Mi pare che si riesca a fare il solo root ma a poco senso, secondo me, fare un modding a metà visto che la recovery stock è molto limitata e non ti permette di fare un sacco di cose.
Visualizzazione stampabile
Vorrei inserire la mod della cyanogenmod 11 (versione 4.4.2) nel GT-I9300. Per inserire la mod va formattato l'intero cellulare e siccome non vorrei perdere i dati, mi servirebbe un backup sicuro. Andando in modalità recovery (ver 6.0.4.6) ed entrando nella sezione backup and restore, ho cliccato sulla voce backup (la prima) e backup to internal sdcard (la quarta) entrambi sono riusciti con successo. Però non riesce a leggere la sd esterna, infatti non mi spunta la possibilità di fare il backup su di essa. I backup fatti prima, andrebbero persi se formattassi il cellulare?
Grazie in anticipo
per ora non mi serve fare molte cose, mi serve solo avere i permessi di root senza dover reinstallare tutte le applicazioni ecc..
con la guida linkata mi sembra di capire che si ripristina il telefono, ovvero si riporta come nuovo ma con i permessi root, è esatto ?
Ragazzi ho installato app manager per gestire l'autorun delle app, so che esiste già una guida con i relativi processi da poter spuntare per non farli partire in automatico, ma non si capisce se servano, quindi vi chiedo esiste una lista o almeno qualche processo che non serve veramente a nulla? (non serve a nulla nell'utilizzo dello smartphone da parte di tutti gli utenti e no ad esempio tolgo kies air perchè io non lo uso come nella guida)... Per esempio posso togliere l'autorun di gestione attività, telefono, tastiera samsung, servizio nfc(lo uso), samsung push service, samsung cloud data relay, remote controls pagebuddynotisvc, music fx, logsprovider, keychain, int.uten.sist., impostazione, gear manager factory test, elm agent, context provider, controlli remoti, condivisione wifi direct(lo uso), condivisione bluetooth(lo uso), capabilitymanager service, backup.... Lo so che è un lavoraccio, ma se qualcuno che già ha fatto tutte le prove se potesse dirmi quale di qst processi e app posso escludere perchè sono perennemente aperte e consumano ram. Grazie in anticipo a tutti
Salve. Monto sul mio s3 il porting della touchwiz 4.4 di justarchi. Per fixare il problema del WiFi dicono di creare imn \data il file .cid.info e scriverci dentro "murata" (senza le virgolette) e che il punto prima della parola cid è importante, e qui mi sorge il problema. Da esfile explorer mo fa creare il file ma senza punto iniziale e se provo con rootexplorer al momento della creazione del file l'app crasha. Qualcuno può aiutarmi? Magari con un bel file .cid.info flashabile?
Grazie,
Salve a tutti, ho un S3 con root chainfire che successivamente ho aggiornato alla 4.3 con mobile odin. Vorrei rimuovere il root e poi cambiare la rom. Come faccio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
un mio amico ha un s3 brand omn ho provato ad installare una cwm da odin e tutto ok ma quando lo riavvio la recovery da errore perchè? Sul mio no brand ho fatto la stessa operazione e funziona
non so come si fa l'unroot :/
ho odin che non posso disinstallare. Busibox devo disinstallarla prima?
Vai su superSU>Impostazioni>Pulizia>Unroot Permanente[/QUOTE]
si cosa? se odin lo disinstallo tramite Clean Master va bene?
Si,prima Busybox,per sicurezza il resto
ok, grazie mille. Potresti consigliarmi qualche rom buona e dirmi come installarla?
C'è il caffè point,comunque ti consiglio imperium.Si installa facendo da cwm wipe data/factory reset e wipe dalvik cache e wipe cache,poi si flasha
come flasho?
Vai su install zip,poi scegli dove è il file(preferibilmente sd card)poi scegli il file
capito, come quando misi il root all's2 di mio zio xD
dunque, quali wipe devo fare? se li faccio perdo anche foto e musica?
Si, i wipe sono sopra elencati
ottimo, ora mi tocca passare tutto su pc c.c grazie di tutto comunque c:
Salve ragazzi da qualche giorno ho un grosso problema con il mio s3 ovvero mi si riavvia da solo e mi va in bootloop...ho notato che lo fa sempre se schiacciò il pulsante di accensione ma a volte anche da solo... Montavo la Imperium 13.6 con il boeffla.. Ho provato ad installare la 26.0 sempre con il boeffla ma continua a riavviarsi.. Ovviamente ho fatto tutti i wipe prima di installare... Era da dicembre che avevo la 13.6 e non ho mai avuto nessun problema
Consiglio di fare in nandroid,vai su backup and restore e scegli dove fare il backup
non ho la cwm di chainfire...
ora controllo
Allegato 111961
non c'è nulla riguardante i backup e nemmeno il wipe dalvik
è LA recovery stock,serve quella custom.Installa CWM recovery,l'ho testato io e funziona.Più è aggiornata,meglio è.
Ecco la guida di Dieguccio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...00.html?quot;=
Ciao.. Come faccio ad aumentare il volume del mio s3?? Sia altoparlante sia cuffie??
Puoi mettere il boeffla kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html , e lasciare tutto di default, successivamente metti https://play.google.com/store/apps/d...flasound&hl=it
Puoi aumentare il volume sia altoparlante che cuffie. ;)
ancora niente wipe dalvik. Solo wipe data e wipe cache partition.
PS: trovato dalvik, scusa. Il wipe cache lo devo fare?
P.PS: la discussione della rom dice:
Pre requisiti:
- Recovery custom (suggest Philz or CWM )
- Modem KK 4.4.2 (visualizzate lo spoiler)
Come faccio a sapere quale devo installare?
Scarica questa philz_touch_6.26.2-i9300-JustArchi
http://d-h.st/3UW
mettila in sd e la flashi da recovery dovrebbe andare bene per la rom che devi mettere.
io sto seguendo questa guida. https://www.androidiani.com/forum/mo...0-05-14-a.html
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vai su superSU>Impostazioni>Pulizia>Unroot Permanente
Si[/QUOTE]
Vai su superSU>Impostazioni>Pulizia>Unroot Permanente
Si[/QUOTE]
si cosa? se odin lo disinstallo tramite Clean Master va bene?
Certo che ne avete fatta di confusione o_O
Ragionare prima, no?
A che serve togliere il root, se si vuole installare una Rom custom? o_O
Di controparte, la risposta di usare supersu direttamente non è corretta al 100 % perché restano le applicazioni di root nel sistema, e non può comunque andare in garanzia.
Non avventuratevi nella risposta facile e sbrigativa, e per chi fa le domande, cercate di spiegare bene tutto
Avete scritto una marea di messaggi totalmente inutili (nel senso che non era il traguardo da raggiungere), senza arrivare a nulla ;)
Praticamente stai installando una Rom per s4? Mi auguro che ti sei fermato in tempo, altrimenti sei vicino al salutare il telefono.
Ps: questa è la dimostrazione di quello che ho scritto sopra, tanta confusione e niente sostanza.
@Ogihci, siccome non è la prima volta che ci incrociamo, so benissimo che sei frettoloso e un po "pasticcione" :D e lo dico amichevolmente, senza voler offendere.
Quindi fermati e scrivi qui, la tua situazione attuale, cioè :
Hai root attivo?
Che recovery hai?
Che rom vuoi mettere?
Hai fatto il backup efs?
Il counter è azzerato?
Rispondi a queste domande e poi si va avanti ;)