qualche moderatore esperto che può aiutarmi sul mio problema?
Visualizzazione stampabile
qualche moderatore esperto che può aiutarmi sul mio problema?
Sicuro che ancora stai con la recovery stock, prova con questa con odin http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1371584952
e dopo lo zip di super su.
Se va in download mode devi insistere con odin, prova anche con kies... Strumenti ripristino di emergenza.
No forse mi sono spiegato male io la recovery è la clockwork
ciao a tutti avevo una domanda da porvi io ho installato un kernel che mi da la possibilità di fare overclock fino a 1.8 ghz ora voltaggi standard(del kernel ) cioè 1400 mv mi regge fino a 1.7 ghz ma 1.8 no allora ho alzato il voltaggio di 50 mv portandolo a 1450 mv ma mi tiene la frequenza di 1.8 per qualche secondo e dopo si riavvia... secondo voi posso salire ancora di voltaggi? magari portandolo a 1500 mv o rischio di bruciare il processore? grazie
Ragazzi ho l'ultima cyano e non riesco a collegare il telefono al pc come mass storage ma solo come mtp, ho hià abilitato l'usb debugging ma collegando al pc non mi rileva nulla (lo rileva solo attivando l'opzione mtp), devo per forza cambiare rom? Me ne potete consigliare una che mi risolva questo problema?
Puoi fare una prova e vedere se non si surriscalda troppo la CPU. L'overclock fino a 1.6Ghz è di norma ben tollerato dal S3 più sopra dipende da telefono a telefono
Ti sto rispondendo nel thread della cyano
Puoi fare il root e tenere la rom stock :)
Ogni modifica del firmware fa decadere la garanzia, ma puoi tornare in garanzia senza che Samsung se ne accorge. È tutto scritto in "Entrare e uscire dal modding" https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ok allora proverò ad alzare ancora il voltaggio prima a 1475 mv poi a 1500 mv e vedo ma nell'immediato cioè appena alzo il voltaggio quindi non dovrei avere problemi giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Teoricamente no, ma se il settaggio diventa troppo elevato e hai l'opzione per attivarlo al boot (questo dipende dal kernel che usi) nel caso non viene tollerato e ti riavvia il telefono potresti finire in bootloop senza ritorno (a parte un Wipe data)
Perciò fai un nandroid backup di sicurezza prima di esagerare :)
[quote name="ivano949" post=5715407][quote name="nikkdib" post=5715395]Ok allora proverò ad alzare ancora il voltaggio prima a 1475 mv poi a 1500 mv e vedo ma nell'immediato cioè appena alzo il voltaggio quindi non dovrei avere problemi giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Teoricamente no, ma se il settaggio diventa troppo elevato e hai l'opzione per attivarlo al boot (questo dipende dal kernel che usi) nel caso non viene tollerato e ti riavvia il telefono potresti finire in bootloop senza ritorno (a parte un Wipe data)
Perciò fai un nandroid backup di sicurezza prima di esagerare :)[/QUOTE]
Per quello non ho il problema perche uso kernel tweaker che ha proprio l'opzione per disabilitare al boot le impostazioni;)
EDIT: niente neanche a 1500 mv mi regge 1.8 ghz più in su di voltaggio non ci vado mi tengo l'oc a 1700 che lo regge
Senza scaldare molto tanto ho la batteria maggiorata hihihi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti,purtroppo da quando sono ho aggiornato il mio s3 alla 4.3 ho iniziato ad avere problemi,soprattutto quello del "non registrato sulla rete" senza perdita di imei, premettendo che ho tutti i backup, vorrei sapere quale firmware dovrei istallare precisamente per tornare alla 4.2.1 e provare a flashare dei modem di questa versione e magari sperare che il problema della rete se ne vada via,il mio s3 è di brand vodafone e il suoi dati sono :
AP : I9300XXUGMK6
CP : I9300BUUGMK1
CSC : I9300VFGGMK4
Con firmware I9300XXUGMK6_I9300VFGGMK4_OMN
salve, ho disinstallato swiftkey beta ora quando provo ad installare la nuova beta mi esce il mess. "impossibile installare swifkey beta. eliminare alcuni elementi e riprovare" .
la causa dovrebbe essere di qualche file residuo che è rimasto durante la distillazione della precedente versione ma non riesco a trovarlo.
qualcuno può aiutarmi.
grazie.
edit. trovato in data/app
Ciao, ho s3 tutto configurato, se adesso voglio fare root e cambiare poi recovery è necessario fare deep Clean perdendo tutto o posso fare e poi resettare solo counter?
Scusa volevo dire wipe data. Quindi prima no e dopo si? perderò lo stesso tutto? O devo solo azzerare counter e niente wipe data mantenendo il telefono settato?
Capito, quindi non devo fare wipe ne prima ne dopo e non perdo niente!
Grazie
ciao, mi potete dire i passaggi da fare per passare da una rom (supernexus) a un altra (paranoid)?
basta seguire questo che è scritto o devo fare prima qualcos'altro?
Installazione:
0.- Partire da una ROM basata già su android 4.4.x
1.- Scaricare la ROM e le Gapps adatte
3.- Full Wipe (o Mega Wipe ), Non necessario se avete già la PA 4
4.- Flash ROM
5.- Flash Gapps
6.- Reboot
7.- Enjoy
Sì,dovrebbe bastare,hai il BackUp della cartella efs?
Vorrei inserire la cyanogenmod 11. Per installare una qualsiasi rom basta inserire il file .zip nella SD riavviare in recovery e poi selezionare l'installazione del file? Ovviamente seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html
Chiedo come installarla perché su questa guida non viene specificato.
Gentilmente qualcuno che mi da la mano col mio problema della root
Tra il 5 e il 6, aggiungi un wipe cache e dalvik
Va bene così
Scarichi rom e gapps >li metti in ad esterna >salvati tutto dalla memoria interna >full wipe>formatsd INTERNA >flash rom >Wipe cache >wipe dalvik >flash gapps >reboot
Che recovery hai?
Cortesemente la prossima volta, auto quota il messaggio per capire di cosa si tratta ;)
Ti rispego il mio problema ho installato la recovery clockwork con odin e il supersu da recovery ma quando vado clicco sul icona del supersu nel menu mi dice che non ci sono i file binary che devo fare ?
Ti consiglio di metter su una recovery aggiornata perché quelle vecchie possono dare installation aborted.
Ce ne sono tante, cwm, TWRP, philz.
A te la scelta.
Prendi il zip supersu dal sito chainfire e flashalo da recovery.
Dimmi se ha funzionato.
Salve a tutti, da due giorni sto riscontrando un problema col mio device: Mi consuma batteria da spento. Faccio un esempio: ieri sera (come l'altra sera) ho spento il cell col 50% circa di batteria. Lo metto in carica (insieme alla Cover che carica la batteria, come ho sempre fatto) e ritrovo, stamattina, il cell a 0%. Come sia possibile una cosa del genere?
EDIT
Se può essere di aiuto vi aggiungo anche le informazioni del mio dispositivohttp://img.tapatalk.com/d/14/06/06/bujebehe.jpg
Potrebbe essere un problema di carica lenta
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
o la batteria
La recovery è la Cwm-baseb v 5.5.0.4 cf-v1. 3
allora prova con questa
Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
la installi da recovery e poi flash di supersu
http://download.chainfire.eu/368/Sup...etrieve_file=1
Dovrei ricalibrare la batteria, e quindi fare il root.. ho tutto stock (4.3) , e vorrei provare una rom diversa.. magari piu veloce :)
Mi dite come iniziare per fare questi 3 passaggi?
Il link del primo non è buono
Inizia da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Vorrei sapere quando si usa Odin. Mi spiego meglio, dato che devo mettere la cyangenmod11 e tramite guida e consigli ho capito che basta mettere la rom e le GApps direttamente nella SD esterna e poi installarle da recovery. Inizialmente sapevo che per quanto riguarda i firmware, si doveva prima scaricare tutto il file zip e aprire il file .tar nella sezione PA (o PDA) di Odin e poi in modalità download mode terminare il procedimento. Questo metodo non va fatto con le rom? Va usato solamente per installare recovery e FW?
Salve, dato che devo utilizzare la Vodafone Smart pass che funziona su baseband Vodafone posso flashare sul mio firmware no brand il firmware Vodafone tramite odin?