Scusami l'ignoranza e la "demenza" in materia...quindi posso saltarlo da come mi hai risposto...
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho s3 con Omega v54 (basata su JB 4.3)
io ho sempre usato wind. Da qualche giorno sono passato a vodafone (offerta riservata spettacolare). La cosa incredibile, però è che in zone che dovrebbero avere massima copertura con qualsiasi operatore (Pomezia centro), e la wind era fissa in H+, con vodafone spesso va in Edge :o
2 esempi:
1. casa mia, wind era sempre in H+. Anche chiamando l'apposito servizio wind, mi dissero che lì la wind ha massima copertura anche all'interno di edifici.
Sempre a casa, Vodafone va spesso in E e oggi, addirittura, mentre telefonavo, mi sono dovuto spostare vicino alla porta perchè non mi sentivano più!!!
2. dove lavoro di notte, zona completamente coperta da tutti gli operatori (ho la3 sulla chiavetta computer), wind era in H+ fisso.
In quella zona, il posto in cui devo stazionare, è leggermente avvallato. Qua succede che con la3 e wind può capitare che si indebolisca il segnale per qualche istante, con vodafone sparisce completamente, anche il 2G!!! :O ...e senza mai tornare! Percorrendo pochi metri, risalendo a livello della strada, anche con vodafone torna l'H+.
Visto sto comportamento mi è venuto il dubbio che il problema fosse del modem del mio telefono non completamente conpatibile con la vodafone, o sbaglio?
Una volta, con android 4.1.2, era possibile vedere un grafico a colori che mostrava la copertura, e da questo era possibile risalire al comportamento del modem. Col 4.3 non è possibile visualizzare sto grafico o sono io che non lo trovo???
OT per i mod: perchè non ricevo notifiche mail anche quando sono iscritto a una discussione?
PS: scusatemi volevo inserire in pronto soccorso
Io l'unico grafico che ricordo era questo
http://img.tapatalk.com/d/14/05/06/9a5yna4e.jpg
E lo trovi in impostazioni >altro>batteria >tap sul grafico consumi
Per l'ot : hai controllato nelle tue impostazioni se hai attivo notifica tramite mail istantanea, oppure tramite mio pannello di controllo?
Ps: unisco al thread corretto
aaa, bisognava tappare sopra per farlo a tutta pagina! Lo vedevo piccolo e non mi accorgeva che stava!
Per le notifiche, "notifica tramite mail istantanea" era attivato. Ora vedo il pannello di controllo
Edit:
Pannelli di controllo non ne trovo, sono andato in impostazioni, ho selezionato questa discussione e ho scelto "notifica istantanea tramite mail" ma comunuque, al momento di postare la richiesta, avevo già scelto quella opzione e non ho ricevuto notifica
Salve ragazzi, non so se sia il thread giusto, ho un problema col mio s2...ho rotto il display, l'ho comprato nuovo, e l'ho montato ma ora ho un problema, se lo metto un carica non carica...pensavo fosse un problema del connettore microusb ma non credo in quanto ne ho provato un altro e da lo stesso problema ..quando peró attacco il caricabatterie il cell si accende quindi deduco che i contatti siano buoni perché comunque l'input lo dà al cell per accendersi.qualcuno di voi ha mai avuto un problrma simile?p.s. ho il flex dell'accensione rotto non so se puó entrarci qualcosa ma prima di ripararlo vorrei risolvere il problema della carica.grazie ragazzi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve ragazzi, io ho una voglia matta di passare a cyano ma per via della fotocamera sono costretto a rimanere con la stock. È possibile fare un dual boot? In modo da usare la cyano tutti i giorni e la stock solo lo stretto necessario?
hai provato a fare questo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
si
devi usare il googy_max kernel
Ciao raga, ho installato Imperium v26.
Premetto che sicuramente ho il root, perche' ho boeffla configurabile, ma inspiegabilmente non ho piu' installato SuperSu (quello con l'icona stile SuperMan).
Come posso fare ad ovviare o dove posso scaricaro ?
Grazie anticipate.
Copialo nella sd e lo flashi da recovery
http://download.chainfire.eu/396/Sup...erSU-v1.94.zip
non so che dirti
apri un thread qui
Problemi con il Forum - Forum Android Italiano
e spiega il problema
EDIT: qual'è il thread che non ricevi notifica?
buonasera a tutti,
Ho un problema nel cambiare rom al mio s3, spiego brevemente la peripezia:
Qualche mese fa in preda al panico causato dagli "ottimi" aggiornamenti samsung ho installato la Cyanogen 10.2, dopo averla usata per un mesetto ho cambiato altre rom di cui non ricordo precisamente il nome, dopo aver scoperto proprio su questo forum la Rayglobe (miui) ed averla provata ho installato in via definitiva la MIUI ufficiale, qualche settimana fa mi è presa nuovamente la "scimmia" e volevo riprovare la Cyanogen 11 per provare android 4.4 visto che la MIUI era ferma al 4.2 se non mi sbaglio, l'ho installata correttamente ma dopo qualche giorno di bug vari e la fotocamera pressoché mai funzionante ho deciso di ritornare alla MIUI, l'unica rom rom che faceva veramente al caso mio.
Qui sono iniziati i problemi, ho per sicurezza aggiornato la CWM recovery e dopo aver scaricato la ROM dal sito ufficiale sono entrato nella recovery e ho fatto tutta la procedura del caso, wipe cache e wipe data e factory reset ( se non erro, sono un po arrugginito, ma in ogni caso ho seguito la guida quindi sono sicuro di aver fatto le cose giuste e con il giusto ordine), partita la procedura ero fiducioso ma dopo pochi secondi è uscita una lista interminabile di errori e mi è stato richiesto se mantenere o meno il root (tipo la cmw diceva che il root era danneggiato e che era possibile provare il recupero), ho dato no visto che tanto ormai avevo fatto il guaio, quindi con il telefono bloccato sulla schermata samsung in continuo riavvio l'ho collegato a odin e sono riuscito a recuperarlo.
Ieri nuovamente ho voluto riprovare pensando che il problema dell'altra volta fosse stato solo una "sfiga", questa volta ho effettuato anche il backup per sicurezza, ho scaricato i file, ho fatto i wipe e ho startato la procedura, nuovamente una lista infinita di errori e ancora una volta root danneggiato, questa volta ho premuto su ripara root e stranamente il sistema operativo è ripartito senza necessità del backup.
Ora io mi chiedo: perché da quando sono passato alla CM 11 con android 4.4 non riesco più a cambiare rom nel telefono incorrendo sempre in questi errori?, ho provato a cercare sul forum ma non vorrei combinare guai, siete quindi per caso a conoscenza di una procedura per installare la miui sull's3 (4.3) tramite odin evitando quindi di passare per la CWM ?
In generale quindi avete qualche consiglio...non so più come muovermi per cambiare questa rom, ho sempre più paura di rendere il mio S3 un soprammobile :(
Grazie a tutti in anticipo :)
ps: ovviamente ora ho la rom stock della samsung :)
PPS: ho appena fatto un backup tramite CWM e anche stavolta è uscito precisamente: Root access possibly lost FIX? -----> this can not be undone. e la scelta è ovvimente: NO oppure Yes- Fix root ( /system/xbin/su)
Le ultime cwm lanciano questo messaggio per il root, quindi è normale
Quello che non mi è chiaro, è l'ultima installazione, cioè questa volta partivi da firmware stock, giusto?
Non sei passato di nuovo per altre rom.
La cwm? Stessa versione dell'altra volta?
Niente odin per le custom
Ciao, qualcuno conosce questa rom?
[ROM][Weekly][I9300][KitKat][4.4.2][Linaro][SaberMod] CyanogenMod 11 - xda-developers
Ho letto che ha una miglior ottimizzazione dei consumi e della velocità rispetto alla cyano
Rifai qui la domanda https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-383.html
Ciao sono quello dei problemi assurdi.
Con Omega v54 (android 4.3), quando cerco un luogo col browser (un negozio ad esempio), poi tocco per riportarmi l'indirizzo sulla mappa, mi si apre maps (o sygic a scelta), ma mi dice sempre "nessun indirizzo trovato". Why???? :(
nota: ovviamente l'antenna GPS è accesa e, usando maps o sygic normalmente, mi trova gli indirizzi.
buonasera ragazzi. mestamente mi accingo a raccontare quello che mi è successo...avevo un bem galaxy s3 della h3g e rom stok 4.1.2, rootato. dato che non riuscivoi ad aggiornare ota ho deciso di aggiornare la cwm e mettere una rom mod. in una settimana ne ho provate una decina...revolution s4 e s5, remix, slimkat, omega e chi piu ne ha piu ne metta. morale della favola con tutte ma dico tutte le rom il cell si inchioda e devo riavviare manualmente.....la procedura seguita è sempre quella: mega wipe, aroma rom oppure rom piu' gapps. sempre lo stesso....il cel si inchioda...
ma perchè?????
idee in merito?
se ho questi prob non mi rimane che tornare alla rom stock.....che tristezza.........
grazie anticipate per eventuali consigli e prove...grazie
Ragazzi tra le ROM 4.4 qual'è quella migliore per la qualità della fotocamera?
Già, ma non voglio perdere tutti i dati, sebbene possa ripristinarle con titanium.. ho tantissime app installate e vorrei evitare, poichè ho già ripristinato tutto 5 volte tra cambi di rom e wipe vari.
Ho letto che per aggiornare da cm 10.2 alla 11 si può anche fare un wipe chiamato "wipe system" che non elimina i dati, e poi fare i wipe cache/dalvik. Posso fare così?
Allora se fai periodicamente dei backup delle app e fai come dico io, cioe' senza usare wipe data, la sdcard interna (/data/media/) non viene per nulla formattata e poi puoi benissimo incominciare il ripristino. Caso contrario devi passarti i backup dal cellulare a pc, formattare e poi l'inverso, capisci cosa conviene di piu'? Meglio ancora se hai la sdcard esterna, per sicurezza toglila, fai wipe data e poi la rimetti.
Per il resto e' sempre buona norma fare wipe data ad ogni cambio rom (cm, paranoid, slimkat, stock, etc...) o se si sospetta qualche malfunzionamento come la ui che crasha in continuazione.
Se te lo fa solo con le rom non so se possa risolvere.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Per favore aiutatemi perché non so più dove sbattere la testa... Qualsiasi rom 4.4.2 io metta nel momento in cui faccio un video... Questo viene registrato perfettamente ma quando lo vedo si presenta con un terribile disturbo audio... Ci sono soluzioni?
Ciao a tutti, vorrei effettuare un downgrade dalla 4.3 alla 4.1.2 sul mio s3 europa.
Posso farlo anche se non ho prima fatto un backup dell'efs?
nel senso che sono destinato a non poter avere una rom mod? ma non capisco che gli prende al tel...
comunque se non dovessi risoilvere così allora ritornerò sicuramente ad una rom stok...magari la 4.3 e se non sarà possibile mi accontento pure della 4.1.2 che avevo prima. puoi indicarmi cortesemente una guida per farlo?
grazie ancora
Buonasera, un mesetto fa ho comprato da un amico un s3 con lcd rotto, ieri ho sostituito lcd e ha iniziato fare aggiornamenti software, dopo averlo aggiornato ho provato ad inserire la sim, e dopo aver inserito il pin nella schermata principale mi appare la scritta rete selezionata non disponibile, allora ho provato a impostarla manualmente ma niente ancora solo chiamate d'emergenza, la cosa strana è che segna 4 tacche, la sim l'ho provata su di un Ace e funziona perfettamente, girando per il forum ho visto milioni di discussioni e ho iniziato a controllare dove potesse essere il problema, ho controllato e ho scoperto che il telefono è no brand grazie a una discussione trovata qui, premetto che ho la rom originale, ho provato a fare ripristino di fabbrica, poi ho letto una discussione sul modem ma ne ho capito veramente poco, così mi è sembrato di capire che avessi bisogno dei permessi di root e di cwm ed ho provato ad installarli con odin e tutto bene, ora volevo provare a cambiare modem ma come apro cwm mi richiede CFk- root v5.0 e mi scrive che ho un kernel (non so cosa sia) differente, noto che ora ho anche superuser ma come lo apro mi chiede un'aggiornamento come vado per aggiornarlo mi dice impossibile aggiornare.
Quindi volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete molto più di me se avete idee su come risolvere i molteplici problemi elencati.
Ringrazio tutti in anticipo
Che sia un s3 di dubbia provenienza? Se con rom stock non hai segnale allora può essere IMEI in blacklist, cartella efs mancante, lettore sim card difettoso...
Per prima cosa prova ad aprire kies >strumenti>inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti e segui le istruzioni a schermo (non serve collegare il telefono) poi posta qui il risultato.
Il dubbio potrebbe sorgere spontaneo se si trattasse di un Vodafone poi sbrandizzato.
@korgar per favore quota sempre o si rischia di non capire con chi e di cosa parli.