Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Memmuzzu92
uso la TWR ho controllato ed è stato installato cosa posso fare?
Cambia Recovery
Metti questa
http://d-h.st/npz
E riprovi ad azzerare
-
Ragazzi ho il mio samsung galaxy s3 con Rom imperiur voglio riportare il cell tutto stock quale guida devo usare?? Mi date una mano per favore
-
Quote:
ico92
Ragazzi ho il mio samsung galaxy s3 con Rom imperiur voglio riportare il cell tutto stock quale guida devo usare?? Mi date una mano per favore
Ciao paesano :D
Ecco ciò che fa al caso tuo : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Per qualsiasi dubbio inerente alla guida, posta nel thread che ti ho messo su :D
-
Quote:
skorpion83
Grazie gentisilissimo Paesano :D
-
Ragazzi scusate.. ho un problemino.. vorrei cambiare kernel .. perché quello che monto adesso (quello della cyano 11) non va bene per una cosa che devo fare..
ho provato a mettere il devil 3.4 (che ha varie funzioni che a me servirebbero..)
ho provato anche con il boeffla quello apposta per la cyano..
soltanto che.. dopo che l'ho flashato.. mi dice il processo android:phone si è interrotto (o qualcosa del genere) metto ok e mi compare subito dopo...!
non so se sbaglio qualcosa.. mi potete spiegare per bene i passaggi da fare ..? con i vari wipe..? (se si devono fare..!) e se possibile.. mi incollate qualche link dove poter scaricare la corretta versione di un buon kernel che permetta il settaggio del governor e della freq della cpu..?!
sto andando in crisi :bd:per adesso ho risolto flashando di nuovo il pacchetto di cyano..
-
Quote:
RobertoUchihaYagamiDono
Ragazzi scusate.. ho un problemino.. vorrei cambiare kernel .. perché quello che monto adesso (quello della cyano 11) non va bene per una cosa che devo fare..
ho provato a mettere il devil 3.4 (che ha varie funzioni che a me servirebbero..)
ho provato anche con il boeffla quello apposta per la cyano..
soltanto che.. dopo che l'ho flashato.. mi dice il processo android:phone si è interrotto (o qualcosa del genere) metto ok e mi compare subito dopo...!
non so se sbaglio qualcosa.. mi potete spiegare per bene i passaggi da fare ..? con i vari wipe..? (se si devono fare..!) e se possibile.. mi incollate qualche link dove poter scaricare la corretta versione di un buon kernel che permetta il settaggio del governor e della freq della cpu..?!
sto andando in crisi :bd:per adesso ho risolto flashando di nuovo il pacchetto di cyano..
Per il kernel usa il Boeffla, e nel suo thread ci sono tutte le versioni e settaggi
Inoltre in prima pagina, c'è il link allo script di pulizia di slim80
Se non c'è, lo trovi qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
-
Quote:
dieguccio
Ho provato.. Ho installato lo script di pulizia... E poi ho flashato il kernel boeffla.. E.. Niente.. Ma mi fa la stessa cosa.. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa...! Sono anche sicuro di aver installato la versione corretta del boeffla... Quella per la cyano 11...! Non c'è qualche altro kernel che possa fare al caso mio..?
-
Quote:
RobertoUchihaYagamiDono
Ho provato.. Ho installato lo script di pulizia... E poi ho flashato il kernel boeffla.. E.. Niente.. Ma mi fa la stessa cosa.. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa...! Sono anche sicuro di aver installato la versione corretta del boeffla... Quella per la cyano 11...! Non c'è qualche altro kernel che possa fare al caso mio..?
I link ai kernel presenti in sezione, sono tutti nella prima pagina del cafè point
-
Chi ha flashato con heimdall frontend? Come si e' trovato?
-
Quote:
dieguccio
I link ai kernel presenti in sezione, sono tutti nella prima pagina del cafè point
Ho provato tutti kernel che mi sembravano compatibili con la cyano 11 e con Android 442.. Facendo sempre il Clean con lo script..! Ma niente.. Mi dice sempre che il processo Android Phone si è bloccato..! Uffa...
Con la cyano 10 montato il siyah.. E non mi ha mai dato problemi del genere..! Non lo so..! Sbaglio qualcosa..?
Potreste descrivermi ogni passaggio da fare.? Please...!
-
Quote:
RobertoUchihaYagamiDono
Ho provato tutti kernel che mi sembravano compatibili con la cyano 11 e con Android 442.. Facendo sempre il Clean con lo script..! Ma niente.. Mi dice sempre che il processo Android Phone si è bloccato..! Uffa...
Con la cyano 10 montato il siyah.. E non mi ha mai dato problemi del genere..! Non lo so..! Sbaglio qualcosa..?
Potreste descrivermi ogni passaggio da fare.? Please...!
Quale versione di Rom hai flashato? ti spiego cosa è successo a me: Montata la V54 va in errore con l'email esce di continuo l'errore, rimonto la V53 ed il telefono si accende ma esce "android acore si è interrotto" e si riavvia adesso me lo fà con la V50 che prima andava bene nonostante i vari wipe , poi ho rimontato la V53 ed è ripartito, ma ha perso tutto contatti etc..usavo il kernel wolfson, stamani ho montato il Boeffla ma con la 54 va ancora in errore ho rimesso la 50 niente adesso con la 53 ok
-
1 allegato(i)
Quote:
pipolo0
Quale versione di Rom hai flashato? ti spiego cosa è successo a me: Montata la V54 va in errore con l'email esce di continuo l'errore, rimonto la V53 ed il telefono si accende ma esce "android acore si è interrotto" e si riavvia adesso me lo fà con la V50 che prima andava bene nonostante i vari wipe , poi ho rimontato la V53 ed è ripartito, ma ha perso tutto contatti etc..usavo il kernel wolfson, stamani ho montato il Boeffla ma con la 54 va ancora in errore ho rimesso la 50 niente adesso con la 53 ok
Ho la nightly di ieri sera.. ma questo problema me lo fa da una settimana.. con tutte le nightly che ho avuto mi ha fatto lo stesso problema..!
Allegato 105647
uff.. heeelllp :(
-
Quote:
RobertoUchihaYagamiDono
Ho la nightly di ieri sera.. ma questo problema me lo fa da una settimana.. con tutte le nightly che ho avuto mi ha fatto lo stesso problema..!
uff.. heeelllp :(
Da recovery fai un wipe cache ,wipe dalvik cache (lo trovi nel menu advanced) e fai un format system (dal menu Mount and storage) e riflashi la nightly che monti, non perdi nessun dato.
Se manco funziona devi fare un wipe data e perdi tutti i dati.
-
Ciao raga, vorrei passare alla rom Imperium. Adesso monto la Temasek. Devo fare dei wipe ? Se si, in che ordine ? Ed inoltre se volessi flahare il kernel Boeffla, posso farlo flashando quello per rom Samsung ?
-
Quote:
SuDGLaD
Ciao raga, vorrei passare alla rom Imperium. Adesso monto la Temasek. Devo fare dei wipe ? Se si, in che ordine ? Ed inoltre se volessi flahare il kernel Boeffla, posso farlo flashando quello per rom Samsung ?
Devi fare un superwipe (perdi i dati) durante aroma , wizard di installazione che parte al momento del flash dello zip della rom , per il boeffla si va bene quello per rom Sammy , lo trovi anche in Ota dopo che hai flashato la rom :)
-
Salve a tutti.. Siccome leggo che si parla di recovery aggiornati io ho la cmw dal primo cf-root:-) :-) .. Per le nuove rom si deve aggiornare all'ultima?
-
Quote:
Michaelsdj
Salve a tutti.. Siccome leggo che si parla di recovery aggiornati io ho la cmw dal primo cf-root:-) :-) .. Per le nuove rom si deve aggiornare all'ultima?
A molti hanno dato problemi le recovery vecchie. Meglio aggiornare,tanto è un semplice flash di uno zip.
Se posso consigliarti,metti l'ultima philz,funziona bene con tutte le ROM,anche le 4.4
-
Quote:
skorpion83
A molti hanno dato problemi le recovery vecchie. Meglio aggiornare,tanto è un semplice flash di uno zip.
Se posso consigliarti,metti l'ultima philz,funziona bene con tutte le ROM,anche le 4.4
Gentilissimo. ;-)..la philz è difficile da usare o è uguale alla cmw(nel senso dei vari wipe e per flashare.)? Poi dovrò rifare il triangle away giusto.?
-
Quote:
Michaelsdj
Gentilissimo. ;-)..la philz è difficile da usare o è uguale alla cmw(nel senso dei vari wipe e per flashare.)? Poi dovrò rifare il triangle away giusto.?
La philz a livello grafico è più carina della cwm ed è anche più intuitiva.
Se devi cambiare solo la recovery basta che flashi lo zip della philz e sei apposto.
Triangle away lo si usa quando ,partendo da un firmware stock,flashi un kernel con od in pc. E non è il tuo caso,visto che hai già una recovery custom (la cwm).
Scarica lo zip della philz e lo flashi direttamente da recovery,semplice semplice :D
-
Quote:
skorpion83
Da recovery fai un wipe cache ,wipe dalvik cache (lo trovi nel menu advanced) e fai un format system (dal menu Mount and storage) e riflashi la nightly che monti, non perdi nessun dato.
Se manco funziona devi fare un wipe data e perdi tutti i dati.
Il problema del messaggio di errore che mi esce, non è causato dal flash della rom.. Ma dal flash del kernel..! H provato di tutto.. Il boeffla.. Il devil.. Ho provato anche a fare lo script di pulizia del kernel... Ma.. Appena flasho il kernel.. Mi fa il solito upgrade di Android.. E poi mi fa comparire il messaggio : il processo Android Phone si è interrotto..!
-
Espongo qua il mio problema:
sto cercando di ottenere i permessi root e seguendo la guida ho:
- scaricato il file di autoroot
- aprendo odin ho caricato come pda il file .tar.md5 dell'autorun
- attendo che il rettangolino ID:COM mi diventi azzurro, le altre opzioni non le tocco
- faccio start
- Rimane fermo per un bel po' su setupconnection, poi scrive che l'operazione è fallita (<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.)
Dove sbaglio?
EDIT: mi scuso per il doppio invio
-
- attendo che il rettangolino ID:COM mi diventi azzurro, le altre opzioni non le tocco
- faccio start
- Rimane fermo per un bel po' su setupconnection, poi scrive che l'operazione è fallita (<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.)
Dove sbaglio?
-
Quote:
Soli
- faccio start
Dove sbaglio?
Il terminale lo metti in download mode?
Quale firmware hai?
Il file del root è quello giusto?
-
Cosa intendi per download mode??
Il firmware (è il CSC giusto?) è l93050MNEMK3
Il file del root è questo: http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip preso dalla guida di JacOcaJ, possibile che non sia compatibile con la mia versione firmware?
-
Quote:
Soli
Se in download mode ci va, "tasto power, volume giù e home" assieme, poi volume su e lo colleghi al pc e provi, se non dovesse andare ci sta un'altra guida per il root al 4.3
EDIT
MI SONO ACCORTO ADESSO CHE IL TUO NON È UN GT9300 NON SO SE PUÒ FUNZIONARE.
-
@soli sei sicuro di avete un s3 international e non un lte? Attento che sono due telefoni diversi e scambiare i firmware può portare a un brick. Stesso dicasi per le procedure di rooting.
-
Ragazzi.. Io ho sempre questo problema.. Sul cellulare ho la cyano 11 nightly.. Vorrei montare un kernel diverso.. Che permetta il CPU setting..! Ma.. Quando flasho il pacchetto zip del kernel il cellulare o va in bootloop o quando mi si accende mi compare il messaggio di errore (il processo Android Phone si è interrotto)..!
Ho provato a flashare il boeffla e il devil...! Ma niente.. Sempre la stessa cosa... Mi fa sto messaggio di errore.. E per risolverlo sono costretto a flashare di nuovo il pacchetto zip della cyano... Ho anche provato ad usare lo script Clean per il kernel... Ma niente..!
Ah.. Può fare la differenza se la cyano la monto dalla 4.3 Sam stock..? Perché quando l'ho fatto in passato (il cambio del kernel) non mi ha mai dato problemi..! L'unica cosa che cambiava è c'è la cyano all'epoca la flashavo dalla 4.1.2 Sam stock..! Non so se c'entri qualcosa..! Non so a che più pensare....!
-
Quote:
Soli
C'è la guida al root nella tua sezione
Leggi li
-
Quote:
RobertoUchihaYagamiDono
Ragazzi.. Io ho sempre questo problema.. Sul cellulare ho la cyano 11 nightly.. Vorrei montare un kernel diverso.. Che permetta il CPU setting..! Ma.. Quando flasho il pacchetto zip del kernel il cellulare o va in bootloop o quando mi si accende mi compare il messaggio di errore (il processo Android Phone si è interrotto)..!
Ho provato a flashare il boeffla e il devil...! Ma niente.. Sempre la stessa cosa... Mi fa sto messaggio di errore.. E per risolverlo sono costretto a flashare di nuovo il pacchetto zip della cyano... Ho anche provato ad usare lo script Clean per il kernel... Ma niente..!
Ah.. Può fare la differenza se la cyano la monto dalla 4.3 Sam stock..? Perché quando l'ho fatto in passato (il cambio del kernel) non mi ha mai dato problemi..! L'unica cosa che cambiava è c'è la cyano all'epoca la flashavo dalla 4.1.2 Sam stock..! Non so se c'entri qualcosa..! Non so a che più pensare....!
Tentar non nuove
Provaci
-
Quote:
SenzaSenso
I have a problem! ho installato la rom HD Revolution 50..tutto bene..ad un certo punto il root sparisce, e non chiedetemi perchè..non so dare una spiegazione..
ora SuperSU mi dice che non non ci sono i file binari installati, bla bla bla.. che devo fare? se rifaccio il root, perdo tutto?
posso seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html ?
Installa questo da Recovery
Update Supersu
http://download.chainfire.eu/365/Sup...etrieve_file=1
-
ciao a tutti, provando a ripristinare il firmware del mio i9300 non riesco a capire perchè con Odin, nè il firmware del 4.3 nè quello del 4.1 o 4.1.2, riesce a portarlo a buon fine, provando a entrare in recovery mi dice che devo ripristinarlo con Kies, che ovviamente non lo riconosce, come posso risolvere (avevo tolto root e recovery e quindi non riesco a fare nulla... attualmente è un perfetto fermacarte) ... come posso risolvere??
-
Quote:
droidmax
ciao a tutti, provando a ripristinare il firmware del mio i9300 non riesco a capire perchè con Odin, nè il firmware del 4.3 nè quello del 4.1 o 4.1.2, riesce a portarlo a buon fine, provando a entrare in recovery mi dice che devo ripristinarlo con Kies, che ovviamente non lo riconosce, come posso risolvere (avevo tolto root e recovery e quindi non riesco a fare nulla... attualmente è un perfetto fermacarte) ... come posso risolvere??
Hai seguito la guida entrare e uscire dal modding?
-
Quote:
satoshi
Hai seguito la guida entrare e uscire dal modding?
No, perche ogni volta che uscivo dal modding non ho mai avuto problemi... Questa volta.. Si.. :(
-
Quote:
droidmax
No, perche ogni volta che uscivo dal modding non ho mai avuto problemi... Questa volta.. Si.. :(
Ok...
Elenca passo passo come hai proceduto per ritornare stock.
-
se hai win8 sul pc odin non va più con firm/rom superiori alla 4.1.2... non lo so perché.. ogni volta sono costretto ad usare il netbook di mia sorella, che ha w7 sopra..!
EDIT.. con l'aggiornamento di win update.. e con l'aggiornamento dei driver di kies beta 3 pare che si sia risolto tutto..
-
Scusate, stavo dando un occhio alla guida per azzerare il counter con triangle away, ma non specifica nella guida nè dove scaricare nè come fare per flashare il vecchio bootloader. C'è qualche guida specifica? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Scusate, stavo dando un occhio alla guida per azzerare il counter con triangle away, ma non specifica nella guida nè dove scaricare nè come fare per flashare il vecchio bootloader. C'è qualche guida specifica? Grazie
Fai riferimento alle seguenti guide :)
Entrare ed uscire dal modding:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Uso Triangle away :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154626
Bootloader:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324
-
Quote:
kingalessandro
Per evitare di sbagliare e per far prima ti dico cosa devo fare:
Ho firm EMG4 con modem MJ9 + root. Devo fare un deep 2 a causa di continui riavvii e spegnimenti improvvisi. E' realmente necessario eseguire l'azzeramento del counter? Se si, come procedo? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Per evitare di sbagliare e per far prima ti dico cosa devo fare:
Ho firm EMG4 con modem MJ9 + root. Devo fare un deep 2 a causa di continui riavvii e spegnimenti improvvisi. E' realmente necessario eseguire l'azzeramento del counter? Se si, come procedo? Grazie
Basta seguire questa guida per il deep 2 JB per modem post EMG4:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592059
C'é spiegato tutto :)
-
Quote:
kingalessandro
ma va? XD L'ho già letta, ma volevo sapere se è necessario effettuare l'azzeramento del counter dato che il deep clean 2 ripartiziona tutto.