Visualizzazione stampabile
-
No nuovo su internet con garanzia europea cmq devo provare un bel wipe generico se no un consiglio su una rom veloce e stabile?
Inviato dal mio Galaxy Note 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Merins7591
No nuovo su internet con garanzia europea cmq devo provare un bel wipe generico se no un consiglio su una rom veloce e stabile?
Prima di tutto prova a resettarlo (tanto anche per installare delle rom, devi fare i reset)
E poi Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
-
Ah ok perfetto stasera lo faro perché il cel è della mia morosa grazie in anticipo
-
Quote:
dieguccio
non so che dirti, di certo c'è qualcosa che non va
io lo farei vedere in assistenza
credo di aver capito, è il tasto dell'accensione che ha un gioco, in più era il cover di plastica che lo teneva premuto leggermente e lo faceva riavviare. Senza cover in plastica non si è più riavviato da circa un giorno, speriamo bene.
-
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e che forse non ho utilizzato correttamente il tasto cerca su questo forum, ma ho un quesito da chiedervi, ho un Samsung Galaxy s3 aggiornato originale alla versione 4.3 e mi incuriosiva passare ad una Rom Cyanogenmode, ho letto che esiste la 11 ma non trovo, purtroppo guide esaustive passo passo per poter fare questa procedura. e sopratutto me la consigliate o provo con la 10.2?
Grazie in anticipo.
-
Non so più dove sbattere la testa, ho aggiornato a 4.3 (fortunatamente prima avevo fatto il backup della cartella efs) ma ho il classico problema del “non registrato sulla rete“. Senza farmi prendere dal panico ho flashato il firmware 4.2.1 con modem mg4.. Stesso problema e in più mi sono accorto del seriale azzerato a cui prima non avevo fatto caso. Ho provato anche a ripristinare l imei ma la situazione non cambia! Ah ho ancje provato rom custom ma Nada. Non so più come provare, consigli?
-
Quote:
fabrilas
credo di aver capito, è il tasto dell'accensione che ha un gioco, in più era il cover di plastica che lo teneva premuto leggermente e lo faceva riavviare. Senza cover in plastica non si è più riavviato da circa un giorno, speriamo bene.
speriamo bene ;)
Quote:
Naio85
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e che forse non ho utilizzato correttamente il tasto cerca su questo forum, ma ho un quesito da chiedervi, ho un Samsung Galaxy s3 aggiornato originale alla versione 4.3 e mi incuriosiva passare ad una Rom Cyanogenmode, ho letto che esiste la 11 ma non trovo, purtroppo guide esaustive passo passo per poter fare questa procedura. e sopratutto me la consigliate o provo con la 10.2?
Grazie in anticipo.
cominciia a seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
poi in prima pagina qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
trovi tutti i link alle rom in sezione
un consiglio sulla scelta, chiedilo sempre nel thread cafè point ;)
Quote:
Vetro
Non so più dove sbattere la testa, ho aggiornato a 4.3 (fortunatamente prima avevo fatto il backup della cartella efs) ma ho il classico problema del “non registrato sulla rete“. Senza farmi prendere dal panico ho flashato il firmware 4.2.1 con modem mg4.. Stesso problema e in più mi sono accorto del seriale azzerato a cui prima non avevo fatto caso. Ho provato anche a ripristinare l imei ma la situazione non cambia! Ah ho ancje provato rom custom ma Nada. Non so più come provare, consigli?
quando hai fatto il backup, su che firmware eri? MG4?
l'imei è presente o è 000049..... ?
comprato nuovo?
-
Quote:
dieguccio
quando hai fatto il backup, su che firmware eri? MG4?
l'imei è presente o è 000049..... ?
comprato nuovo?
È quello il problema, ho fatto la cavolata di aggiornare senza fare caso a questo, ho sempre aggiornato senza problema tutti i dispositivi e adesso salta fuori sta storia... Che sfiga!
Comunque l imei era 00049 prima del ripristino, ora è corretto.. è usato il telefono (l'ho da un anno emmezzo e mai avuto problemi prima dell'aggiornamento)
-
Quote:
Vetro
È quello il problema, ho fatto la cavolata di aggiornare senza fare caso a questo, ho sempre aggiornato senza problema tutti i dispositivi e adesso salta fuori sta storia... Che sfiga!
Comunque l imei è il 00049 ed è usato (l'ho da un anno emmezzo e mai avuto problemi prima dell'aggiornamento)
ok, facciamo una prova
è italiano? brand?
dimmi, così cerchiamo un firmware vecchio e vediamo che fare
-
Quote:
Vetro
Comunque l imei è il 00049 ed è usato (l'ho da un anno emmezzo e mai avuto problemi prima dell'aggiornamento)
ok, facciamo una prova
è italiano? brand?
-
Quote:
dieguccio
ok, facciamo una prova
è italiano? brand?
Yess italiano.
Ora la situazione è questa:
Ap:I9300XXEMG4
CP:I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEML2
Thanks
-
Quote:
Vetro
Yess italiano.
Ora la situazione è questa:
Ap:I9300XXEMG4
CP:I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEML2
Thanks
scarica questo
http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLC0o...TVEMF1_ITV.zip
di regola la situazione non dovrebbe cambiare, ossia dovresti rimanere con imei generico, comunque, tu alla fine del flash controlla
fatto il flash, cerca l'aggiornamento in ota, dovrebbe installarti man mano i piccoli update, fino al primo 4.3 da 400 mb, epoi a quello NA5
ad ogni aggiornamento, controlla l'imei
proviamo così, altrimenti cerchiamo di inventarci altro
-
Quote:
dieguccio
scarica questo
http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLC0o...TVEMF1_ITV.zip
di regola la situazione non dovrebbe cambiare, ossia dovresti rimanere con imei generico, comunque, tu alla fine del flash controlla
fatto il flash, cerca l'aggiornamento in ota, dovrebbe installarti man mano i piccoli update, fino al primo 4.3 da 400 mb, epoi a quello NA5
ad ogni aggiornamento, controlla l'imei
proviamo così, altrimenti cerchiamo di inventarci altro
Dunque, il file sta scaricando ma alla fine l'imei è tornato quello giusto ripristinando il backup di efs professional! :)
-
Quote:
gerhonimo1966
E un problema che si verifica random cambiando rom.
Se puoi prova su un altro pc per vedere se hai lo stesso problema.
Prova anche a cambiare porta usb.
ho cambiato le porte tutte e 3... ho un portatile... mi si è aggiornato alla 8.1 e il telefono ha deciso di vederlo solo come bluetooth non capisco che cosa stia succedendo...
-
Quote:
Vetro
Dunque, il file sta scaricando ma alla fine l'imei è tornato quello giusto ripristinando il backup di efs professional! :)
Gli ho messo paura :D
Quote:
fenomatte
ho cambiato le porte tutte e 3... ho un portatile... mi si è aggiornato alla 8.1 e il telefono ha deciso di vederlo solo come bluetooth non capisco che cosa stia succedendo...
Ho letto di un altro utente con stesso problema, ma stock
Pare sia l'8.1 che non va
Fai una cosa, apri kies, collega il telefono e se non lo riconosce, clicca risoluzione problemi
-
Devo riflashare la rom stock adesso ho una aosp 4.4.2
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
[quote name="Merins7591" post=5465447]No nuovo su internet con garanzia europea cmq devo provare un bel wipe generico se no un consiglio su una rom veloce e stabile?
Prima di tutto prova a resettarlo (tanto anche per installare delle rom, devi fare i reset)
E poi Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati[/QUOTE]
Dieguccio ho difitato sul tastierino ed i risulrati sono
Ap:I9300XXUGMK6
CP:I9300XXUGMK6
CSC:I9300COAGML1
Questi sono i valori senza aver fatto nessun wipr
-
Quote:
fenomatte
Devo riflashare la rom stock adesso ho una aosp 4.4.2
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Provaci, ma dubito faccia cambiare qualcosa
Quote:
Merins7591
E poi Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
Dieguccio ho difitato sul tastierino ed i risulrati sono
Ap:I9300XXUGMK6
CP:I9300XXUGMK6
CSC:I9300COAGML1
Questi sono i valori senza aver fatto nessun wipr
Inviato dal mio Galaxy Note 2[/QUOTE]
Comincia a provare con il reset
Eventualmente provi con questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
-
Quote:
dieguccio
Gli ho messo paura :D
Solo che il seriale rimane azzerato e il non registrato sulla rete rimane :(
Cosa potrei provare?
-
Quote:
Vetro
Solo che il seriale rimane azzerato e il non registrato sulla rete rimane :(
Cosa potrei provare?
In sezione c'è un thread che si chiama appunto "numero di serie 000000 dopo aggiornamento"
Dai una letta e chiedi lì
-
Ciao ragazzi io, sul mio S3, ho eseguito il root : "CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5" e la recovery CWM Touch 6.0.3.2 e dopo vari flash ho ilcounter a 8, il problema è che il counter non si resetta. Prima con il bootloader 4.3 stock che non so qual'è mi resettava solo fino a 1 poi dopo i flash sono arrivato a counter 8 e non si resetta più.
Cose che ho provato:
_Installare bootloader XXALE8 e XXALEF, il counter non si resetta.
_Con i bootloader e con triangle away 2.40, il counter non si resetta.
_Non ho Knox
_L'unica cosa che resetta TA è il binary status ma non il counter
URGENTE
-
-
Quote:
Bischero
Ciao ragazzi io, sul mio S3, ho eseguito il root : "CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5" e la recovery CWM Touch 6.0.3.2 e dopo vari flash ho ilcounter a 8, il problema è che il counter non si resetta. Prima con il bootloader 4.3 stock che non so qual'è mi resettava solo fino a 1 poi dopo i flash sono arrivato a counter 8 e non si resetta più.
Cose che ho provato:
_Non ho Knox
URGENTE
Urgente?
Se é così urgente fai il downgrade alla 4.1.2 XXMG4: root, cwm, bootloader xxale8, triangleway, azzeri il counter e aggiorni nuovamete alla 4.3.
-
Quote:
startrek
Urgente?
Se é così urgente fai il downgrade alla 4.1.2 XXMG4: root, cwm, bootloader xxale8, triangleway, azzeri il counter e aggiorni nuovamete alla 4.3.
Per 4.3 nulla posso fare? Son costretto alla 4.1.2?
-
Quote:
Bischero
Per 4.3 nulla posso fare? Son costretto alla 4.1.2?
MK6 o NA5? Quale 4.3 hai?
-
Quote:
Bischero
Cose che ho provato:
_Non ho Knox
URGENTE
Ma perchè non usi TA 3.26?
-
Ciao Androidiani.mi rivolgo ancora a voi per i sempre generosi aiuti.
sono possessore di un s3 con boeffla kernel 2.2 beta 5a e l ultima nightly cm11 30/03/
stamattina dopo avere rimosso e reinserito la batteria il telefono mi è entrato in bootloop e non si
avvia completamente,ho provato a riflashare la nighty (perchè non vorrei perdere i file che ho all interno) ma nulla comunque
accedo solo alla recovery e a dowload mode
grazie in anticipo
-
Per dieguccio: grazie dell'attenzione e del suggerimento (..non ci avevo pensato!). Non appena vedo l'amico del S3 metto in pratica e riferisco.
-
Ciao Star Trek ho visto che hai chiuso e spostato qui...allora come posso fare?altra cosa posso rimettere la versione vecchia di android mi riferisco alla precedente alla 4.3.
Se mi puoi aiutare grazie...eventualmente con un copia incolla del mio problema.grazie mille.
-
Quote:
lucky1979
Ciao Star Trek ho visto che hai chiuso e spostato qui...allora come posso fare?altra cosa posso rimettere la versione vecchia di android mi riferisco alla precedente alla 4.3.
Se mi puoi aiutare grazie...eventualmente con un copia incolla del mio problema.grazie mille.
faccio un copia incolla del mio post:
Ciao ragazzi,
ho il mio s3 che si riavvia di continuo sulla schermata samsung e non va avanti se lascio dentro la batteria fa un reebot continuo.
Mi era succeso ad ottobre con aggiornamento via wifi adesso non ho fatto nulla.
Il problema è che avevo perso tutti i dati ed adesso vorrei chiedervi se esiste un modo per recuperarli visto che in assistenza mi avevano detto che si perde tutto.
Ho la necessità di recuperare le foto di mio figlio.
-
Quote:
lucky1979
Ciao ragazzi,
ho il mio s3 che si riavvia di continuo sulla schermata samsung e non va avanti se lascio dentro la batteria fa un reebot continuo.
Il problema è che avevo perso tutti i dati ed adesso vorrei chiedervi se esiste un modo per recuperarli visto che in assistenza mi avevano detto che si perde tutto.
Prova a loggarti su g+ con l'account del play store e vedi seci sono i tuoi file multimediali fatti da backup automatici se avevi la sincronizzazione attiva.
se non hai niente su g+ non so come aiutarti per recuperare i file personali.:(
controlla e poi procediamo se basta un reset da recovery oppure ce di bisogno di odin.
-
Quote:
lucky1979
Ciao ragazzi,
Se hai una custom recovery puoi montate il telefono come chiavetta usb usando l'apposito comando. Altrimenti ti salvi solo se le mettevi sulla sd esterna.
-
per Star su google+ ho solo poche foto.....sono rovinato....come posso procedere?
per satoshi....ho una versione no brand italiana originale il sistema era quello precedente alla 4.3...come faccio a farlo riconoscere come usb?
-
Quote:
lucky1979
per Star su google+ ho solo poche foto.....sono rovinato....come posso procedere?
Ci va in download mode?
Se si si deve provare con odin, quando dici precedente alla 4.3 pensi che era il 4.1.2 precedente al modem XXMG4?
Te lo dico così in caso di flash con odin non modifichi la cartella EFS.
-
Quote:
startrek
Ci va in download mode?
Se si si deve provare con odin, quando dici precedente alla 4.3 pensi che era il 4.1.2 precedente al modem XXMG4?
Te lo dico così in caso di flash con odin non modifichi la cartella EFS.
si ci va in download mode solo che se faccio continue non fa nulla....per la versione si intendo la 4.1.2 però leggendo guide vedo che chiede il firmware e non ho possibilità di vederlo visto che il cell non va; cmq è un no brand ita e penso che sia quella che dici tu la versione....se mi aiuti a provare a vedere di installarla ti ringrazio....intanto so già che in assistenza mi dicono che perdo tutti i dati e quindi vorrei vedere se riesco a recuperare qualcosa prima....se faccio il recovery con i tasti si vede l'omino di android che carica ma poi riavvia di continuo...invece in download mode mi chiede tasto su del volume per installare soft...ho provato ma forse sbaglio qualcosa illuminami.
-
se vado in download mode e gli clicco volume up per installare soft questo va avanti ma riparte in continuo dalla schermata samsung galaxy s3 e continua a girare sulla schermata.
-
Quote:
lucky1979
se vado in download mode e gli clicco volume up per installare soft questo va avanti ma riparte in continuo dalla schermata samsung galaxy s3 e continua a girare sulla schermata.
Mi viene un dubbio, sembra che sia il tasto power rimasto schiacciato,perchè se va in download mode dovrebbe rimanere li finchè non tieni tu schiacciato il tasto power.
Dovresti smontarlo e dare una pulita al tasto.
-
e come lo smonto scusa?a dire il vero mi fa la stessa cosa di quando si era bloccato....cmq se mi dici come posso smontarlo senza invalidare la garanzia mi potresti aiutare...
-
Quote:
lucky1979
e come lo smonto scusa?a dire il vero mi fa la stessa cosa di quando si era bloccato....cmq se mi dici come posso smontarlo senza invalidare la garanzia mi potresti aiutare...
Su you tube ci sono tante guide allo smontaggio , se non hai voglia vai in assistenza e gli parli chiaro, "non voglio che sia formattato voglio soltanto riparare il tasto power" se è quello.
Non voglio che fai danni e invalidi la garanzia.;)
-
Quote:
lucky1979
Quote:
startrek
Su you tube ci sono tante guide allo smontaggio , se non hai voglia vai in assistenza e gli parli chiaro, "non voglio che sia formattato voglio soltanto riparare il tasto power" se è quello.
Non voglio che fai danni e invalidi la garanzia.;)
Meglio di YouTube per queste cose ci sta ifixit... ;)
In ogni caso se lo apri la garanzia va a farsi una bella passeggiata. :( Quindi puoi solo provare con l'assistenza e incrociare le dita.