Hai già provato a chiedere nella discussione della rom?
Flashare app da recovery? Le uniche che io conosca che si possano installare in quel modo sono le gapps. cosa stai cercando di installare di preciso?
Visualizzazione stampabile
La tastiera di lg g3 oppure vari porting della fotocamera stock di Samsung.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
La tastiera non è una app ma un modulo del sistema operativo che andrai a selezionare nelle impostazioni. I port della camera non mi risulta che si installino da recovery... se sono .zip potrebbe anche essere che devi scompattarla e installarla come una normale app.
E' praticamente morta la discussione di AOSB e Probam, e comunque "aggiornata" a versioni vecchie! Quindi ho chiesto qui... Cosa potrei fare?
Ce l'ho fatta! Grazie a tutti (:
Come faccio ora a controllare che tutto sia apposto per mandarlo in garanzia?
La tastiera non è una app ma un modulo del sistema operativo che andrai a selezionare nelle impostazioni. I port della camera non mi risulta che si installino da recovery... se sono .zip potrebbe anche essere che devi scompattarla e installarla come una normale app.[/QUOTE]
Per la tastiera, dato che non è un'app, io una volta scaricato lo zip come la installo? Una volta aperto lo zip mi trovo le cartelle META-INF e system, che ci faccio?
Ciao a tutti, ho un s3 Ita con firmare 4.3 stock ugna8. Vorrei ottenere i permessi di root e tenere il counter a zero. Ho provato con framaroot ma non funziona. Come devo procedere? Ho visto che ci sono almeno due guide diverse. Grazie a ci mi può dare una mano.
Prova con questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507
Se hai counter 0 e tutto official allora flasha la rom stock e lo passi in garanzia.
Per il root puoi usare il pacchetto Supersu 1.94 da flashare in recovery.
Per il bootloader devi installare cwm 6.0.3.3 da odin e poi il bootloader stesso da recovery.
Poi installa il kernel boeffla adatto al tuo sistema operativo, in questo caso quello samsung e infine installare triangle away, resettare e aspettare un po'.
Dopo un po' di tempo avrai il counter a 0, official e official.
Sono con resurrection remix
https://www.androidiani.com/forum/mo...03-2014-a.html
vorrei sapere prima di flasharla se è compatibile con na5.
Se metti sempre modem di seconda generazione niente.
I modem post XXMG4 sono tutti di nuova generazione (nel modding chiamati v2 seconda versione)
Qui spiega https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
e qui se si vuole cambiare modem https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
Ciao a tutti, avrei alcune domande, spero di essere nella sezione giusta.
Allora ieri notte volevo installare manualmente Recovery e Root sul mio Terminale ma il flash della TWRP non avveniva (il count aumentava ma la Recovery rimaneva la Stock).
Dopo 2-3 tentativi ho usato AutoRoot che mi ha messo la CWM e installato il Root, solo che quest'ultimo tramite SuperSU mi diceva che dovevo installarlo manualmente.
Quindi ho fatto le seguenti cose, installato da Odin la TWRP (che ha funzionato) e successivamente flashato SuperSU da Recovery.
Adesso vengono le mie domande.
1)Subito dopo aver installato la TWRP (non mi ero ancora accorto che il Root non c'era e dovevo flashare SuperSu da Recovery perché pensavo che andasse sinceramente) ho fatto un Nandroid Backup di sicurezza della ROM Stock che monto e ho visto che mi ha fatto il Backup anche della cartella EFS, devo fare un altro Backup o in caso di emergenza mi basta quello?
2)In caso che mi consigliate di farne un altro, ho Root Explorer sul Dispositivo posso semplicemente salvarmi la cartella EFS sulla SD o devo usare qualche altro programma?
3)Ho fatto il Root perché voglio poter utilizzare Xposed Frameworks, dove lo posso trovare l'installer?
4)Ho letto che in alcuni casi potrebbe andare in BootLoop il Dispositivo dopo aver installato qualche modulo particolare come potrei risolvere in quei casi?
Grazie delle risposte, spero di aver scritto nel Thread giusto :D
Quote:
1)Subito dopo aver installato la TWRP (non mi ero ancora accorto che il Root non c'era e dovevo flashare SuperSu da Recovery perché pensavo che andasse sinceramente) ho fatto un Nandroid Backup di sicurezza della ROM Stock che monto e ho visto che mi ha fatto il Backup anche della cartella EFS, devo fare un altro Backup o in caso di emergenza mi basta quello?
Credo che sia sufficiente, io per precauzione farei un backup dedicato solamente all'IMEI usando un programma che e' descritto in un thread in rilievo (ho preso la versione aggiornata nel link xda!)Quote:
2)In caso che mi consigliate di farne un altro, ho Root Explorer sul Dispositivo posso semplicemente salvarmi la cartella EFS sulla SD o devo usare qualche altro programma?
Su xda, dove altrimenti? ;)Quote:
3)Ho fatto il Root perché voglio poter utilizzare Xposed Frameworks, dove lo posso trovare l'installer?
[FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.6.1)(20.05.2014) - xda-developers
Non usare il runtime ART, solo Dalvik!
Non ho esperienze sul campo, l'unica sarebbe il wipe data o restore da un backup.Quote:
4)Ho letto che in alcuni casi potrebbe andare in BootLoop il Dispositivo dopo aver installato qualche modulo particolare come potrei risolvere in quei casi?
Ciao a tutti...ho un problemino...quando clicco su una barra di testo per iniziare a scrivere, il telefono vibra...come faccio a toglierla?? Sto iniziando ad odiarla
Grazie per le risposte, per quanto riguarda il Backup tramite programma della EFS, ho visto che si suggerisce di usare un determinato programma che sembra compatibile solo per OS Windows, e purtroppo io ho un MAC :( non si potrebbe fare in altra maniera?
Per Xposed se qualcuno sa qualcosa relativo a un probabile Bootloop e alla soluzione mi dica non si sa mai :D
PS. io ho un backup (formato da un file .img e un altro file .tarqualcosa mi sembra) che ho spostato sulla SD risalente a un anno fa circa, più o meno gennaio, la mia domanda è: quel backup va ancora bene o lo posso cancellare?
Ciao ragazzi, ho bisongo di aiuto....ho installato con succeo la recovery CM Base Version: 6.0.3.1 Philz Touch come indicato in una guida.
Ho copiato sulla sdcard interna lo zip della Cyanogenmod 11 da questo link:; CyanogenMod Downloads il primo della lista.
Ma quando vado a flashare mi dice "operation aborted" ed ora il telefono mi si avvia esclusivamente in recovery...non riesco a fare altro...potete aiutarmi per favore ??? :(
La recovery che hai messo no va bene per flashare KitKat, devi aggiornarla alle ultime versioni e poi rifare il flash della rom.
Tra l'altro della philz è da poco uscito un aggiornamento basato su CWM 6.0.4.8 ecco il link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2201860
Per il BootLoop,se vuoi usare Xposed fa così,azzera immediatamente il contatore.
Se te lo chiedi,quel Brick lo possono riparare solo utenti particolarmente avanzati
Il backup che dici di avere non lo buttare può sempre servire.
Fanne un'altra con questo tool [EFS][APP][18/4/14] Samsung Tool - Universal Support[BACKUP/RESTORE ON DEVICE] - xda-developers devi avere busy box installato
da qui https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
Avvia samsung tool tappa backup efs, dal pop-up puoi decidere dove salvare se sd esterna o interna,un'altro pop up ti avvisa se vuoi continuare tappa ok a questo punto ti chiederà i permessi di root ,concedi e farà il backup.
Con un file manager vai al percorso dove hai deciso di salvare, vedrai un cartella samsungTool con all'interno 2 file uno efs.img da 20mb ed uno efs.md5 da circa 73kb.
Se dovesse servire il restore della cartella efs fai lo stesso procedimento ma questa volta tap su restore efs.
P.S.
Ricordati di salvarne anche una copia nel pc con un .TXT scrivendoci con quale applicazione è stato fatto.
In questo link [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.6.1)(20.05.2014) - xda-developers in fondo al primo post trovi questo zip Xposed-Disabler-Recovery.zip
che serve in caso di bootloop all'installazione del framework non del modulo.
Ciao, allora sto installando il Tool, e ho installato Busybox. Busybox non lo ho mai usato devo avviarlo o faccio senza basta che lo ho installato? (sinceramente non so neanche a cosa serva).
Essendo che io voglio installare solo Xposed e quindi non cambiare ROM KERNEL o altro, faccio il Backup della EFS per sicurezza anche se penso di non averne bisogno giusto?
PS. La prima cosa che ho fatto da TWRP è stato fare un Nandroid Backup di tutto (tranne cache) dove all'interno c'era anche il backup della EFS, è utile averlo?
ciao, provenendo da stock xella-gell3 quale metodo piu' efficace ed immediato consigliate per fare root e recovery (possibilmente anti sds)?
Grazie 1000
Fatto tutto, sono andato a vedere sulla SD se erano presenti i file e ci sono.
Fatto una copia di Backup su Dropbox con un file TXT dove ho scritto il programma usato. (grazie del consiglio).
Un ultima domanda, Busybox e SamsungTool posso disinstallarli adesso o è meglio se li tengo?
Il file Apk di SamsungTool lo ho salvato nella SD in caso di bisogno.
Ah un ultimissima cosa, sto leggendo molte cose su Xposed in questo ultimo periodo, e ho trovato pareri contrastanti, funziona su ROM Stock? (Android 4.3).
Sisi ho conservato tutto, anche quello che ho fatto l'anno scorso. (non mi ricordo con che Modem però).
Adesso che ho salvato la EFS posso andare di Modding senza 'quasi' nessun rischio? :D
Questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html fai il cf 6.4 che è compreso di recovery e dopo aver azzerato il counter aggiorni la recovery.
Sa msung tool lo puoi pure disinstallare riguardo busy box ti può tornare utile magari qualche applicazione te lo chiederà.
Io uso xposed 2.6 su stock 4.3 ed al momento nessun problema.
Sono ancora qui :)
Per installare il Framework basta che uso l'apk che trovo nelle istruzioni della pagina che mi hai linkato prima? (non sono una cima in Inglese e mi risulta alquanto problematico capire ciò che dice).
Metto per sicurezza lo zip per disabilitarlo nella SD intanto, cosa dici?
Per consigli sui Moduli penso di dover chiedere in un altro Thread giusto?
Si esatto Allegato 112917
Si metti lo zip per disabilitarlo in sd
Per i moduli puoi guardare dal framework stesso c'è la possibità di scaricarli e qui c'è un indice,fai attenzione non tutti sono per samsung.
EDIT: installato Xposed correttamente, si è riavviato il telefono e sembra tutto a posto, adesso vorrei un consiglio se puoi.
Per colorare la barra di notifica in base all'app in cui sono dentro cosa mi consigli? Avevo visto Tinted Status Bar ma magari te conosci qualcosa di meglio.
Ragazzi quando provo a installare un porting della fotocamera samsung su rom aosp spostando i file da zip a system nelle dovute cartelle, al primo riavvio la rom rimane bloccata alla schermata di boot. Da cosa potrebbe dipendere?
Non è che c'è una recovery migliore delle altre, può dipendere dalla rom che vuoi installare, io con firmware stock uso la TWRP 2.7.0.0
Qui i thread delle recovery
Recovery TWRP
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Recovery CWM
Recovery PHILZ