Visualizzazione stampabile
-
a ottobre quando mi era successo mi avevano reinstallato il soft e non hanno invalidato nulla comunque provo a passarci dopo ma ho poche speranze credo sia proprio il solito discorso dell'altra volta....ho già provato una nuova batteria ma non cambia nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
Meglio di YouTube per queste cose ci sta ifixit... ;)
In ogni caso se lo apri la garanzia va a farsi una bella passeggiata. :( Quindi puoi solo provare con l'assistenza e incrociare le dita.
ma non esiste nessun programma o modo per recuperare i dati salvati sul cell a me interessano le foto e i video!
-
Quote:
Lorenz96
Ciao Androidiani.mi rivolgo ancora a voi per i sempre generosi aiuti.
sono possessore di un s3 con boeffla kernel 2.2 beta 5a e l ultima nightly cm11 30/03/
stamattina dopo avere rimosso e reinserito la batteria il telefono mi è entrato in bootloop e non si
avvia completamente,ho provato a riflashare la nighty (perchè non vorrei perdere i file che ho all interno) ma nulla comunque
accedo solo alla recovery e a dowload mode
grazie in anticipo
L'unica sembra provare con odin, ma il wipe data sarebbe indispensabile
Ma senza backup su sd esterna, perdi tutto
Quote:
giacu54
Per dieguccio: grazie dell'attenzione e del suggerimento (..non ci avevo pensato!). Non appena vedo l'amico del S3 metto in pratica e riferisco.
Ok facci sapere se va
Ps: la prossima volta, quota il messaggio ;) si fa prima a capire l'argomento
Quote:
lucky1979
ma non esiste nessun programma o modo per recuperare i dati salvati sul cell a me interessano le foto e i video!
Da spento o in bootloop, no non c'è niente
-
@dieguccio
Ma non gli si può far fare il root poi Recovery per fargli usare la modalita usb key della recovery?
-
Quote:
dieguccio
Ok facci sapere se va
non posso provare a reinstallare il firmware originale a vedere se riparte?senza collegarlo al pc quando gli do il tasto volume up in modalità download mi si riavvia nuovamente e invece con i due tasti e volume basso viene fuori l'omino di android che gira e si riavvia anche così.
Dici che devo per forza passare dall'assistenza?
-
Ciao!
A gennaio volevo passare da android 4.3 I9300XXUGMK6 ad adroid 4.1.2 I9300XXEMG4 senza alterare la garanzia. Il telefono è stock mai root o rom cucinate.
Vi ho chiesto aiuto e dieguccio mi ha risposto tempestivamente, consigliandomi al meglio con questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
L'unica raccomandazione per il downgrade era quella di "utilizzare solo" firmware MG4 per non danneggiare la cartella efs (se non erro).
Ora vorrei chiedere a voi: posso usare lo stesso procedimento anche per passare da android 4.3 I9300XXUGNA5 ad adroid 4.1.2 I9300XXEMG4 ?
Ho intenzione di provare questa versione NA5 visto che ho letto risolva i precedenti problemi, ma prima vorrei essere sicuro di poter tornare indietro al 4.1.2 senza alterare la garanzia del mio s3.
Buon pomeriggio a tutti!
-
Quote:
satoshi
@dieguccio
Ma non gli si può far fare il root poi Recovery per fargli usare la modalita usb key della recovery?
ma invaliderebbe la garanzia, e in bootloop non può più resettare il counter, meglio assistenza direttamente
anche perchè sicrezze non ci sono che possa riuscire
Quote:
lucky1979
non posso provare a reinstallare il firmware originale a vedere se riparte?senza collegarlo al pc quando gli do il tasto volume up in modalità download mi si riavvia nuovamente e invece con i due tasti e volume basso viene fuori l'omino di android che gira e si riavvia anche così.
Dici che devo per forza passare dall'assistenza?
direi che non c'è niente altro da tentare
Quote:
TonyKaty
Ciao!
A gennaio volevo passare da android 4.3 I9300XXUGMK6 ad adroid 4.1.2 I9300XXEMG4 senza alterare la garanzia. Il telefono è stock mai root o rom cucinate.
Vi ho chiesto aiuto e dieguccio mi ha risposto tempestivamente, consigliandomi al meglio con questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
L'unica raccomandazione per il downgrade era quella di "utilizzare solo" firmware MG4 per non danneggiare la cartella efs (se non erro).
Ora vorrei chiedere a voi: posso usare lo stesso procedimento anche per passare da android 4.3 I9300XXUGNA5 ad adroid 4.1.2 I9300XXEMG4 ?
Ho intenzione di provare questa versione NA5 visto che ho letto risolva i precedenti problemi, ma prima vorrei essere sicuro di poter tornare indietro al 4.1.2 senza alterare la garanzia del mio s3.
Buon pomeriggio a tutti!
si, potrai tornare indietro come hai fatto la volta scorsa
si puoi usare quella procedura per installare NA5
-
Ok :)!!! Ricapitolando: si può fare il downgrade senza causare danni, perdita imei o garanzia da qualsiasi firmware 4.3 (e futuri) fino e non oltre al 4.1.2 MG4! :cool:
Spero di aver capito tutto... Grazie dieguccio, grazie per tutto il lavoro che fate e la passione che ci mettete nell'aiutare tutti!!
-
Quote:
TonyKaty
Ok :)!!! Ricapitolando: si può fare il downgrade senza causare danni, perdita imei o garanzia da qualsiasi firmware 4.3 (e futuri) fino e non oltre al 4.1.2 MG4! :cool:
Spero di aver capito tutto... Grazie dieguccio, grazie per tutto il lavoro che fate e la passione che ci mettete nell'aiutare tutti!!
almeno finora è così, con quelli a venire si vedrà ;)
-
Quote:
TonyKaty
almeno finora è così, con quelli a venire si vedrà ;)
-
Buongiorno ragazzi, ho letto e riletto la guida ma non riesco, ho un s3 che aveva in precedenza il 4.1, l ho aggiornato ad 4.3, dopodiché ho fatto il cf autoroot e per installare cerberus (antifurto) ho dovuto installare la recovery philz_touch_6.07.9-i9300, andando in download mode ho 2 counter, ho provato con triangle away ma rimane sempre il contatore a 2.Ora,per Azzerare il counter e mantendo il root, come bisogna fare? Io vorrei tenere 4.3 senza perdere dati e mantenere il root si può? Se qualcuno mi spiega, perché non riesco a farne a capo, grazie david
-
Quote:
dvdavid1978
Buongiorno ragazzi, ho letto e riletto la guida ma non riesco, ho un s3 che aveva in precedenza il 4.1, l ho aggiornato ad 4.3, dopodiché ho fatto il cf autoroot e per installare cerberus (antifurto) ho dovuto installare la recovery philz_touch_6.07.9-i9300, andando in download mode ho 2 counter, ho provato con triangle away ma rimane sempre il contatore a 2.Ora,per Azzerare il counter e mantendo il root, come bisogna fare? Io vorrei tenere 4.3 senza perdere dati e mantenere il root si può? Se qualcuno mi spiega, perché non riesco a farne a capo, grazie david
Hai fatto il downgrade del bootloader per poter azzerare il counter?
se è no qui c'è la guida ti resta di provare https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
-
A dire la verità no, ma il bootloader cosa sarebbe poi? Ho letto la guida, ma non ci capisco niente, cioè io ho 4.3 originale, ora non ho più la recovery perché l ho cancellata, se magari mi aiuti passo passo..... Se faccio il downgrade, perdo qualcosa? Fatemi capire:)
-
Quote:
dvdavid1978
A dire la verità no, ma il bootloader cosa sarebbe poi? Ho letto la guida, ma non ci capisco niente, cioè io ho 4.3 originale, ora non ho più la recovery perché l ho cancellata, se magari mi aiuti passo passo..... Se faccio il downgrade, perdo qualcosa? Fatemi capire:)
Avevi detto prima di avere la recovery philz senza non puoi, se no devi usare il primo metodo, direi complicata per te.
Se vuoi provare ad azzerare è restare con la 4.3 devi rimettere la recovery, ormai da 4 o 5 non cambia niente.
-
Quote:
dieguccio
Ok facci sapere se va
Ragazzi ho portato il cell in assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere anche un problema elettrico ma a prescindere da questo perderò in ogni caso tutti i dati in quanto loro quando aggiornano soft non hanno i 4 file divisi ma tutti assieme ed inevitabilmente si perderanno i dati.che tristezza!!!
-
Quote:
dvdavid1978
Se non hai più la recovery e hai il firmware MK6, triangle away dovrebbe funzionare
Perdonami se lo dico, ma un messaggio più su hai una configurazione, il messaggio dopo ne hai un'altra
Stai chiedendo consiglio? E aspetta no?
È facendo così che buttate i telefoni, la fretta è cattiva consigliera e il miglior modo per perdere la garanzia
-
Allora ho controllato, il firmware è mk6,la recovery Phil touch c'è ancora, pensavo si fosse cancellata, avevo letto disabilitata, ora per cancellare quei 2 counter, devo flashare il bootloader è basta? E poi il triangle away? Facendo questo, il telefono Azzerera il counter, ma il dati r del telefono rimarranno? Ciao
-
Scusate se sono ripetitivo... Ho controllato con il programma Android system info il bootloader che ho:I9300XXUGMK6,la recovery Phils come ho scritto prima c'è ancora, ma prima, quando cancellato la chache con la recovery, prima di fare il rebot Mi diceva se la volevo disabilitare e l ho fatto, però è rimasta.... Qualcosa non mi torna scusate
-
Quote:
dvdavid1978
Allora ho controllato, il firmware è mk6,la recovery Phil touch c'è ancora, pensavo si fosse cancellata, avevo letto disabilitata, ora per cancellare quei 2 counter, devo flashare il bootloader è basta? E poi il triangle away? Facendo questo, il telefono Azzerera il counter, ma il dati r del telefono rimarranno? Ciao
Esatto, installa uno dei bootloader ics presenti in quel thread (secondo metodo, cioè flash zip da Recovery)
Poi controlla che il bootloader sia effettivamente cambiato con android info system e se è si, vai con triangle away
-
Ricapitolando... Per essere sicuro... Faccio il flash da rexovery del bootloader(quale metto? Quello che si scarica con mediafire va bene), dopodiché con il programma controllo se è cambiato(facendo il downgrade perdo qualcosa? Dati, ecc? Una volta fatto uso il programma triangle away e azzero. Ora mi ritroverò il counter a 0 giusto? La rom sempre originale, giusto? Ora, se in caso, lo dovrei mandare in assistenza così è apposto? La recovery modificata rimane sempre? Siccome non mi serve più si può cancellare? Perderò i dati? Sxusami
-
Niente di fatto, fatto il downgrade del bootloader, ora ho I9300XXALE8,ho usato il triangle away, fatta la procedura con volume su per resettare, riavviato, sono andato in download mode ma il counter mi segna sempre yes(2 counter) perché?
-
Quote:
dvdavid1978
Niente di fatto, fatto il downgrade del bootloader, ora ho I9300XXALE8,ho usato il triangle away, fatta la procedura con volume su per resettare, riavviato, sono andato in download mode ma il counter mi segna sempre yes(2 counter) perché?
ok, da recovery installa questa recovery
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-i9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
e poi riprovi con triangle away
-
Quote:
dvdavid1978
Prova con un altro bootloader
-
Ragazzi ho una domanda insolita: tutti sappiamo cambiare la boot animation (system/media), ma è possibile sostituire l'immagine che c'è prima? Quella col nome e il codice del modello, che appare appena acceso il device
-
Quote:
gsadv
Ragazzi ho una domanda insolita: tutti sappiamo cambiare la boot animation (system/media), ma è possibile sostituire l'immagine che c'è prima? Quella col nome e il codice del modello, che appare appena acceso il device
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ho provato a flashare quella recovery ma poi mi dice aborter... Provato comunque con T. A ma niente di fatto, non ci capisco più nulla.... Il downgrade l ho fatto con il file mediafire, come Caspita può essere, la recovery Phils c'è, downgrade fatto e ed effettivo, ma non mi azzera... La procedura che faccio con triangle è giusta boo
-
Ragazzi ho riflashato il bootloader cambiandolo, ho scaricato l ultimo mediafire sul secondo metodo, ora ho il bootloader ALEF, riprovato triangle, niente di fatto, counter 2,ma sbaglio l applicazione triangle away? Quando si riavvia mi dice, volume up per resettare e lo faccii
-
Per istallare il firmware xxugna5 o altri firmware , non serve flashare il modem mg4 ? Sicuri che non si cancella l'imei ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kovac94
Per istallare il firmware xxugna5 o altri firmware , non serve flashare il modem mg4 ? Sicuri che non si cancella l'imei ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
gna5 modem superiore a mg4,non ci dovrebbero essere problemi ;)
-
Vorrei essere certo di questa cosa però
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dvdavid1978
Ragazzi ho riflashato il bootloader cambiandolo, ho scaricato l ultimo mediafire sul secondo metodo, ora ho il bootloader ALEF, riprovato triangle, niente di fatto, counter 2,ma sbaglio l applicazione triangle away? Quando si riavvia mi dice, volume up per resettare e lo faccii
la recovery si è installata?
adesso hai la CWM?
-
Quote:
kovac94
Androidiani App
certo nel modding non esiste nulla ;)
di regola non succede nulla, di più non possiamo dire
-
Quote:
kovac94
Androidiani App
Io ne sono sicuro è spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
-
Quote:
dieguccio
la recovery si è installata?
adesso hai la CWM?
Dieguccio, la recovery CWM non l ha installata, come l ho flashata mi diceva aborter, ho controllato ma rimane sempre la Phils touch.. Non ci capisco più niente
-
Quote:
dvdavid1978
Dieguccio, la recovery CWM non l ha installata, come l ho flashata mi diceva aborter, ho controllato ma rimane sempre la Phils touch.. Non ci capisco più niente
calma, probabilmente hai tolto il root
fai così:
1) scarica ed installa questo da recovery
http://download.chainfire.eu/396/Sup...etrieve_file=1
2) poi scarica di nuovo quella recovery cwm che ti ho dato ed installala
3) riprova con triangle away
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio il root c'è, ho il superUs
-
Quote:
dvdavid1978
Dieguccio il root c'è, ho il superUs
allora scarica di nuovo lo zip, installalo, e riavvia il telefono
poi vai di nuovo in recovery e controlli se c'è la CWM
prova così, altrimenti cambiamo strada
-
Quote:
dieguccio
allora scarica di nuovo lo zip, installalo, e riavvia il telefono
poi vai di nuovo in recovery e controlli se c'è la CWM
prova così, altrimenti cambiamo strada
Ho ricaricato di nuovoCWM-recovery-6.0.3.3-i9300-1, ho la metto sempre nella sd, e faccio, zip From sd card giusto? Vediamo cosa succede
-
Dieguccio riprovato, fa l installazione e poi mi dice aborter, come se non trova il file in sd... Ma c'è,, ho scaricato un cwm la 6.0.3.1,lho flashata ed ora ho la CWM installata, riprovato con triangle away ma il counter e sempre a 2?può essere qualche programma installato? Forse si azzera e poi va di nuovo a 2?
-
Quote:
dvdavid1978
Dieguccio riprovato, fa l installazione e poi mi dice aborter, come se non trova il file in sd... Ma c'è,
che ci sia supersu, non significa che ci sia il root, probabilmente lo hai disabilitato
fai i passaggi che ti ho elencato prima
scarica supersu zip ed installalo