Ma il Cell viene sempre rilevato comunque, hai provato anche a NON disattivare i vari processi kies?
-
Quote:
ciccius
Ciao a tutti,vorrei un'informazione...
É da qualche mese che uso la Chaos ROM con vers. android 4.1.2+ perseus.
Vorrei aggiornare il mio terminale ed installare l'Omnirom con vers 4.4.2 ma ho alcuni dubbi. Per esempio mi conviene flashare prima una 4.3 e poi la 4.4.2 o flasho direttamente la omni? Chiedo in virtù del fatto che le 4.3 modificano la cartella efs e non vorrei aver problemi :D
Le AOSP non hanno il modem, quindi il problema non esiste
Puoi passare direttamente alla omni
Quote:
giuliodmr
Ciao dieguccio,
ho provato ad effettuare il root con tre PC diversi ma odin si bocca sempre su "Get PID" e poi fallisce.
Visto che prima riuscivo a fare qualsiasi cosa tramite odin ed ora non riesco a fare nulla credo che il problema sia sul cell o no ?
Potrebbe essere un problema sulla cartella EFS ? io ho anche un backup sul pc ma non so se senza root si può riprisitinare ...
Help Me :) Grazieeeeeeeeeeeee
Che firmware hai?
Quote:
fabioss1986
Ma un volta flashato il file cosa cambierà rispetto ad ora? Intendo oltre alla presenza dei permessi di root.
Niente
-
Grazie dieguccio,grande come sempre!!!
Ma la ricezione con i nuovi modem 4.3 migliora in modo apprezzabile o nulla di che???
-
Quote:
EneaMeeta
In molte guide per il flash da odin dicono di disattivare col il task manager tutti i processi di kies, io non lo faccio mai..
Ma il Cell viene sempre rilevato comunque, hai provato anche a NON disattivare i vari processi kies?
Il Kies non c'è l'ho più istallato,ma anche se c'era non cambiava niente.
-
Scusa ma disinstallando di kies si disinstallano anche i driver..
-
No i driver li ho ancora,perchè il telefono viene riconosciuto dal pc e anche da odin,il problema e quando lo metto in download mode sembra morto.
-
Ah dieguccio. Inoltre ora quando lo accendo c'è un triangolino rosso in alto a sinistra.http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/buta6u8a.jpg
-
Quote:
JaCkAnNyS3
È il simbolo che determina che c'è il root, devi azzerare il counter con triangle away..
-
Ricordati che per farlo funzionare devi fare il downgrade del bootloader ;)
-
Quote:
EneaMeeta
È il simbolo che determina che c'è il root, devi azzerare il counter con triangle away..
Che stupido, dopo il deep clean ho fatto il root e mi sono dimenticato, grazie ahah
-
Quote:
claudiomaxi5
No i driver li ho ancora,perchè il telefono viene riconosciuto dal pc e anche da odin,il problema e quando lo metto in download mode sembra morto.
Serve l'intervento di dieguccio..
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Che stupido, dopo il deep clean ho fatto il root e mi sono dimenticato, grazie ahah
:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
-
Quote:
claudiomaxi5
Anche a me disinstallando il kies e scaricando gli altri driver dallo stesso pc non andava comunque...poi mettendo i driver scaricati su un altro pc è andato subito.
Prova anche te con i driver del link a fare tutto da un altro pc; io ho risolto così
-
Ho cambiato il Runtime da Dalvik ad ART e ho notato una maggiore accelerazione, tuttavia il Play Store crasha incessantemente mentre con Dalvik non succedeva. Ho ipotetizzato che fosse un problema relativo al fatto che ho installato la versione cracked del Play Store, tuttavia con Dalvik il problema non si presentava comunque. Consigli?
-
Quote:
dieguccio
L
Che firmware hai?
Allora ti spiego tutta la storia...
Il mio S3 era brand Tim ed aveva il firmware 4.1.2 che era l'ulitmo ufficiale, io ho effettuato le seguenti operazioni:
- Root tramite odin con CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5
- Installazione tramite odin della Recovery philz_touch_5.00.5-i9300.tar.md5
- Installazione tramite Recovery della rom imperium con fw 4.3
Fin qui tutto liscio, successivamente ho deciso di installare tramite odin il firmware originale per i no brand, visto che poi mi risultava essere no brand il cell dopo le operazioni che avevo fatto in precedenza. Da questo punto in poi tramite odin non riesco a fare piu nulla, qualsiasi operazione fallisce!!
Ti ho riassunto la situazione
Grazie per la disponibilità,
ciao
-
Quote:
ciccius
Grazie dieguccio,grande come sempre!!!
Ma la ricezione con i nuovi modem 4.3 migliora in modo apprezzabile o nulla di che???
Io mi trovo bene, nessun problema
Comunque dovrai passarci se vuoi salire con le rom
I nuovi kernel custom funzionano solo con i modem nuovi, quindi....... No modem, no party :D
Quote:
EneaMeeta
Scusa ma disinstallando di kies si disinstallano anche i driver..
Quote:
JaCkAnNyS3
Devi fare il downgrade del bootloader
Quote:
EneaMeeta
Non serve triangle away, con il bootloader ics va via anche con il counter aumentato
Quote:
giuliodmr
Allora ti spiego tutta la storia...
Il mio S3 era brand Tim ed aveva il firmware 4.1.2 che era l'ulitmo ufficiale, io ho effettuato le seguenti operazioni:
- Root tramite odin con CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5
- Installazione tramite odin della Recovery philz_touch_5.00.5-i9300.tar.md5
- Installazione tramite Recovery della rom imperium con fw 4.3
Fin qui tutto liscio, successivamente ho deciso di installare tramite odin il firmware originale per i no brand, visto che poi mi risultava essere no brand il cell dopo le operazioni che avevo fatto in precedenza. Da questo punto in poi tramite odin non riesco a fare piu nulla, qualsiasi operazione fallisce!!
Ti ho riassunto la situazione
Grazie per la disponibilità,
ciao
Si, ma quale firmware hai adesso? 4.3? Credo di si, ma volevo una certezza
Metti il telefono in download mode, collegalo al PC, apri odin come amministratore (tasto destro sull'icona) e vediamo se così lo vede
Ricordati di killare Kies e antivirus
Ma da acceso? Collegamenti al PC, tutto ok?
-
ciao dieguccio niente da fare terafile nn mi fa scaricare ne mg4 ne mk6 al 90% mi da non riuscito. riesci ad upparli? grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, se flasho un file update.zip di backup fatto con Titanium, prima devo fare i soliti wipe?
-
Quote:
dieguccio
Io mi trovo bene, nessun problema
Si, ma quale firmware hai adesso? 4.3? Credo di si, ma volevo una certezza
Metti il telefono in download mode, collegalo al PC, apri odin come amministratore (tasto destro sull'icona) e vediamo se così lo vede
Ricordati di killare Kies e antivirus
Ma da acceso? Collegamenti al PC, tutto ok?
Ciao Dieguccio,
si te lo confermo ora ho il firmware 4.3, finalmente ci sono riuscito! Ho semplicemente disattivato la modalità debug usb e poi l'ho collegato al pc ed eseguito la procedura standard. A secondo tentativo cioè quello per installare la recovery si è bloccato di nuovo ma oramai la cosa piu' importante è andata :D
Grazie
-
Quote:
frost1984
ciao dieguccio niente da fare terafile nn mi fa scaricare ne mg4 ne mk6 al 90% mi da non riuscito. riesci ad upparli? grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
C'è già il mirror
Secondo post del Thread al download
Quote:
Gi0vann1
Ragazzi, se flasho un file update.zip di backup fatto con Titanium, prima devo fare i soliti wipe?
Intendi un nandroid?
Se è quello che allora si
Quote:
giuliodmr
Ciao Dieguccio,
si te lo confermo ora ho il firmware 4.3, finalmente ci sono riuscito! Ho semplicemente disattivato la modalità debug usb e poi l'ho collegato al pc ed eseguito la procedura standard. A secondo tentativo cioè quello per installare la recovery si è bloccato di nuovo ma oramai la cosa piu' importante è andata :D
Grazie
Per la recovery puoi risolvere con rom manager e similari
-
No, un update fatto con app2zip
-
Quote:
Gi0vann1
No, un update fatto con app2zip
Quindi con le sole applicazioni?
Ma quello non è uno zip da usare su nuova installazione?
-
Chiedo aiuto.....
sono diverse settimane che il mio S3 ha questo problema:
c'e' qualche aggiornamento di qualche applicazione che tiene aperta la connessione dati continuamente ma io non riesco a capire quale e'
chi puo' aiutarmi? su "batteria" vedo un consumo anomalo - vedi "Media" e sotto di questo un processo -> com.sec.android.providers.donwload.
Ho gia' fatto un wipe/data e wipe/cache......
-
Quote:
dieguccio
Quindi con le sole applicazioni?
Ma quello non è uno zip da usare su nuova installazione?
Infatti intendo su una nuova installazione :)
-
Quote:
dieguccio
C'è già il mirror
Secondo post del Thread al download
Intendi un nandroid?
Se è quello che allora si
Quote:
Originariamente inviato da giuliodmr
Ciao Dieguccio,
Grazie
Per la recovery puoi risolvere con rom manager e similari
non lo trovo me lo linki
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App