Installa i driver o installa kies3
Visualizzazione stampabile
l'ho fatto, e il device viene installato e riconosciuto se acceso. provo di nuovo e ti aggiorno, cmq tramite goomanager ho installato la.2.6.3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ho win xp, sto utilizzando un pc un po datato perché per ora il mio notebook è un momentino fuori uso
Prova con questi driver http://forum.xda-developers.com/gala...obile-t1655286
riavvia il pc
E dal task manager disattiva i processi di kies.
ci sono riuscito utilizzando la porta usb posteriore, finalmente!
EDIT: Ora ho un altro problema: quando provo a fare un nandroid da twrp mi dice backup complete failed (con tanto di failed in rosso). Sono così sfigato o capita spesso?
ho (apparentemente) risolto il problema della sincronizzazione frequente, ma continuo ad avere valori dei Servizi Google nel consumo batteria decisamente sballati!
ho fatto due screenshot, sperando si vedano..
Allegato 112203
Allegato 112204
ho 9gb su sd interna
no, ho voluto farla su sd interna.. sulla esterna non ho abbastanza memoria libera, dato che è ne ho poco più di 2 liberi. dici che il problema è quello?
ci provo, nel frattempo ho liberato più spazio e ho provato a rifarlo, ma senza successo.
EDIT: ce l'ho fatta impostando la compressione
Raga ho un problema,da qualche giorno quando provo a disinstallare un qualsiasi app,il telefono si riavvia. S3 con paranoid android 4.4
Ciao a tutti. Mi aiutereste a rianimare l'S3?
Situazione: Con permessi di root ho flashato la Cyanogenmode 11 la nightly, poi, per installare un driver mi è andato in brick dopo il reset (totalmene nero senza segni di vita). Allora ho fatto una deep clean 2; sembrava andasse avanti la barretta di avanzamento in download mode invece, ancora briccato. Allora ho iniziato a fare le formattazioni. Insomma mi sono ritrovato che non andava nemmeno in recovery mode, adesso solo dopo flashato la pit mi rimane con la schermata iniziale di Samsung Galaxy SIII GT-I9300 e la possibilità di entrare in recovery mode che è la CWR 6.0.4.7. Se tento di flashare una stock precedente alla 4.2.2 della Cyanogenmode 11, odin va in fail e sono costretto a riflashare la sola pit per andare almeno in recovery.
Bel coas no?
Grazie
salve vorrei un consiglio tengo la cyanogenmod 10.2 stable o flasho la cyanogenmod 11 M6 ? a me interessa la stabilità e consumo della batteria
Lo immaginavo, in effetti nemmeno io altrimenti avrei risolto. Comunque ho il Galaxy S3 che non supera la schermata iniziale perché manca il firmware, entra in recovery e non è quella originale e se provo a flashare la rom allegata al tread del deep clean 2 odin mi va in fail. Allora tu dirai: ma perché non copy la rom cyanoGM 11 sulla sd e poi la flashi da recovery? Ci sto provando, ma preferirei fare tutto da odin e non trovo la CyanoGM 11 in formato tar o tar.md5, solo formato zip. Capito il problema?
Grazie comunque
Si ho capito ma è insensato :P
vai qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...lds-4-4-a.html
ti spiega tutto quello che devi fare da recovery. Fidati che se (e vedrai che sarà così) fai tutto giusto non la smetterai mai di cambiare rom !
un'altra soluzione sarebbe quella di ripristinare il nandroid backup (se lo hai fatto ovviamente) (e sempre da recovery)
io onestamente odin lo ho usato solo per il root e la prima recovery.
fidati
Ok, allora prendo la sd, la metto in un lettore per sd che collegherò al PC, ci scarico dentro la rom e poi la rimetto nello smartphone quindi tramite recovery riflasho. Ok?
Esattamente.
Ok, se non do troppo fastidio, vi farò sapere. Grazie
Bene, vi comunico che è andato tutto liscio. E' giusto supporre che ho un installazione pura della cyanogenmode 11? E poi, se volessi fare un downgrade per qualche altra Rom che non è basata sulla 4.4.2, devo utilizzare la procedura prevista per il downgrade?
Oh, oh, mi ha cambiato l'IMEI ed il telefono non funziona.
avevi flashato la cartella efs?
No, ne ho una copia di backup, ce la copio sopra con root explorer?
fiu meno male :) (flashare significa fare il backup in questo caso più o meno)
dovrebbe andare bene questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
però magari aspetta che altri rispondano no ho mai avuto questo problema
Uah grande, ho ricopiato la cartella efs backuppata ad Aprile scorso e l'IMEI è quello originale ed il telefono funziona, la garanzia era già scaduta e sciolgo la società con la Samsung. Ma dove si è visto mai, Smartphone pagato 700 euro a suo tempo e non puoi farci quello che vuoi. Ma dico......Stiamo scherzando?, ma che stiamo a soci io e la Samsung.
Grandi ragazzi, siete grandi, buon prosieguo a tutti
fiu meno male :) (flashare significa fare il backup in questo caso più o meno)
dovrebbe andare bene questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
però magari aspetta che altri rispondano no ho mai avuto questo problema[/QUOTE]
si, intendevo chiederti se avessi fatto il backup, mi sono espresso coi piedi... XD comunque anche io avevo in mente di postare quella guida, ma non vorrei creare danni non essendomi mai capitato di doverla ripristinare.
Prego, buona giornata :)
di niente ci sono passato anche io la prima volta che ho flashato una rom... e adesso non riesco a continuare a cambiarle !
comunque ti consiglio di fare un nandroid backup così che se ti trovi nei casini basta che fai restore e ti ritrovi il telefono come quando hai fatto il backup (widget, app, rom...)
Puoi sempre ritornare alla rom stock con odin. È l'unico modo per ripulire il cellulare da rom e recovery.
Se vuoi la via soft allora basta formattare system e data e installare una nuova rom.
Buona sera ragazzi,ho un problema e non so come risolvere,da quando ho installato una rom e voglio collegare il telefono tramite usb al pc non me lo legge.
Cosa posso fare?
Grazie mille!
Dallo smartphone risulta connesso? se usi un pc fisso prova a collegare il telefono a una delle porte usb posteriori, altrimenti prova comunque le altre porte usb se hai un notebook. se continui a non risolvere il problema, disinstalla e reinstalla kies3, così da riaggiornare i driver. se non funziona ancora vediamo come procedere
[quote name="enzofn" post=5685419]Buona sera ragazzi,ho un problema e non so come risolvere,da quando ho installato una rom e voglio collegare il telefono tramite usb al pc non me lo legge.
Cosa posso fare?
Grazie mille![/QUOTE]
Ho avuto lo stesso problema quando utilizzavo CM M6,
Opzioni:
1)prova ad attivare il debug usb (stacca e attacca il telefono al pc)
2) riavvia pc e telefono
3) non so se può servire ma magari prova a fare un wipe cache e dalvik
4)spegni il telefono rimuovi la sd (se inserita) e rinseliscila
5)tutte le opzioni sopra assieme
Se anche tu hai CM M6 (ho una rom su base cm m6) magari può essere un problema della rom