Esatto per i passaggi
Non cambia niente, scarica il firmware giusto e non ci sono problemi
Visualizzazione stampabile
risposte
1 no l unico proprietario sono io e non ho fatto modificare nulla
2 dieguccio mi ha detto di chiedere qua
3 NADA significa niente in spagnolo , e no non mi fa fleshare nulla perche non e presente l opzione install zip from.. etc
il telefono e completamente stock non ho mai fatto modding sul dispositivo..
uff... :(
salve ragazzi sto cercando una rom 4.3 stock touchwiz ma alleggerita di tutto il bloatware di samsung e non. Sapete indicarmi una rom che faccia al caso mio (alla touchwiz non voglio rinunciare) oppure un post che spieghi come rimuovere il bloatware sulla ultima rom 4.3 samsung per s3?
grazie raga datemi una mano thanks a lot
1) non era per te la domanda o_O
2) ti ho risposto io, ma lo vedi il desktop?
3) sei spiritoso o stai prendendo per il didietro? So perfettamente cosa significa Nada
Sei tu che non sai minimamente cosa stai combinando al tuo telefono
Ma che vuoi flashare con la recovery stock?
Devi seguire questa
Guida al Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
Con il file autoroot
Ciao a tutti, chiedo conforto sulla procedura per una pulizia profonda del mio terminale (che ha un dual boot con 4.1.2 e CM10.1).
La procedura che intendevo fare è la seguente:
1) seguire la guida per il Deep1 JB edition (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
2) Installare il firmware 4.3 Samsung
3) Ottenere i permessi di root (con cfroot6.4, non l'autoroot)
4) Installare BusyBox e TriangleAway
5) Eseguire TriangleAway
6) Installare eventuali recovery, kernel, mods
7) Con Stweak preparare la partizione per la 2nd rom
8) Installare la 2nd rom da recovery (mi pare di capire che sono obbligato alla DerTeufel1980)
Ometto qualche passaggio?
PS. precedentemente ho salvato la cartella EFS (prima e dopo MG4) e per questo non ho menzionato tale passaggio
Fratello caro, se tu hai problemi a leggere e cliccare su un link non è un problema mio :rolleyes:
1) ammanna non è un moderatore
2) ti ha indirizzato altrove, sei tu ad aver SBAGLIATO
http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/qy6ahyze.jpg
Si legge chiaramente nel link il titolo del thread
3) non è complicato, anzi, basta solo leggere il primo post di un Thread, per capire come va usato
4) l'up è consentito dopo 24 Ore, quindi aspetta la prossima volta, che qui non siamo la Samsung
Con autoroot ricordo che c'era qualche problema, forse con l'azzeramento del counter o chissà cosa, e per questo preferivo il buon vecchio cfroot 6.4; tu cosa consigli?
Hai un link per l'update di supersu da flashare?
Hai ragione, mi ero scordato di scriverlo e me ne sarei ricordato in corso d'opera ma meglio ancora è stato leggere il tuo promemoria :)
Questa sembra funzionare al primo colpo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5082004
Poi fai il downgrade bootloader e azzeri con triangle away
Praticamente modifichi solo il metodo per rootare, il resto è invariato
nessuno ha soluzioni i idea di quale sia il mio problema del commento nella pagina precedente???
Buongiorno ragazzi!
Vi risulta possibile tornare alla 4.1.2 con il seguente terminale:
AP: I9300XXUGML2
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300AUTGML1
aggiornato a 4.3 tramite OTA?
Chiedo qui perchè il terminale è stato acquistato in svizzera e non trovo nulla a riguardo nel forum.
Grazie e buon forum a tutti!
Ragazzi buongiorno e buona giornata. Vi spiego brevemente il mio dubbio/problema: ho effettuato giorni fa la mia prima smanettata con il mio gs3, dando un aggiornamento a 4.3 tramite ota. Da inesperto non ho fatto backup efs, e dopo aggiornamento il tel non leggeva piu la sim con relativo imei cambiato. Dopo un breve ma intenso periodo di ansia, da inesperto porto il mio tel in un centro nella mia citta dove fortunatamente mi risistemano il tel: mi installano un firmware 4.1.1 e dopo aver rootato il mio tel (hanno installato superusere) mi riscrivono il mio imei e ora il tel funziona, ovviamente ora risulta come stato modificato. Il mio gs3 ora funziona ma si blocca continuamente ed alcune funzioni banali ma pur sempre utili non vanno e quindi volevo aggiornare, senza usare ota per evitare guai, ma essendo il mio terminale modifocato non mi permette di fare aggiornamenti ne tramite kies ne tramite tel. Ora la domanda:
1) volendo riportare il mio tel a stato normale, quindi facendo un unroot che procedura dovrei segure?
2) e soprattutto, facendo l'unroot il mio imei rimane uguale o si modifica nuovamente, essendo stato riscritto tramite dispositivo rootato???
Grazie in anticipo a voi tutti, sperando di aver scritto nella sezione giusta
Si è possibile
Devi usare questo firmware
http://terafile.co/314337e7e1a5/I930...UTEMG2_AUT.zip
Con questa guida
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Scusate la domanda stupida:
ho una rom 4.1.2 con modem mg4,ho fatto il backup della cartella efs ,pero' mi sono accorto che non ispiegabilmente non riesco a ripristinare la vecchia cartella.
per avere di nuovo la cartella originale mi basta mettere il firmware originale o non c'e' niente da fare?
Buongiorno a tutti, scrivo da profano dell S3, desideravo eliminare le app della samsung e tutte quelle che non mi occorrono, ho seugito i consigli di un amico e ho rootato lo smartphone tramite Odin e CF autoroote,terminata la procedura ,l's3 risulta MODIFICATO e mi compare nelle applicazioni SUPERSU,non rovo nelle impostazioni di tale applicazione la possibilita' di eliminare delle app non gradite, tipo PAper Assit o Play Store o altre che per ora ho solo reso inattive,o eliminare i WIDGet,insomma vorrei essere amministratore del mio S3, come posso fare?Supersu non e' adatto ? devo installare altro?Grazie anticipate per l'aiuto!
Una volta fatto il Root devi scaricare link2sd dal play store e tramite essa potrai rimuovere le applicazioni. Stai attento però a quali applicazioni cancelli perché se vai a rimuovere un' applicazione importante per il sistema, il cell poi potrebbe non funzionare correttamente
dovresti chiedere a loro cosa hanno fatto e cosa puoi fare
ma dipende cosa vuoi installare
il backup effettuato su modem MG4, non funziona su modem precedenti
supersu è solo uno strumento per il root e per far funzionare le applicazioni che richiedono i permessi
ti occorre qualche altra applicazione
secondo me, una delle più facili è titanium backup free
questo è il thread dove chiedere come fare
https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-20.html
Ragazzi provenendo da un firmware uk s3 prima ero h3g se metto con odin la 4.3 no brand Italia che succede?
Ciao! Domanda interessante!!!
Leggi questo..
Quante volte,cercando nuove rom per il vostro Android, vi è capitato di imbattervi in questi due termini:*Odex e Deodex? Immagino molte, ma cosa significano??1. Per capire deodex dobbiamo sapere cosa signifca odex.In Android le applicazioni sono all’interno di un pacchetto .apk. Queste applicazioni, o pacchetti .apk, contengono un certo numero di files odex che servono a salvare spazio.*Questi files odex sono in realtà pezzi di un’applicazione ottimizzati prima del boot*che ha un aumento di velocità, visto che si precarica parte dell’applicazione. Lo svantaggio è però nella*difficoltà di hacking di questi files, perchè parte del codice è già stato estratto in un’altra locazione prima del boot.2. Cos’è un files deodex?Fare un deodexing consiste nel creare un pacchetto di files apk riassemblandolo in un file classes.dex, in questo modo*tutti i pezzi di un’applicazione sono rimessi insieme in un unico posto*eliminando il problema di avere conflitti di apk con altri parti odexed.*Praticamente*una Rom Deodexed ha tutte le sue apk unite in unico file facilitando così la modifica come il theming.*Visto che non ci sono pezzi di codice che arrivano da un’altra posizione, le Rom o gli apk custom sono sempre deodexed per preservare la loro integrità.
Tratto da Androidlab..
Metti una rom tipo la imperium, avrai le novità del 4.3 e una maggiore velocità.. Inoltre puoi personalizzare sia la tematica che la funzionalità..
É un ottima rom.. E la trovi facilmente qui nel forum..
Nel caso non la trovi ti posto il link..
ciao a tutti e ciao principalmente a dieguccio...
purtroppo torno a scrivere qui poiche il mio problema alla fotocamera è ancora presente anche dopo il softcleaning che avevi consigliato....
ho reinstallato tutto mi si è aggiornato ad android 4.3 che prima non avevo ... ma il problema persiste
...... idee??
Ragazzi ho deciso di cambiare la rom del mio samsung galaxy s3 da quella originale 4.3 ad una rom cucinata (deltaROM). Ho eseguito il root , installato la recovery, salvato i file efs sulla scheda esterna, ora posso procedere tranquillamente con il cambio di rom tramite recovery ?? se si successivamente devo eseguire qualche operazione essenziale o no?
Si, esatto
Il Deep clean 2 lo hai provato?
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Hai azzerato il counter?
La rom che hai scelto, ha un modem almeno mg4?
Ok e tu mi dici di fare la 2 ..... la 1 evito direttamente ???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io da una settimana circa ho lasciato la LightForce con Sammy 4.1.2, jkay e varie mod e sono passato a Omega v54 con Sammy 4.3. Devo dire che android 4.3 mi ha stupito da tutti i punti di vista, la Omega è fatta benissimo, ho risolto tutti i bug che avevo con la vecchia configurazione...tranne uno: non riesco a scaricare gli allegati delle mail.
Non lo so se vale per tutti gli allegati, io per lavoro, ogni 15 gg ricevo per lavoro un documento in PDF e da qualche mese non riesco più a scaricarlo sul telefono.
Il download nemmeno parte, mi esce direttamente la notifica nella barra "download non riuscito" ...booo!
PS: non ho mai usato e non uso il client di posta ma ho sempre fatto tutto tramite browser nativo, anche quando riuscivo a scaricare
Scusate ragazzi sapete dirmi qualche App che chiude i processi in maniera approfondita? Tipo per i wakelock?
Sera, ho un problema con l'ultima versione 4.3 rom stock. Uso titanium backup pro per congelare le app. Il problema è che quando vado nella galleria e provo a condividere qualcosa essa crasha. Come risolvo?
* * * * * * * * * * * * * *SEZIONE APPLICAZIONI PER ANDROID
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Se hai disattivato paper artist, è quello il problema, prova a riattivarlo
Lo faceva anche a me, si sa il perche da questo problema? Tantevvero che ho dovuto scaricare quickpic.Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
* * * * * * * * * * * * * *SEZIONE APPLICAZIONI PER ANDROIDQuote:
Originariamente inviato da Michaelsdj
Scusate ragazzi sapete dirmi qualche App che chiude i processi in maniera approfondita? Tipo per i wakelock?
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Se hai disattivato paper artist, è quello il problema, prova a riattivarloQuote:
Originariamente inviato da flesh97
Sera, ho un problema con l'ultima versione 4.3 rom stock. Uso titanium backup pro per congelare le app. Il problema è che quando vado nella galleria e provo a condividere qualcosa essa crasha. Come risolvo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ( Grazie)
Oggi mi e' arrivata la sdcard da 16gb e l'ho inserita nel mio S3
Ora aprendo ES File Explorer mi ritrovo le cartelle:
emulate - cliccando dentro mi apre legacy e poi tutti file del sistema operativo, app ecc
sdcard0 - cliccando dentro mi apre tutti gli stessi file come sopra)
sdcard1 - cliccando dentro mi ritrovo due cartelle: Android e LOST.DIR. Nella cartella Android ci sono altre 3 sottocartelle com.google.android.music - com.google.android.youtube e com.lotus.sync.traveler.)
usbdisk0 - vuota
e' normale tutto questo?
Come mai mi ritrovo quelle tre sottocartelle su sdcard1?
Devo fare ora qualche procedimento particolare visto che ho dentro una sdcard?
Attualmente ho come Rom Cyano11
Grazie per l'aiuto ;)