Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thedoctormaster
Salve sono riuscito finalmente a fare il root seguendo la guida, ho salvato la cartella efs e volevo fare il backup nandroid. Il backup va a buon fine poi quando faccio reboot mi dà la seguente scritta: "rom may flash stock recovery on boot. Fix? e posso scegliere no o yes-disable recovery flash. Io ho scelto no e non mi trovo il salvataggio del backup... qualcuno può aiutarmi??
Con un root explorer (o con es ma con i permessi di root) cerca in data/media/clockword non nella memoria sd ma alla radcide (root) della memoria...
-
Quote:
startrek
Non trovo il firmware originale, neanche con l'applicazione della guida.
Se avvio la modalità recovery ho questa schermata:
http://i57.tinypic.com/2n24bdh.jpg
Ma a me sembra strano che lo smartphone sia tutto funzionante tranne il riconoscimento della SIM.
Eppure il problema è sorto appena dopo il riavvio al tentativo di flashare la cwm!!!
Aiutatemi voi Guru dello smanettamento!
Non so più come mettere in funzione lo smartphone.
-
Quote:
theborg
Con un root explorer (o con es ma con i permessi di root) cerca in data/media/clockword non nella memoria sd ma alla radcide (root) della memoria...
Grazie mille ho risolto come hai detto.... Solo che la prima volta che avevo fatto il root non avevo avuto bisogno di installare un programma aggiuntivo per vederlo... inoltre quando ho collegato il tel al pc sono riuscito a vederlo, come mai adesso no???
-
Quote:
tonio
Non trovo il firmware originale, neanche con l'applicazione della guida.
Se avvio la modalità recovery ho questa schermata:
http://i57.tinypic.com/2n24bdh.jpg
Ma a me sembra strano che lo smartphone sia tutto funzionante tranne il riconoscimento della SIM.
Eppure il problema è sorto appena dopo il riavvio al tentativo di flashare la cwm!!!
Aiutatemi voi Guru dello smanettamento!
Non so più come mettere in funzione lo smartphone.
Questa è la recovery stock, nulla di anomalo
Il firmware lo puoi trovare su sammobile, ti basta cercare con il tuo csc
-
Quote:
dieguccio
Questa è la recovery stock, nulla di anomalo
Il firmware lo puoi trovare su sammobile, ti basta cercare con il tuo csc
non trovo il firmware.
il mio csc è :
CSC I9300COAGML1
...mi date una mano?
Quindi è recovery stock?
Come vi spiegate che dopo il tentativo di flash, al riavvio, non legge più la Sim?
Ho il telefono tutto funzionante tranne sul riconoscimento della sim.
Credete in una casualità e pura coincidenza o può avere una relazione?
-
Quote:
tonio
non trovo il firmware.
il mio csc è :
CSC I9300COAGML1
...mi date una mano?
Quindi è recovery stock?
Come vi spiegate che dopo il tentativo di flash, al riavvio, non legge più la Sim?
Ho il telefono tutto funzionante tranne sul riconoscimento della sim.
Credete in una casualità e pura coincidenza o può avere una relazione?
Secondo me non è andato a buon fine già il primo flash della recovery con odin.
Tu mi avevi detto che stavi con la recovery custom, ma evidentemente ti sei sbagliato e quindi tutti i suggerimenti di flashare altre recovery da recovery(scusate il gioco di parole) non andavano ha buon fine.
Ma come sei messo adesso, .... meglio un nuovo flash.
1) prova con un semplice reset di fabbrica (perdi tutti i dati)
2) Installa Kies, pri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni alla richiesta colleghi il telefono in download mode.
3) scarica il firmware di appartenenza e lo flashi con odin, se digiti *#1234# sul dialer riporta qui i dati.
-
Quote:
startrek
Secondo me non è andato a buon fine già il primo flash della recovery con odin.
Tu mi avevi detto che stavi con la recovery custom, ma evidentemente ti sei sbagliato e quindi tutti i suggerimenti di flashare altre recovery da recovery(scusate il gioco di parole) non andavano ha buon fine.
Ma come sei messo adesso, .... meglio un nuovo flash.
1) prova con un semplice reset di fabbrica (perdi tutti i dati)
2) Installa Kies, pri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni alla richiesta colleghi il telefono in download mode.
3) scarica il firmware di appartenenza e lo flashi con odin, se digiti *#1234# sul dialer riporta qui i dati.
Il reset di fabbrica l'ho già fatto.
Non riesco a trovare il firmware originale.
Il CSC I9300COAGML1 non mi da nulla.
Come posso trovarlo?
-
Quote:
tonio
Il reset di fabbrica l'ho già fatto.
Non riesco a trovare il firmware originale.
Il CSC I9300COAGML1 non mi da nulla.
Come posso trovarlo?
Digita *#1234# sul tastierino e riporta qui i dati.
-
Scusate vorrei mettere la cyano 11 sul mio samsung s3. Come posso aggiornare la recovery??
-
Quote:
thedoctormaster
Scusate vorrei mettere la cyano 11 sul mio samsung s3. Come posso aggiornare la recovery??
Vai a questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3328432 , scegli quella che più ti piace e segui le istruzioni nei Link che trovi ;)
-
Quote:
ivano949
Ma l'ultima versione della CWM recovery qual è?? perchè io ho 6.0.3.3 based...per mettere la cyano 11 ho bisogno dell'ultima
-
Per mettere la cm11 va bene dalla Cwm 6.0.4.4 in poi. Mi sembra che l'ultima versione uscita sia la 6.0.4.8
-
Quote:
ivano949
Per mettere la cm11 va bene dalla Cwm 6.0.4.4 in poi. Mi sembra che l'ultima versione uscita sia la 6.0.4.8
dove la posso trovare? perchè sul link che mi hai dato non c'è... posso seguire quella guida per installare l'ultima?
-
Salve, dopo aver messo la CM11 sul mio S3 (e aver perso l'IMEI senza aver salvato la cartella EFS, me tapino.... problema risolto aggiornando al modem I9300XXEMG4) ora a distanza di qualche settimana il mio telefono è rimasto muto, ovvero chiao e ricevo senza sentire nulla, ma dall'altra parte dell'etere mi sentono.
Il problema si era risolto da solo una settimana fa (spegni e riaccendi, togli la batteria, lancialo per terra.... alla fine si è ripreso). Ora mi si è ripresentato, e non vorrei riscagliarlo per terra!!
Mi sapete dire che modem (se il problema è quello) posso installare?
GRAZIE A TUTTI!!!
Max
-
Quote:
thedoctormaster
dove la posso trovare? perchè sul link che mi hai dato non c'è... posso seguire quella guida per installare l'ultima?
CWM 6.0.4.7, flasha da recovery ;)
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1391175084
Per installarla fai wipe cache e wipe dalvik cache, come riportato nel thread della CWM.
-
Quote:
maxpcc
Salve, dopo aver messo la CM11 sul mio S3 (e aver perso l'IMEI senza aver salvato la cartella EFS, me tapino.... problema risolto aggiornando al modem I9300XXEMG4) ora a distanza di qualche settimana il mio telefono è rimasto muto, ovvero chiao e ricevo senza sentire nulla, ma dall'altra parte dell'etere mi sentono.
Il problema si era risolto da solo una settimana fa (spegni e riaccendi, togli la batteria, lancialo per terra.... alla fine si è ripreso). Ora mi si è ripresentato, e non vorrei riscagliarlo per terra!!
Mi sapete dire che modem (se il problema è quello) posso installare?
GRAZIE A TUTTI!!!
Max
Aggiorno lo stato: è tornato a posto da solo dopo qualche riavvio. Ma perchè cavolo succede? E' una cosa piuttosto noiosa, specie per chi usa il telefono per telefonare......
-
Quote:
GabryBSK
Grazie gentilissimo :D non pensavo fosse così semplice aggiornarla... pensavo dovessi fare tutta la procedura con odin
-
Quote:
thedoctormaster
Grazie gentilissimo :D non pensavo fosse così semplice aggiornarla... pensavo dovessi fare tutta la procedura con odin
No no, la puoi anche aggiornare con Odin ma se non sbaglio aumenta il counter, correggetemi se sbaglio :D Comunque figurati, è sempre un piacere ;)
-
Già. ..
Con odin... aumenta il counter...
;)
-
Quote:
maxpcc
Aggiorno lo stato: è tornato a posto da solo dopo qualche riavvio. Ma perchè cavolo succede? E' una cosa piuttosto noiosa, specie per chi usa il telefono per telefonare......
La prossima volta fai un deep clean 1, vediamo se ritorna il problema.
-
Quote:
maxpcc
Mi era capitata la stessa cosa verso meta' aprile, non so da quale nightly ma anche la m5 mi aveva fatto lo scherzetto delle chiamate mute...
Si sistema tutto facendo wipe, ma non era certo la soluzione ideale da fare ogni volta. Cosi' ho aggiornato il cellulare all'ultima no brand XXUGNA5 (con modem XXUGNA8, avevo XXEMG4) e poi cm11. Fino ad adesso non ho avuto problemi (tocchiamo ferro rotfl)
Sim testate h3g, noverca (TIM), postemobile (VODAFONE)
Quote:
thedoctormaster
In realta' esiste un altro metodo semplice, consiste nello scaricare https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools che provvede flashare le recovery e/o i kernel in formato IMG (utile per CWM touch). Puo' anche scaricare le recovery piu' recenti!
-
Ave tutti, problema software ... con android 4.3 non mi funziona il wifi ( anche con stock 4.3 appena acquistato 1 settimana fa ) in pratica dice: Ottenimento indirizzo IP in corso.
E resta cosi, poi si disconnette e riprova, sempre con lo stesso risultato....sara' un difetto della stock pensai, ma no, anche con l'archidroid e omegarom ( entrambe 4.3 ) si ripete.... cosi' ho flashato una rom che ha come base android 4.1.2, e FUNZIONA ( ho provato con due rom diverse su 4.1.2 e su entrambe funzona )... pero' a me 4.1.2 non piace granche' e neanche le 4.4 buggose come sono adesso m'ispirano....
Qualcuno ha riscontrato un simile problema ? Cosa puo' essere? Grazie in anticipo
-
Quote:
Lusserdarmus
Ave tutti, problema software ... con android 4.3 non mi funziona il wifi ( anche con stock 4.3 appena acquistato 1 settimana fa ) in pratica dice: Ottenimento indirizzo IP in corso.
E resta cosi, poi si disconnette e riprova, sempre con lo stesso risultato....sara' un difetto della stock pensai, ma no, anche con l'archidroid e omegarom ( entrambe 4.3 ) si ripete.... cosi' ho flashato una rom che ha come base android 4.1.2, e FUNZIONA ( ho provato con due rom diverse su 4.1.2 e su entrambe funzona )... pero' a me 4.1.2 non piace granche' e neanche le 4.4 buggose come sono adesso m'ispirano....
Qualcuno ha riscontrato un simile problema ? Cosa puo' essere? Grazie in anticipo
Prova a fare un backup della cartella EFS, sullo store trovi KTool che rende la cosa semplicissima, e poi installi la rom che preferisci. A quel punto se hai ancora problemi ripristini la cartella EFS e il problema dovrebbe sparire. Puoi anche scegliere di installare una rom AOSP/AOKP che non hanno modem e quindi dovrebbe funzionare senza problemi.
-
Quote:
satoshi
Prova a fare un backup della cartella EFS, sullo store trovi KTool che rende la cosa semplicissima, e poi installi la rom che preferisci. A quel punto se hai ancora problemi ripristini la cartella EFS e il problema dovrebbe sparire. Puoi anche scegliere di installare una rom AOSP/AOKP che non hanno modem e quindi dovrebbe funzionare senza problemi.
uhmm... Backuppo la cartella EFS che ho adesso su 4.1.2 dove il wifi funziona e la metto dopo aver flashato la ROM che mi pare ?
-
Quote:
Lusserdarmus
uhmm... Backuppo la cartella EFS che ho adesso su 4.1.2 dove il wifi funziona e la metto dopo aver flashato la ROM che mi pare ?
Esatto. Oppure puoi mettere una rom aosp/aokp che non dovrebbe avere problemi.
-
Quote:
satoshi
Esatto. Oppure puoi mettere una rom aosp/aokp che non dovrebbe avere problemi.
Voglio una sammy 4.3, le adoro, provero' come hai detto, funziona 100% ?
-
Quote:
nigol
Salve,
vorrei scaricare delle immagini dal mio SGS3 al forum
Samsung Galaxy S III I9300, I9305 > Galaxy S III General > [DISCUSS] [4.4.2] [Stock] [Sammy] [N7100 Port] ArchiPort
usando Tapatalk, (ovviamente io non lo so usare).
Qualcuno può aiutarmi a farlo?
Grazie
nigol
(Spero sia il thread giusto, se non lo fosse chiedo scusa!)
E questo è il terzo post uguale.... Lo sai che il Crossposting è vietato?
Ti ho già unito il thread a quello di tapatalk e chiuso il secondo. Ora cancello questo...il prossimo Vinci una bambolina
-
Quote:
Lusserdarmus
Voglio una sammy 4.3, le adoro, provero' come hai detto, funziona 100% ?
Certezze assolute nel modding non ne esistono. Ma tentare non nuoce.
In caso non funzioni facci sapere, che vediamo come risolvere. ;)
-
Quote:
startrek
non funziona..
ho kies 3, il dispositivo viene riconosciuto dal pc.
eseguo il file install.bat, collego il telefono e premo un pulsante e poi non succede nulla...
sto provando a cambiare da mtp a ptp e vice versa ma niente... rimane bloccato sulla prima schermata o sulla schermata "waiting your device"...
-
Quote:
overkill22
non funziona..
ho kies 3, il dispositivo viene riconosciuto dal pc.
eseguo il file install.bat, collego il telefono e premo un pulsante e poi non succede nulla...
sto provando a cambiare da mtp a ptp e vice versa ma niente... rimane bloccato sulla prima schermata o sulla schermata "waiting your device"...
Procedi con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Segui la 6.4 con recovery inclusa.
Poi si pensa ad azzerare il counter.
-
Ciao ragazzi.
Ho installato la ROM Cyanogenmod11 snapshot m6 sul mio s3 pensando mi velocizzasse il sistema e risparmiasse batteria rispetto al SO stock.
Il fatto è che non è così. I problemi alla batteria li ho descritti in un altro post e forse devo cambiare batteria.
(Ieri il cell mi è durato solamente 3 h 54 min! e avevo attivo solo la connessione dati)
Ho notato un altra cosa. Quando la batteria raggiunge livelli sotto il 50% il mio cellulare si blocca. Non apre app, si blocca in blocco schermo, mentre chiamo mi appare la tastiera (swiftkey) davanti.
E mentre fa tutto ciò si surriscalda in maniera impressionante. Sono cosi costretto a togliere e rimettere la batteria. (dopo aver iastimato (bestemmiato) un po')
Consigli? (oltre al cambio batteria?)
P.S. Sicuri che se prendo una batteria nuova il cellulare mi torna a durare almeno 10 12 h? Penso che da quando stanno i sistemi operativi nuovi si consumi per forza un po' più di energia. Non credete?
Ah. Mi si blocca anche l'app google camera. Dopo una foto per fare la seconda devo riavviare il telefono.
-
Quote:
Johnskyhuman
Ciao ragazzi.
Ho installato la ROM Cyanogenmod11 snapshot m6 sul mio s3 pensando mi velocizzasse il sistema e risparmiasse batteria rispetto al SO stock.
Il fatto è che non è così. I problemi alla batteria li ho descritti in un altro post e forse devo cambiare batteria.
(Ieri il cell mi è durato solamente 3 h 54 min! e avevo attivo solo la connessione dati)
Ho notato un altra cosa. Quando la batteria raggiunge livelli sotto il 50% il mio cellulare si blocca. Non apre app, si blocca in blocco schermo, mentre chiamo mi appare la tastiera (swiftkey) davanti.
E mentre fa tutto ciò si surriscalda in maniera impressionante. Sono cosi costretto a togliere e rimettere la batteria. (dopo aver iastimato (bestemmiato) un po')
Consigli? (oltre al cambio batteria?)
P.S. Sicuri che se prendo una batteria nuova il cellulare mi torna a durare almeno 10 12 h? Penso che da quando stanno i sistemi operativi nuovi si consumi per forza un po' più di energia. Non credete?
Ah. Mi si blocca anche l'app google camera. Dopo una foto per fare la seconda devo riavviare il telefono.
Scarica il tuo firmware e segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html è sufficiente il deep clean 1.
Ma la batteria guasta può rendere instabile il sistema.
E ampiamente scritto che la cyano non è migliore della stock per consumi.
-
Si. Ho notato che dal 100% al 50% non ho nessun problema con la cyano
-
Ho un s3 con paranoid android 4.4 e devo disinstallare battery bot ma quando provo a disinstallarla il cellulare va in riavvio.
Soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
startrek
digita *#1234# sul tastierino e riporta qui i dati.
ap i9300xxugna5.....csc i9300cpagml1
-
Aiutatmi. M servirebbe una mano.. Nn so dove scrivere, m hanno modificato il mio s3, il problema e che adesso il mio cellulare non s accende piu, e bloccato sulla schermAta iniziale, samsung galaxy e non va avanti. Non posso nemmenl sapere quel era il firmwer originale nn ricordo. Ho provato io a farlo riaccendere con odin ma non va. Cosa devo fare?? Aiutatemi.. :(
-
Quote:
tonio
ap i9300xxugna5.....csc i9300cpagml1
Questo è il tuo
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Romania (Cosmote)
Version: Android 4.3
Changelist: 2429075
Build date: Thu, 16 Jan 2014 14:53:58 +0000
Product Code: COA
PDA: I9300XXUGNA5
CSC: I9300COAGML1
MODEM: I9300XXUGNA8
scarica qui Samsung Updates - Firmware Download Page
Quote:
cuccioletta
Aiutatmi. M servirebbe una mano.. Nn so dove scrivere, m hanno modificato il mio s3, il problema e che adesso il mio cellulare non s accende piu, e bloccato sulla schermAta iniziale, samsung galaxy e non va avanti. Non posso nemmenl sapere quel era il firmwer originale nn ricordo. Ho provato io a farlo riaccendere con odin ma non va. Cosa devo fare?? Aiutatemi.. :(
Per capire la provenienza installa kies3.
Apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni se riesci ad andare in download mode alla fine confermi e lo colleghi,
Diversamente riporta qui il risultato di kies.
P.S
hai già provato un reset da recovery?
-
Quote:
cuccioletta
Hai un jig usb?L'S3 va in recovery?Ha un punto esclamativo in alto a sinistra
Inviato dal mio HTC ONE M8 con Tapatalk
-
Ciaoooo mi dici impossibile inizzializzare.. :( mannaggia.. Come devo farlo il reset da recovery??
-
lascia stare...Ha il punto esclamativo?