Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
quoto... non ha senso mettere una 4.0.4 rischiando di perdere tutto.
Provato a scaricarlo, stesso errore. Avranno eliminato i vecchi firmware.
-
Quello che ho tentato di mettere è il I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar
Però visto che mi ha fatto bloccare il telefono che ne so se va bene? :P
Prima di flashare devo fare un wipe di qualcosa?
-
Quote:
cocciarulez
Quello che ho tentato di mettere è il I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar
Però visto che mi ha fatto bloccare il telefono che ne so se va bene? :P
Prima di flashare devo fare un wipe di qualcosa?
Apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni e quando richiesto colleghi il device in download mode.
Questo ti installerà il firmware di emergenza per il tuo telefono.
P. S. Appuntati i dati che escono perché sono quelli del firmware con il quale il tuo telefono è stato venduto.
-
Ho provato a fare il procedimento di satoshi e la schermata di errore che mi esce fuori è questa:
"La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata"
E intanto il telefono continua a rimanere bloccato sulla schermata Samsung.. :(
-
Quote:
cocciarulez
Ho provato a fare il procedimento di satoshi e la schermata di errore che mi esce fuori è questa:
"La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata"
E intanto il telefono continua a rimanere bloccato sulla schermata Samsung.. :(
Ti sei segnato i dati del firmware originale? Adesso che firmware hai?
P. S. In prima pagina a questa discussione hai tutti i firmware italiani, per quelli esteri devi scaricarli da sammobile. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033
-
Adesso il firmware che ho flashato (e che mi fa bloccare il telefono sulla schermata Samsung) è I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV.
Kies mi da questa finestra:
Versione inizializzata: PDA:ND1 / PHONE:NA8 / CSC:ND1 (COA)
-
Ho messo la imperium kitkat.. non ho formattato ne prima ne dopo, ma mi ha cancellato ugualmente tutto ovviamente, perche si fanno i wipe? Devo farlo adesso??
-
Ragazzi qualcuno risponde alla mia domanda?2 pagine indietro
-
Quote:
cocciarulez
Adesso il firmware che ho flashato (e che mi fa bloccare il telefono sulla schermata Samsung) è I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV.
Kies mi da questa finestra:
Versione inizializzata: PDA:ND1 / PHONE:NA8 / CSC:ND1 (COA)
Quello che ti segna kies è il firmware di appartenenza se riesci a scaricarlo da sammobile bene, se non riesci per adesso Flesha quello che ti ritrovi poi si pensa a mettere quello di appartenenza.
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi qualcuno risponde alla mia domanda?2 pagine indietro
L'up è consentito dopo almeno 24 ore. Per favore pazienta, prima o poi qualcuno che sa risolvere il tuo problema ti risponderà... Altrimenti riprova domani.
-
Quote:
startrek
Quello che ti segna kies è il firmware di appartenenza se riesci a scaricarlo da sammobile bene, se non riesci per adesso Flesha quello che ti ritrovi poi si pensa a mettere quello di appartenenza.
Quello che mi ritrovo è già la terza volta che lo flasho ma non cambia niente. Continua ad impuntarsi all'accensione sulla scritta samsung. Ora ho messo a scaricare il firmware che mi fa risultare Kies (il COA, rumeno, per capirci) e appena finisce il download lo flasho.
-
Salve,vi spiego in breve qual'è il mio problema.Avevo su una rom beklota 4.4.2 ,poi ho deciso di cambiarla con una imperium 4.4.2 e fin qui tutto bene,poi cambio kernel(metto agni) ma non mi andava bene cosi ne carico un altro( boeffla),flasho e riavvio e qui iniziano i problemi mi è rimasto sulla schermata iniziale con la scritta samsung .Ho provato a riflashare altre rom (che avevo salvato sulla sd ) e anche un paio di backup ma niente sempre la stessa cosa ,ho passato ogni volta gli script di pulizia dei kernel e i vari wipe.L'unico backup che carica e che fà funzionare il telefono è rom beklota e kernel agni,con tutto il resto niente.Non sò cosa sia successo ,probabilmente qualcosa ha cancellato qualche dato,dove metto le mani? Riflasho un firmewire stock con odin e ricomincio da capo? o c'è una soluzione?
ps: stavo controllando ora con esfile explorer nella destinazione sd card (la memoria del dispositivo) in pratica non c'è più niente ,ci sono 4 cartelle : android-backup-clockworkmod-whatsapp
-
Quote:
cocciarulez
Quello che mi ritrovo è già la terza volta che lo flasho ma non cambia niente. Continua ad impuntarsi all'accensione sulla scritta samsung. Ora ho messo a scaricare il firmware che mi fa risultare Kies (il COA, rumeno, per capirci) e appena finisce il download lo flasho.
Hai provato a fare un reset di fabbrica da recovery?
-
Quote:
startrek
Hai provato a fare un reset di fabbrica da recovery?
Nella recovery non mi ci fa più entrare. Mi fa entrare solo in download mode. Ho provato adesso a flashare il firmware rumeno che mi suggeriva Kies ma niente, solita pratica. Si blocca all'avvio sulla schermata Samsung (ora diventata LaFleur) e non va avanti.
-
Forse forse ho risolto! Ho semplicemente rootato di nuovo il telefono col file flashabile di Chainfire. Risultato: ora non si blocca più alla schermata Samsung e sembra funzionare. Tra poco rimetto anche la SIM e vi confermo se va bene o no.
-
Quote:
satoshi
L'up è consentito dopo almeno 24 ore. Per favore pazienta, prima o poi qualcuno che sa risolvere il tuo problema ti risponderà... Altrimenti riprova domani.
Si bè però almeno un aiutino me lo potevi dare:)
-
Quote:
megabass
Salve,vi spiego in breve qual'è il mio problema.Avevo su una rom beklota 4.4.2 ,poi ho deciso di cambiarla con una imperium 4.4.2 e fin qui tutto bene,poi cambio kernel(metto agni) ma non mi andava bene cosi ne carico un altro( boeffla),flasho e riavvio e qui iniziano i problemi mi è rimasto sulla schermata iniziale con la scritta samsung .Ho provato a riflashare altre rom (che avevo salvato sulla sd ) e anche un paio di backup ma niente sempre la stessa cosa ,ho passato ogni volta gli script di pulizia dei kernel e i vari wipe.L'unico backup che carica e che fà funzionare il telefono è rom beklota e kernel agni,con tutto il resto niente.Non sò cosa sia successo ,probabilmente qualcosa ha cancellato qualche dato,dove metto le mani? Riflasho un firmewire stock con odin e ricomincio da capo? o c'è una soluzione?
ps: stavo controllando ora con esfile explorer nella destinazione sd card (la memoria del dispositivo) in pratica non c'è più niente ,ci sono 4 cartelle : android-backup-clockworkmod-whatsapp
Prima di ripristinare da un nandroid backup hai provato ad effettuare un full wipe e format delle partizioni preload e system?
-
...
Quote:
maurotp
Ho messo la imperium kitkat.. non ho formattato ne prima ne dopo, ma mi ha cancellato ugualmente tutto ovviamente, perche si fanno i wipe? Devo farlo adesso??
.....up.......
Quote:
maurotp
-
Quote:
maurotp
...
.....up.......
I wipe si fanno per cancellare le impostazioni della rom precedente, in modo da installare la nuova rom su un sistema più pulito possibile senno potresti avere problemi. Io quando installo una rom nuova, faccio oltre ai wipe anche un format system
-
E quindi si fanno prima o dopo?
-
Quote:
maurotp
E quindi si fanno prima o dopo?
Farli prima di installare una nuova rom e d' obbligo per non avere problemi, però comunque io quando installo seguo sempre le istruzioni dell' autore della rom! Perche stanno rom che consigliano di fare i wipe anche dopo l' installazione e altre no!
-
Sto provando la imperium kitkat ma ha dei glitch grafici.. sono presenti su tutte le rom basate su 4.4??
-
Quote:
wonderdroid
Ciao ragazzi,ho un s3 marchiato 3 non più in garanzia.
Volevo sapere:
Avendo 4.3 con ultimo modem, è possibile fare root,recovery e cambiare eventualmente rom (slimkat) senza avere conseguenze di brick per parte modem?
Grazie in anticipo
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Subito dopo fai il backup della cartella efs
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
chi mi sa dire quali rom aosp possegono i driver R4P0?
-
[quote name="Raffy9dj9" post=5958568]Ciao a tutti mi chiamo Raffaele. Ho notato che l'audio del mio s3 è più basso di molti altri smartphone come l's4 e addirittura l's2. Anche collegandolo a un impianto 5.1 ho visto che l'audio non è dei migliori, poi appena ho collegato un s2 ho sentito la differenza. Possibile che un s2 ha un audio migliore di un s3??? Cosa devo fare?
-
o popolo di androidiani invoco il vostro aiuto per un problema urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora avevo una custom rom che mi dava problemi(lo schermo che lampeggiava e poi si spegneva) così ho deciso di ritornare stock e l'ho fatto. Ora il problema è che si accende fino alla scritta Samsung e rimane lì(se metto la stock)...ho provato a ritornare alla rom cucinata ma niente si ferma alla scritta Samsung galaxy s III..che devo fare? per favore è urgente !!! :'(
-
Quote:
Raffy9dj9
[quote name="Raffy9dj9" post=5958568]Ciao a tutti mi chiamo Raffaele. Ho notato che l'audio del mio s3 è più basso di molti altri smartphone come l's4 e addirittura l's2. Anche collegandolo a un impianto 5.1 ho visto che l'audio non è dei migliori, poi appena ho collegato un s2 ho sentito la differenza. Possibile che un s2 ha un audio migliore di un s3??? Cosa devo fare?
Con firmware stock puoi sostituire il file default_gain.conf che trovi nella cartella etc con questo https://mega.co.nz/#!OIgBADZI!-DURQb...OZy9EoO5Hg22uk e dando i permessi rw-r-r- Attenzione prima abbassa il volume e poi lo alzi fino a che ti sembra sufficiente.
Quote:
mys3
o popolo di androidiani invoco il vostro aiuto per un problema urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora avevo una custom rom che mi dava problemi(lo schermo che lampeggiava e poi si spegneva) così ho deciso di ritornare stock e l'ho fatto. Ora il problema è che si accende fino alla scritta Samsung e rimane lì(se metto la stock)...ho provato a ritornare alla rom cucinata ma niente si ferma alla scritta Samsung galaxy s III..che devo fare? per favore è urgente !!! :'(
Il flash con odin va a buon fine?
La recovery di adesso è quella stock?
Il counter in download mode lo hai guardato se è aumentato, ti chiedo se ti servisse la garanzia.
-
Non riesco a capire perchè sammy dopo il grande contributo di community e dev,abbia deciso di fare queste prevenzioni a livello di bootloader e kernel,che secondo me non servono praticamente a niente,perchè se uno non se lo vuole sbloccare non lo fà e se si vuole proteggere di software ce ne sono a migliaia.
P.S grazie startrek appena sono a casa mi ci fiondo subito :)
-
Quote:
startrek
Con firmware stock puoi sostituire il file default_gain.conf che trovi nella cartella etc con questo
https://mega.co.nz/#!OIgBADZI!-DURQb...OZy9EoO5Hg22uk e dando i permessi rw-r-r- Attenzione prima abbassa il volume e poi lo alzi fino a che ti sembra sufficiente.
Il counter in download mode lo hai guardato se è aumentato, ti chiedo se ti servisse la garanzia.
si il flash tutto ok...il counter è a 7...
-
Quote:
mys3
si il flash tutto ok,il counter è a 7...[/QUOTE]
Se sei in garanzia è un problema,
perché non hai pensato prima ad azzerare.
Al contrario se non sei in garanzia non ha importanza.
Comunque dato che è già a sette uno in più non cambia niente.
Metti questo con odin http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Poi aggiorni la recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
con questo zip che puoi fleshare da recovery e provi a mettere una rom base samsung.
-
io ora ho la stock Samsung 4.3...mi mancano sei mesi ai due anni di garanzia... scusa ma al secondo link cosa scarico?
-
Quote:
mys3
io ora ho la stock Samsung 4.3...mi mancano sei mesi ai due anni di garanzia... scusa ma al secondo link cosa scarico?
La recovery più aggiornata rispetto a quella che ti mette il primo file che ti ho linkato che serve per poter mettere la rom.
-
Quote:
startrek
La recovery più aggiornata rispetto a quella che ti mette il primo file che ti ho linkato che serve per poter mettere la rom.
ok fatto e ora?
-
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei provare la rom blekota s5. Come va? È veloce e fluida? Sono indeciso tra questa e la imperium 4.4 che mi consigliate? Differenze tra le due rom?
-
Quote:
mys3
ok fatto e ora?
Scarica una rom base samsung la copi in sd esterna e flashi da recovery.
Il problema è che rimane in boot loop giusto?
E noi stiamo facendo tentativi.
Se avevi il counter a zero ti suggerivo l'assistenza, ma così non è. :(
-
Quote:
startrek
Scarica una rom base samsung la copi in sd esterna e flashi da recovery.
Il problema è che rimane in boot loop giusto?
E noi stiamo facendo tentativi.
Se avevi il counter a zero ti suggerivo l'assistenza, ma così non è. :(
sto flashando " I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_I9300XXUGNA8_HOME.tar"
va bene? o ne riscarico una nuova per sicurezza?
-
Quote:
mys3
sto flashando " I9300XXUGNA5_I9300ITVGNB1_I9300XXUGNA8_HOME.tar"
va bene? o ne riscarico una nuova per sicurezza?
No non ci siamo.
Quello che dici tu è un firmware completo ufficiale e va messo solo con odin.
Hai detto che già l'hai messo e sei andato in boot loop.
Ti chiedo di mettere una rom cucinata base samsung : ArchiDroid, imperium, e altre.
-
Quote:
startrek
No non ci siamo.
Quello che dici tu è un firmware completo ufficiale e va messo solo con odin.
Hai detto che già l'hai messo e sei andato in boot loop.
Ti chiedo di mettere una rom cucinata base samsung : ArchiDroid, imperium, e altre.
Archidroid 2.5.2? è quella che avevo prima che è successo tutto questo
-
Quote:
mys3
Archidroid 2.5.2? è quella che avevo prima che è successo tutto questo
Prova con l'imperium.
Sono tentativi se non riesci prova con la cyano.
-
Quote:
startrek
Prova con l'imperium.
Sono tentativi se non riesci prova con la cyano.
mi passi il link?