Visualizzazione stampabile
-
[quote name="enzofn" post=5685471][quote name="Nemen" post=5685436]Dallo smartphone risulta connesso? se usi un pc fisso prova a collegare il telefono a una delle porte usb posteriori, altrimenti prova comunque le altre porte usb se hai un notebook. se continui a non risolvere il problema, disinstalla e reinstalla kies3, così da riaggiornare i driver. se non funziona ancora vediamo come procedere
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si dal telefono risulta connesso,ho un notebook e ho provato tutte le porte. Adesso provo a disinstallare kies3 e ti faccio sapere. Grazie[/QUOTE]
All'ora ho capito male scusa, prova a mettere visualizza come Fotocamera ed ad attivare il debug usb
-
Salve esiste un metodo per rootare jb 4.3 senza pc?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
max997
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se per senza pc intendi senza Windows... allora puoi provare con heimdall che funziona su molti sistemi operativi... Se invece intendi completamente senza pc... non mi pare che attualmente vi sia la possibilità. :(
-
Quote:
max997
Androidiani App
Che io sappia basta il semplice chainfire supersu 1.99 che trovi facilmente su google. Lo devi flashare da recovery.
Fammi sapere se ti funziona.
-
Quote:
Korgar
Che io sappia basta il semplice chainfire supersu 1.99 che trovi facilmente su google. Lo devi flashare da recovery.
Fammi sapere se ti funziona.
Da recovery stock intendi? Perché per mettere la prima custom recovery serve in ogni caso un pc...
-
Quote:
Billycook
[quote name="enzofn" post=5685471][quote name="Nemen" post=5685436]Dallo smartphone risulta connesso? se usi un pc fisso prova a collegare il telefono a una delle porte usb posteriori, altrimenti prova comunque le altre porte usb se hai un notebook. se continui a non risolvere il problema, disinstalla e reinstalla kies3, così da riaggiornare i driver. se non funziona ancora vediamo come procedere
Androidiani App
Si dal telefono risulta connesso,ho un notebook e ho provato tutte le porte. Adesso provo a disinstallare kies3 e ti faccio sapere. Grazie[/QUOTE]
All'ora ho capito male scusa, prova a mettere visualizza come Fotocamera ed ad attivare il debug usb[/QUOTE]
ti ringrazio per la risposta ma non succede niente...se attacco un altro s3 me lo legge!
-
@enzofn
Mi puoi dire che rom hai? Comunque dal play store scarica usb mass storage enabler, aprilo e seleziona l'opzione per la memoria di massa.
-
Quote:
Nemen
Per favore quando rispondi cita sempre in modo da far sapere con chi e di cosa stai parlando.
-
Quote:
satoshi
Da recovery stock intendi? Perché per mettere la prima custom recovery serve in ogni caso un pc...
Be' non necessariamente, basta leggere cosa c'e' scritto per poter installare la TWRP. I vari metodi non implicano l'uso di un pc, tranne odin, ovviamente.
Ecco qua: TeamWin Projects - TWRP 2.7 - Samsung Galaxy S3 (International i9300) | TeamWin
Il pc serve solo per odin o heimdall (Mac OS)
Quote:
enzofn
Si dal telefono risulta connesso,ho un notebook e ho provato tutte le porte. Adesso provo a disinstallare kies3 e ti faccio sapere. Grazie
All'ora ho capito male scusa, prova a mettere visualizza come Fotocamera ed ad attivare il debug usb
ti ringrazio per la risposta ma non succede niente...se attacco un altro s3 me lo legge!
Non so se l'altro SD abbia la scheda sdcard o meno, te prova a fare cosi':
- Attiva dispositivo MTP sul cellulare.
- Controlla in gestione dispositivi sul pc, controlla Samsung Android ADB Interface e guarda che nome ha la periferica.
- Se riporta "Samsung ..." allora apri proprieta', aggiorna driver, ricerca manuale, togli la spunta su driver compatibile e metti Android ADB device, insomma quello generico.
Io ho fatto cosi' e sia il mio s3 che il n7 2013 funzionano alla perfezione in modalita' MTP.
-
Quote:
Korgar
Quindi secondo te basta installare la twrp da goomanager anche su un terminale totalmente stock, e privo di root, per poi mettere il root da recovery passando il supersu di chainfire?
Non sarebbe affatto male. Ci sta una guida o ne hai fatta una tu per questa interessante procedura?
-
Salve ragazzi , volevo chiedervi siccome per via ufficiale kitkat non uscirà sul nostro tanto amato S3 , volevo chiedervi se tramite odin ho in qualche altro modo kitkat potrei installarlo sul mio smartphone , se si può fare sarei grato a voi se mi darete dei consigli.
Grazie in anticipo
Giuseppe
-
Chiariamo che goomanager nemmeno si apre senza root, quindi o trovate un'altra soluzione o lui trova un PC :D
-
Quote:
giuseppegiannatiempo
Salve ragazzi , volevo chiedervi siccome per via ufficiale kitkat non uscirà sul nostro tanto amato S3 , volevo chiedervi se tramite odin ho in qualche altro modo kitkat potrei installarlo sul mio smartphone , se si può fare sarei grato a voi se mi darete dei consigli.
Grazie in anticipo
Giuseppe
Se vuoi KitKat devi entrare nel mondo del modding e installare una delle tante rom basate su KitKat. Ormai abbiamo sia le AOSP che le Sammy basate sul Porting della stock rom del Notte 3.
Al momento con Odin non è fattibile
-
Quote:
Nemen
@enzofn
Mi puoi dire che rom hai? Comunque dal play store scarica usb mass storage enabler, aprilo e seleziona l'opzione per la memoria di massa.
Androidiani App
La rom è Sammy's Stock.... Adesso scarico l'applicazione è vedo se funziona. Grazie!
-
Quote:
satoshi
Quindi secondo te basta installare la twrp da goomanager anche su un terminale totalmente stock, e privo di root, per poi mettere il root da recovery passando il supersu di chainfire?
Non sarebbe affatto male. Ci sta una guida o ne hai fatta una tu per questa interessante procedura?
Quote:
dieguccio
Chiariamo che goomanager nemmeno si apre senza root, quindi o trovate un'altra soluzione o lui trova un PC :D
Personalmente non ho testato, ma volendo si può provare a flashare il pacchetto root di supersu da recovery stock.
Se funziona allora si fa la stessa cosa con la recovery.
Se non si può fare allora come non detto, serve un computer :)
-
Aiuto, problema, oggi all'improvviso il mio S3 non ho più voluto saperne né di ricevere ne di inviare le chiamate, il servizio dati tutto ok, per le chiamate riesco a fare solo quelle di emergenza..
Monto la CM11 con boeffla 2.3 beta3
-
Quote:
EneaMeeta
Aiuto, problema, oggi all'improvviso il mio S3 non ho più voluto saperne né di ricevere ne di inviare le chiamate, il servizio dati tutto ok, per le chiamate riesco a fare solo quelle di emergenza..
Monto la CM11 con boeffla 2.3 beta3
prova a vedere se ti dà l'imei e controlla che sia il medesimo nel vano dietro la batteria. se dovesse darti imei null è probabile che sia la cartella efs ad essersi corrotta. in ogni caso proverei anche a sentire l'operatore telefonico che ti dice, magari c'è un problema di linea. infine mi verrebbe da consigliarti un wipe cache e dalvik, non può far male :D
-
Quote:
Nemen
prova a vedere se ti dà l'imei e controlla che sia il medesimo nel vano dietro la batteria. se dovesse darti imei null è probabile che sia la cartella efs ad essersi corrotta. in ogni caso proverei anche a sentire l'operatore telefonico che ti dice, magari c'è un problema di linea. infine mi verrebbe da consigliarti un wipe cache e dalvik, non può far male :D
Androidiani App
Già fatto, se fosse l'IMEI (comunque ho controllato e non è corrotto) non funzionerebbero nemmeno i dati.
Provato tutto, wipe cache, dalvik, format system, riflashato la rom, le gapps, provato a ripristinare la efs, non posso chiamare l'operatore non ho linea :( comunque sono stato in in 3 Store e mi hanno anche cambiato la SIM, non c'è nessun disservizio in zona perchè la mia compagna chiama senza problemi.
-
Quote:
EneaMeeta
Già fatto, se fosse l'IMEI (comunque ho controllato e non è corrotto) non funzionerebbero nemmeno i dati.
Provato tutto, wipe cache, dalvik, format system, riflashato la rom, le gapps, provato a ripristinare la efs, non posso chiamare l'operatore non ho linea :( comunque sono stato in in 3 Store e mi hanno anche cambiato la SIM, non c'è nessun disservizio in zona perchè la mia compagna chiama senza problemi.
Prova a cambiare modem, io ho XXUGNA5 sia adesso che quando avevo h3g e non ho avuto nessun problema.
-
Ciao a tutti, dopo aver rootato il mio Samsung galaxy s3 ed ------------------ tutto andava perfettamente fino a che ho effettuato un unroot per far tornare il dispositivo "ufficiale". Ora ho un problema con il play store , mi dice "impossibile stabilire una connessione al server" ho provato ad usare qualche guida ma non ho risolto niente, in più odin non riconosce il cellulare quando è in modalità download..
aspetto risposte, spero di risolvere al più presto :-(
-
Quote:
pinturicchio998
Ciao a tutti, dopo aver rootato il mio Samsung galaxy s3 ed ------------------ tutto andava perfettamente fino a che ho effettuato un unroot per far tornare il dispositivo "ufficiale". Ora ho un problema con il play store , mi dice "impossibile stabilire una connessione al server" ho provato ad usare qualche guida ma non ho risolto niente, in più odin non riconosce il cellulare quando è in modalità download..
aspetto risposte, spero di risolvere al più presto :-(
Hai provato a rimuovere l'account Google e a rimetterlo?
Scusate gli errori di ortografia ma sto scrivendo da cellulare
-
si , ma non ho risolto niente...
-
Quote:
pinturicchio998
si , ma non ho risolto niente...
Vai in questo percorso Root/system/etc cerca il file host e con un file menager lo apri elimini tutto e scrivi questo 127.0.0.1 e salva.
-
Quote:
startrek
Vai in questo percorso Root/system/etc cerca il file host e con un file menager lo apri elimini tutto e scrivi questo 127.0.0.1 e salva.
potresti spiegarmi la procedura per fare ciò?
-
Quote:
pinturicchio998
[quote name="startrek" post=5689746]Vai in questo percorso Root/system/etc cerca il file host e con un file menager lo apri elimini tutto e scrivi questo 127.0.0.1 e salva.
potresti spiegarmi la procedura per fare ciò?[/QUOTE]
Scaricati root Explorer.
Anche se non sono certo ma forse senza root non puoi modificare nulla
-
Quote:
pinturicchio998
potresti spiegarmi la procedura per fare ciò?
Come detto sopra.
Se non riesci flash firmware con odin.
-
Quote:
startrek
Come detto sopra.
Se non riesci flash firmware con odin.
Provato con root explorer ma niente... il fatto è che ho problemi anche con odin,nonostante abbia i driver installati, in modalità download non vede il cell...
-
Quote:
pinturicchio998
Provato con root explorer ma niente... il fatto è che ho problemi anche con odin,nonostante abbia i driver installati, in modalità download non vede il cell...
Vedi se riesci a flashare una rom, magari stock based.
-
Quote:
startrek
Vedi se riesci a flashare una rom, magari stock based.
non sono esperto di queste cose, potresti postarmi una guida?
-
Quote:
pinturicchio998
non sono esperto di queste cose, potresti postarmi una guida?
Tipo questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=330015
-
Un'altro modo per risparmiare batteria è quello di oltre a disabilitare il GPS quando non serve, recarsi nelle impostazioni google e disattivare la geolocalizzazione delle app.
-
Quote:
Korgar
Prova a cambiare modem, io ho XXUGNA5 sia adesso che quando avevo h3g e non ho avuto nessun problema.
Cambiato modem, provati 5 o 6, ho fatto anche un deep clean, non jo risolto nulla, i dati continuano a funzionare, le la voce no, prima di reinstallare la CM11 ho provato anche a inizializzare la ROM originale del clean, ma nemmeno con quella il segnale voce era disponibile infatti stessa cosa i dati OK ma le chiamate niente da fare..
Quando invio la chiamata mi dice rete cellulare non disponibile..
La cosa strana è che la H+ compare di fianco all'icona del segnale, infatti i dati funzionano, quando abbasso le impostazioni rapide ce scritto solo chiamate di energenza.
Io ora sto scrivendo con tapatalk e funziona!
Aiuto ...
-
Quote:
ivano949
Se vuoi KitKat devi entrare nel mondo del modding e installare una delle tante rom basate su KitKat. Ormai abbiamo sia le AOSP che le Sammy basate sul Porting della stock rom del Notte 3.
Al momento con Odin non è fattibile
Grazie dell'informazione , un ultima cosa , con odin me la cavavo a inserire i firmware ma con queste rom non lo mai fatto , non potresti elencarmi una rom e magari anche una guida come installarla ?
Grazie in anticipo
-
Niente da fare non si ripristina più il servizio voce, ho pure ripristinato il firmware stock, ho anche fatto tutti gli aggiornamenti vi ota di samsung tirandomi la zappa sui piedi con la modifica della efs, ma nulla.
Non mi rimane che portarlo in assistenza..
-
Quote:
giuseppegiannatiempo
Grazie dell'informazione , un ultima cosa , con odin me la cavavo a inserire i firmware ma con queste rom non lo mai fatto , non potresti elencarmi una rom e magari anche una guida come installarla ?
Grazie in anticipo
Se non hai mai fatto modding comincia con leggere questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Per fare il root e cominciare a mettere una recovery modificata devi seguire una guida del forum in base al firmware che hai ora, cambia se hai la 4.3 o versioni inferiori....
Una volta messo la recovery devi aggiornarla o cambiarla con una compatibile con KitKat (io ti consiglio la TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html )
Poi per le ROM su base 4.4 hai solo l'imbarazzo della scelta. Io amo la cyanogenmod 11 ma qui si tratta di gusti personali, dovrai scegliere tu.
Quindi fai una cosa, appena avrai la recovery aggiornata, prima di Flashare KitKat fatti un nandroid backup della stock che se per caso qualcosa non ti piace puoi restorare il backup e tornare in 5 minuti alla tua stock con tutto quello che avevi al momento del backup (applicazioni, messaggio, dati ecc ecc.... :):):) )
-
[quote name="giuseppegiannatiempo" post=5690102][quote name="ivano949" post=5686347]Se vuoi KitKat devi entrare nel mondo del modding e installare una delle tante rom basate su KitKat. Ormai abbiamo sia le AOSP che le Sammy basate sul Porting della stock rom del Notte 3.
Al momento con Odin non è fattibile[/QUOTE]
Grazie in anticipo[/QUOTE]
Ti ha già scritto tutto sopra, per la rom poi devi decidere se preferire la velocità o la personalizzazione: prima di tutto le Sammy non fanno per te dato che sono 4.3 (migliorano la touchwiz di Samsung) quindi ti rimangono le AOKP o AOSP. NELLA DISCUSSIONE CAFE S3 TROVI TUTTE LE ROM.
SE PREFERISCI LA VELOCITÀ TI CONSIGLIO CYANOGENMOD
SE UN BUON RAPPORTO PERAONALIZZAZIONE/VELOCITÀ LA RESSURETION REMIX CHE È QUELLO CHE IO monto ADESSO
Per tutte le rom e le guide: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Quote:
startrek
ho seguito la guida,ho messo tutto sulla sd, ma come faccio ad installarla?
-
La installi da recovery, prima però fai un backup. Che recovery usi?
-
Quote:
startrek
Puoi mettere la rom senza fare il debrand, l'importante che non cambi il modem.
Per quale motivo dovrei cambiare il modem? Io voglio solamente inserire la Cyanogenmod 11. Quindi anche se facessi il debrand non cambierebbe nulla, perché per inserire la mod devo comunque formattare tutto il cellulare per cui si perderebbe il lavoro fatto per il debrand. E' corretto il ragionamento?
Per l'installazione corretta della mod posso seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html
Le operazioni che ho fatto sul cellulare sono: permessi di root e recovery 6.0.4.6. Ho fatto un backup con Nandroid e TitaniumBackup entrambi sulla scheda SD, sperando che siano funzionanti. Devo fare altro prima di continuare? Ovviamente ho già fatto una copia della cartella EFS, seguendo la guida del forum.
-
Quote:
black651
Per quale motivo dovrei cambiare il modem? Io voglio solamente inserire la Cyanogenmod 11. Quindi anche se facessi il debrand non cambierebbe nulla, perché per inserire la mod devo comunque formattare tutto il cellulare per cui si perderebbe il lavoro fatto per il debrand. E' corretto il ragionamento?
Per l'installazione corretta della mod posso seguire questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html
Le operazioni che ho fatto sul cellulare sono: permessi di root e recovery 6.0.4.6. Ho fatto un backup con Nandroid e TitaniumBackup entrambi sulla scheda SD, sperando che siano funzionanti. Devo fare altro prima di continuare? Ovviamente ho già fatto una copia della cartella EFS, seguendo la guida del forum.
Non devi cambiare modem nel senso che non devi assolutamente metterne uno PRE emg4. Quando installerai la cyanogenmod il modem ti rimane quello attuale. Il debrand effettivamente non ti serve, la recovery è già quella giusta per flashare la CM11 e la guida da seguire è quella che hai linkato anche tu.... :)
Solo una cosa forse ti manca: se vuoi essere sicuro di rientrare in garanzia controlla se il Counter è a Zero