Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Scusate se chiedo queste sciocchezze, ma probabilmente sono l'unico al mondo a non saperlo...
Per installare cyanogenmod sul mio s3 la recovery clockworkmod 6.0.4.7 va bene o non supporta la cyano ?
In caso sareste così gentili da dirmi qualche recovery fa al caso mio?
Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
oniroku69
Ciao a tutti! Scusate se chiedo queste sciocchezze, ma probabilmente sono l'unico al mondo a non saperlo...
Per installare cyanogenmod sul mio s3 la recovery clockworkmod 6.0.4.7 va bene o non supporta la cyano ?
In caso sareste così gentili da dirmi qualche recovery fa al caso mio?
Grazie mille!
La 6.0.4.7 va bene.... Vai pure tranquillo
-
Quote:
ivano949
La 6.0.4.7 va bene.... Vai pure tranquillo
Urgh!! Sono così rinko oggi che ho tralasciato di specificare la cm11.... Oggi dovevo restare a letto!! :)
-
Quote:
oniroku69
Urgh!! Sono così rinko oggi che ho tralasciato di specificare la cm11.... Oggi dovevo restare a letto!! :)
Va bene lo stesso.
-
Quote:
geped
Ciao.. Da poco ho aggiornato il mio Samsung s3 a cyanogenmod 4.4 e a dir la verità non mi piace per nulla. Volevo sapere se potevo tornare nella mia vecchia room. NelL'aggiornamento non ce lo store e non posso aggiungere account google. Sinceramente deluso. Mi potete dire come fare? O in qualche modo se non fosse possibile come avere il playstore! (Ho già scaricato ******* ma non tutte le app funzionano e le le app che avevo prima funzionano con account google. PERFAVORE AIUTATEMI!! ( mi e stato detto di inviare qui il messaggio)
scusa la domanda forse stupida...ma hai flashato anche le gapps oltre alla rom?
-
Quote:
startrek
Va bene lo stesso.
Ottimo! Grazie per le info!
-
Ciao a tutto dopo qualche tempo di sono deciso a aggiornare un po il mio telefono mettendo una rom basata su kitkat.
Partivo dalla imperuim con jelly bean.
Ho fatto i reset del caso e provato a fleshare prima la imperuim stessa poi la cyanogenmod sia la versione ufficiale che la non.
Unico grande problema il wifi non mi funziona mai solo una volta mi si connesso non so piu cosa fare.
Mi consigliate una mod un kernel da flashare che sia stabile e che non si mangi la batteria piu di tanto
Grazie a tutti
-
salve, posso passare da una rom stock 4.1.2 alla neat rom 4.3?
-
Quote:
cicci0
salve, posso passare da una rom stock 4.1.2 alla neat rom 4.3?
............ Si
-
Quote:
dieguccio
............ Si
Ci ho appena provato per la seconda volta...
L'installazione va avanti fino alla fine. Poi il cell. si riavvia per completare il tutto ma rimane fisso sulla scritta samsung i9300 e poi va nuovamente in recovery...
Soluzioni?
-
Quote:
cicci0
L'installazione va avanti fino alla fine. Poi il cell. si riavvia per completare il tutto ma rimane fisso sulla scritta samsung i9300 e poi va nuovamente in recovery...
Soluzioni?
Aggiorna la recovery
-
Quote:
Promez
Aggiorna la recovery
Ho l'ultima cwm. Mah, provo a riscaricare la rom, perchè ho appena flashato la cyano 11 e va...
Approposito, con l's2 la cyano con i giochi scaldava parecchio e con le foto e video non avevo grande qualità... Con l's3 il discorso driver è sempre uguale?
Grazie.
-
Quote:
cicci0
Ho l'ultima cwm. Mah, provo a riscaricare la rom, perchè ho appena flashato la cyano 11 e va...
Approposito, con l's2 la cyano con i giochi scaldava parecchio e con le foto e video non avevo grande qualità... Con l's3 il discorso driver è sempre uguale?
Grazie.
Il discorso driver é lo stesso come per S2, si può ovviare con un kernel basato su sorgenti samsung
-
Quote:
cicci0
Soluzioni?
Provato a fare un ulteriore wipe data dopo l'installazione?
-
Ciao io sono nuova in questo campo ma vorrei kiedere se esiste una rom ke si può tranquillamente fleshar su un samsung galaxy s3 di tipo ios.. Grazie.. :)
-
Quote:
sheggy
Ciao io sono nuova in questo campo ma vorrei kiedere se esiste una rom ke si può tranquillamente fleshar su un samsung galaxy s3 di tipo ios.. Grazie.. :)
Certo che quelle di ios non si possono installare, mi sembra che c'è ne sia una che ci somiglia, forse la Miui
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
-
[QUOTE=satoshi;6039865]È una cosa per cui in questo forum non riceverai mai assistenza poiché è illegale. Unica via e l'assistenza.
Prova comunque a raccontare come lo hai perso e vediamo se ti si può aiutare in qualche modo.
ciao , allora il cellulare perdeva il segnale facilmente e cosi per cercare di risolvere ho cominciato a cambiare room perché credevo fosse un proble sw cosi alla fine non ho risolto niente e in piu imei cambiato il cell non e piu in garanzia e non so quanto possa costare e non so me mi conviene al limite cambio cellulare che forse e meglio , il fatto e che pero mi piace il mio s3 se riuscivo ad aggiustarlo in caso era meglio
-
[QUOTE=mauroo;6042992]
Quote:
satoshi
È una cosa per cui in questo forum non riceverai mai assistenza poiché è illegale. Unica via e l'assistenza.
Prova comunque a raccontare come lo hai perso e vediamo se ti si può aiutare in qualche modo.
ciao , allora il cellulare perdeva il segnale facilmente e cosi per cercare di risolvere ho cominciato a cambiare room perché credevo fosse un proble sw cosi alla fine non ho risolto niente e in piu imei cambiato il cell non e piu in garanzia e non so quanto possa costare e non so me mi conviene al limite cambio cellulare che forse e meglio , il fatto e che pero mi piace il mio s3 se riuscivo ad aggiustarlo in caso era meglio
Hai già provato a mettere il firmware ufficiale 4.3?
-
si niente solito problema
[QUOTE=startrek;6043066]
Quote:
mauroo
Hai già provato a mettere il firmware ufficiale 4.3?
-
[QUOTE=mauroo;6043122]si niente solito problema
Niente da fare allora. :(
-
Quote:
mauroo
si niente solito problema
Fai questo tentativo: riprova a flashare per 2 volte con Odin il firmware ufficiale 4.3 come ti ha suggerito Startrek,
al primo flash togli il segno di spunta a "Auto reboot", al secondo lo rimetti.
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, ho appena ripristinato il firmware al mio S3 ed eseguito il root (ripristino a seguito errata cancellazione della Galleria Android), reinstallato la BusyBox (grazie all'aiuto di StrarTrak); ora dovrei effettuare: 1) la recovery ed 2) azzerare i contatori per non perdere la garanzia; avrei bisogno di aiuto per effettuare questi ultimi 2 punti... grazie molto . Inoltre ho provato ad effettuare il salvataggio della cartella EFS seguendo la guida indicata sopra, putroppo ho dovuto fermarmi perchè nel programma scaricato EFS PRO, non trovo la "Backup Options" allego screenshot Allegato 120041
-
Quote:
Ladina
Salve a tutti, ho appena ripristinato il firmware al mio S3 ed eseguito il root (ripristino a seguito errata cancellazione della Galleria Android), reinstallato la BusyBox (grazie all'aiuto di StrarTrak); ora dovrei effettuare: 1) la recovery ed 2) azzerare i contatori per non perdere la garanzia; avrei bisogno di aiuto per effettuare questi ultimi 2 punti... grazie molto . Inoltre ho provato ad effettuare il salvataggio della cartella EFS seguendo la guida indicata sopra, putroppo ho dovuto fermarmi perchè nel programma scaricato EFS PRO, non trovo la "Backup Options" allego screenshot
Allegato 120041
Per adesso la recovery metti questa con odin Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.1-i9300.tar
Se andato a buon fine inizia con il backup della cartella efs qui ci sono due applicazioni, dopo averle fatte conservale per bene e scrivi in una nota con quale li hai fatti.
una https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html e
due https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
dopo per poter azzerare devi fleshare il bootloader ics qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Procedi e ci fai sapere.
-
Ok, domani farò quanto mi hai indicato e ti farò sapere tutto. Grazie e buonanotte
-
Ragazzi vorrei aggiornare la mia imperium kitkat 2.1 alla 3.0 posso aggiornare senza fare il wipe data? Perché per installare la imperium c'é un pacchetto con la rom da flashare e una altro pacchetto con il blotware sempre da flashare... grazie in anticipp
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi come un cretino dovevo flashare una rom e ho fatto format system wipe full wipe ecc... poi per sbaglio ho fatto reboot system now... e via con il bootloop... ho tolto la batteria, avviato in modalità recovery e poi succede questo...
mi appare per un secondo la cwm e scompare....e mi spunta un robottino con delle scritte rosse
UPLOAD UNKNOWN or.... una cosa del genere...
come procedo? deep1? mi dite quale devo seguire? se non erro avevo il modem superiore a mg4... avevo la imperium v 27.1
Grazie
appena risolto:
*** SOLUZIONE *** potrà essere utile:
nel secondo in cui appariva la cwm ho fatto tanti tap ed è rimasta la schermata della cwm... per fortuna...
Grazie mille lo stesso!
-
Quote:
nikkdib
Ragazzi vorrei aggiornare la mia imperium kitkat 2.1 alla 3.0 posso aggiornare senza fare il wipe data? Perché per installare la imperium c'é un pacchetto con la rom da flashare e una altro pacchetto con il blotware sempre da flashare... grazie in anticipp
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dovrebbe essere sufficiente il flash della sola rom, con pulizia cache e dalvik cache.
E se avevi cambiato kernel usa lo script di pulizia di slim80.
-
Buongiorno StarTrek, ho letto con attenzione i link e le relative guide postate nell'ultimo tuo aiuto, prima di andare avanti e per non sbagliarmi mentre eseguo gli step che mi suggerisci;
ho qualche dubbio e prima di procedere ho bisogno di qualche tua delucidazione:
1- la recovery .....tar che andrò a scaricare ed installare con ODIN, c'è una procedura su come eseguirla, ovvero in che modo deve stare il cell prima di collegarlo ad odin (ho visto che premendo i tasti Vol su, home e power si va in un modo e dentro si trova un menù... mentre con Vol giù, home e power si va in download mode) ed inoltre usando odin devo caricare il file tramite il campo PDA? e nel campo option di odin devono rimanere spuntate solo le caselle "Auto Reboot" e " F. Reset Time" ?
2- Ho letto la procedura riportata nel link "Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA" e vedo che viene utilizzato un tool per pc chiamato adb... sai dirmi da dove posso prelevare il tool adb? Grazie molto
-
Quote:
Ladina
Buongiorno StarTrek, ho letto con attenzione i link e le relative guide postate nell'ultimo tuo aiuto, prima di andare avanti e per non sbagliarmi mentre eseguo gli step che mi suggerisci;
ho qualche dubbio e prima di procedere ho bisogno di qualche tua delucidazione:
1- la recovery .....tar che andrò a scaricare ed installare con ODIN, c'è una procedura su come eseguirla, ovvero in che modo deve stare il cell prima di collegarlo ad odin (ho visto che premendo i tasti Vol su, home e power si va in un modo e dentro si trova un menù... mentre con Vol giù, home e power si va in download mode) ed inoltre usando odin devo caricare il file tramite il campo PDA? e nel campo option di odin devono rimanere spuntate solo le caselle "Auto Reboot" e " F. Reset Time" ?
Si in download mode va caricata sul pda di odin e lascia spuntate solo le caselle "Auto Reboot" e " F. Reset Time"
Quote:
Ladina
2- Ho letto la procedura riportata nel link "Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA" e vedo che viene utilizzato un tool per pc chiamato adb... sai dirmi da dove posso prelevare il tool adb? Grazie molto
Lascia stare adb.
Una volta messa la recovery, scarica lo zip lo copi nel telefono e lo flashi dalla recovery custom ;)
-
Buongiorno StrarTrak, ho letto con attenzione i link e le guide di quanto mi suggerisci di fare prima di iniziare e sbagliare qualcosa; ho bisogno di alcune tue delucidazioni prima di iniziare:
1- per la recovery .tar che andrò ad installare con odin c'è una guida? come devo tenere il cell in download mode (tasti Vol giu, home, power o nell'altro modo ovvero tasto Vol sù, home , power dove è presente un menù) ? e con odin la recoveri devo caricarala sul campo PDA di odin stesso? quali flag devo spuntare sulle opzion di odin (Auto Rebot. F.Reset Time ecc)?
2- nella guida "Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA" viene utilizzato un programma per Pc chiamato adb, sai dirmi da dove prelevarlo? Grazie tanto
-
Quote:
Ladina
Buongiorno StrarTrak, ho letto con attenzione i link e le guide di quanto mi suggerisci di fare prima di iniziare e sbagliare qualcosa; ho bisogno di alcune tue delucidazioni prima di iniziare:
1- per la recovery .tar che andrò ad installare con odin c'è una guida? come devo tenere il cell in download mode (tasti Vol giu, home, power o nell'altro modo ovvero tasto Vol sù, home , power dove è presente un menù) ? e con odin la recoveri devo caricarala sul campo PDA di odin stesso? quali flag devo spuntare sulle opzion di odin (Auto Rebot. F.Reset Time ecc)?
2- nella guida "Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA" viene utilizzato un programma per Pc chiamato adb, sai dirmi da dove prelevarlo? Grazie tanto
Ti ho già risposto, nel post prima :D
-
Scusami, ho postato due volte la stessa richiesta, la prima pensavo non fosse stata inviata, ho problemi stamane con la lentezza della mia adsl. Grazie
-
1 allegato(i)
Ok, per il punto 1)
per il punto 2) sono presenti nel linl 3 file zip Allegato 120062 , quale mi consigli di utilizzare per il mio cell S3 ? lo zip che utilizzerò posso copiarlo su qualsiasi cartella interna del cell? come eseguo il falsh dello zip dalla recovery custom? grazie
-
Quote:
Ladina
Ok, per il punto 1)
per il punto 2) sono presenti nel linl 3 file zip
Allegato 120062 , quale mi consigli di utilizzare per il mio cell S3 ? lo zip che utilizzerò posso copiarlo su qualsiasi cartella interna del cell? come eseguo il falsh dello zip dalla recovery custom? grazie
Scarica da qui che quelli nella guida sembrano siano andati off line https://mega.co.nz/#!yMx2SYIK!y7I5Zf...QLFLwvZtYu0ta0
Copialo nella root della memoria e ricorda il percorso, flesha dalla recovery.
dopo installi questo e vedi se effettivamente è stato sostituito https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it vai su system/build.
-
Sulla ParanoidAndroid (nel mio caso la 4.6 beta1), che kernel del boeffla devo flashare? Quello della CM11? O la Omnirom? Che differenza c'è tra la omnirom e la omniromNG? Grazie
-
Quote:
shadyiscrazy
Sulla ParanoidAndroid (nel mio caso la 4.6 beta1), che kernel del boeffla devo flashare? Quello della CM11? O la Omnirom? Che differenza c'è tra la omnirom e la omniromNG? Grazie
Quello per omnirom, la differenza con ng è che quest'ultimi sono base driver samsung
Per maggiori info chiedi nel thread del kernel, c'è Ivano che sa tutto. ;)
-
Ciao StarTrek, allora ho installato la recovery con odin con il cell in dowload mode ed è andato tutto bene; ho poi provveduto a salvare la EFS con il primo metodo che mi hai indicato tra i due ovvero con samsung tool [EFS][APP][Backup e ripristino] , ora stavo prelevando il file per il downgrade del booatloder da qui come mi avevi indicato https://mega.co.nz/#!yMx2SYIK!y7I5Zf...QLFLwvZtYu0ta0 ma il server non è raggiungibile... grazie per la risposta
-
Quote:
Ladina
Ciao StarTrek, allora ho installato la recovery con odin con il cell in dowload mode ed è andato tutto bene; ho poi provveduto a salvare la EFS con il primo metodo che mi hai indicato tra i due ovvero con samsung tool [EFS][APP][Backup e ripristino] , ora stavo prelevando il file per il downgrade del booatloder da qui come mi avevi indicato
https://mega.co.nz/#!yMx2SYIK!y7I5Zf...QLFLwvZtYu0ta0 ma il server non è raggiungibile... grazie per la risposta
si purtroppo mega è stato oscurato dall'Italia, devi sostituire i dns con quelli di google, sempre su google trovi come fare."come cambiare i DNS con 8.8.8.8 8.8.4.4."
Provaci ;)
-
ok, prelevato, il file scaicato .zip, con il link che mi hai indicato https://mega.co.nz/#!yMx2SYIK!y7I5Zf...QLFLwvZtYu0ta0 porta questo nome: Restore_Bootloader_XXALE8.zip , posso procedere con l'ultimo step? copiarlo nella root ed installarlo da recovery? fatto ciò ho resettato anche i contatori? (p.s. come suggerito oltre ad una copia sul cell, dell' EFS salvato ne ho messo anche una copia su pc)