Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, come potete ben capire rotfl ho un galaxy s3, con l'ultima weekly della rom SlimKat basata su KK 4.4.4 . Il mio problema è che amo questa rom perchè mi ha triplicato la velocità e la fluidità del cellulare però odio le apk preinstallate che vanno a sostituire lettore video, musicale, e archivio sostituito da un file manager. Quindi, vorrei sapere come fare per metterci sopra le apk stock della 4.3? PS: Ho installato già SMemo, lettore musicale e video tramite file apk inserendole nella cartella system e settando i permessi però quando le avvio mi dice "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
Grazie! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
GianlukaAuditore
Salve ragazzi, come potete ben capire rotfl ho un galaxy s3, con l'ultima weekly della rom SlimKat basata su KK 4.4.4 . Il mio problema è che amo questa rom perchè mi ha triplicato la velocità e la fluidità del cellulare però odio le apk preinstallate che vanno a sostituire lettore video, musicale, e archivio sostituito da un file manager. Quindi, vorrei sapere come fare per metterci sopra le apk stock della 4.3? PS: Ho installato già SMemo, lettore musicale e video tramite file apk inserendole nella cartella system e settando i permessi però quando le avvio mi dice "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
Grazie! :D
Non puoi,se metti una ROM aosp devi rinunciare a tutte quelle app samsung
-
Salve ragazzi. Ho cercato in lungo e in largo su internet una risposta alla mia richiesta ma non l'ho trovata. Siete la mia ultima spiaggia.
Ho la cyano e la lockscreen, come tutte quelle aosp, presenta una specie di alone nero sul wallpaper. In pratica lo sfondo è più scuro. Io volevo dargli più luce e renderlo normale. Gravutybox e xblast fanno questo ma una volta installati e settati al riavvio non mi cambia niente. C'è un altro modo per avere il wallpaper della lockscreen normale e senza quell'alone nero?
-
salve ragazzi.. sono 3 giorni che sto impazzendo dietro al mod del mio s3.. ho letto le centinaia di guide su kernel, rom ecc.. ma la cosa che mi preoccupa di più è la cartella efs..ho scaricato efsPro..ma non sono riuscito a farlo funzionare..poi ho letto che si poteva fare con es gest. file e i permessi di root.. ma da un'altra parte un utente diceva che non si poteva fare.. ora mi chiedo..... come devo farla sta benetta copia di sta cartella?!!!
poi un'altra domanda.. il mio è un brand vodafone..posso flashare direttamente una custom o devo necessariamente passare da una no brand prima?!
-
Quote:
syrio91
salve ragazzi.. sono 3 giorni che sto impazzendo dietro al mod del mio s3.. ho letto le centinaia di guide su kernel, rom ecc.. ma la cosa che mi preoccupa di più è la cartella efs..ho scaricato efsPro..ma non sono riuscito a farlo funzionare..poi ho letto che si poteva fare con es gest. file e i permessi di root.. ma da un'altra parte un utente diceva che non si poteva fare.. ora mi chiedo..... come devo farla sta benetta copia di sta cartella?!!!
poi un'altra domanda.. il mio è un brand vodafone..posso flashare direttamente una custom o devo necessariamente passare da una no brand prima?!
Il root è necessario per fare il backup della EFS.
Edit
Qui la guida per il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Ehm...root e cwm già fatto...il mio problema è il backup della efs..che non mi riesce con efs pro..
-
fallo manualmente con un file manager tu ;)
-
Quindi il copia e incolla semplice con es file explorer va bene?!
-
Quote:
syrio91
Quindi il copia e incolla semplice con es file explorer va bene?!
Prova con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
Edit
C'é anche questo
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
Sicuro? Perché ho letto in giro di "deodexare un app" così da renderla compatibile con la rom
-
ciao ragazzi se ho fatto un backup con la cwm, cambiando la recovery(TWRP) posso ripristinarlo?
-
Quote:
mitch282
ciao ragazzi se ho fatto un backup con la cwm, cambiando la recovery(TWRP) posso ripristinarlo?
Di solito no. Se usi una versione più moderna della recovery con cui hai fatto il backup non dovrebbero esserci problemi. Nel caso puoi sempre mettere l'ultima versione della cwm e ripristinare il tuo salvataggio.
-
Eccomi qui ! Grazie Startrek ! Tutto italiano :)
-
Quote:
Rioth86
Eccomi qui ! Grazie Startrek ! Tutto italiano :)
Perfetto ;)
Scarica l'ultimo itv disponibile Samsung Updates - Firmware Download Page
Qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Edit
Passaci due volte con odin, se hai dei dubbi chiedi nella guida linkata ;)
-
Perfetto !!! Grazie mille !!! Domani provo :)
-
Salve ragazzi ho problemi di batteria e ho salvato dei log di better battery stats... In che thread posso postarli per avere un aiuto significativo? Non riesco a interpretare i dati...
-
Una cosa solo, mi basta solo il firmware che mi hai linkato giusto ?? Non serve anche quello originale vero ?
-
Quote:
Rioth86
Una cosa solo, mi basta solo il firmware che mi hai linkato giusto ?? Non serve anche quello originale vero ?
Quello originale ti può servire per stare in garanzia.
-
Salve ragazzi.. problema fastidioso.. ho su la imperium 27.1.. dal menù di riavvio ho scelto la recovery (cwm) ma al momento di avviarsi alterna la scritta samsung all'icona della cwm e non parte.. entra solo in donwload mod... idee?! soluzioni?
-
Ragazzi mi scuso in anticipo se interrompo, ma ho un problema assurdo sulla Archi Port (KitKat Port da Note-II). Non mi fa aprire la fotocamera dandomi errore. all'installazione di una fotocamera alternativa, aprendola, mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera". Vi prego aiutatemi la ROM mi piace tantissimo e non vorrei toglierla... anche perché nel thread della ROM su xda dicono tutti che funziona tutto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
syrio91
Salve ragazzi.. problema fastidioso.. ho su la imperium 27.1.. dal menù di riavvio ho scelto la recovery (cwm) ma al momento di avviarsi alterna la scritta samsung all'icona della cwm e non parte.. entra solo in donwload mod... idee?! soluzioni?
Prova a flashare la CWM (estensione tar) tramite Odin mettendo la spunta solo su Auto Reboot e su F.Reset Time: Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-I9300.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Quote:
Lorenzotuning996
Ragazzi mi scuso in anticipo se interrompo, ma ho un problema assurdo sulla Archi Port (KitKat Port da Note-II). Non mi fa aprire la fotocamera dandomi errore. all'installazione di una fotocamera alternativa, aprendola, mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera". Vi prego aiutatemi la ROM mi piace tantissimo e non vorrei toglierla... anche perché nel thread della ROM su xda dicono tutti che funziona tutto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Hai il kernel stock o ne hai flashato un altro?
-
Salve a tutti, volevo chiedervi se il file android.policy.jar contenuto nella cartella framework cambia da versione a versione del firmware (per esempio da una 4.1.2 a una 4.3) oppure è sempre lo stesso.
-
Credo sia sempre lo stesso... ma non può aiutarmi nessuno con il problema descritto sopra?
-
Quote:
Lorenzotuning996
Credo sia sempre lo stesso... ma non può aiutarmi nessuno con il problema descritto sopra?
Androidiani App
Flasha questo via recovery: http://d-h.st/tyQ
Comunque io ti consiglio la qs i9300 kk port, molto più stabile dell'archiport. La trovi nella prima pag in sez modding ;)
-
Mi dice che il file non esiste...
-
Quote:
Lorenzotuning996
Mi dice che il file non esiste...
Androidiani App
Riprova ora che ho sistemato ;)
-
Quote:
edosossi
ho su la cwm 6.0.4.7.. scarico quella che mi hai indicato su o flasho la mia versione?
-
Quote:
syrio91
ho su la cwm 6.0.4.7.. scarico quella che mi hai indicato su o flasho la mia versione?
Flasha quella che ti ho linkato a meno che tu non abbia la 6.0.4.7 od una versione più recente della 6.0.3.3 in formato tar.
Dopo questa operazione prova a riavviare il telefono e, nel caso in cui si avvii correttamente, aggiorni in seguito la recovery.
-
grazie mille! il telefono ha superato la crisi!! :D.. ho messo la 6.0.3.3... quella che ho io è sempre .tar.. la installo sempre da odin no?
-
Quote:
syrio91
grazie mille! il telefono ha superato la crisi!! :D.. ho messo la 6.0.3.3... quella che ho io è sempre .tar.. la installo sempre da odin no?
Se è un .tar si.
-
Quote:
androzzi
[quote name="Lorenzotuning996" post=5891614]Mi dice che il file non esiste...
Androidiani App
Riprova ora che ho sistemato ;)[/QUOTE]
Mi spiace, ho riprovato ma non va ancora... Grazie comunque. Altre soluzioni?
-
Non va ancora il link o la soluzione? A me il link va....se il problema è il link visto che il file è piccolo ti ho fatto un mirror temporaneo
Se è la procedura non ho mai provato .. come ti hanno detto e da quanto leggo sembra che molti consigliano la 4.4 "qs i9300 kk port" ;)
-
Ho un problema grosso. Oggi vado per fare un wipe data da recovery per installare la nuova rom , ma si è bloccato durante il wipe cache. dopo 15 minuti ho tolto la batteria. Adesso non parte neppure più in recovery, nel senso che mi da la schermata con il cappello ma si riavvia in bootloop. Ho provato a riflashare da odin la cwm più nuova, ma continua a fare la stessa cosa! Avete altre soluzioni? Non mi dite che devo rimettere la stock di nuovo...più che altro non avevo fatto copia della memoria interna del telefono a questo giro...grazie!
-
Quote:
supertrack
Ho un problema grosso. Oggi vado per fare un wipe data da recovery per installare la nuova rom , ma si è bloccato durante il wipe cache. dopo 15 minuti ho tolto la batteria. Adesso non parte neppure più in recovery, nel senso che mi da la schermata con il cappello ma si riavvia in bootloop. Ho provato a riflashare da odin la cwm più nuova, ma continua a fare la stessa cosa! Avete altre soluzioni? Non mi dite che devo rimettere la stock di nuovo...più che altro non avevo fatto copia della memoria interna del telefono a questo giro...grazie!
Hai provato con un'altra versione di CWM?
-
io ho un problema piccolo ma, ancora adesso, dopo anni di Android (e pure parecchio modding), sto problema mi fa sbagliare destinatario quando mando sms: praticamente, visto che uso greenify, quando esco da qualsiasi App, uso tasto home (invece che "indietro"), come con l'iphone. Greenify poi ci pensa lui a chiudere tutte le app aperte. La app degli SMS, però, non è possibile greenifizzarla. Di conseguenza, se ricevo (o invio) sms, quando ho finito di leggere (o inviare), premo "home", e la app dei messaggi rimane aperta. Successivamente, se ricevo sms da un mittente diverso, quando apro, sto ancora nella conversazione precedente ma, spesso, non me ne accorgo. Va sempre a finire che rispondo al nuovo mittente (il cui sms l'ho letto nella barra di stato), inviando al vecchio mittente. Volevo sapere: come posso fare per far si che la app degli SMS stock ritorni sempre all'elenco conversazioni quando esco? Non mi rispondete di installare una app sms alternativa perché il mio cell sta per scoppiare. Poi, 1 suggerimento OT: sto usando la app di androidiani; non riesco ad andare a capo perché, il tasto che normalmente fa andare a capo, qui fa solo scomparire la tastiera :)
-
Quote:
edosossi
Hai provato con un'altra versione di CWM?
si ho provato sia con una cwm successiva sia con una philiz...dovrei provare una twrp?
-
Quote:
supertrack
si ho provato sia con una cwm successiva sia con una philiz...dovrei provare una twrp?
Hai provato con la CWM 6.0.3.3? Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-I9300.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
edosossi
Sono riuscito con la twrp...ho fatto tutti i wipe, però devo essere sincero il telefono è lentissimo, era già una settimana che andava lento, pensavo di risolvere pulendo tutto invece ho paura che ci sia altro sotto. Per prima cosa scotta alla grande...avevo l'archikernel, ma anche adesso con il kernel stock è la stessa cosa..
-
Ragazzi su l'ultima cyanogen 11 4.4.3 mi sembra sapete un modo per ridurre il consumo di batteria?premetto che uso come kernel il boeffla
-
@supermassiveblack premetto che non ho provato quindi prendila solo come un info...E non so se si può fare...Però al momento mi vengono in mente queste 3 soluzioni:
- Usare la versione donate che costa 2.29 euro ... che dovrebbe la possibilità di chiudere anche le apk di sistema (però sono funzioni sperimentali...quindi non ì certo...anche se ho letto che facendo varie prove funziona
- Con titanium backup disinstallare l'apk di sistema e reinstallarla come apk normale..così che Greenify la trova
- Ho letto anche che forse "ES Monitor di sistema" può chiudere l'applicazione appena esci...ma non ho capita bene come funziona (e se poi consuma memoria)
Intanto attendi commenti di altri ;)
Edit: Controllando meglio ho notato che sei stato proprio tu a creare quel post quindi la mia risposta non credo ti serva xD