Visualizzazione stampabile
-
Da "gestione dispositivi" di Windows quindi il telefono non compare, giusto? Hai già provato a cambiare porta usb e cavo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
edosossi
Da "gestione dispositivi" di Windows quindi il telefono non compare, giusto? Hai già provato a cambiare porta usb e cavo?
No l's3 non c'è in gestione dispositivi; ho provato a cambiare porta usb, il cavo non posso dato che ora ne ho uno solo, però il note 2 viene riconosciuto subito.
-
Quote:
Mercurio91
No l's3 non c'è in gestione dispositivi; ho provato a cambiare porta usb, il cavo non posso dato che ora ne ho uno solo, però il note 2 viene riconosciuto subito.
Molto probabilmente allora è un problema della microusb dell'S3...aspettiamo pareri dei guru :)
-
Quote:
Mercurio91
Hai provato a collegare il telefono a odin come ti ho detto prima? Che versione di Windows usi?
-
1 allegato(i)
Quote:
edosossi
Molto probabilmente allora è un problema della microusb dell'S3...aspettiamo pareri dei guru :)
potrebbe anche essere; se collego l's3 da spento al pc sembra che si stia caricando anche se la schermata è immobile (vedi immagine)Allegato 118278
@satoshi Si ho provato ma non lo rileva, Ho windows 8.1 Pro
-
Quote:
Mercurio91
potrebbe anche essere; se collego l's3 da spento al pc sembra che si stia caricando anche se la schermata è immobile (vedi immagine)
Allegato 118278
@satoshi Si ho provato ma non lo rileva, Ho windows 8.1 Pro
Allora puoi provare con un'altro PC che abbia al massimo 7 (con uac rigorosamente disattivato) o meglio ancora xp?
-
Quote:
satoshi
Allora puoi provare con un'altro PC che abbia al massimo 7 (con uac rigorosamente disattivato) o meglio ancora xp?
si posso provare, devo provare solo a collegarlo o devo aprire anche odin? kies deve essere installato? il telefono deve essere in download mode? come faccio a disattivare uac?
scusa tutte queste domande XD e grazie
-
Quote:
Mercurio91
si posso provare, devo provare solo a collegarlo o devo aprire anche odin? kies deve essere installato? il telefono deve essere in download mode? come faccio a disattivare uac?
scusa tutte queste domande XD e grazie
Devi provare a vedere se odin o kies lo riconoscono. Con odin tenteresti il ripristino di emergenza e con odin il deep clean 1. Per disattivare uac devi cercare la guida in rete perché a memoria io non ricordo... 😜
-
Quote:
satoshi
Devi provare a vedere se odin o kies lo riconoscono. Con odin tenteresti il ripristino di emergenza e con odin il deep clean 1. Per disattivare uac devi cercare la guida in rete perché a memoria io non ricordo... ��
ok ho provato con entrambi ma non lo rileva
p.s. se vado in android system recovery e metto apply update from external storage potrei fare qualcosa?
-
Quote:
Mercurio91
ok ho provato con entrambi ma non lo rileva
Siccome il Note 2 non da problemi, escluderei il cavo usb.
Scaricati usbdeview da qui: http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Esegui il software prima di collegare l'S3 al PC e controlla se viene "visto" quando lo connetti ad una delle porte usb.
-
Ho notato che l'audio dell'S3 è bassissimo.. prima non era cosi!! Puo essere stato l'aggiornamento 4.3 (NA8) ? Se non lo metto dopo la metá (50%) neanche si sente.. come posso risolvere?
-
Quote:
edosossi
Ho provato, non lo rileva..
-
ciao è possibile mettere direttamente una rom kitkat o cyano partendo dalla mia vodafone originale? grazie
-
Quote:
Barof
ciao è possibile mettere direttamente una rom kitkat o cyano partendo dalla mia vodafone originale? grazie
Comincia con il leggere questa guida... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401 :cool:;)
-
Salve, mio cugino ha acquistato un s3 con h3g e lo sta ancora pagando, posso fargli il root e la recovery modificata oppure h3g gli blocca l'imei dato che lo paga a rate?
-
Quote:
maurotp
Ho notato che l'audio dell'S3 è bassissimo.. prima non era cosi!! Puo essere stato l'aggiornamento 4.3 (NA8) ? Se non lo metto dopo la metá (50%) neanche si sente.. come posso risolvere?
Con firmware stock puoi sostituire il file default_gain.conf che trovi nella cartella etc con questo https://mega.co.nz/#!OIgBADZI!-DURQb...OZy9EoO5Hg22uk e dando i permessi rw-r-r- Attenzione prima abbassa il volume e poi lo alzi fino a che ti sembra sufficiente.
-
Quote:
Genio98
Salve, mio cugino ha acquistato un s3 con h3g e lo sta ancora pagando, posso fargli il root e la recovery modificata oppure h3g gli blocca l'imei dato che lo paga a rate?
c'è qualcuno che mi risponde per favore?
-
Quote:
Genio98
Non bloccano gli imei vai tranquillo
-
-
Salve a tutti, ho un Galaxy S3 No Brand che si blocca alla schermata iniziale con scritto Samsung. Nessun wipe è servito e avendo il firmware originale e non potendo accenderlo per mettere il codice e visualizzare che firmware, come faccio a scegliere il firmware da flashare con Odin? Ho visto che ci sono un bel po' di No Brand Italia e non saprei quale scegliere...
-
Quote:
startrek
e se metto una rom custom?
-
Quote:
toniccu23
Salve a tutti, ho un Galaxy S3 No Brand che si blocca alla schermata iniziale con scritto Samsung. Nessun wipe è servito e avendo il firmware originale e non potendo accenderlo per mettere il codice e visualizzare che firmware, come faccio a scegliere il firmware da flashare con Odin? Ho visto che ci sono un bel po' di No Brand Italia e non saprei quale scegliere...
Apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni e quando richiesto colleghi il device in download mode.
Questo ti installerà il firmware di emergenza per il tuo telefono.
-
Ho un altra domanda: tra qualche giorno ordinero una batteria nuova, la vecchia si sta gonfiando, è andata.. e vorrei mettere una rom diversa, posso farlo anche adesso con la batteria vecchia o mi conviene aspettare la nuova?
-
Quote:
maurotp
Ho un altra domanda: tra qualche giorno ordinero una batteria nuova, la vecchia si sta gonfiando, è andata.. e vorrei mettere una rom diversa, posso farlo anche adesso con la batteria vecchia o mi conviene aspettare la nuova?
La batteria la puoi cambiare quando vuoi... Attento solo alla prima ricarica. ;) Del resto la rom la installi nel telefono non nella batteria. :p
P. S. Quota sempre in modo da far capire di cosa è con chi stai parlando.
-
Quote:
satoshi
La batteria la puoi cambiare quando vuoi... Attento solo alla prima ricarica. ;) Del resto la rom la installi nel telefono non nella batteria. :p
P. S. Quota sempre in modo da far capire di cosa è con chi stai parlando.
in che senso attento alla prima ricarica??
-
Quote:
maurotp
in che senso attento alla prima ricarica??
Io sono di vecchia scuola, quando le batterie avevano un effetto memoria davvero importante, e per abitudine la prima ricarica lo lascio almeno 8 - 12 ore stando attento a non staccare il caricabatterie durante la ricarica. :cool:;):rolleyes:
-
Quote:
satoshi
Io sono di vecchia scuola, quando le batterie avevano un effetto memoria davvero importante, e per abitudine la prima ricarica lo lascio almeno 8 - 12 ore stando attento a non staccare il caricabatterie durante la ricarica. :cool:;):rolleyes:
anche io uso ancora questo metodo.. spero di trovarne una originale e non fare danni con la nuova rom e la calibrazione della batteria.. grazie
-
Ciao, io ho un S3 vodafone, attualmente ho la rom stock dei paesi bassi...
1. Se voglio tornare alla 4.1.2 jelly bean cosa devo fare!?
2. Se voglio tornare alla rom prima di jelly bean(4.0.4 con consumi ridotti delle batteria) cosa devo fare!? Avevo salvato in precedenza la cartella efs nel dicembre 2012(quindi mi sembra prima della modifica sostanziale della cartella efs).
3. Se voglio installare una custom rom tipo questa: [ROM] [4.4.2][Aroma] [Stock] [N7100 Port] QS-i9300-KK che procedura devo seguire!?
grazie...;)
-
Quote:
emibant
Ciao, io ho un S3 vodafone, attualmente ho la rom stock dei paesi bassi...
1. Se voglio tornare alla 4.1.2 jelly bean cosa devo fare!?
2. Se voglio tornare alla rom prima di jelly bean(4.0.4 con consumi ridotti delle batteria) cosa devo fare!? Avevo salvato in precedenza la cartella efs nel dicembre 2012(quindi mi sembra prima della modifica sostanziale della cartella efs).
3. Se voglio installare una custom rom tipo questa: [ROM] [4.4.2][Aroma] [Stock] [N7100 Port] QS-i9300-KK che procedura devo seguire!?
grazie...;)
1) e 2) https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
3) Recovery KK compatibile, full wipe + format System
Un consiglio, fai una copia completa di Internal Storage (memoria interna o sdcard0) su sdcard ext, dopo fai anche Format Internal Storage. ;)
Ciao
-
Salve scusate io ho un s3 con la rom di archidroid in questo momemto nn funziona piu come prima nel senso che app tipo la composizione del telefono si sono rimpicciolite e tirate ad un lato ma nn solo questa anche altre. Il problema si era verificato gia una volta ma perche dovevo aggiornare xposed installer adesso invece lo aggiuornato e nn e passato sapreste aiutarmi?
-
Quote:
Android4life94
Salve scusate io ho un s3 con la rom di archidroid in questo momemto nn funziona piu come prima nel senso che app tipo la composizione del telefono si sono rimpicciolite e tirate ad un lato ma nn solo questa anche altre. Il problema si era verificato gia una volta ma perche dovevo aggiornare xposed installer adesso invece lo aggiuornato e nn e passato sapreste aiutarmi?
Hai già provato a chiedere nella discussione della rom dove la conoscono molto bene?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-14-i9300.html
-
Ciao ragazzi,ho un s3 marchiato 3 non più in garanzia.
Volevo sapere:
Avendo 4.3 con ultimo modem, è possibile fare root,recovery e cambiare eventualmente rom (slimkat) senza avere conseguenze di brick per parte modem?
Grazie in anticipo
-
Ciao ragazzi.
Purtroppo ho fatto una megastupidata. Ho un S3 con la CM11 installata sopra. Volevo ripristinarlo stock, solo che non riuscendo a scaricare il firmware più "antico" ho flashato con Odin il I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV facendo solo un wipe data factory. Ora il mio povero S3 rimane bloccato in accensione. Lo riflasherei ma non riesco a trovare il firmware giusto, o meglio lo trovo ma hotfile mi da sempre errore. E immagino che avendo fatto questa immensa cazzata dovrò effettuare anche qualche altro procedimento (leggevo dei modem MG4 e del Triangle Away).
AIUTINO PLEASE!
-
Quote:
cocciarulez
Ciao ragazzi.
Purtroppo ho fatto una megastupidata. Ho un S3 con la CM11 installata sopra. Volevo ripristinarlo stock, solo che non riuscendo a scaricare il firmware più "antico" ho flashato con Odin il I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV facendo solo un wipe data factory. Ora il mio povero S3 rimane bloccato in accensione. Lo riflasherei ma non riesco a trovare il firmware giusto, o meglio lo trovo ma hotfile mi da sempre errore. E immagino che avendo fatto questa immensa cazzata dovrò effettuare anche qualche altro procedimento (leggevo dei modem MG4 e del Triangle Away).
AIUTINO PLEASE!
Il firmware lo scarichi da Sammobile, ma devi registrati. ;)
-
Sono già registrato da Sammobile, ma il firmware che mi serve non me lo fa scaricare!
-
Quote:
cocciarulez
Sono già registrato da Sammobile, ma il firmware che mi serve non me lo fa scaricare!
forse perché clicchi sul link "premium", devi cliccare su quello free.
-
No no non sono così scemo ahaha
clicco su DOWNLOAD (non su FAST DOWNLOAD PREMIUM) e mi da questo errore
Error ID: 3F - File not found!
Il file che tento di scaricare è quello indicato dalla guida
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Italy
Version:
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9300XXALE8
CSC: I9300ITVALE7
MODEM: I9300XXLE8
-
Quote:
cocciarulez
No no non sono così scemo ahaha
clicco su DOWNLOAD (non su FAST DOWNLOAD PREMIUM) e mi da questo errore
Error ID: 3F - File not found!
Il file che tento di scaricare è quello indicato dalla guida
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Italy
Version:
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9300XXALE8
CSC: I9300ITVALE7
MODEM: I9300XXLE8
Se è questo I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV lo scarica senza problemi, se no dimmi qual'è che ci provo e ti dico.
-
-
Quote:
cocciarulez
I9300xxale8
Calma, perché vuoi mettere quello della guida, hai già messo il 4.3 non puoi mettere il 4.0.4, motivo cartella efs,resti senza rete, riflesha quello che già hai messo qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html