Questa qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507
Visualizzazione stampabile
Anche a me era successo una cosa simile, ho riflashato cf-root e tutto tornato a posto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quella chiamata entrare e uscire dal modding non va bene?
sto trovando numerose guide, molte delle quali datate, non so proprio a quale affidarmi.
ho un galaxy s3 ver. 4.3 kernel 3.0.31
voglio avere solamente i permessi di root per poter installare l'applicazione greenefy con la quale controllare le applicazioni in background.
1) quale guida affidabile posso seguire ? (ho a disposizione sia pc win che linux)
2) non riesco mai a capire se seguendo la procedura perdo le applicazioni installate e le varie personalizzazioni, si puo effettuare senza dover reinstallare tutto ?
grazie
Ciao ragazzi..Ho appena flashato archidroid sul mio s3, ma non riesco a farlo partire!
L'installazione (credo ) sia andata a buon fine, dato che mi è apparso un messaggio con scritto che la rom era stata flashata e se volevo riavviare, ho riavviato e il telefono mi da la scritta '' Samsung Galaxy s3 '' per un po di tempo..si toglie e si rimette subito, per poi entrare nella recovery!
Ho fatto un altro wipe data e wipe cache ma fa sempre la stessa cosa...come posso fare??
P.s. : Ho flashato la rom come ho sempre fatto con tutte le altre, root del telefono con cwm installata ( versione 6.0.3.3 ) , wipe data, cache e dalvik cache, flash della rom e il resto lo sapete..
Prova con questa che se riesci non hai bisogno di usare triangle away https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Edit
puoi seguire la parte dedicata al root.
Mah, io per avere i permessi root su rom stock avevo semplicemente usato supersu 1.94 flashabile da recovery, si tratta di un semplice zip.
Ragazzi...ciao. Ultimamente ho pasticciato troppo il cell tra rom e recovery. Ora vorrei partire come se il cell fosse appena uscito dal negozio. Che procedimento mi consigliate di seguire?
Dopo aver azzerato il counter fai un deep clean 1 https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Non so se lo zip sia lo stesso di quello che linko di solito è quindi flashabile da recovery stock.
Se mette la recovery con odin aumenta il counter quindi la guida da me linkata prima non serve più.
Era per evitare di azzerare.
Edit
Ansi facciamo così linkagli il super su che dici tu e lo fai flashare da recovery stock così abbiamo un riscontro.
Cosa hai ICS?
Qui il deep Clean per ics https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339735
salve a tutti,
oggi ho provato ad installare una rom differente da quelle a base samsung.
Il problema è che già da appena avviata, il telefono chiede pin, ma questo non viene riconosciuto. andando nelle proprietà non risulta nessun modem installato.
Ho provato a flasharne diversi ma il risultato non è cambiato. mk6, mg4, na8.
Ho provato l'ultima stable slimkat e l'ultima omnirom uscita.
Come recovery ho la Philz, non ricordo la versione ma l'ho installata questa settimana, presumo sia l'ultima. se ha rilevanza controllo.
Ho già controllato in rete ma non ho trovato nulla di diverso da mettere la Philz come recovery e installare un modem differente.
Potreste aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti in anticipo.
Quindi poi ritornando alla versione a base Samsung dovrei riflashare il modem che ho ora o sarà comunque compatibile?
Ciao a tutti!
Non sono un possessore di S3, ma sono qui per conto di un amico, il quale quest' ultimo ha appunto un S3 già da un anno, attualemente aggiornato alla 4.3 (mesi indietro guardai la provenienza del suo fw e se non ricordo male, era proveniente dagli emirati arabi)...
Ora il telefono dice che e diventato piu lento... pensavo prima di tutto di fare un soft clean del device, quindi tutti i wipe... però avrei voluto anche fleshare un altro fw, magari quello italiano, ma solo se mi dite che samsung ha lavorato bene sul fw italiano... perchè non sarebbe la prima volta che samsung tira fuori aggiornamenti fatti con i piedi...
Voi quale fw alla 4.3 mi consigliate di fleshare???
Altra cosa (dato che io non ho S3), fleshando un altro fw stock con Odin incremento il counter del divece???
No, non lo incrementa :-)
Se è una persona che non ci sta molto dietro al telefono meglio in soft reset
Io mi trovo molto bene con la nd2.. Poi ho messo il kernel boeffla e va ancora meglio.. :-)
io mi trovo molto bene con la nd2.. ma credo che le differenze siano minime..
Qualcuno mi ricorda come si fa il root?