Io mi trovo meglio con ĺ'mk6 perché faccio modding e trovo di tutto, quindi per i no Brand la cosa è molto soggettiva.
Con quale firmware sei adesso?
Visualizzazione stampabile
Ho per le mani un S3 con la 4.3, se faccio un deep clean lo riporto indietro o faccio un macello?
eccomi: ho provato a flashare la nuova versione di cf-root... tutto bene ma ho ancora superuser protetto dal pin e quindi sono al punto di partenza!!
il mio scopo è fare l'upgrade della rom ma senza accesso a su non mi fido a farlo.. per fare un esempio titanium backup non funziona perchè richiede i permessi di root ma non avendo il pin non riesco a garantigli i privilegi.
cosa posso fare?! ci sono alternative o devo togliere il root e ripristinare il cell per poi rifare il tutto?
se devo ripristinare il cell senza root, mi potete postare un link alla guida?! grazie a tutti!!
@startrek: il file root l'ho preso da una delle guide, quasi sicuramente l'ultima su come resettare il counter con triangle away.
Comunque è tutta roba chainfire che si trova sul suo sito ufficiale :)
Devi provare un modem senza ril, perché le AOSP non digeriscono il file ril
Chiedi nel thread dei modem uno esente o come eliminarlo da un file presente in quella discussione[/QUOTE]
Ho guardato una guida.. Dice di rimuovere system dal modem. Il problema è che i modem che sto utilizzando già non l'hanno questo file/cartella. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti... So che non è il 3d dedicato, ma vorrei sapere se qualcuno di voi sta provando la v.11...avrei bisogno di qualche info
Se leggi i commenti nel thread apposito vedrai che ci sono problemi di stabilità. Fine OT.
Scusami, ho letto solo qualche messaggio ma : o non sai bene cosa fare o, peggio ancora, ti stanno consigliando male.
Tu vuoi togliere il root giusto?
Fai i wipe e flasha un normale firmware Samsung con odin.
Quando flashi un firmware, qualunque esso sia, avrai tutto stock, recovery e kernel inclusi e non avrai il root.
Dunque per mettere una rom, dovrai di nuovo rifare tutta la procedura per avere root, custom recovery e azzerare il counter (non obbligatorio quest'ultimo).
Per gli altri : cerchiamo di non consigliare sempre sto benedetto deep clean.
Deve essere usato solo per problemi molto gravi. È una procedura particolare e invasiva e non alla portata di tutti, nonostante le ottime guide che ci sono.
Ragazzi sono al termine del secondo ciclo di batteria da quando ho la CM 10.2 Stable + CWM 6.0.3.3 (kernel stock della cyano 10.2)
Tutta la fluidità e velocità che volete ma io non me ne faccio nulla senza l'autonomia.
Cioè oggi ho raggiunto le 12h con 4h di display ed un uso normalissimo.. ma come è possibile?!?! Ho la batteria da 3000mha e con la rom samsung 4.3 ci facevo 1 giorno!!!
Non è questione di calibrazione della batteria, ma è proprio la rom che è mal ottimizzata sotto sto punto di vista.
Che cosa posso fare per arrivare almeno a fare 20 ore?!?!?
Ho guardato una guida.. Dice di rimuovere system dal modem. Il problema è che i modem che sto utilizzando già non l'hanno questo file/cartella. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a riflashare una Rom Sammy e poi ripeti il flash della aosp
Deep Clean 1 per pulire
Poi root e recovery >flash bootloader >azzeramento counter >aggiorni la recovery se è il caso >flash rom che preferisci
Skorpion83, non sono d'accordo
1)lui parla di riflashare la rom, quindi non di togliere il root
2)il deep Clean 1 non è nulla di più di un flash di firmware stock con odin
L'unica differenza è il file usato, che essendo full wipe di suo, pulisce per bene
Magari prima di scagliare anatemi, leggiamo tutto il discorso, perché piombare sull'ultimo post e dire che altri utenti stanno consigliando male, non è proprio carino nei loro confronti ;)
Poi magari sono io che non ho capito la sua richiesta e in tal caso mi cospargerò il capo di cenere pubblicamente :)
Buongiorno ragazzi. Allora....ieri ho ripristinato il cell perché volevo partite da zero.
Come consigliatomi, ho seguito la guida per il deep clean1.
Ho scaricato il Fw post MG4 ed ho scelto minor Fw.
Ho azzerato il counter e dopo messo il cell in download mode e fleshato il fw sopra citato.
Fin qua non penso di aver sbagliato nulla...al riavvio il cell si presenta con un fw Tedesco e non capisco come mai, ma non credi importi molto.
Fatto questo, flash recovery con Odin e poi flash SuperSu da cell.
Ora l'unica cosa che non capisco è....come mai ho il punto esclamativo all'avvio del cell? Quelli piccolo nell'angolo sinistro, avete presente? Forse perché devo anche seguite la guida del bootloader?
Grazie in anticipo
Scusate se riposto la domanda, ma ancora non sono riuscito a venirne a capo. non riesco a far riconoscere la sim al mio s3 quando installo una rom aosp. provato diverse modem, con e senza ril, ho provato sia la omnirom che la slimkat. a cosa potrebbe essere dovuto? ho la Philz.. grazie in anticipo
Dieguccio ti ha risposto, vai qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5643381
Ragazzi sono in procinto di fare il root e installare la recovery di Philz, salvo la cartella EFS e poi metto una rom cucinata. Quello che vorrei capire è, dato che tutto ciò mi invalida la garanzia, mettiamo che poi voglio tornare alla rom stock, si può ripristinare la garanzia ?
salve a tutti,
forse lo avranno già chiesto, ma nonostante le ricerche non sono arrivato ad una risposta, la mia domanda riguarda le SD, lo swipe in particolare se esiste una procedura per lo swipe tra SD int ed ext per CM11. ho trovato varie guide per cm10 e per altri terminali, ma niente sembra funzionare.
grazie.
Ma no, figurati se manca:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365177
Ciao ragazzi
provengo dalla CM11 4.4 con ancora troppi bug . Ho flashato la 10.2 Stable e le Gapps e per il momento sembra ottima :)
Come faccio peroì a rendere la barra di stato trasparente ?
Ho trovato per il momento l'opzione " nascondi barra di stato " nel menu' impostazioni ma non e' quello che cerco
Salve a tutti! Ho un S3 con rom stock I9300XXUGNA5 rotato e xposizzato con kernel Boeffla. Visto che non verrà più aggiornato vorrei mettere la cyano e in attesa di una CM11 stabile vorrei provare questa.
Su questa funziona tutto?
Basta seguire la guida per l'installazione oppure devo fare anche altro?
Non vorrei fare cavolate e fottere il telefono!
Si, devi solo avere la recovery modificata, ma credo che tu l'abbia già messa con il root, poi segui la guida di installazione al primo post. Fatti magari anche un nandroid backup della tua situazione attuale, così se qualcosa non ti piace puoi ritornare indietro in un attimo col restore :)
Guide aggiornate io non ne ho più viste
Dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/an...a-esterna.html
E qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
Ma secondo me, la più sicura è questa
https://www.androidiani.com/forum/le...a-link2sd.html
Grazie! Appena ho tempo ci provo!
Salve a tutti , sto avendo un problema con gli apn... in poche parole se flasho una ROM Samsung tutto ok , connessione dati e parte telefonica funzionante , il problema viene quando flasho una rom Cyano, AOSP o AOKP... nessuna ricezione, e se cerco di impostare gli apn non si salvano... non posso fare nemmeno la "ricerca automatica delle reti".. Come posso risolvere? Grazie in anticipo :)
Ho il tuo stesso problema.. Ho provato un pò tutto ma nulla
grazie per la risposta,
sono metodi che avevo trovato, magari cercavo qualche script e relativa guida per rendere il tutto più definitivo, siccome non sono un programmatore non ci ho neanche provato a modificare init e cose del genere, mi sà che dovrò imparare.
Ciao a tutti, l' S3 di un mio amico di punto in bianco ha smesso di funzionare. Montava la OmniRom, di cui però non ricorda la base. Stamattina lo accende come sempre e resta bloccato sulla scritta samsung ed è spuntato un puntino esclamativo in alto a sinistra.
Come posso risolvere?
Ragazzi problemone: Volevo installare una Rom sul mio S3. Ho fatto il root e installato la Philz touch recovery 5.005. Ho seguito le varie guide per l'installazioni delle rom alternative le quali dicevano di copiare i file .zip nella scheda Sd. Dopo aver fatto lo wipe e aver cliccato 'Install zip from Sd card' quando provo a cliccare 'Choose zip from external sd' mi dice: 'E: can't mount external_sd'. Sono disperato dato che non sono un esperto nel modding...cosa faccio?
Provato ma continua a dare lo stesso problema...
salve ragazzi vorrei mettere sul mio s3 il bootanimation di moto g qualcuno l'ha fatto?? monto una rom in questo momento quindi ho permessi di root recovery mod etc... grazie
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Sono del tutto nuovo al modding, ma vorrei iniziare poichè l'S3 non sarà aggiornato alla 4.4, ma soprattutto perchè vorrei poter installare la CyanogenMod 11 e ottenere un'esperienza più fluida possibile come quella di android stock nei Nexus. Potete spiegarmi gentilmente cosa bisogna fare per arrivare a montare una ROM? Ho trovato le varie guide qui nei forum ma sono un po' incasinate, cioè, cosa bisogna fare per prima e cos'altro dopo? Root ecc..
Potete darmi i vari passaggi o linkarmi una buona guida cortesemente?