Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrilas
ma va? XD L'ho già letta, ma volevo sapere se è necessario effettuare l'azzeramento del counter dato che il deep clean 2 ripartiziona tutto.
- - merge - -
ma va? XD L'ho già letta, ma volevo sapere se è necessario effettuare l'azzeramento del counter dato che il deep clean 2 ripartiziona tutto.
Non hai letto la guida allora , perché dice che se andando in download mode hai il counter incrementato allora devi azzerarlo , stop.
-
Quote:
kingalessandro
Non hai letto la guida allora , perché dice che se andando in download mode hai il counter incrementato allora devi azzerarlo , stop.
Ok, quindi mi basta flashare tramite recovery il vecchio bootloader, riavviare e utilizzare normalmente triangle away? Grazie
PS: dimenticavo una cosa importante....da quando l' s3 ha questo problema del riavvio in loop, non mi va più in recovery...come lo flasho il bootloader?
Edit: risolto, counter azzerato. Grazie
-
ho un s3 con la cyanogen mod 10.2 versione stable meglio il fimware che ho oppure la versione 11.2 nightly????
-
dopo che effettuo il deep clean 2 posso flashare la 4.3? Qual è la corretta procedura?
-
Quote:
grimmione
ho un s3 con la cyanogen mod 10.2 versione stable meglio il fimware che ho oppure la versione 11.2 nightly????
Domanda da fare nel cafè point
Quote:
fabrilas
dopo che effettuo il deep clean 2 posso flashare la 4.3? Qual è la corretta procedura?
Si puoi installarla
Full wipe e flash, come sempre ;)
-
Quote:
dieguccio
Si puoi installarla
Full wipe e flash, come sempre ;)
quindi anche se provengo dal deep 2 devo comunque fare un full wipe? Grazie
-
Quote:
fabrilas
quindi anche se provengo dal deep 2 devo comunque fare un full wipe? Grazie
Tanto la installerai subito, quindi non ti costa nulla
-
Quote:
dieguccio
Tanto la installerai subito, quindi non ti costa nulla
Giusto, grazie
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
avevo aperto un thread precedente ma mi hanno detto di venire qui :D. Riespongo il problema:
ho un s3 con firmware 4.3 no brand rootato con autoroot.Sono andato ieri nella recovery per fare un wipe ma ho notato che si è modificata come nell'immagine e non è più come quella originale.Sono sicuro che quella non è quella originale:aveva i caratteri più grandi. Per curiosità chi sa darmi una spiegazione?
Allegato 106039
-
Quote:
kaworu
Ciao a tutti,
avevo aperto un thread precedente ma mi hanno detto di venire qui :D. Riespongo il problema:
ho un s3 con firmware 4.3 no brand rootato con autoroot.Sono andato ieri nella recovery per fare un wipe ma ho notato che si è modificata come nell'immagine e non è più come quella originale.Sono sicuro che quella non è quella originale:aveva i caratteri più grandi. Per curiosità chi sa darmi una spiegazione?
Allegato 106039
Quella dell'immagine è la stock samsung.Ho controllato su un S3 "vergine" e riporta la stessa dicitura <3e>.
-
Quote:
kaworu
Ciao a tutti,
Allegato 106039
Si hai ragione che quella del 4.3 ha i caratteri più grandi ,questa che hai adesso si sarà messa con autoroot che hai usato ,se leggi nella guida lo dice pure, ma è sempre una recovery stock.
-
Quote:
startrek
Si hai ragione che quella del 4.3 ha i caratteri più grandi ,questa che hai adesso si sarà messa con autoroot che hai usato ,se leggi nella guida lo dice pure, ma è sempre una recovery stock.
Però ricordo che dopo aver rootato la recovery non si era modificata.Si sarà modificata forso dopo un paio di riavvii o aver dato i permessi a qualche apk.Cmq grazie per la risposta almeno si può dire che non mi sono immaginato la cosa.:)
-
ciao ho un problema:
allora io ho rootado il mio galaxy s3 con odin e cf-auto-root. Mi installa superSU e il root funziona perfettamente. io però voglio usare superuser di CWM per gestire i permessi.Poi installo superuser e aggiorno il file SU da recovery. riavvio ma i permessi non ci sono più . il problema si verifica anche con altre app per gestire i permessi . come posso risolvere?
p.s.: non ho mai cambiato rom , solo recovery e root
-
Quote:
2andrea500
ciao ho un problema:
allora io ho rootado il mio galaxy s3 con odin e cf-auto-root. Mi installa superSU e il root funziona perfettamente. io però voglio usare superuser di CWM per gestire i permessi.Poi installo superuser e aggiorno il file SU da recovery. riavvio ma i permessi non ci sono più . il problema si verifica anche con altre app per gestire i permessi . come posso risolvere?
Mi rispndo da solo dato he ho risolto e formulo una breve guida per chi ha il mio problema:
1ottenere i permessi di root con qualunque metodo
2installare una custom recovery(io ho philz) con qualunque metodo
3flashare dalla recovery la beta di superuser di cwm per android 4.3(se vi chiede di flashare la recovery stock scegliere NO)
4una volta fatto disinstallare superSU con link2sd
5aggiornare superuser dal play store e aprirlo
6vi chiederá di installare il file SU, fatelo(se vi chiede di flashare la recovery stock scegliere NO)
7una volta acceso il telefono avete il superuser di koush per gestire i permessi
qualche passaggio è forse opzionale ma vi consiglio xi farli tutti, inoltre nei passaggi 6 e 3 potrebbe chiedervi se flashare il zip scegliete si
p.s.: ora sono con il cell. Dmn modifico la guida con i link per il download.
- - merge - -
Quote:
2andrea500
ciao ho un problema:
Mi rispndo da solo dato he ho risolto e formulo una breve guida per chi ha il mio problema:
1ottenere i permessi di root con qualunque metodo
2installare una custom recovery(io ho philz) con qualunque metodo
3flashare dalla recovery la beta di superuser di cwm per android 4.3(se vi chiede di flashare la recovery stock scegliere NO)
4una volta fatto disinstallare superSU con link2sd
5aggiornare superuser dal play store e aprirlo
6vi chiederá di installare il file SU, fatelo(se vi chiede di flashare la recovery stock scegliere NO)
7una volta acceso il telefono avete il superuser di koush per gestire i permessi
qualche passaggio è forse opzionale ma vi consiglio xi farli tutti, inoltre nei passaggi 6 e 3 potrebbe chiedervi se flashare il zip scegliete si
p.s.: ora sono con il cell. Dmn modifico la guida con i link per il download.
-
Ciao a tutti, oggi ho installato questa ROM, funziona benissimo, molto fluido, perfetto :) però ho notato che l'internet dell'operatore (ovvero il 3G) è un pochino lentino.
-
Prova a flashare un altro modem, però fai attenzione alla storia del pre o post MG4
-
Quote:
kaospalermo
Prova a flashare un altro modem, però fai attenzione alla storia del pre o post MG4
In teoria non dovrebbe esistere più questo problema perche adesso esiste il firmware ufficiale 4.3 quindi anche con l'mg4 si può tornare in garanzia
-
ciao a tutti io ho comprato un s3 a febbraio 2014 con firmware già aggiornato al 4.3 ma vorrei portarlo alla 4.1.2 mg4 è possibile?
-
Ciao ragazzi! Vorrei flashare una rom custom ancora non so quale sul mio s3 no brand dove attualmente vi è una 4.3 stock. Coda devo fare? Quali sono i passaggi da fare e che rom mi consigliate
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Simauro
Ciao ragazzi! Vorrei flashare una rom custom ancora non so quale sul mio s3 no brand dove attualmente vi è una 4.3 stock. Coda devo fare? Quali sono i passaggi da fare e che rom mi consigliate
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Per i consigli chiedi in caffè Point s3. Per le procedure le trovi nelle discussioni, in prima pagina del caffè Point, delle singole rom. ;)
-
Quote:
Memmuzzu92
ciao a tutti io ho comprato un s3 a febbraio 2014 con firmware già aggiornato al 4.3 ma vorrei portarlo alla 4.1.2 mg4 è possibile?
si puoi..........
- - merge - -
Quote:
Memmuzzu92
si puoi..........
-
Se per caso flasho un modem e successivamente la omni in teoria non dovrei perdere la parte telefonica, sbaglio?
-
Quote:
Locaa92
Se per caso flasho un modem e successivamente la omni in teoria non dovrei perdere la parte telefonica, sbaglio?
Il modem non viene toccato dovrebbe rimanere quello che hai flashato in precedenza.
-
Quote:
kingalessandro
Il modem non viene toccato dovrebbe rimanere quello che hai flashato in precedenza.
Volevo aggiornare il modem ma nello zip non trovo la cartella system da eliminare facendolo diventare senza RIL, cosi ho pensato a questo "trucchetto"..
-
Quote:
dieguccio
si puoi..........
- - merge - -
si puoi..........
ma ci possono essere problemi con la parte telefonica o posso farlo tranquillamente
-
Quote:
Memmuzzu92
ma ci possono essere problemi con la parte telefonica o posso farlo tranquillamente
il modem è successivo, e va bene
ma è sempre modding quello che vuoi fare, problemi non c'è ne dovrebbero essere, sicurezza garantita non c'è ne.
Hai il root?
-
Quote:
startrek
il modem è successivo, e va bene
ma è sempre modding quello che vuoi fare, problemi non c'è ne dovrebbero essere, sicurezza garantita non c'è ne.
Hai il root?
attualmente no però ho già fatto il backup della cartella efs precedentemente quindi non mi resta che provare
-
Quote:
Texlee
In teoria non dovrebbe esistere più questo problema perche adesso esiste il firmware ufficiale 4.3 quindi anche con l'mg4 si può tornare in garanzia
Ed è difficile flashare questo nuovo modem? Non l'ho mai sentito (E' la prima volta che metto una rom quindi sono nuovo nel campo :) )
-
Ciao, qualcuno mi può spiegare cos'è un modem, a cosa serve cambiarlo e come si cambia?
-
Quote:
Memmuzzu92
attualmente no però ho già fatto il backup della cartella efs precedentemente quindi non mi resta che provare
Esatto
Quote:
xPissio
Ciao, qualcuno mi può spiegare cos'è un modem, a cosa serve cambiarlo e come si cambia?
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
Qui non si parla di perdere la garanzia, ma di mandare a farsi benedire la parte modem del telefono con la perdita del imei. Comunque devi solo controllaRe che modem monti attualmente e flasharne uno nuovo, semplice flash da recovery. ci dovrebbe essere un 3d specifico, dagli una lettura.
-
Quote:
kaospalermo
Qui non si parla di perdere la garanzia, ma di mandare a farsi benedire la parte modem del telefono con la perdita del imei. Comunque devi solo controllaRe che modem monti attualmente e flasharne uno nuovo, semplice flash da recovery. ci dovrebbe essere un 3d specifico, dagli una lettura.
E come faccio a sapere quale mettere?
- - merge - -
Quote:
kaospalermo
-
Info telefono, se non ricordo male dovresti guardare banda base, io ad esempio ho me7 quindi posso flashare qualsiasi modem, se tu avessi una successiva ad mg4 puoi flasharne solo uno successivo, mai precedente, pena la perdita imei e parte telefonica persa
-
Quote:
xPissio
- - merge - -
Devi leggerti le guide già esistenti perchè la scelta del modem non è una cosa così semplice ci sono molti fattori che influenzano la scelta
-
Quote:
Texlee
Devi leggerti le guide già esistenti perchè la scelta del modem non è una cosa così semplice ci sono molti fattori che influenzano la scelta
Guide qua sul forum? Perchè riguardanti modem non ne ho trovate
-
Si. C'è un 3d dove si parla solo dei modem, cerca tra quelli in evidenza
-
-
Quote:
fabrilas
Ciao a tutti, l' s3 di un amico ha cominciato dal nulla a riavviarsi da solo. La cosa strana è che al riavvio compare la scritta "Samsung S III", poi schermo nero, poi da capo scritta "Samsung S III", il tutto per una decina di volte....poi si avvia. Ho provato a togliere la batteria e ad entrare in recovery, ma mi fa la stessa cosa e poi si avvia normalmente.
Ora non so quale operazione è stata fatta, ma mi ha assicurato di non aver installato/disinstallato alcuna app nè tantomeno fatto altre operazioni. Il telefono è in stock + root.
Ciao ragazzi, non so se ricordate il mio caso qui sopra riportato. Dopo aver fatto deep 2 seguendo per filo e per segno la guida, oggi il problema si è riproposto. Il telefono si riavvia da solo..non so che pensare a sto punto. Può mai essere un problema hardware? Mi sembra assurdo. Grazie per i consigli.
-
Quote:
fabrilas
Ciao ragazzi, non so se ricordate il mio caso qui sopra riportato. Dopo aver fatto deep 2 seguendo per filo e per segno la guida, oggi il problema si è riproposto. Il telefono si riavvia da solo..non so che pensare a sto punto. Può mai essere un problema hardware? Mi sembra assurdo. Grazie per i consigli.
che cosa monta?
rom, firmware, kernel
tutto insomma
- - merge - -
Quote:
fabrilas
che cosa monta?
rom, firmware, kernel
tutto insomma
-
Quote:
dieguccio
che cosa monta?
rom, firmware, kernel
tutto insomma
Allora, dopo aver eseguito il deep 2, ho fatto un wipe data + cache e flashato la 4.3 MK6 Ita ed eseguito il root tramite metodo con la recovery philz, stop. Il telefono fino ad oggi è stato impeccabile, veloce e scattante. Le uniche operazioni che sono state effettuate oggi sono state l'installazione di candy crash e tags for like (che non credo c'entrino con il problema).