Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
bha....
potrebbe essere il connettore
prova a pulirlo con un pennellino e un pò di alcool
mmm a quale connettore ti riferisci? quello mini usb dove va il cavo per ricaricarlo? E che c'entra che lo faccia riavviare?
-
Quote:
fabrilas
mmm a quale connettore ti riferisci? quello mini usb dove va il cavo per ricaricarlo? E che c'entra che lo faccia riavviare?
È successo
Magari un pò di ossido
-
Quote:
dieguccio
ok, chiarito l'arcano
sui nuovi firmware non funziona triangle away
installa un firmware MK6 e poi ripeti root>>recovery>>bootloader>>triangle>>etc etc
Ok:/ Siccome ho l'ultimo firmware della tre che ha il modem na2, posso flashare il firmware mk6 con il modem na2?
-
problema dpi.
ragazzi per ora sto testando una rom base samsung (smartdroid v7), però mi sono abituato ad avere i dpi a 240 come nella slimkat.
se imposto quei dpi la maggior parte delle applicazioni sono ben sistemate, ma app Telefono e la Fotocamera no.
per la fotocamera ho risolto con appsetting impostando dpi a 320
per il Telefono invece anche se imposto i dpi a 320 mi da problemi.
consigli?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ok:/ Siccome ho l'ultimo firmware della tre che ha il modem na2, posso flashare il firmware mk6 con il modem na2?
Si, puoi tornare alla mk6
Quote:
loken
problema dpi.
ragazzi per ora sto testando una rom base samsung (smartdroid v7), però mi sono abituato ad avere i dpi a 240 come nella slimkat.
se imposto quei dpi la maggior parte delle applicazioni sono ben sistemate, ma app Telefono e la Fotocamera no.
consigli?
Un dialer alternativo? Tipo exdialer
-
Buonasera ragazzi, ho da poco installato la*ROM*imperium v25, ma il mio problema non credo sia dovuto a questa! Da qualche giorno la mia connessione 3g è lentissima, talmente lenta che non riesco nemmeno a vedere video su YouTube o scaricare app, anche se la velocità internet normale! Ho operatore Vodafone, ho provato a parlare con loro ma non ho risolto nulla, magari voi potete darmi una mano! Grazie in anticipo*
-
Quote:
loken
problema dpi.
consigli?
Come va la smartdroid? L'ho vista su xda e mi ha incuriosito molto
-
Quote:
Missia
Buonasera ragazzi, ho da poco installato la*ROM*imperium v25, ma il mio problema non credo sia dovuto a questa! Da qualche giorno la mia connessione 3g è lentissima, talmente lenta che non riesco nemmeno a vedere video su YouTube o scaricare app, anche se la velocità internet normale! Ho operatore Vodafone, ho provato a parlare con loro ma non ho risolto nulla, magari voi potete darmi una mano! Grazie in anticipo*
Provato a cambiare modem?
-
Quote:
dieguccio
Si, puoi tornare alla mk6
E poi posso mettere il modem NA2 che è migliore? Se si come?
-
Quote:
dieguccio
Provato a cambiare modem?
Già fatto! Ma ne ho messo uno a caso! Non so quale scegliere...comunque sopra in alto viene fuori scritto H+ e prende ma è lentissimo
-
Quote:
Promez
sembra fatta bene, ma mi sembra la solita rom sammy
- - merge - -
Quote:
Promez
-
Ma il modem xxemg4 lo posso flashare con qualsiasi altro firmware per evitare la perdita di imei ?
-
Quote:
ClaudìoS3
E poi posso mettere il modem NA2 che è migliore? Se si come?
Certamente si
Scarichi il modem dal thread dedicato ad essi e lo installi
Se è in formato bin, con odin
Se è zip, da Recovery
Quote:
Missia
Già fatto! Ma ne ho messo uno a caso! Non so quale scegliere...comunque sopra in alto viene fuori scritto H+ e prende ma è lentissimo
Banalissima domanda
Ma non è che hai finito il Gb mensile e sei entrato nella velocità ridotta?
Se il segnale c'è, ma la velocità è poca, noi possiamo consigliare ben poco
Quote:
kovac94
Ma il modem xxemg4 lo posso flashare con qualsiasi altro firmware per evitare la perdita di imei ?
Si, nessun problema
Testato personalmente anche con un vecchissimo 4.0.4 ;)
-
Quote:
loken
- - merge - -
Capito grazie, diciamo che è davvero light :eek:
-
Quote:
dieguccio
Certamente si
Scarichi il modem dal thread dedicato ad essi e lo installi
Se è in formato bin, con odin
Se è zip, da Recovery
Banalissima domanda
Ma non è che hai finito il Gb mensile e sei entrato nella velocità ridotta?
Se il segnale c'è, ma la velocità è poca, noi possiamo consigliare ben poco
Si, nessun problema
Testato personalmente anche con un vecchissimo 4.0.4 ;)
No no! Ho 2 GB, ho controllato e ho ancora 1 GB! Comunque credo sia colpa della mia SIM! Grazie comunque dell'aiuto
-
ciao dopo un pò di tempo mi è ripreso il pallino della CM. Ma vorrei mettere questa e non la 11 per questioni di bug.
Come vi trovate con questa?
Batteria? Fotocamera? so che le foto non sono al livello della stock ma almeno funziona sempre o ha un sacco di problemi come nella 11?
GRAZIE
- - merge - -
ciao dopo un pò di tempo mi è ripreso il pallino della CM. Ma vorrei mettere questa e non la 11 per questioni di bug.
Come vi trovate con questa?
Batteria? Fotocamera? so che le foto non sono al livello della stock ma almeno funziona sempre o ha un sacco di problemi come nella 11?
GRAZIE
-
Ciao ragazzi,
ho un problema con la barra di stato trasparente,
vi spiego,
con Nova Launcher Prime impostato per la barra trasparente e Tinted status bar
quando apro un'App dove non viene applicata la barra trasparente es. Facebook
al ritorno nella home, la barra è trasparente,
quando apro un'App dove viene colorata la barra es. Google+
al ritorno nella home, la barra rimane con fondo nero.
Avete una soluzione per risolvere questo problemino?
Grazie
Michela
-
Provengo dal forum Grand Duos i9082. Ho letto molto in questa sezione perchè ho flashato s3 di un amico e ora è senza imei e quindi inutilizzabile.
Anche se l'operazione è stata fatta con piena coscienza dell'amico, che sa benissimo che il modding non è mai sicuro al 100%, mi sento colpevole e ho già tentato di tutto, senza successo, per recuperare il cell. Poi in un momento di "ampio ragionamento" ho pensato: ma la samsung, nella persona dell'assistenza..., se fornisco scatola e scontrino d'acquisto (quindi device regolarmente acquistato) non è in grado di ricaricare il numero imei che è sulla confezione di vendita? Se ci sono androidiani che conoscono il problema mi piacerebbe ricevere chiarimenti. grazie renato
-
Quote:
giacu54
Provengo dal forum Grand Duos i9082. Ho letto molto in questa sezione perchè ho flashato s3 di un amico e ora è senza imei e quindi inutilizzabile.
Anche se l'operazione è stata fatta con piena coscienza dell'amico, che sa benissimo che il modding non è mai sicuro al 100%, mi sento colpevole e ho già tentato di tutto, senza successo, per recuperare il cell. Poi in un momento di "ampio ragionamento" ho pensato: ma la samsung, nella persona dell'assistenza..., se fornisco scatola e scontrino d'acquisto (quindi device regolarmente acquistato) non è in grado di ricaricare il numero imei che è sulla confezione di vendita? Se ci sono androidiani che conoscono il problema mi piacerebbe ricevere chiarimenti. grazie renato
innanzitutto dimmi adesso cosa monti
firmware?
rom?
hai fatto un backup efs?
fai un riepilogo dettagliato di tutto quello che hai fatto, dal primo momento
-
Non è semplice riassumere il percorso perchè quando ho messo io le mani sul device c'era una rom modificata che aveva problemi (telefono ceduto tra noi vecchi amici...tutti pasticcioni) quindi ho flashato (da sammobile) una delle ultime rom trovate cioè una 4.3 tedesca. Di qui in avanti è sparita l'imei. Dopo alcuni giorni l'amico mi ha contattato dicendomi che qualcuno aveva resuscitato l'imei (a Torino ci sono laboratori che lo fanno...) allora con efs pro ho fatto backup della cartella salvandola sul pc. Gli stregoni che avevano resuscitato l'imei utilizzano una rom 4.1 tedesca che non consente aggiornamenti di kies. Allora flasho una 4.1 italiana e cerco di restorare la cartella efs ma il programma efs non mi vede la cartella salvata sul pc. Ora siamo tornati al punto di partenza: abbiamo il telefono senza imei.... grazie per la rapidità nel contattarmi. ps ho scaricato dal play l'app androidiani e mi trovo molto bene: bravi ottima idea!
-
Quote:
airliners67
Ciao ragazzi,
ho un problema con la barra di stato trasparente,
vi spiego,
con Nova Launcher Prime impostato per la barra trasparente e Tinted status bar
quando apro un'App dove non viene applicata la barra trasparente es. Facebook
al ritorno nella home, la barra è trasparente,
quando apro un'App dove viene colorata la barra es. Google+
al ritorno nella home, la barra rimane con fondo nero.
Avete una soluzione per risolvere questo problemino?
Grazie
Michela
chiederei qui
https://www.androidiani.com/forum/le...condo-voi.html
-
Quote:
giacu54
Non è semplice riassumere il percorso perchè quando ho messo io le mani sul device c'era una rom modificata che aveva problemi (telefono ceduto tra noi vecchi amici...tutti pasticcioni) quindi ho flashato (da sammobile) una delle ultime rom trovate cioè una 4.3 tedesca. Di qui in avanti è sparita l'imei. Dopo alcuni giorni l'amico mi ha contattato dicendomi che qualcuno aveva resuscitato l'imei (a Torino ci sono laboratori che lo fanno...) allora con efs pro ho fatto backup della cartella salvandola sul pc. Gli stregoni che avevano resuscitato l'imei utilizzano una rom 4.1 tedesca che non consente aggiornamenti di kies. Allora flasho una 4.1 italiana e cerco di restorare la cartella efs ma il programma efs non mi vede la cartella salvata sul pc. Ora siamo tornati al punto di partenza: abbiamo il telefono senza imei.... grazie per la rapidità nel contattarmi. ps ho scaricato dal play l'app androidiani e mi trovo molto bene: bravi ottima idea!
ok, tralasciamo gli stregoni, che di certo non hanno fatto cose secondo regola ;)
il backup fatto con efa pro in che formato è? tar?
-
Tar e img. Il programma efs pro produce due file di backup uno piccolissimo tar.gz 162 k e uno piu grosso img. da 20 mega...
-
Ciao a tutti, ho un S3 no brand ita, dopo averlo aggiornato al 4.3 il cell inizia a bloccare e chiudere tutte le app e si riavvia da solo spessissimo!!
seguendo il consiglio di un utente ho fatto il "Soft Clean con Firmware Stock Integro" ma non ho ottenuto il benché minimo miglioramento...non è possibile fare un downgrade del firmware?
Sono disperato il cellulare è diventato inservibile...ed a me serve anche per lavoro!!! :(
-
Quote:
raffapaz
Ciao a tutti, ho un S3 no brand ita, dopo averlo aggiornato al 4.3 il cell inizia a bloccare e chiudere tutte le app e si riavvia da solo spessissimo!!
seguendo il consiglio di un utente ho fatto il "Soft Clean con Firmware Stock Integro" ma non ho ottenuto il benché minimo miglioramento...non è possibile fare un downgrade del firmware?
Sono disperato il cellulare è diventato inservibile...ed a me serve anche per lavoro!!! :(
Hai provato un ripristino dati di fabbrica? Ti spiana il telefono ma vale la pena provare. L'alternativa è il deep cleen.
-
Quote:
giacu54
Tar e img. Il programma efs pro produce due file di backup uno piccolissimo tar.gz 162 k e uno piu grosso img. da 20 mega...
ok, allora proviamo così
scarica ktool dal play store, esegui con esso un backup in formato tar e uno in formato img
li troverai nella memoria interna del terminale, nessuna cartella in particolare
poi toglili dalla memoria e rinomina i backup di efs pro perfettamente in modo identico ai due backup fatti con ktool
poi copia i due backup nella stessa posizione che era quelli tolti
prova a ripristinare con ktool
Quote:
raffapaz
hai eseguito alla lettera la guida?
se è si, rieseguila con il firmware MG4 italia e tornerai a 4.1.2
il firmware lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
-
@satoshi ho provato tutti i tipi di reset conosciuti sia deep che soft ma niente da fare....
@dieguccio rifacendo la procedura del Soft Clean con Firmware Stock Integro con il firmware che mi hai dato tu torno al firmware precedente?questa è per no brand ita?(io l'avevo fatta con mk6 che era la mia versione)se mi dai l'ok provo :)
-
Io ho la stabile e zero, ma proprio zero bug. La batteria dura meno della stock, ma la fluidità della cyano non ha paragoni
-
Quote:
dieguccio
È successo
Magari un pò di ossido
sai però cosa noto? Ogni volta che si riavvia e che lo riavvio io, esce all'inizio a voce "aggiornamento sistema android in corso" come quando ad esempio fai un wipe chache. Che può essere?
-
Anziché fare l'aggiornamento tramite odin , potrei mettere l'aggiornamento su scheda sd e poi istallarlo tramite rom manager ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kaospalermo
Io ho la stabile e zero, ma proprio zero bug. La batteria dura meno della stock, ma la fluidità della cyano non ha paragoni
Confermo tutto
-
Quote:
kovac94
Anziché fare l'aggiornamento tramite odin , potrei mettere l'aggiornamento su scheda sd e poi istallarlo tramite rom manager ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non credo funzionerebbe perché sono formati diversi e poi la storia insegna che quella app ha già fatto molti danni... La salvezza passa solo per Odino! :)
-
Ha fatto danni in che senso ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabrilas
sai però cosa noto? Ogni volta che si riavvia e che lo riavvio io, esce all'inizio a voce "aggiornamento sistema android in corso" come quando ad esempio fai un wipe chache. Che può essere?
non so che dirti, di certo c'è qualcosa che non va
io lo farei vedere in assistenza
Quote:
kovac94
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
se vuoi fare da telefono, usa mobile odin pro
-
Quote:
raffapaz
@satoshi ho provato tutti i tipi di reset conosciuti sia deep che soft ma niente da fare....
@dieguccio rifacendo la procedura del Soft Clean con Firmware Stock Integro con il firmware che mi hai dato tu torno al firmware precedente?questa è per no brand ita?(io l'avevo fatta con mk6 che era la mia versione)se mi dai l'ok provo :)
se usi la MG4 italia no brand, torni a 4.1.2
e puoi farlo
-
ho un problema...
ho cambiato rom...
oggi vado a collegare il cellulare al pc e non me lo legge... ho reistallato i driver e ho anche provato a reistallare kies... ho notato che se attivo il debug usb il pc fa il suono come se lo vedesse... però non lo trovo da nessuna parte (ho windows 8.1)
grazie dell'aiuto
fenomatte
-
Quote:
fenomatte
ho un problema...
ho cambiato rom...
oggi vado a collegare il cellulare al pc e non me lo legge... ho reistallato i driver e ho anche provato a reistallare kies... ho notato che se attivo il debug usb il pc fa il suono come se lo vedesse... però non lo trovo da nessuna parte (ho windows 8.1)
grazie dell'aiuto
fenomatte
E un problema che si verifica random cambiando rom.
Se puoi prova su un altro pc per vedere se hai lo stesso problema.
Prova anche a cambiare porta usb.
-
Ciao a tutti sicuramente avrete gia risposto a questa domanda se l avete gia fatto vi prego di linkarmi la soluzione volevo chiedere io ho comprato un galaxy s3 con la versione 4.3 android ma è troppo lento volevo chiedere se potevo fare il downgrade alla versione prima oppure se mi potete consigliare una versione molto piu reattiva grazie mille
Inviato dal mio super GT-N7100!!!
-
Quote:
Merins7591
Ciao a tutti sicuramente avrete gia risposto a questa domanda se l avete gia fatto vi prego di linkarmi la soluzione volevo chiedere io ho comprato un galaxy s3 con la versione 4.3 android ma è troppo lento volevo chiedere se potevo fare il downgrade alla versione prima oppure se mi potete consigliare una versione molto piu reattiva grazie mille
L'hai comprato usato? hai fatto un bel reset?
-
Quote:
Merins7591
L'hai comprato usato? hai fatto un bel reset?