Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ladina
ok, prelevato, il file scaicato .zip, con il link che mi hai indicato
https://mega.co.nz/#!yMx2SYIK!y7I5Zf...QLFLwvZtYu0ta0 porta questo nome: Restore_Bootloader_XXALE8.zip , posso procedere con l'ultimo step? copiarlo nella root ed installarlo da recovery? fatto ciò ho resettato anche i contatori? (p.s. come suggerito oltre ad una copia sul cell, dell' EFS salvato ne ho messo anche una copia su pc)
Si install da recovery, dopo installa Android system info così da vedere se il bootloader è stato sostituito.
Se tutto a posto installa questo https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
triangle away 2.40 che serve per azzerare.
-
ho flahato Restore_Bootloader_XXALE8.zip da recovery e prima ho installato la app Android system info e utilizzandola sotto system/build leggevo alla voce Bootloader il seguente codice I9300XXUGND5, codice che leggo anche dopo aver flashato il file Restore_Bootloader_XXALE8.zip da recoveri.... sto forse vedendo la voce sbagliata sotto system/build con la app Android system info?
-
Quote:
Ladina
ho flahato Restore_Bootloader_XXALE8.zip da recovery e prima ho installato la app Android system info e utilizzandola sotto system/build leggevo alla voce Bootloader il seguente codice I9300XXUGND5, codice che leggo anche dopo aver flashato il file Restore_Bootloader_XXALE8.zip da recoveri.... sto forse vedendo la voce sbagliata sotto system/build con la app Android system info?
Controlla nuovamente, dovrebbe essere xale8 adesso.
-
ho riavviato anche il cell e verificato di nuovo in corrispondenza della voce Bootloader trovo sempre il codice I9300XXUGND5
-
Quote:
startrek
Controlla nuovamente, dovrebbe essere xale8 adesso.
In realtà quando provai io non si installò, non mi ricordo se con ale8 o alef ma non ero riuscito a downgradare..
Non avendo voglia però non ho approfondito
-
Quote:
Ladina
ho riavviato anche il cell e verificato di nuovo in corrispondenza della voce Bootloader trovo sempre il codice I9300XXUGND5
Non é andato a buon fine il flash.
Prova con questa recovery CWM 6.0.2.3
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1355859663
Copi lo zip in memoria telefono e lo flashi da recovery.
Poi riprova con il bootloader xale8.
-
oggi ho deciso di rootare l's3 mettendo prima il root normale (l'autoroot (non cf root) a cui si arriva dal topic "entrare ed uscire dal modding") , poi l'ho debrandizzato con il firmware nobrand che usa nella guida di debrand.
Dopo ciò ho messo la cwm 6.0.4.5 ed ho provato ad installare la cyanogenmod 11 (nightly di oggi) ma non andava, così ho messo l'ultima di philz e l'installazione è andata bene con tutte le google apps....
ma non funziona la parte telefonica D: ho letto tantissimi topic a riguardo nella sezione modding s3 e a quant'ho capito si dovrebbe downgradare e poi ripristinare la cartella efs (ne ho fatto il backup tramite l'applicazione samsung tool, adesso ne ho una copia sul pc)
ma non ho capito come fare...vi prego qualche anima pia??
-
Quote:
Lewolf
oggi ho deciso di rootare l's3 mettendo prima il root normale (l'autoroot (non cf root) a cui si arriva dal topic "entrare ed uscire dal modding") , poi l'ho debrandizzato con il firmware nobrand che usa nella guida di debrand.
Dopo ciò ho messo la cwm 6.0.4.5 ed ho provato ad installare la cyanogenmod 11 (nightly di oggi) ma non andava, così ho messo l'ultima di philz e l'installazione è andata bene con tutte le google apps....
ma non funziona la parte telefonica D: ho letto tantissimi topic a riguardo nella sezione modding s3 e a quant'ho capito si dovrebbe downgradare e poi ripristinare la cartella efs (ne ho fatto il backup tramite l'applicazione samsung tool, adesso ne ho una copia sul pc)
ma non ho capito come fare...vi prego qualche anima pia??
Quale firmware hai usato per il debrand?
Hai cambiato modem assieme alla rom?
-
non so se ho cambiato modem, lo posso capire dalle informazioni della schermata *#1234# ???
comunque ho usato una nobrand 4.3, l'identica usata nel topic
-
fatto, ok, credo che sia andata bebe... ora leggo alla voce Bootloader il seguente codice: I9300XXALE8 , se corretto proseguo con il flash di triangle away 2.40, sempre da recovery giusto? (p.s. il file triangle away 2.40 e un .rar
-
Quote:
Lewolf
non so se ho cambiato modem, lo posso capire dalle informazioni della schermata *#1234# ???
comunque ho usato una nobrand 4.3, l'identica usata nel topic
No, con la cyano non serve più quel codice, vedi da info dispositivo versione banda base
Quote:
Ladina
fatto, ok, credo che sia andata bebe... ora leggo alla voce Bootloader il seguente codice: I9300XXALE8 , se corretto proseguo con il flash di triangle away 2.40, sempre da recovery giusto?
Si puoi procedere con triangle away. ;)
Edit
non da recovery triangle away si installa e si avvia da sistema.
-
scusami l'ignoranza... da sistema intendi come quando installo le app apk? caricandola sul cell e tappandoci sopra con il file manager da root?
Inviato dal mio GT-I9300
-
startrek ti ho inviato un messaggio privato nell'insicurezza di poter dare o meno il codice imei ecc in giro
-
Quote:
Ladina
scusami l'ignoranza... da sistema intendi come quando installo le app apk? caricandola sul cell e tappandoci sopra con il file manager da root?
Inviato dal mio GT-I9300
Si installa come un normale apk, tranquillo/a
Quote:
Lewolf
startrek ti ho inviato un messaggio privato nell'insicurezza di poter dare o meno il codice imei ecc in giro
Ho visto, vediamo se con un modem riesci a rimediare.
Flesha questo dalla recovery Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
Edit
lo zip da 4,9 mega
-
Quote:
startrek
cosa dovrei fare di preciso?? scusa ma ormai ho paura anche per la minima cosa....
nel file c'è un tar ed un zip, dovrie flesharli entrambi uno tramite cmw e l'altro tramite odin???
-
Quote:
Lewolf
cosa dovrei fare di preciso?? scusa ma ormai ho paura anche per la minima cosa....
nel file c'è un tar ed un zip, dovrie flesharli entrambi uno tramite cmw e l'altro tramite odin???
No scarica lo zip di 4,9 mgbyte, lo copi in memoria telefono e da recovery lo fleshi.
-
ok adesso provo
ma posso farlo con la cyanogenmod 11 o devo mettere qualche altra rom?
Edit
ha funzionato siiiiii :D ti voglio bene ahahhahahaha
grazie mille
PS: ma avendo una nightly, adesso posso rifleshare le nightly che via via escono senza problemi? o in caso si presentasse di nuovo riflesho il modem
-
Quote:
Lewolf
ha funzionato siiiiii :D ti voglio bene ahahhahahaha
grazie mille
PS: ma avendo una nightly, adesso posso rifleshare le nightly che via via escono senza problemi? o in caso si presentasse di nuovo riflesho il modem
La cm11 non ti cambia il modem, puoi flashare tutte le Nightly che vuoi e ti rimane quello che hai appena messo
-
-
StarTrak, ho installato Triangle Away e seguito le istruzioni in esso per il reset dei contatori; mi da risultato andato a buon fine e il reboot automatico ma quando vado su strumenti del cell e faccio una prova di aggiornamento sw il server samsung mi risponde "apparecchio modificato" e non prosegue con la verifica dell'aggiornamento sw
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Ladina
StarTrak, ho installato Triangle Away e seguito le istruzioni in esso per il reset dei contatori; mi da risultato andato a buon fine e il reboot automatico ma quando vado su strumenti del cell e faccio una prova di aggiornamento sw il server samsung mi risponde "apparecchio modificato" e non prosegue con la verifica dell'aggiornamento sw
Inviato dal mio GT-I9300
Si, normale.
Più importante è il counter, hai controllato in download mode il counter che dice?
-
con quale strumento verifico il counter come dici?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Ladina
con quale strumento verifico il counter come dici?
Inviato dal mio GT-I9300
Spegni e con la sequenza dei tasti vai in download mode come se dovessi usare odin, da lì vedi il binary counter.
-
leggo: custom binary download=yes (4 counts) e current binary=custom
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Ladina
leggo: custom binary download=yes (4 counts) e current binary=custom
Inviato dal mio GT-I9300
Quello dobbiamo riuscire ad azzerare, e visto che è a 4 per stare in garanzia deve essere 0.
Dobbiamo fare ulteriori flash. Devi cambiare anche il kernel stock con il boeffla, poi se vuoi puoi ritornare con il kernel stock, ma io penso che non te ne pentirai.
boeffla-kernel-5.2-Samsung-i9300.CWM
https://mega.co.nz/#!DRZUBK6Y!J25oNn...HGRRGsbnfZEb7g
Installa da recovery, ma prima da recovery fai un cache partition e su advance fai un dalvik cache, e successivamente flashi il kernel.
A procedura ultimata ripeti con triangle away. ;)
-
ok, domani seguirò quanto suggerisci. buonanotte
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Ladina
ok, domani seguirò quanto suggerisci. buonanotte
Inviato dal mio GT-I9300
Sei ad un passo.
Domani risolvi.
-
Salve c'è qualche applicazione o qualche opzione nelle rom dell's3 (o del kernel) ... che fa registrare la temperatura cpu/batteria nelle 24h (o in determinati intervalli di tempo) .. E che vede anche i processi attivi quando aumenta la temperatura ... Così per rendermi conto ogni quanto scalda e perchè ... Non sto giocando in questo periodo...provo le impostazioni,uso il borwser,qualche chiamata e WhatsApp...non ho ancora fatto per bene una prova (perchè non faccio mai le stesse cose)...ma mi sembra che in circa 25-30 minuti la batteria arriva a 40° circa senza che abbia sforzato il cell (a parer mio...poi non so se girare per il launcher ecc aumenta così tanto la batteria)...uso neatrom 7.6 con boeffa 5.2 stable (ho provato sia il 1° settaggio si skorpion e il 1° di gramier)...più che altro vorrei sapere se è normale non giocando (è successo anche nelle giornate non calde)...grazie :)
ps: Uso cover bumper...ed ovviamente i 25-30 minuti sono d'uso senza sosta
-
Salve...
ho appena flashato l'ultima nighlty cyanogenmod 11 sul mio S3...
tutto benissimo ma mi sono accorto di avere il registro chiamate sempre vuoto!!!
ho provato già a cercare ma non ho trovato niente!:(
-
Quote:
Frizione
Salve...
tutto benissimo ma mi sono accorto di avere il registro chiamate sempre vuoto!!!
Prova a riflashare dopo aver fatto tutti i wipe, è possibile che sia un problema drlla nightly oppure un bug del flash
-
era la cosa che volevo evitare... ho passato mezza giornata a rimettere tutte le app e a personalizzarlo!:'(
Non c'è proprio altra via?!...
Colgo l'occasione per chiedere se facendo un aggiornamento tramite "info sul telefono" ad una nightly piu recente cosa succede... scarica lo zip da rifleshare o semplicemente si aggiorna:p?
-
Quote:
shadyiscrazy
[quote name="Frizione" post=6051125]Salve...
Prova a riflashare dopo aver fatto tutti i wipe, è possibile che sia un problema drlla nightly oppure un bug del flash[/QUOTE]
Scarichi lo zip da flashare, senza dover fare nessun wipe;
Per non perdere nulla puoi fare un Nandroid Backup
-
Fammi capire se ho inteso bene:
io ho installato la nightly X (di ieri) se flasho la nightly Y (di oggi) senza fare wipe non dovrei perdere nulla?
Se faccio un Nandroid Backup con la nightly X, poi installo la nightly Y, facendo il restore quale nightly mi ritrovo? In breve il backup porta con se anche la versione della ROM?
Scusa le domande, ho studiato ma in un giorno non sono riuscito a capire tutto!!!:p
-
Quote:
Frizione
io ho installato la nightly X (di ieri) se flasho la nightly Y (di oggi) senza fare wipe non dovrei perdere nulla?
Se faccio un Nandroid Backup con la nightly X, poi installo la nightly Y, facendo il restore quale nightly mi ritrovo? In breve il backup porta con se anche la versione della ROM?
Scusa le domande, ho studiato ma in un giorno non sono riuscito a capire tutto!!!:p
Al massimo fai un wipe cache e dalvik prima e dopo il flash. Non perdi nulla. ;)
-
Aggiornando non si perde nulla, e non occorre fare nessun wipe!
Per quanto riguarda la domanda sul nandroid backup, non saprei risponderti di preciso ma credo si porti dietro la versione della ROM, dovresti chiedere a qualcuno si piú esperto :)
-
Quote:
Frizione
Ti ritroveresti la X perché il nandroid backup non si aggiorna durante/dopo il flash di una nuova rom.
-
Perfetto..... Grazie 1000. Speriamo che il problema del registro vuoto si risolva riflashando!
-
Come posso mettere le applicazioni stock di Samsung come galleria e fotocamera su rom aosp?
-
Quote:
max997
Come posso mettere le applicazioni stock di Samsung come galleria e fotocamera su rom aosp?