Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Non devi cambiare modem nel senso che non devi assolutamente metterne uno PRE emg4. Quando installerai la cyanogenmod il modem ti rimane quello attuale. Il debrand effettivamente non ti serve, la recovery è già quella giusta per flashare la CM11 e la guida da seguire è quella che hai linkato anche tu.... :)
Solo una cosa forse ti manca: se vuoi essere sicuro di rientrare in garanzia controlla se il Counter è a Zero
La garanzia non mi serve, perché ho il cellulare da più di due anni. Per cui, in teoria, non ho bisogno di portare il counter a zero. Giusto?
-
Si, se se già fuori garanzia non ti serve
-
Quote:
black651
Per quale motivo dovrei cambiare il modem? Io voglio solamente inserire la Cyanogenmod 11. Quindi anche se facessi il debrand non cambierebbe nulla, perché per inserire la mod devo comunque formattare tutto il cellulare per cui si perderebbe il lavoro fatto per il debrand. E' corretto il ragionamento?
Per l'installazione corretta della mod posso seguire questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html
Le operazioni che ho fatto sul cellulare sono: permessi di root e recovery 6.0.4.6. Ho fatto un backup con Nandroid e TitaniumBackup entrambi sulla scheda SD, sperando che siano funzionanti. Devo fare altro prima di continuare? Ovviamente ho già fatto una copia della cartella EFS, seguendo la guida del forum.
mi pare non manchi nulla :)
-
Quote:
ivano949
Si, se se già fuori garanzia non ti serve
Ti volevo chiedere una cosa come faccio a controllare se i backup che ho fatto sono funzionanti? Quando entro nella cartella backup e provo ad aprire il boot che è .iso, mi dice che è danneggiato, ma penso che mi dia questo segnale di errore solamente perché è un'immagine e windows non riesce ad aprirlo.
Il backup è stato fatto con Nandroid e la cartella presenta:
-2 file iso boot e recovery
-3 file zip chache.ext4, data.ext4, system.ext4
-un file nandroid.md5
C'è tutto o manca qualcosa?
-
Quote:
black651
[quote name="ivano949" post=5691281]Si, se se già fuori garanzia non ti serve
Ti volevo chiedere una cosa come faccio a controllare se i backup che ho fatto sono funzionanti? Quando entro nella cartella backup e provo ad aprire il boot che è .iso, mi dice che è danneggiato, ma penso che mi dia questo segnale di errore solamente perché è un'immagine e windows non riesce ad aprirlo.
-un file nandroid.md5
C'è tutto o manca qualcosa?[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_M35d4.jpg
Questo è quello che ho io ma magari cambia qualcosa dato che hai il firmware originale, se lo hai fatto da recovery cmw comunque non dovresti avere problemi.
Poi probabilmente non ti servirà oltre se non vorrai tornare alla rom stock
Per vedere se c'è tutto installati un file manager sul telefono windows magari ti nascone qualcosa, io uso quello preinstallato con le rom cyano un ottima alternativa è root explorer
Scusate gli errori di ortografia ma sto scrivendo da cellulare
-
Quote:
Billycook
-un file nandroid.md5
C'è tutto o manca qualcosa?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_M35d4.jpg
Questo è quello che ho io ma magari cambia qualcosa dato che hai il firmware originale, se lo hai fatto da recovery cmw comunque non dovresti avere problemi.
Poi probabilmente non ti servirà oltre se non vorrai tornare alla rom stock
Per vedere se c'è tutto installati un file manager sul telefono windows magari ti nascone qualcosa, io uso quello preinstallato con le rom cyano un ottima alternativa è root explorer
Scusate gli errori di ortografia ma sto scrivendo da cellulare[/QUOTE]
Ho controllato con l'applicazione ES File Explorer e non mi ha mostrato file in più rispetto a quelli che ho precedentemente scritto. Può essere un errore o un problema?
Sinceramente non penso di voler tornare al firmware originale, però non si può sapere mai e nel caso andasse male il flash della mod, ho la sicurezza di poter tornare al firmware precedente. Quindi cosa conviene fare?
-
Quote:
black651
Ho controllato con l'applicazione ES File Explorer e non mi ha mostrato file in più rispetto a quelli che ho precedentemente scritto. Può essere un errore o un problema?
Sinceramente non penso di voler tornare al firmware originale, però non si può sapere mai e nel caso andasse male il flash della mod, ho la sicurezza di poter tornare al firmware precedente. Quindi cosa conviene fare?
Fai il restore e ti togli ogni dubbio.
-
Quote:
black651
Io starei abbastanza tranquillo: se da recovery non ti ha dato problemi assicurati solo che il formato sia .tar (puoi sceglierlo da recovery il formato).
Di es gestore file non ne ho sentito parlare bene per di più.
Magari aspetta che qualcun altro ti risponda
-
Quote:
Billycook
Io starei abbastanza tranquillo: se da recovery non ti ha dato problemi assicurati solo che il formato sia .tar (puoi sceglierlo da recovery il formato).
Come faccio a controllare se il formato è .tar? C'è un file con nandroid.md5. Inoltre come faccio a specificare da recovery di salvare in formato .tar il backup?
-
Quote:
black651
[quote name="Billycook" post=5691500]Io starei abbastanza tranquillo: se da recovery non ti ha dato problemi assicurati solo che il formato sia .tar (puoi sceglierlo da recovery il formato).
Come faccio a controllare se il formato è .tar? C'è un file con nandroid.md5. Inoltre come faccio a specificare da recovery di salvare in formato .tar il backup?[/QUOTE]
Se entri in recovery vai in backup and restore e mi pare una delle ultime scelte ti fa selezionare il formato (che comunque di defoult è. Tar mi pare)
Scusate gli errori di ortografia ma sto scrivendo da cellulare
-
Perdita IMEI
salve ragazzi volevo domandarvi quando avviene la perdita dell'IMEI ( e quindi l'impossibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi) flashando il proprio dispositivo? da premettere che io ho un s3 con firmware originale 4.3, avevo intenzione di mettere la s4 revolution v12 (4.2.2)
so che con la cyanogenmod di questi problemi non ce ne sono... o mi sbaglio?
vi ringrazio in anticipo
-
Sì, hai ragione ho appena controllato e il formato di default è .tar, però non ho trovato nessun file .tar all'interno della cartella backup. È normale?
Poi se facessi il restore e non andasse in porto, cosa potrebbe succedere nella peggiore dei casi, non partirebbe il telefono?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
xcicciox
salve ragazzi volevo domandarvi quando avviene la perdita dell'IMEI ( e quindi l'impossibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi) flashando il proprio dispositivo? da premettere che io ho un s3 con firmware originale 4.3, avevo intenzione di mettere la s4 revolution v12 (4.2.2)
so che con la cyanogenmod di questi problemi non ce ne sono... o mi sbaglio?
vi ringrazio in anticipo
La migliore delle ipotesi è se cambi modem, mettendone uno precedente ad XXMG4 niente di preoccupante basta ritornare con un modem giusto,la peggiore è qualcosa che va storto al momento del flash , ma non so cosa potrebbe essere la causa.
Quote:
black651
Sì, hai ragione ho appena controllato e il formato di default è .tar, però non ho trovato nessun file .tar all'interno della cartella backup. È normale?
Poi se facessi il restore e non andasse in porto, cosa potrebbe succedere nella peggiore dei casi, non partirebbe il telefono?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Questo backup lo fai con CWM o TWRP?
-
Il backup lo faccio con CWM e per l'esattezza la versione 6.0.4.6.
-
Quote:
black651
Il backup lo faccio con CWM e per l'esattezza la versione 6.0.4.6.
Androidiani App
Allora io penso che tu su windows hai la spunta messa su "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
se è cosi sai il percorso per toglierla?
-
Allora mettendo la s4 revolution v12 posso stare tranquillo?
-
Quote:
startrek
[quote name="black651" post=5691720]Il backup lo faccio con CWM e per l'esattezza la versione 6.0.4.6.
Androidiani App
Allora io penso che tu su windows hai la spunta messa su "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
se è cosi sai il percorso per toglierla?[/QUOTE]
L'ho tolta, ma i file sono rimasti gli stessi.
-
Quote:
black651
se è cosi sai il percorso per toglierla?
L'ho tolta, ma i file sono rimasti gli stessi.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
A questo punto i file che dici ext4 dovrebbero essere con estensione .tar
-
È corretto, però rimane il fatto che sono solo quelli. Il backup lo stesso è completo?
I file presenti nella cartella con "l'estensione nomi file" sono:
- boot.img
- cache.ext4.tar
- data.ext4.tar
- nandroid.md5
-recovery.img
-system.ext4.tar
-
Quote:
xcicciox
Allora mettendo la s4 revolution v12 posso stare tranquillo?
Androidiani App
Per il modem si, e comunque credo ti da la facoltà di cambiarlo "credo perchè non conosco la rom" ho dato uno sguardo su xda.
e tu puoi decidere di no.
Quote:
black651
È corretto, però rimane il fatto che sono solo quelli. Il backup lo stesso è completo?
I file presenti nella cartella con "l'estensione nomi file" sono:
- boot.img
- cache.ext4.tar
- data.ext4.tar
- nandroid.md5
-recovery.img
-system.ext4.tar
Androidiani App
Dovresti avere un file .tar.a di un certo peso.
O provi il restore se non funziona fallisce e non succede niente alla rom.
O cambi recovery con una TWRP, non giriamoci più attorno.;)
-
Quote:
startrek
Per il modem si, e comunque credo ti da la facoltà di cambiarlo "credo perchè non conosco la rom" ho dato uno sguardo su xda.
e tu puoi decidere di no.
c'è modo per vedere effettivamente se io posso decidere o no di cambiarlo?
Comunque grazie mille per l'aiuto
-
Quote:
xcicciox
c'è modo per vedere effettivamente se io posso decidere o no di cambiarlo?
Comunque grazie mille per l'aiuto
Androidiani App
All'installazione della rom ;)
-
Quote:
startrek
All'installazione della rom ;)
ok grazie ancora oggi proverò a mettere la rom e ti farò sapere se ho attivato l'autodistruzione o meno rotfl
-
Startrek ho avviato il restore ed è andato a buon fine. Ti volevo chiedere se mi scarico la recovery TWRP, per inserirla devo fare il flash da recovery e automaticamente sovrascrivere la recovery precedente?
-
Quote:
black651
Startrek ho avviato il restore ed è andato a buon fine. Ti volevo chiedere se mi scarico la recovery TWRP, per inserirla devo fare il flash da recovery e automaticamente sovrascrivere la recovery precedente?
Androidiani App
Si quando è un formato .zip puoi flashare da recovery e sostituisce quella installata.
-
Quote:
black651
Androidiani App
Si esatto, la scarichi in formato zip e la flashi da recovery, ti sovrascriverá quella attuale. Però ricorda che i backup (nandroid) fatti con la cwm non potrai usarli su TWRP
-
Quote:
black651
Androidiani App
io uso cmw e non ho mai avuto problemi,
qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
[quote name="Billycook" post=5692523][quote name="black651" post=5692288]Startrek ho avviato il restore ed è andato a buon fine. Ti volevo chiedere se mi scarico la recovery TWRP, per inserirla devo fare il flash da recovery e automaticamente sovrascrivere la recovery precedente?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
io uso cmw e non ho mai avuto problemi,
qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html[/QUOTE]
Se metto la CWM touch, perdo il backup fatto con la versione CWM 6.0.4.6?
-
Quote:
black651
Se metto la CWM touch, perdo il backup fatto con la versione CWM 6.0.4.6?
Se la versione touch è successiva o ugale quella con cui hai fatto backup non lo perdi
-
salve, vorrei sapere come mai quando faccio wipe cache e davilk ad ogni riavvio mi esce aggiornamento del sistema operativo android.
monto la neatrom lite 7.6 , se non ricordo male con altre rom non me lo faceva.
grazie
-
Quote:
jim74s
salve, vorrei sapere come mai quando faccio wipe cache e davilk ad ogni riavvio mi esce aggiornamento del sistema operativo android.
monto la neatrom lite 7.6 , se non ricordo male con altre rom non me lo faceva.
grazie
È normale.
Android è proprio così.
Non preoccuparti :D
-
Ragazzi solo ora sto vedendo questo thread. Questo è il mio post. Aiutatemi!! :'(
https://www.androidiani.com/forum/sa...ipristino.html
-
Quote:
mattiuccio92
Ti ho già risposto, continuiamo in quello.
-
Quote:
skorpion83
È normale.
Android è proprio così.
Non preoccuparti :D
forse non mi sono spiegato bene, questo messaggio mi appare ogni volta che riavvio il cell.
invece dovrebbe apparire solo la prima volta quando faccio i wipe.
-
Quote:
jim74s
forse non mi sono spiegato bene, questo messaggio mi appare ogni volta che riavvio il cell.
Come se ci fosse un file odex residuo, ma sei con una rom quindi non penso sia questo il problema.
-
Quote:
jim74s
Avevo già sentito questa cosa... credo che l'unica sia un deep 1.
-
Se metto la CM11 (o rom diverse da quella stock) il Kernel rimane lo stesso. Giusto?
-
Quote:
black651
Se metto la CM11 (o rom diverse da quella stock) il Kernel rimane lo stesso. Giusto?
Androidiani App
No viene sostituito dalla rom che metti , appunto per supportare le funzioni che ha integrato la rom.
-
Io non ho problemi di garanzia dato che mi è scaduta, però se un giorno volessi tornare al firmware originale, mi basterebbe flashare il file zip del firmware in recovery?
-
Quote:
black651
Io non ho problemi di garanzia dato che mi è scaduta, però se un giorno volessi tornare al firmware originale, mi basterebbe flashare il file zip del firmware in recovery?
Androidiani App
Assolutamente no,o_O da recovery non puoi fleshare firmware ufficiale samsung, che poi non è un zip ma un tar, e va messo con odin.;)