Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanphone
buona serata a tutti.
aggiornando al 4.3 tramite Odin e successo che il S3 non risulta registrato alla rete. Ho pensato ad un errore della cartella EFS, quindi avrei voluto ripristinare quella salvata qualche gg fa tramite HC-Ktool.
il problema è che lo stesso mi da errore e mi chiede "no root access?"
andando a vedere il superSU appena lanciato mi dice "non ci sono file binari di SU e superSU non puoi installarli. Questo è un problema!" continuando con il consiglio " Se hai appena effettuato l'Upgrade a 4.3 devi eseguire il rooting manualmente"
il root era stato fatto con "CF-Auto-root [GT-I930x/T/N][SHV-E210*][SHW-M440S]" trovato qui sul forum.
aggiungo che l'IMEI è giusto e con Odin non ho avuto problemi. inotre l'S3 mi chiede ancora l'aggiornamento di android come se non l'avesse fatto (anche se in impostazioni lo indica), ma suppongo sia dovuto al fatto di non essere registrato alla rete
in pratica come posso ripristinare la EFS?? Devo rifare il root sempre tramite lo stesso metodo e poi ripristinare efs.img?
grazie a chi può chiarirmi le idee!
Si serve il root
-
ok grazie della risposta :).......posso usare lo stesso metodo descritto sopra?
mi chiedo però............ mesi fa avevo il 4.3 , ho fatto quel tipo di root e ho installato il 4.1 senza nessun problema e l'S3 era ancora rootato. Ripassando al 4.3 invece l'ho perso. E' normale?
-
Quote:
ivanphone
ok grazie della risposta :).......posso usare lo stesso metodo descritto sopra?
mi chiedo però............ mesi fa avevo il 4.3 , ho fatto quel tipo di root e ho installato il 4.1 senza nessun problema e l'S3 era ancora rootato. Ripassando al 4.3 invece l'ho perso. E' normale?
Se hai messo la 4.3 come firmware(cioè usando odin) è normale non ritrovarsi più il root.
-
Potreste aiutarmi perfavore?
-
ok rifatto ROOT, rimesso efs.img ma niente , continua con "non resistrato sulla rete".
ho provato anche con il efs.tar ed è uguale.
ora dopo qualche secondo esce anche sta cosa che non ho idea cosa sia......
http://oi58.tinypic.com/2n84qau.jpg
-
Quote:
ivanphone
ok rifatto ROOT, rimesso efs.img ma niente , continua con "non resistrato sulla rete".
ho provato anche con il efs.tar ed è uguale.
ora dopo qualche secondo esce anche sta cosa che non ho idea cosa sia......
http://oi58.tinypic.com/2n84qau.jpg
Per il popup leggi qui
Popup Factory Mode
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2596770
Segui le istruzioni di sirkio per Orion
È una questione di permessi alla cartella
-
Quote:
dieguccio
perfetto. grazieee! io ho cercato ieri sera se trovavo qualcosa, ma niente..... come cavolo fai a ricordarti tutte le discussioni :D
cmq ora il "popup" è sparito. un problema risolto :) grazie
preciso per qualcun'altro che legge o gli capita, che inizialmente non accettava ill comando dicendo "permision denied". l'Android Terminal Emulator si presentava in partenza con il carattere $, anzichè #. Probabillmente perchè l'Android Terminal Emulator non aveva i permessi completi. leggendo più avanti nell'altro post linkato sopra, è indicato di dare il comando "su - e" per permettere ad AndroidTerminalEmulator di lavorare..........
purtroppo adesso non ho la sim per vedere se è registrato alla rete oppure vedere cosa fare con la efs o altro.
vedo di procurarmi una sim per l'S3 e poi riposto sperando ancora nella vostra disponibilità. Grazie ancora della pazienza. siete preziosi! ;)
-
Allora ho fatto l'aggiornamento tramite kies ed è andato tutto a buon fine. Ora ho la rom stock senza root ed il counter è a zero. Grazie a tutti per i preziosi consigli! Siete grandi!
-
ancora devo capire la differenza tra il flashare solo il modem invece del modem+ril... non dovrebbe essere piu conveniente quest'ultimo? perchè tutti flashano invece solo il modem?
-
io con windows 8 e odin ci ho rinunciato alla fine, ho usato un pc con windows 7 perchè mi bloccava sempre per la firma dei driver.
-
Ciao a tutti. Sul mio GS3 ho installata la CyanogenMod 11. Negli ultimi tempi mi accorgo che la cyano crasha e ultimamente più frequentemente. Di solito si sblocca da solo, mentre io faccio qualsiasi cosa, lo schermo si blocca e rimane solo la barra do stato. Dopo circa 15 secondi si sblocca, ma una volta sono arrivato addirittura a doverlo riavviare perché il processo di Android si era arrestato. Ora mi chiedo. Il danno a cosa è dovuto? Al telefono o alla cyano? Grazie a tutti
-
Quote:
manuel490
Ciao a tutti. Sul mio GS3 ho installata la CyanogenMod 11. Negli ultimi tempi mi accorgo che la cyano crasha e ultimamente più frequentemente. Di solito si sblocca da solo, mentre io faccio qualsiasi cosa, lo schermo si blocca e rimane solo la barra do stato. Dopo circa 15 secondi si sblocca, ma una volta sono arrivato addirittura a doverlo riavviare perché il processo di Android si era arrestato. Ora mi chiedo. Il danno a cosa è dovuto? Al telefono o alla cyano? Grazie a tutti
è l'unica nightly che hai provato?
Quote:
troll91
ancora devo capire la differenza tra il flashare solo il modem invece del modem+ril... non dovrebbe essere piu conveniente quest'ultimo? perchè tutti flashano invece solo il modem?
non tutte le rom accettano il ril
esempio se usi il ril con una aosp, questo ti darà problemi di linea
modem+ril, va usato solo sulle sammy
-
Quote:
dieguccio
non tutte le rom accettano il ril
esempio se usi il ril con una aosp, questo ti darà problemi di linea
modem+ril, va usato solo sulle sammy
ho usato modem+ril sulla miuiv5 ma non ho problemi di linea.. o almeno penso di non averne
-
No, ho provato altre nigthly (recenti, di aprile) ma mi succede lo stesso.
-
Quote:
troll91
ho usato modem+ril sulla miuiv5 ma non ho problemi di linea.. o almeno penso di non averne
la miui non è una aosp ;) ecco perchè
Quote:
manuel490
No, ho provato altre nigthly (recenti, di aprile) ma mi succede lo stesso.
fai una cosa, esegui un full wipe + format sd interna + format system e poi reinstalli la cyano
così facendo farai una profonda pulizia e vediamo come va
-
Scusa per la mia ignoranza, ma cosa sono i format system e format sd interna?
-
Ciao,
per aggiornare la Philz dalla v. 6.xx.xx all'ultima versione,
si procede scaricando lo zip sulla sd esterna
e lo si installa da recovery?
O si aggiorna automaticamente previo messaggio, devo effettuare qualche wipe prima di aggiornare?
Grazie 1000
Michela
-
Quote:
dieguccio
la miui non è una aosp ;) ecco perchè
ma come si fa a capire su una rom è aosp o aokp?
-
Quote:
airliners67
Ciao,
per aggiornare la Philz dalla v. 6.xx.xx all'ultima versione,
si procede scaricando lo zip sulla sd esterna
e lo si installa da recovery?
O si aggiorna automaticamente previo messaggio, devo effettuare qualche wipe prima di aggiornare?
Grazie 1000
Michela
No puoi direttamente installare la philz senza problemi, sovrascrive la precendente versione senza dover fare wipe ;)
-
Quote:
startrek
ho provato ma niente non va, oggi o domani compro un'altro cavo usb originale samsung cosa ne pensate?
-
Quote:
RER92
ho provato ma niente non va, oggi o domani compro un'altro cavo usb originale samsung cosa ne pensate?
Un'altra cosa nel caso funzionasse che firmware dovrei installare per non avere più il brand e avere la lingua italiana considerando che il mio s3 è asiatico, io ho installato 4.2.2 jelly bean secondo le informazioni dell's3
grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
RER92
Un'altra cosa nel caso funzionasse che firmware dovrei installare per non avere più il brand e avere la lingua italiana considerando che il mio s3 è asiatico, io ho installato 4.2.2 jelly bean secondo le informazioni dell's3
grazie a tutti in anticipo!
dovresti provare con il no brand italiano, ma prima trova quello tuo originale, come salvagente
Quote:
manuel490
Scusa per la mia ignoranza, ma cosa sono i format system e format sd interna?
format system cancella completamente il sistema installato, quindi se non installi una nuova rom, non si accende nemmeno
format sd interna, cancelli tutta la memoria interna, quindi foto o altro nella memoria del telefono
-
ricapitolo.......
Quote:
ivanphone
aggiornando al 4.3 tramite Odin e successo che il S3 non risulta registrato alla rete. Ho pensato ad un errore della cartella EFS, quindi avrei voluto ripristinare quella salvata qualche gg fa tramite HC-Ktool.
dopo i vari intoppi (risolti -vedi qualche post indietr) purtroppo anche copiando la efs.img l'S3 non risulta ancora registrato alla rete. ho provato anche a ripristinare il file .tar identico, sia quelli (.img e .tar) salvati nella sd esterna che nel PC, ma niente, stesso risultato.
Successivamente ho provato a ritornare (con odin) dal firmaware "Italia MK6 4.3 (CSC I9300ITVGMK1)" al "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)" che avevo prima e che funzionava, ma addirittura ora l'S3 continua a ripartire presentando il logo samsung e la scritta per poi riavviarsi in continuazione. Anche a fare l'hard reset (Acc + VolumeUp + home) il cell non "capisce" e continua a rebootarsi.
Se rimonto il 4.3 il cell parte regolarmente ma continua ovviamente a dirmi "non registrato alla rete".
cosa mi conviene fare???
come potrei verificare che i file .img o.tar se sono quelli giusti oppure cannati nel backup fatto con HC-Ktool, che tra l'altro era l'unico metodo che funzionava per salvare la EFS??
-
Quote:
ivanphone
ricapitolo.......
dopo i vari intoppi (risolti -vedi qualche post indietr) purtroppo anche copiando la efs.img l'S3 non risulta ancora registrato alla rete. ho provato anche a ripristinare il file .tar identico, sia quelli (.img e .tar) salvati nella sd esterna che nel PC, ma niente, stesso risultato.
Successivamente ho provato a ritornare (con odin) dal firmaware "Italia MK6 4.3 (CSC I9300ITVGMK1)" al "Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)" che avevo prima e che funzionava, ma addirittura ora l'S3 continua a ripartire presentando il logo samsung e la scritta per poi riavviarsi in continuazione. Anche a fare l'hard reset (Acc + VolumeUp + home) il cell non "capisce" e continua a rebootarsi.
Se rimonto il 4.3 il cell parte regolarmente ma continua ovviamente a dirmi "non registrato alla rete".
cosa mi conviene fare???
come potrei verificare che i file .img o.tar se sono quelli giusti oppure cannati nel backup fatto con HC-Ktool, che tra l'altro era l'unico metodo che funzionava per salvare la EFS??
prova a fare un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
ovviamente per versione MG4 o successivo
-
[QUOTE=dieguccio;5543960]dovresti provare con il no brand italiano, ma prima trova quello tuo originale, come salvagente
cioè scarico un firmware no brand italiano? ma la versione devo usare 4.2.2? scusami ma non sono molto esperto
-
[QUOTE=RER92;5544035]
Quote:
dieguccio
dovresti provare con il no brand italiano, ma prima trova quello tuo originale, come salvagente
cioè scarico un firmware no brand italiano? ma la versione devo usare 4.2.2? scusami ma non sono molto esperto
La 4.2.2 ufficiale non esiste, usa un 4.1.1 italiano, o al massimo la mf6 italiana
-
1 allegato(i)
salve a tutti, sono quasi 2 anni che ho il galazy s3 e vi dico che va una meraviglia. Adesso voglio sboccare la root del sistema per overcloccare la cpu, ho visto qualche video su youtube per come sboccare il tutto, come programma ho Odin 3.07. Purtroppo non riesco a trovare la Kernel modificata o sboccata (non so il termine adatto) e mi servirebbe che qualcuno me la indichi. adesso vi posto anche uno screen della kernel del mio s3. grazie mille
Allegato 108684
-
Quote:
dieguccio
Ok grazie, ora provo. prima metto su il 4.3 almeno riesco a farlo vedere a Odin, poi faccio tutto e vediamo. grazie ancora ti faccio sapere.
-
Quote:
shingigo
salve a tutti, sono quasi 2 anni che ho il galazy s3 e vi dico che va una meraviglia. Adesso voglio sboccare la root del sistema per overcloccare la cpu, ho visto qualche video su youtube per come sboccare il tutto, come programma ho Odin 3.07. Purtroppo non riesco a trovare la Kernel modificata o sboccata (non so il termine adatto) e mi servirebbe che qualcuno me la indichi. adesso vi posto anche uno screen della kernel del mio s3. grazie mille
Allegato 108684
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
non importa il tipo di kernel attuale, fai il root e recovery come indicato
azzera il counter e poi fai quello che vuoi alla cpu e se ti serve, installi un kernel custom
Quote:
ivanphone
Ok grazie, ora provo. prima metto su il 4.3 almeno riesco a farlo vedere a Odin, poi faccio tutto e vediamo. grazie ancora ti faccio sapere.
aggiornaci
domanda, ma è comprato nuovo?
-
Quote:
dieguccio
aggiornaci
domanda, ma è comprato nuovo?
si appena riesco a scaricare tutto....purtroppo sto ancora scaricando i file per il deep clean 1....anzi mi dice che il mirror del modem MG4 non è disponibile :-( dovrei trovarne un altro...
no l'S3 non era nuovo all'acquisto ma ha funzionato sempre bene.....poi ha avuto una storia dietro per problemi di Imei, poi risolta.
-
Un saluto a tutti voi,vi chiedo un consiglio.Giorni indietro ho messo la Rom "ArchiDroid 1.7.14 stabile",ero molto entusiasta di questa rom,ma da qualche giorno mi sta dando troppi problemi:frequenti f.c.,app che smettono di funzionare,app.che si disinstallano da sole.launcher Nova che non funziona bene(anche lui smette di funzionare improvvisamente).Ho rifatto nuovamente questa mattina una nuova installazione,pulitissima,(con 2 wipe ,compreso data,preload e tutto il resto),ma non è cambiato niente.Per maggiore informazione vi dico che ho la Philz,con kernel originale.Qualcuno sa dirmi cosa può essere?Vi ringrazio anticipatamente.
Ho postato poco fa sul modding S3,ma mi hanno indirizzato in questa pagina. P.S:dimenticavo anche un frequentissimo "errore di analisi.problema con l'analisi del pacchetto".
-
Ciao a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato una risposta definitiva. Vorrei tramite la procedura del sito cyanogenmod ( installare la versione 11 per s3 i9300. Pare molto semplice per chi http://beta.download.cyanogenmod.org/install come me è fermo alle vecchie procedure di flash su symbian!
La domanda è : tramite la procedura prevista con l'app per Windows ti permette prima di flashare di fare un back up completo? Se no, posso trasferire il back upfatto con kies per non perdere rubrica e app con dati? Foto ecc sono ovviamente su sd.
Insomma vorrei fare un baukup da poter trasferire dopo aver spianato tutto. ..
Un grazie anticipato comunque e auguri di buona Pasqua.
-
Quote:
ivanphone
si appena riesco a scaricare tutto....purtroppo sto ancora scaricando i file per il deep clean 1....anzi mi dice che il mirror del modem MG4 non è disponibile :-( dovrei trovarne un altro...
no l'S3 non era nuovo all'acquisto ma ha funzionato sempre bene.....poi ha avuto una storia dietro per problemi di Imei, poi risolta.
Questa storia alle spalle mi preoccupa
Non vorrei che è stato modificato qualcosa, e ovviamente adesso non funziona, anche se è perfettamente visualizzato l'imei
Quote:
pinomelizzi
Un saluto a tutti voi,vi chiedo un consiglio.Giorni indietro ho messo la Rom "ArchiDroid 1.7.14 stabile",ero molto entusiasta di questa rom,ma da qualche giorno mi sta dando troppi problemi:frequenti f.c.,app che smettono di funzionare,app.che si disinstallano da sole.launcher Nova che non funziona bene(anche lui smette di funzionare improvvisamente).Ho rifatto nuovamente questa mattina una nuova installazione,pulitissima,(con 2 wipe ,compreso data,preload e tutto il resto),ma non è cambiato niente.Per maggiore informazione vi dico che ho la Philz,con kernel originale.Qualcuno sa dirmi cosa può essere?Vi ringrazio anticipatamente.
Ho postato poco fa sul modding S3,ma mi hanno indirizzato in questa pagina. P.S:dimenticavo anche un frequentissimo "errore di analisi.problema con l'analisi del pacchetto".
Nel thread della rom sei l'unico a lamentare il problema?
Hai provato a fare anche un format system?
-
Quote:
brucewillis81
Ciao a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato una risposta definitiva. Vorrei tramite la procedura del sito cyanogenmod ( installare la versione 11 per s3 i9300. Pare molto semplice per chi
http://beta.download.cyanogenmod.org/install come me è fermo alle vecchie procedure di flash su symbian!
La domanda è : tramite la procedura prevista con l'app per Windows ti permette prima di flashare di fare un back up completo? Se no, posso trasferire il back upfatto con kies per non perdere rubrica e app con dati? Foto ecc sono ovviamente su sd.
Insomma vorrei fare un baukup da poter trasferire dopo aver spianato tutto. ..
Un grazie anticipato comunque e auguri di buona Pasqua.
Nel thread della Cyano, troverai maggiori informazioni sull'installer
-
[QUOTE=dieguccio;5544101]
Quote:
RER92
La 4.2.2 ufficiale non esiste, usa un 4.1.1 italiano, o al massimo la mf6 italiana
Grazie per la risposta, ma ancora una cosa con la 4.1.1 ita chedici è come fare un downgrade quindi perderò l'efs?
-
Uscirà la versione 4.4 ufficiale per il nostro S3? o rimarremo con la 4.3?
grazie :)
-
Mi è successa una cosa stranissima, l'altra sera ero arrivato al 3% di batteria e il telefono mi si è completamente bloccato con lo schermo acceso. Dopo averlo spento forzatamente ho provato a riaccenderlo, e invece di restare spento come fa quando è completamente scarico, si riaccende e ancora si blocca. Lo spengo e lo metto in carica. Dopo qualche minuto lo riaccendo sotto carica e mi si blocca sulla schermata di caricamento con la freccia che ruota. Lo spengo forzatamente. Aspetto altri svariati minuti di carica. Lo riaccendo e il telefono parte ma completamente ripristinato alle impostazioni di fabbrica O_o cosa può essere successo?
-
[QUOTE=RER92;5545825]
Quote:
dieguccio
Grazie per la risposta, ma ancora una cosa con la 4.1.1 ita chedici è come fare un downgrade quindi perderò l'efs?
No, non stai facendo un downgrade, rimani con l'efs uguale a come sei.
Quote:
Adrymax95
Uscirà la versione 4.4 ufficiale per il nostro S3? o rimarremo con la 4.3?
grazie :)
Domanda da fare in caffè express.
-
[QUOTE=startrek;5545899][QUOTE=RER92;5545825]
No, non stai facendo un downgrade, rimani con l'efs uguale a come sei.
io ho scaricato questo va bene I9300XXEMC2???
scusate l'insistenza ma non vorrei fare danni
io secondo l's3 ho la 4.2.2 I9300XXELLA
-
Scusa il ritardo per la risposta e per un grazie.Sono l'unico ad avere tutti questi problemi.ho fatto 3 volte un reset completo (anche la SD),ma i problemi sono rimasti.Oggi riprovo,solo che non vorrei formattare anche la scheda esterna,però se non trovo la soluzione farò anche questo.Inoltre ogni tanto mi compare questo nuovo avviso,di cui allego uno screenshot.Se dopo averlo visto a qualcuno viene in mente una soluzione(oppure una spiegazione) mi farà un grande favore.Buona giornata a tutti.Allegato 108722