Visualizzazione stampabile
-
Ah ok grazie il mio backup e della versione precedente del modem
Ora installo il modem MG4 e vi favcio sapere se va cn la imperium v26
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
[quote name="Draco97" post=5579485]Installata ieri sera la 10.2 stabile, una bomba. Fluidita e stabilita ottime. Unico problema è la batteria, dura un po troppo poco. C'è qualcosa che posso fare per migliorarne l autonomia? Grazie ^^
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mmm guarda ibernando le app con greenify e disattivando la sincronizzazione automatica ho ottimi risultati[/QUOTE]
Ok domani provo, grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Draco97
Edit: ora ho installata la versione 6.0.3.2 della clockworkmod philZ. Ricapitolando, copio il file zip nella scheda sd, riavvio in recovery, install update from sd card, scelgo la recovery nuova, riavvio, e me la aggiorna? Scusate ma non sono molto esperto e non vorrei rompere il cellulare
Androidiani App
..Si esatto...
-
[QUOTE=startrek;5582193]Devi iniziare da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
per fare modding in sicurezza.
Ok darò un'occhiata!
Se per caso avrò dei problemi mi rivolgero a voi sempre se non disturbo!
Grazie mille!
-
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi...
io prima di inziare con il modding avevo il firmware originale 4.3 della samsung. Vista la schifezza che era ho deciso di passare al modding, ho salvato solo la cartella EFS (spero bene). Ma il mio dubbio era che io ora dopo aver provato numerose ROM, passando da una all'altra facendo la pulizia con lo strumento della phliz touch 6.26.6 (clean to intall a new ROM). Ora siccome ho molti problemi con una ROM (Archidroid) che in realtà dovrebbe essere fluida e veloce, mentre a me risulta laggosa e lenta, mi hanno consigliato il cleaning-script di Slim, oppure se non dovesse funzionare un deep clean.
Ma non so cosa comportano queste due azioni, cioè cosa perdo (permessi di root, recovery, ROM, dati?!?) facendo il cleaning script o il deep clean 1 o 2.
E poi ultima domanda se ora io ho un modem GMK6 è successivo a MG4?
Grazie in anticipo!!
:D
-
Quote:
luki87
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi...
io prima di inziare con il modding avevo il firmware originale 4.3 della samsung. Vista la schifezza che era ho deciso di passare al modding, ho salvato solo la cartella EFS (spero bene). Ma il mio dubbio era che io ora dopo aver provato numerose ROM, passando da una all'altra facendo la pulizia con lo strumento della phliz touch 6.26.6 (clean to intall a new ROM). Ora siccome ho molti problemi con una ROM (Archidroid) che in realtà dovrebbe essere fluida e veloce, mentre a me risulta laggosa e lenta, mi hanno consigliato il cleaning-script di Slim, oppure se non dovesse funzionare un deep clean.
Ma non so cosa comportano queste due azioni, cioè cosa perdo (permessi di root, recovery, ROM, dati?!?) facendo il cleaning script o il deep clean 1 o 2.
E poi ultima domanda se ora io ho un modem GMK6 è successivo a MG4?
Grazie in anticipo!!
:D
alt, allora per il cleaning script penso ti riferisci a quello di slim80. se è così quello serve solo se vuoi cambiare il kernel ma se hai dei freeze o lag in quella rom che a me va fluidissima allora c'è qualche problema e devi fare il deep clean 1. installando quel firmware perdi tutto, sia dati in memoria sia root e recovery. mk6 è successiva a mg4 (la k viene dopo la g)
-
Quote:
troll91
[quote name="CrisNeg" post=5581099]raga ho un s3 e un pò di tempo fa installando un firmware tramite odin si spense il pc.. Il cell nn si briccò del tutto, ma ebbi un pò di problemi con il codice imei.. Riuscii a ripristinare il tutto, però mi sono rimasti alcuni "bug", tra cui scarsissima ricezione wi-fi, improvvisi spegnimenti senza poi "riaccendersi", e quasi sempre quando lo metto in carica non và. Ho provato ad installare un nuovo firmware tramite odin, ma non cambia niente...
Mi potreste dare qualche consiglio??
Deep clean 2, occhio a scegliere la guida giusta x il tuo modem[/QUOTE]
Avendo il firmware i9300xxugna5 me ne potresti consigliare uno??;) ;) ;) ;)
-
Quote:
CrisNeg
Avendo il firmware i9300xxugna5 me ne potresti consigliare uno??;) ;) ;) ;)
uno cosa? se intendi la guida giusta se hai quel modem devi seguire la guida deep clean 2 versione successiva a mg4 :)
-
Quote:
CrisNeg
Deep clean 2, occhio a scegliere la guida giusta x il tuo modem
Avendo il firmware i9300xxugna5 me ne potresti consigliare uno??;) ;) ;) ;)[/QUOTE]
Ti ho risposto nel thread della ROM archidroid.
Quote:
troll91
uno cosa? se intendi la guida giusta se hai quel modem devi seguire la guida deep clean 2 versione successiva a mg4 :)
Ripeto quello scritto di là...
Non consigliamo immediatamente un deep clean. È una procedura particolare e non alla portata di tutti.
Se una ROM non gira bene, serve fare un'installazione pulita.
Il deep clean non si usa per far pulizia ma serve per recuperare (o provare a recuperare) un cell che ha problemi seri....
In un anno di s3 ho provato svariate ROM, davvero tante, passando da ROM Samsung a ROM aosp/aokp (provate praticamente tutte perché erano le mie preferite) e non ho mai fatto un deep clean.
In un anno di s3 ho formattato solo due volte la memoria interna.
Se si seguono le guide e le procedure descritte nel forum, non si avrà mai bisogno di un deep clean.
-
Non mi fa scaricare il file .pit e il modem mg4 da nessun sito:'( me ne potreste linkare uno pleeease??:)
-
una guida :D ho il modem successivo all' mg4.. ho l'ugna8..;)
-
Quote:
troll91
alt, allora per il cleaning script penso ti riferisci a quello di slim80. se è così quello serve solo se vuoi cambiare il kernel ma se hai dei freeze o lag in quella rom che a me va fluidissima allora c'è qualche problema e devi fare il deep clean 1. installando quel firmware perdi tutto, sia dati in memoria sia root e recovery. mk6 è successiva a mg4 (la k viene dopo la g)
Si mi riferivo a quello. Ok si tutto chiaro. Quindi perdo tutto e devo rifare tutto poi con odin. Allora lo farò con calma perché ho paura di fare qualche bordello! Grazie!
-
se per favore quotate i messaggi che così si fa confusione... allora te @CrisNeg se mi dici questo "mi sono rimasti alcuni "bug", tra cui scarsissima ricezione wi-fi, improvvisi spegnimenti senza poi "riaccendersi", e quasi sempre quando lo metto in carica non và. Ho provato ad installare un nuovo firmware tramite odin, ma non cambia niente..." come conseguenza ad un flash errato di odin non vedo come non possa andar bene un deep clean 2. qui il .pit https://www.dropbox.com/s/934s95wxkq...x_20120329.pit semmai aspettiamo dieguccio prima di fare questa operazione che è piu esperto, ti dirà lui se è il caso o meno di farlo.
-
Quote:
CrisNeg
Non mi fa scaricare il file .pit e il modem mg4 da nessun sito:'( me ne potreste linkare uno pleeease??:)
link al pit e al modem Deep Clean 2 (variante per modem MG4 o successivo)
https://app.box.com/s/lajcmcs76dxffd3l280k
https://app.box.com/s/i3kgpfphmj4s2wgzr8bv
-
Quote:
skorpion83
Non consigliamo immediatamente un deep clean. È una procedura particolare e non alla portata di tutti.
Il deep clean non si usa per far pulizia ma serve per recuperare (o provare a recuperare) un cell che ha problemi seri....
In un anno di s3 ho provato svariate ROM, davvero tante, passando da ROM Samsung a ROM aosp/aokp (provate praticamente tutte perché erano le mie preferite) e non ho mai fatto un deep clean.
Se si seguono le guide e le procedure descritte nel forum, non si avrà mai bisogno di un deep clean.
D'accordissimo con te, il deep clean è una procedura estrema da fare solo in casi di serio bisogno, non per fare pulizia.
-
Quote:
startrek
non li scarica da quei link, l'uploader ha finito la banda
-
ciao dieguccio cmq ringrazio te e gli altri utenti che mi hanno aiutato nell'intento e finalmente ho installato la imperium rom v26 senza perdere l IMEI il problema era semplicemente il modem...xD ora ho installato il modem XXEMG4 e tutto funziona perfettamente..
GRAZIEE
-
Quote:
skorpion83
Questo discorso potrebbe servire anche a me. Che ho provato tante ROM. Ma ora archidroid mi gira malissimo. Come non dovrebbe, e l'ho installata dopo aver fatto un format dalla phliz touch che ha un'opzione "format to install a new ROM". Provo a fare un format normale della memoria interna? E la reinstallo? Perché ho un po "timore" di fare bordelli con il deep clean. Grazie mille
-
mi sapete dire se il bug camera si presenta anche con altre app al di fuori di quella di sistema?
-
Quote:
genio1991
mi sapete dire se il bug camera si presenta anche con altre app al di fuori di quella di sistema?
Finora io non ho riscontrato nessun bug nella fotocamera
-
Quote:
Draco97
Finora io non ho riscontrato nessun bug nella fotocamera
Androidiani App
ok grazie. installo la stabile in attesa della stabile 11
-
Quote:
luki87
Questo discorso potrebbe servire anche a me. Che ho provato tante ROM. Ma ora archidroid mi gira malissimo. Come non dovrebbe, e l'ho installata dopo aver fatto un format dalla phliz touch che ha un'opzione "format to install a new ROM". Provo a fare un format normale della memoria interna? E la reinstallo? Perché ho un po "timore" di fare bordelli con il deep clean. Grazie mille
metti la rom su sd esterna:
full wipe>>format sd interna>>format system>>installa la rom
e vedi come va
-
Quote:
dieguccio
metti la rom su sd esterna:
full wipe>>format sd interna>>format system>>installa la rom
e vedi come va
Okkkk appena ho un secondo provo!
Ultimissima domanda! Voi con cosa fate i backup delle app e dati delle app. Perché ne ho provati molti con scarsi risultati (il peggiore titanium) grazieeee
-
Quote:
luki87
Okkkk appena ho un secondo provo!
Ultimissima domanda! Voi con cosa fate i backup delle app e dati delle app. Perché ne ho provati molti con scarsi risultati (il peggiore titanium) grazieeee
Io con helium mi trovo da dio. ;)
P.S. qualsiasi sia il programma che userai ricordati che fare il backup delle app di sistema e loro impostazioni può essere causa di problemi e mal funzionamenti.
-
Quote:
satoshi
Io con helium mi trovo da dio. ;)
Davvero? Io provato una volta...e boh ho perso tutto. Ci riproverò! :)
-
Quote:
troll91
non li scarica da quei link, l'uploader ha finito la banda
Prova con questi
link al pit e al modem Deep Clean 2 (variante per modem MG4 o successivo)
https://www.dropbox.com/s/o7ysvqlouz...T_GT-I9300.zip
https://www.dropbox.com/s/u8rodjsxwo...odem%20MG4.rar
-
Ciao a tutti ragazzi.. Secondo voi qual'è la rom più fluida e sottolineo fluida! per il nostro samsung galaxy s3? Parto da ultimo firmware no brand 4.3 itv
-
Quote:
giuseppe971
Ciao a tutti ragazzi.. Secondo voi qual'è la rom più fluida e sottolineo fluida! per il nostro samsung galaxy s3? Parto da ultimo firmware no brand 4.3 itv
Se ti rispondono qui vanno OT
Chiedi qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-378.html
-
Quote:
genio1991
[quote name="Draco97" post=5584201]Finora io non ho riscontrato nessun bug nella fotocamera
Androidiani App
ok grazie. installo la stabile in attesa della stabile 11[/QUOTE]
Ho anche io la stabile 10.2 ed è una bomba ;)
-
Quote:
startrek
..Si esatto...
Andando sulla pagina di xda ( qui precisamente : Goo.im Downloads - Browsing i9300 ) l'ultima cwm disponibile è la 6.26.6 O_O Devo scaricare quella oppure è semplicemente la 6.0.4.7?
-
Quote:
Draco97
Andando sulla pagina di xda ( qui precisamente :
Goo.im Downloads - Browsing i9300 ) l'ultima cwm disponibile è la 6.26.6 O_O Devo scaricare quella oppure è semplicemente la 6.0.4.7?
La 6.26.6 non è cwm ma la philz, una cwm avanzata. Vanno entrambe bene
-
Quote:
troll91
La 6.26.6 non è cwm ma la philz, una cwm avanzata. Vanno entrambe bene
Nei post precedenti sembra che lui vuole togliere la philz
Quote:
Draco97
Edit: ora ho installata la versione 6.0.3.2 della clockworkmod philZ. Ricapitolando, copio il file zip nella scheda sd, riavvio in recovery, install update from sd card, scelgo la recovery nuova, riavvio, e me la aggiorna? Scusate ma non sono molto esperto e non vorrei rompere il cellulare
Androidiani App
Ma può darsi che si sia confuso;)
-
Quote:
startrek
[quote name="troll91" post=5585431]La 6.26.6 non è cwm ma la philz, una cwm avanzata. Vanno entrambe bene
[quote name="Draco97" post=5582229]Edit: ora ho installata la versione 6.0.3.2 della clockworkmod philZ. Ricapitolando, copio il file zip nella scheda sd, riavvio in recovery, install update from sd card, scelgo la recovery nuova, riavvio, e me la aggiorna? Scusate ma non sono molto esperto e non vorrei rompere il cellulare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma può darsi che si sia confuso;)[/QUOTE]
Si in effetti mi vanno bene entrambe, voglio una recovery aggiornata poiché devo mettere la cm 11 e mi da errore 7 se la flasho con la recovery attuale non aggiornata, la voglio mettere nuova soltanto per quello ;) penso che metterò la philZ 6.26.6 . credo che sia quella migliore, o mi sbaglio? :)
-
Quote:
Draco97
[quote name="Draco97" post=5582229]Edit: ora ho installata la versione 6.0.3.2 della clockworkmod philZ. Ricapitolando, copio il file zip nella scheda sd, riavvio in recovery, install update from sd card, scelgo la recovery nuova, riavvio, e me la aggiorna? Scusate ma non sono molto esperto e non vorrei rompere il cellulare
Androidiani App
Si in effetti mi vanno bene entrambe, voglio una recovery aggiornata poiché devo mettere la cm 11 e mi da errore 7 se la flasho con la recovery attuale non aggiornata, la voglio mettere nuova soltanto per quello ;) penso che metterò la philZ 6.26.6 . credo che sia quella migliore, o mi sbaglio? :)
Vai al link della rom e sicuramente ti consiglieranno la migliore per quello che ti serve.
-
Buona sera a tutti,
per favore mi potete dire se ce qualche applicazione per pulire il tel,io ho il s3 con il root,grazie mille!
-
Quote:
enzofn
Buona sera a tutti,
per favore mi potete dire se ce qualche applicazione per pulire il tel,io ho il s3 con il root,grazie mille!
Pulizia in che senso?
Da recovery non ti va bene?
-
Quote:
dieguccio
Pulizia in che senso?
Da recovery non ti va bene?
hai ragione:)
tipo quando fai pulizia del registro sul pc!
scusami ma sono alle prime armi con il modding.
P.S. da recovery cosa vuol dire?
Grazie
-
Quote:
enzofn
hai ragione:)
tipo quando fai pulizia del registro sul pc!
scusami ma sono alle prime armi con il modding.
P.S. da recovery cosa vuol dire?
Grazie
Proprio così no, ma una comoda e semplice è Clean master
Da recovery puoi fare il wipe cache
Leggi qui
Guida Uso Recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1773342
-
Quote:
dieguccio
Quindi vado sicuro con clean?
Grazie ancora!
-
Quote:
Draco97
Androidiani App
A me ad esempio la philz freeza il telefono e quindi uso la twrp ma comunque non dovrebbe cambiare nulla x flashare la cm 11