Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Quali problemi hai?
Digita *#1234# e riporta qui i dati
scusa se mi sono espresso male , in questo momento ho una rom che ha molti problemi e vorrei provare il firmware 4.1.2....
ecco cosa esce scritto:
AP:I9300XXUFND3
CP:I9300XXUGNA8
CSC:Unknown .
quindi?
-
Quote:
F14
scusa se mi sono espresso male , in questo momento ho una rom che ha molti problemi e vorrei provare il firmware 4.1.2....
ecco cosa esce scritto:
AP:I9300XXUFND3
CP:I9300XXUGNA8
CSC:Unknown .
quindi?
Non ti esce, può essere perchè sei su una rom, fai come detto prima e cioè
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni non collegare il telefono e riporta qui i dati.
-
Quote:
startrek
Non ti esce, può essere perchè sei su una rom, fai come detto prima e cioè
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni non collegare il telefono e riporta qui i dati.
gia fatto, ESCE :
Versione inizializzata : PDA:ND5 / PHONE:NA8 / CSC: NE1 (TIM)
allora?
-
Quote:
F14
gia fatto, ESCE :
Versione inizializzata : PDA:ND5 / PHONE:NA8 / CSC: NE1 (TIM)
allora?
Brand Tim, 4.1.2 con modem XXMG4 non c'è, puoi mettere l'ITV 4.1.2 ma stai fuori garanzia (come sei adesso d'altronde).
-
Quote:
startrek
Brand Tim, 4.1.2 con modem XXMG4 non c'è, puoi mettere l'ITV 4.1.2 ma stai fuori garanzia (come sei adesso d'altronde).
quindi va bene questo : Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)??confermi?
-
Quote:
F14
quindi va bene questo : Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)??
Si, c'è anche questo che è più nuovo
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: Tue, 16 Jul 2013 11:32:33 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEML2
MODEM: I9300XXEMG4
-
Quote:
edosossi
[quote name="rammstein0" post=5912016]Ciao a tutti, vorrei mettere cyanogenmod 11 sul mio S3.
Ora, lo so, il forum è pieno di guide (e ringrazio gli utenti che le hanno scritte e chi modera il forum per il grande supporto) ma... sono troppe!! francamente non ho capito niente di quello che devo fare. devo rootare, ma prima di fare il backup della efs e poi cwm (o cmw non mi ricordo) e odin e flashare e scarica i file da qui, qui e qui... senza dubbio è un problema mio, ma faccio fatica a capire cosa devo fare.
Ho avuto una precedente esperienza di modding con un tablet olipad, ma mi sembra di ricordare che tutto sia stato fatto in modo molto, molto, molto più facile.
Pertanto, vi chiedo l'enorme gentilezza di indirizzarmi verso una guida/tutorial (o un insieme di guide/tutorial per sistemare vari passaggi) che, grazie alla vostra esperienza in merito, ritenete possa fare al caso mio.
Vi dico questo: ho un samsung s3 wind, non ho root. Ho tantissime app scaricate da google play (con 4 diversi account) e da amazon apps: immagino di dover fare un backup, ok, ma vorrei anche che, flashata la rom, tutte le app e i docs e le img tornassero al loro posto (non so in effetti se sia possibile...).
Vi ringrazio infinitamente sin da ora per i consigli che vorrete darmi!
;)
Ciao, ti consiglio questa guida per root, efs e recovery : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Per quanto riguarda il backup delle applicazioni ti consiglio titanium backup scaricabile direttamente dal play store[/QUOTE]
Grazie mille, provo a seguire la guida. E provo titanium ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso già da adesso per l'ignoranza in materia (mi sto addentrando nel modding solo adesso).
Allora pochi giorni fa cercavo qualche ROM carina da mettere sul mio S3 e sono incappato nella slimkat... Tra tutto l'ambaradam dell'installazione noto che come "base", bisogna che il dispositivo sia rootato. Bene.
Allora oggi pomeriggio l'ho "rootato", e il procedimento sembra essere andato a buon fine (il file .TAR l'ho preso dalla vostra guida, Odin è la versione 3.10) dato che al riavvio mi sono trovato 2 nuove app, SuperSU e CWM.
Tuttavia sto ancora valutando se mettere la ROM, ma approfitto del mentre per sistemare un qualcosa che ho trovato fastidioso, ovvero l'impossibilità di disattivare il suono dello shutter.
Allora scarico Android Explorer, arrivo alla directory, vado per cambiare il nome e mi da "Operation Failed"... eppure credo di averlo rootato...
Consigli?
-
Quote:
xDave
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso già da adesso per l'ignoranza in materia (mi sto addentrando nel modding solo adesso).
Allora pochi giorni fa cercavo qualche ROM carina da mettere sul mio S3 e sono incappato nella slimkat... Tra tutto l'ambaradam dell'installazione noto che come "base", bisogna che il dispositivo sia rootato. Bene.
Allora oggi pomeriggio l'ho "rootato", e il procedimento sembra essere andato a buon fine (il file .TAR l'ho preso dalla vostra guida, Odin è la versione 3.10) dato che al riavvio mi sono trovato 2 nuove app, SuperSU e CWM.
Tuttavia sto ancora valutando se mettere la ROM, ma approfitto del mentre per sistemare un qualcosa che ho trovato fastidioso, ovvero l'impossibilità di disattivare il suono dello shutter.
Allora scarico Android Explorer, arrivo alla directory, vado per cambiare il nome e mi da "Operation Failed"... eppure credo di averlo rootato...
Consigli?
Controlla che nelle impostazioni del file manager sia attiva la funzionalità di root. Se è apposto flasha questo dalla recovery... http://download.chainfire.eu/451/Sup...erSU-v2.01.zip
-
2 allegato(i)
Ho tagliato la testa al toro...
Allegato 117252
-
Quote:
xDave
Appunto quello che pensavo. Installa da recovery il file che ti ho detto prima e vedrai che root riapparirà senza problemi. :cool:;)
-
ho sempre usato Holo Launcher HD. Sempre perfetto, mai problemi. Ho provato qualche altro launcher (per qualche effetto speciale), finite tutte le prove, adesso Holo Launcher, tutte le volte che avvio il cell, crasha :( ... anche Titanium Backup, adesso, quando tocco "backup/ripristino", nella lista delle App installate, c'è solo whatsapp :( PS: OT per gli sviluppatori, con la App Androidiani, scrivendo per postare nel forum, non si riesce ad andare a capo
-
Ragazzi è normale che con la cyano 11 4.4.4 l'animazione della ricarica della batteria a schermo spento quando arriva al 100% non sia completamente piena e ne manchi tipo come sei il cel fosse al 90%?
-
un quesito molto semplice. Sono quasi sei mesi che ho messo la cm11, però dopo innumerevoli bug, problemi con la fotocamera, blocchi e riavvii sono stanco e ho deciso di ritornare alla rom originale. Siccome l'unica operazione che ho mai fatto sul cellulare, è stata mettere la cm11 sei mesi fa, qualcuno mi indirizza ad una guida che mi spiega come poter ritornare alla base originale, matenendo comunque i permessi di root?
Grazie
-
Io l'ho fatto innumerevoli volte e ti consiglio segui la guida del deep clean poi riflashi con odin la rom originale che vuoi
-
Quote:
Sguigon
un quesito molto semplice. Sono quasi sei mesi che ho messo la cm11, però dopo innumerevoli bug, problemi con la fotocamera, blocchi e riavvii sono stanco e ho deciso di ritornare alla rom originale. Siccome l'unica operazione che ho mai fatto sul cellulare, è stata mettere la cm11 sei mesi fa, qualcuno mi indirizza ad una guida che mi spiega come poter ritornare alla base originale, matenendo comunque i permessi di root?
Grazie
Come uscire dal modding in sicurezza ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
Se hai bisogno puoi chiedere anche li. ;)
-
Ho problemi di allineamento CSC… mi risulta VD2 invece di OMN…
Ho seguito le istruzioni di kies sull’inizializzazione e mi dice che il firmware è vodafone italia... "Versione inizializzata: PDA:NA5 / PHONE:NB1 / CSC:NB1 (OMN)"... allora ho flashato con odin ma il csc non cambia neanche col wipe data; riflashato l'NA5 e neanche così ha funzionato...3 wipe data seguiti da tre flash... riprovato con inizializzazione fw con kies 2.6 e kies 3... “”non è possibile inizializzare per questa versione””...
mi conviene fare il root usando cf autoroot https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
poi penso di usare csc select per cambiare il csc...
quando devo azzerare il counter con triangle? non so se aumenta solo con il root...
-
Quote:
kmd
Ho problemi di allineamento CSC… mi risulta VD2 invece di OMN…
Ho seguito le istruzioni di kies sull’inizializzazione e mi dice che il firmware è vodafone italia... "Versione inizializzata: PDA:NA5 / PHONE:NB1 / CSC:NB1 (OMN)"... allora ho flashato con odin ma il csc non cambia neanche col wipe data; riflashato l'NA5 e neanche così ha funzionato...3 wipe data seguiti da tre flash... riprovato con inizializzazione fw con kies 2.6 e kies 3... “”non è possibile inizializzare per questa versione””...
mi conviene fare il root usando cf autoroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
poi penso di usare csc select per cambiare il csc...
quando devo azzerare il counter con triangle? non so se aumenta solo con il root...
Si il counter ti aumenta, dato che metti cf autoroot (METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK) quello senza la recovery custom puoi anche non cambiare boot loader, quindi subito dopo il root prova ad azzerare https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html , poi cambi csc.
Aggiornaci ;)
-
Quote:
startrek
Si il counter ti aumenta, dato che metti cf autoroot (METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK) quello senza la recovery custom puoi anche non cambiare boot loader, quindi subito dopo il root prova ad azzerare
https://www.androidiani.com/forum/mo...away-root.html , poi cambi csc.
Aggiornaci ;)
ho azzerato il counter seguendo la guida che mi ha fatto fare un wipe data, ho cambiato il csc con l'app CSC select ...
adesso ho lo stato è ufficiale, il csc "OMN" ed il counter a zero... in questo modo riuscirei comunque ad effettuare gli aggiornamenti sia da kies che Ota credo;
per ritornare completamente originale ("in garanzia") dovrei seguire la guida alla voce DISINSTALLAZIONE che mi richiede un full wipe, flash firmware e ripristino impostazioni di fabbrica, ma questo posso farlo in qualsiasi momento visto che ormai il telefono ha superato i due anni di vita e quindi non ho più la garanzia ufficiale.
-
Grazie, funziona! Ti ho lasciato il thanks
-
Quote:
kmd
ho azzerato il counter seguendo la guida che mi ha fatto fare un wipe data, ho cambiato il csc con l'app CSC select ...
adesso ho lo stato è ufficiale, il csc "OMN" ed il counter a zero... in questo modo riuscirei comunque ad effettuare gli aggiornamenti sia da kies che Ota credo;
per ritornare completamente originale ("in garanzia") dovrei seguire la guida alla voce DISINSTALLAZIONE che mi richiede un full wipe, flash firmware e ripristino impostazioni di fabbrica, ma questo posso farlo in qualsiasi momento visto che ormai il telefono ha superato i due anni di vita e quindi non ho più la garanzia ufficiale.
Perfetto ;)
-
-
Quote:
rammstein0
Grazie mille, provo a seguire la guida. E provo titanium ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, ho ottenuto i permessi di root e ora, prima di andare avanti, sto facendo un backup con titanium.
Ma non mi è chiara una cosa: l'azzeramento dei flash con triangle away è necessario per il proseguimento delle operazioni? Voglio dire, se serve solo per "far vedere" all'assistenza samsung che il mio telefono è immacolato allora salto il passaggio. ...
-
Quote:
satoshi
Per prima cosa dalla custom recovery fai un bel full wipe (data, cache e dalla cache) se puoi. Poi flasha questo sempre dalla custom recovery...
SuperSU Download
Così dovresti risolvere.
P. S. Spero tu abbia già fatto il backup della cartella efs e l'azzaramento del counter, altrimenti procedi subito.
Ho rimesso root checker e all'avvio del programma mi ha aperto una finestra dove mettere yes o no. Precedentemente avevo messo no, questa volta ho messo yes e il programma mi ha detto che ho i permessi di root.
Mi hai detto di scaricare quel file ma nel menu recovery non ho la voce installa zip da scheda sd, come faccio?
-
Quote:
rammstein0
Ciao, ho ottenuto i permessi di root e ora, prima di andare avanti, sto facendo un backup con titanium.
Ma non mi è chiara una cosa: l'azzeramento dei flash con triangle away è necessario per il proseguimento delle operazioni? Voglio dire, se serve solo per "far vedere" all'assistenza samsung che il mio telefono è immacolato allora salto il passaggio. ...
Confermo. L'azzeramento del counter serve solo per rientrare in garanzia e non far vedere all'assistenza che il telefono è stato "modificato"... personalmente ti consiglio comunque di farlo... non si sa mai. ..
-
Buona sera a tutti,mi scuso prima se sbaglio sezione,volevo sapere se cera qualche programma tipo allshare per collegare al tv Samsung. Ovviamente ho il tel roottato!
Grazie mille!
-
Quote:
enzofn
Buona sera a tutti,mi scuso prima se sbaglio sezione,volevo sapere se cera qualche programma tipo allshare per collegare al tv Samsung. Ovviamente ho il tel roottato!
Grazie mille!
Skifta ... la migliore secondo me
Decidi al sorgente, decidi il player e tutto attraverso il tuo device android collegato in rete con altre preriferiche DLNA
-
Quote:
m4tt3o
Ho rimesso root checker e all'avvio del programma mi ha aperto una finestra dove mettere yes o no. Precedentemente avevo messo no, questa volta ho messo yes e il programma mi ha detto che ho i permessi di root.
Mi hai detto di scaricare quel file ma nel menu recovery non ho la voce installa zip da scheda sd, come faccio?
Se il root c'è non hai bisogno di fleshare quel file, e comunque mi sembra che tu sei con la recovery stock quindi anche volendo aggiornare il super su non lo puoi fleshare da recovery aggiorna dal play store. ;)
-
Ciao a tutti sto riscontrando sul mio i9300 (sia con CM 10.2 che con CM 11 ultima build) problemi con il volume durante le chiamate. L'audio della chiamata risulta "basso" rispetto al normale.
Avete dritte in merito? Dite che è un problema delle cyano su S3 ?? Ho cambiato fisicamento lo speakerino (5€ su ebay) e il problema persiste
grazie
-
Ciao Raga dopo aver risolto il problema della factory mode, adesso ho un altro problema mi esce scritto non registrato sulla rete, l'imei non è bloccata perché se metto Sim wind funziona invece se metto la mia Sim della 3 mi da non registrato sulla rete però alcune volte funziona però appena riavvio non funziona più.
Aiutatemi per favore
-
Quote:
alexss3
Ciao ragazzi io sono ex possessore galaxy s3 ora o s3 neo+ GT-I9301I qualcuno sa creare recovery da sorgende per questo terminale ? Se la farete vi daro merito alla creatore della recovery a me mi servirebbe la cwm
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Qui sei off topic :D
Devi usare i thread dedicati al tuo terminale.
-
Quote:
VALENTINO1991
Ciao Raga dopo aver risolto il problema della factory mode, adesso ho un altro problema mi esce scritto non registrato sulla rete, l'imei non è bloccata perché se metto Sim wind funziona invece se metto la mia Sim della 3 mi da non registrato sulla rete però alcune volte funziona però appena riavvio non funziona più.
Aiutatemi per favore
Aggiungo se metto la mia Sim della tre in un altro galaxy s3 mi da lo stesso problema se invece la metto in un s4 la.legge perfettamente....se invece metionina Sim Vodafone nel mio s3 non va la.rete e se metto Wind funziona....cosa devo fare aiutatemi :(
-
raga io vorrei mettere la sensation rom s5(kk4.4), ma se poi trovo bug o rallentamenti o non mi piace posso riflashare la imperium (jb 4.3) o avrò dei problemi?
-
Quote:
max997
raga io vorrei mettere la sensation rom s5(kk4.4), ma se poi trovo bug o rallentamenti o non mi piace posso riflashare la imperium (jb 4.3) o avrò dei problemi?
Si certo, ti basta fare un full wipe da recovery (wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache, format system) e puoi passare dalla rom che hai al momento a qualsiasi altra, che sia basata su un'altra versione di Android o che sia una AOSP non fa differenza ;)
-
Grazie mille ste22032
-
Quote:
startrek
Se il root c'è non hai bisogno di fleshare quel file, e comunque mi sembra che tu sei con la recovery stock quindi anche volendo aggiornare il super su non lo puoi fleshare da recovery aggiorna dal play store. ;)
Che cosa aggiorno dal play store?
Comunque sia ancora non riesco a fare riconoscere il cellulare al pc. Dispositivo usb non riconosciuto. I driver ci sono, ho provato a reinstallarli ma niente. Non lo riconosce ne in recovery, ne in downloading mode, ne con debug usb attivo. Ho provato anche su un'altro pc e fa la stessa cosa. Ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica e uguale non lo riconosce.
-
Quote:
m4tt3o
Che cosa aggiorno dal play store?
Comunque sia ancora non riesco a fare riconoscere il cellulare al pc. Dispositivo usb non riconosciuto. I driver ci sono, ho provato a reinstallarli ma niente. Non lo riconosce ne in recovery, ne in downloading mode, ne con debug usb attivo. Ho provato anche su un'altro pc e fa la stessa cosa. Ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica e uguale non lo riconosce.
Parlavo di super su, hai detto che i permessi di root ci sono dal play store non lo vedi il super su dalle tue applicazioni installate.
Per il riconoscimento prova anche cambiando versione di odin.
Odin 1.85
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351270936
Odin 3.07
http://forum.xda-developers.com/atta...mentid=1168421
-
3 allegato(i)
Quote:
startrek
Supersu dal play store è aggiornato, lo apro e me lo apre. Con nessuna delle versioni linkate il cell viene visto dal pc. neanche con samsung kies e nemmeno con un'altro pc. i driver ci sono.
Allegato 117424
Allegato 117425
Allegato 117426
-
@matteo...
Ti avevo già risposto che devi aggiornare la recovery visto che hai, se ho capito bene, ancora quella stock di Samsung. Solo poi si comincerà a discutere di modding. 😉
-
Quote:
satoshi
@matteo...
Ti avevo già risposto che devi aggiornare la recovery visto che hai, se ho capito bene, ancora quella stock di Samsung. Solo poi si comincerà a discutere di modding.
Si ho capito che devo aggiornare la recovery... è quello che sto tentando di fare da una settimana.. La guida è questa guisto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Per chi volesse installarla con Odin, segua questa procedura:
* Avviare Odin
.....
.....
* Attendere che Odin riconosca il telefono (Comparirà la scritta "Added")
Il problema è che sto benedetto telefono non viene riconosciuto ne da odin, ne da kies, ne da un altro pc con i driver installati.
Come faccio a mettere questa benedetta ClockWorkMod Recovery se il telefono non viene riconosciuto da nessuna parte?