Visualizzazione stampabile
-
Dieguccio ho modificato il messaggio, ora ho la CWM ma il counter è sempre 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvdavid1978
Dieguccio ho modificato il messaggio, ora ho la CWM ma il counter è sempre 2
e hai usato triangle away?
il bootloader è corretto?
-
Quote:
dieguccio
e hai usato triangle away?
il bootloader è corretto?
Bootloader XXALEF, usato triangle away scaricato dalla guida del s3 lte ma niente... Mi dice volume up per resettare, si riavvia, vado in dowload mode ma niente, counter 2
-
Ma per entrare in download mode deve essere per forza collegato al PC? Perchè se provo a farlo senza nn ci entra
-
Quote:
Michaelsdj
Ma per entrare in download mode deve essere per forza collegato al PC? Perchè se provo a farlo senza nn ci entra
No, senza pc, una volta in download mode è in attesa del collegamento sul pc.;)
-
Per capirci... VERSIONE KERNEL 3.031-2168382---------se.infra@R0301-02#1--------Thu Nov 28 21:02:26 KST 2013 . poi versione build JSS15J.I9300XXUGMK6......poi bootloader I9300XXALEF....Android jb 4.3.....,ho letto che la triangle away non funziona con recovery modifica ma serve la stock.... Il KERNEL va bene? Giuro, non ci capisco più niente, il triangle away che uso è la versione 3.24
-
Buongiorno ragazzi, ho un problema sull's3, in pratica da stamattina il cell non va è bloccato sulla schermata iniziale samsung ho provato ad eseguire tutti i wipe data e cache ma niente e quando sono in quella modalità mi esce scritto E.failed to mount/efs (Invalid argument) sarebbe??? Ve ne sono grato se potete aiutarmi
-
Quote:
Mark09
Buongiorno ragazzi, ho un problema sull's3, in pratica da stamattina il cell non va è bloccato sulla schermata iniziale samsung ho provato ad eseguire tutti i wipe data e cache ma niente e quando sono in quella modalità mi esce scritto E.failed to mount/efs (Invalid argument) sarebbe??? Ve ne sono grato se potete aiutarmi
Hai fatto modding?
Root, recovery custom?
il counter è aumentato?
-
Quote:
startrek
Hai fatto modding?
Root, recovery custom?
il counter è aumentato?
modding sarebbe??? comunque non ho root il telefono è normale ho fatto solo l'ultimo aggiornamento dal kies ed il cell è impazzito
-
Quote:
Mark09
modding sarebbe??? comunque non ho root il telefono è normale ho fatto solo l'ultimo aggiornamento dal kies ed il cell è impazzito
Se stai in garanzia , non andiamo ha mettere mano a pulizie radicali, mi dispiace non si può recuperare niente dal cell, puoi provare su g+ se avevi fatto qualche backup.
Quindi assistenza.
Edit
puoi provare con kies: apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
non ricordo se perdi tutti i dati :o
-
Quote:
dvdavid1978
Per capirci... VERSIONE KERNEL 3.031-2168382---------se.infra@R0301-02#1--------Thu Nov 28 21:02:26 KST 2013 . poi versione build JSS15J.I9300XXUGMK6......poi bootloader I9300XXALEF....Android jb 4.3.....,ho letto che la triangle away non funziona con recovery modifica ma serve la stock.... Il KERNEL va bene? Giuro, non ci capisco più niente, il triangle away che uso è la versione 3.24
ok, ferma tutto
digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui il risultato
cambiamo tutto il sistema
Quote:
Mark09
Quote:
startrek
Se stai in garanzia , non andiamo ha mettere mano a pulizie radicali, mi dispiace non si può recuperare niente dal cell, puoi provare su g+ se avevi fatto qualche backup.
Quindi assistenza.
Edit
puoi provare con kies: apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
non ricordo se perdi tutti i dati :o
@Mark09, può provare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
che non invalida la garanzia
-
Quote:
dieguccio
allora provo questa, nel caso va male mando in assistenza??? è in garanzia fino a novembre, il fatto è che il telefono lo uso molto
-
Dieguccio in quanto al hard reset del galaxy s3 è andato tt a buon fine adesso è molto piu scattante di prima grazie mille
Inviato dal mio Galaxy Note 2
-
Quote:
dieguccio
Allora AP-I9300XXUGMK6.......CP-I9300XXUGMK6.....CSC-I9300ITVGMK1...., Android 4.3 e recovery modificata cwm 6.0.3.1 e root SuperSU aggiornato
-
Quote:
dieguccio
Nada, ho resettato il cell ma non è cambiato nulla
-
Aiutooo!! Ho installato la cyano con il suo installer da pc, la rete mobile è instabile,non riesco a fare nemmeno una chiamata... Un secondo prende..poi basta,la efs cè .. Tornando con la touchwiz prende,ritornando alla cyaino no . come potrei risolvere?
-
Quote:
Merins7591
Dieguccio in quanto al hard reset del galaxy s3 è andato tt a buon fine adesso è molto piu scattante di prima grazie mille
Ottimo ;)
Quote:
Mark09
Nada, ho resettato il cell ma non è cambiato nulla
Ma hai flashato il firmware?
Hai provato con kies come suggerito dal startrek?
Quote:
bertoskp
Aiutooo!! Ho installato la cyano con il suo installer da pc, la rete mobile è instabile,non riesco a fare nemmeno una chiamata... Un secondo prende..poi basta,la efs cè .. Tornando con la touchwiz prende,ritornando alla cyaino no . come potrei risolvere?
Probabilmente è il RIL del MODEM
Chiedi Nel thread dei modem, uno privo di RIL
-
Quote:
dieguccio
[quote name="Merins7591" post=5477506]Dieguccio in quanto al hard reset del galaxy s3 è andato tt a buon fine adesso è molto piu scattante di prima grazie mille
Ottimo ;)
[quote name="Mark09" post=5477734]Nada, ho resettato il cell ma non è cambiato nulla[/QUOTE]
[quote name="bertoskp" post=5477829]Aiutooo!! Ho installato la cyano con il suo installer da pc, la rete mobile è instabile,non riesco a fare nemmeno una chiamata... Un secondo prende..poi basta,la efs cè .. Tornando con la touchwiz prende,ritornando alla cyaino no . come potrei risolvere?[/QUOTE]
Chiedi Nel thread dei modem, uno privo di RIL[/QUOTE]
Grazie mille.. Riuscì resti a linkarmi il thread dei modem ,che non lo trovo?😊
-
Quote:
dieguccio
Ottimo ;)
Chiedi Nel thread dei modem, uno privo di RIL
ho seguito la procedure di odin...con kies come si fa??? il telefono nn lo legge perche non arriva nemmeno ad inserire il pin resta bloccato su samsung
-
[/QUOTE]Grazie mille.. Riuscì resti a linkarmi il thread dei modem ,che non lo trovo?😊[/QUOTE]
Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=162168
-
Quote:
bertoskp
Ottimo ;)
[quote name="Mark09" post=5477734]Nada, ho resettato il cell ma non è cambiato nulla
[quote name="bertoskp" post=5477829]Aiutooo!! Ho installato la cyano con il suo installer da pc, la rete mobile è instabile,non riesco a fare nemmeno una chiamata... Un secondo prende..poi basta,la efs cè .. Tornando con la touchwiz prende,ritornando alla cyaino no . come potrei risolvere?[/QUOTE]
Quote:
Grazie mille.. Riuscì resti a linkarmi il thread dei modem ,che non lo trovo?😊
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
Quote:
Mark09
ho seguito la procedure di odin...con kies come si fa??? il telefono nn lo legge perche non arriva nemmeno ad inserire il pin resta bloccato su samsung
Non serve accenderlo
Apri Kies >strumenti >ripristino firmware di emergenza >immetti i dati richiesti >segui le istruzioni a schermo
-
Ragazzi un aiutino allora? Come faccio ad Azzerare il counter?
-
Quote:
dieguccio
[quote name="bertoskp" post=5477829]Aiutooo!! Ho installato la cyano con il suo installer da pc, la rete mobile è instabile,non riesco a fare nemmeno una chiamata... Un secondo prende..poi basta,la efs cè .. Tornando con la touchwiz prende,ritornando alla cyaino no . come potrei risolvere?
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
Non serve accenderlo
Apri Kies >strumenti >ripristino firmware di emergenza >immetti i dati richiesti >segui le istruzioni a schermo[/QUOTE]
codice di ripristino??? che devo inseri??' o.O
-
Mark, non saprei
Allora prova con inizializzazione firmware
-
Quote:
dieguccio
Mark, non saprei
Allora prova con inizializzazione firmware
punto e a capo nome modello :S lo so che faccio trpp domande ma nn ci capisco molto
-
Mark, prima devi provare con kies come ti ha consigliato strartrek:
"puoi provare con kies: apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni non ricordo se perdi tutti i dati"
Procedi come già ti han detto e kies inizia a istallarti l'ultimo firmware disponibile. Dovrai inserire (se ricordo bene) il codice del modello (es. Galaxy S3: GT-I9300), inserire il numero seriale del telefono che trovi riportato in un’etichetta sotto il vano batteria, alla voce S/N, conferma tutto e kies si preparerà all’inizializzazione del firmware. E poi colleghi il tel in modalità Download.
Se non va bene allora devi flashare il firmware con odin come detto da dieguccio. Potresti seguire un "soft-clean-con-firmware-stock" se sbaglio dieguccio e altri più esperti di me mi correggeranno ;)
-
Quote:
TonyKaty
Mark, prima devi provare con kies come ti ha consigliato strartrek:
"puoi provare con kies: apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni non ricordo se perdi tutti i dati"
Collega il telefono acceso al pc e vedi se kies te lo riconosce...se si procedi come già ti han detto e kies procede a istallarti l'ultimo firmware disponibile.
Se non va bene allora devi flashare il firmware con odin come detto da dieguccio. Potresti seguire un "soft-clean-con-firmware-stock" se sbaglio dieguccio e altri più esperti di me mi correggeranno ;)
soft-clean firmware stock fatto già ma non cambia nulla e kies non me lo legge
-
Quote:
dvdavid1978
Ragazzi un aiutino allora? Come faccio ad Azzerare il counter?
Vuoi azzerare il counter?
Con odin carica su pda la 4.1.2 con modem XXMG4, fai il root e flashi recovery. 6.0.3.2, poi il bootloader xale8 o l'altro, e usi triangleway.
Edit
Dopo il flash della 4.1.2 fai tutti i wipe
-
Mark09, ho modificato e ti ho scritto come fare con kies... devi inserire i codici richiesti, non serve che il telefono sia riconosciuto e collegato a kies perché questo attraverso i codici identifica il telefono ed il firmware che dovrebbe avere! poi dovrai collegarlo in download mode quando richiesto se non ricordo male.
Penso dovresti utilizzare kies 3 (l'ultima versione)
-
Quote:
startrek
Vuoi azzerare il counter?
Con odin carica su pda la 4.1.2 con modem XXMG4, fai il root e flashi recovery. 6.0.3.2, poi il bootloader xale8 o l'altro, e usi triangleway.
Edit
Dopo il flash della 4.1.2 fai tutti i wipe
Startek, mi linkeresti il pda 4.1.2 con quel modem....grazie
-
Quote:
TonyKaty
Mark09, ho modificato e ti ho scritto come fare con kies... devi inserire i codici richiesti, non serve che il telefono sia riconosciuto e collegato a kies perché questo attraverso i codici identifica il telefono ed il firmware che dovrebbe avere! poi dovrai collegarlo in download mode quando richiesto se non ricordo male.
Penso dovresti utilizzare kies 3 (l'ultima versione)
grazie per la pazienza che avete a tutti voi...comunque non capisco i codici da inserire quali siano è questo il punto
-
Quote:
dvdavid1978
Startek, mi linkeresti il pda 4.1.2 con quel modem....grazie
Vai: https://www.dropbox.com/s/bp62np2nf3...TVEML2_ITV.zip
-
Mark09, ripeto:
Dovrai inserire (se ricordo bene) il codice del modello (es. Galaxy S3: GT-I9300), inserire il numero seriale del telefono che trovi riportato in un’etichetta sotto il vano batteria, alla voce S/N, conferma tutto e kies si preparerà all’inizializzazione del firmware. E poi colleghi il tel in modalità Download.
non serve che il telefono sia riconosciuto e collegato a kies perché questo attraverso i codici identifica il telefono ed il firmware che dovrebbe avere! poi dovrai collegarlo in download mode quando richiesto se non ricordo male.
Cerca su Google troverai qualcosa in merito...
-
Scusami startrek.... Ma usando il modem xxmg4, che é quello che da il problema della miei, come funziona? Io non ne che voglio essere esigente, però è da ieri che provo a risolvere il problema, ed uno mi dice di dare così, altrimenti in questo modo, addirittura ora devo passare a 4.1.2 con modem XXMG4, insomma.... Mi fate capire? Grazie
-
Non ci capisco più niente
-
dvdavid1978, si può fare il downgrade da 4.3 fino a 4.1.2 MG4 (che sarebbe l'ultima versione 4.1.2) senza avere problemi con cartella efs, codice imei. Avrai problemi solo se usi firmware precedenti.
Me lo hanno spiegato qua i ragazzi ;)
-
Quote:
TonyKaty
Mark09, ripeto:
Dovrai inserire (se ricordo bene) il codice del modello (es. Galaxy S3: GT-I9300), inserire il numero seriale del telefono che trovi riportato in un’etichetta sotto il vano batteria, alla voce S/N, conferma tutto e kies si preparerà all’inizializzazione del firmware. E poi colleghi il tel in modalità Download.
non serve che il telefono sia riconosciuto e collegato a kies perché questo attraverso i codici identifica il telefono ed il firmware che dovrebbe avere! poi dovrai collegarlo in download mode quando richiesto se non ricordo male.
Cerca su Google troverai qualcosa in merito...
andando a scrivere GT-19300 mi dice verificare il nome modello e inserirlo...perchè?
-
Quote:
dvdavid1978
Scusami startrek.... Ma usando il modem xxmg4, che é quello che da il problema della miei, come funziona? Io non ne che voglio essere esigente, però è da ieri che provo a risolvere il problema, ed uno mi dice di dare così, altrimenti in questo modo, addirittura ora devo passare a 4.1.2 con modem XXMG4, insomma.... Mi fate capire? Grazie
Non preoccuparti il modem XXMG4 ha la partizione uguale a quella del 4.3 che hai su adesso, sono quelli precedenti che non devi più usare, adesso non abbiamo il problema di perdita dell'imei.
-
-
Quote:
startrek
Non preoccuparti il modem XXMG4 ha la partizione uguale a quella del 4.3 che hai su adesso, sono quelli precedenti che non devi più usare, adesso non abbiamo il problema di perdita dell'imei.
ciao a tutti, sono nuovo sul forum.. l'altro giorno ho installato il firmware ufficiale 4.3 no brand sul mio s3 4.1.2 della 3.. dopo ho deciso di rimettere il firmware precedente ma quando l'ho fatto ho notato che usciva il messaggio "non registrato sulla rete", pur avendo un imei (diverso dall'originale).. cosa mi conviene fare?
ho anche un backup della cartella efs fatta con efs pro backup (è un file tar di piu o meno 300kb). Grazie a chi mi darà una mano
Thanks******
QUESTO È IL POST CHE HO LETTO SU QUESTO FORUM