In teoria si, tutti così l'abbiamo fatto.
Visualizzazione stampabile
Ok grazie mille! Adesso posso installare qualche rom non ufficiale?
Vorrrei fare una formattazione totale del mio s3 con firmware 4.3.......perfavore potete dirmi quale guida seguire?Quote:
Ragazzi ho un problema fastidioso,
dopo aver provato la rom Imperium KITKAT edition e rimesso la Imperium 31 quando vado nel menu Iperium OTA Update mi ritrovo tutti i file della 4.4.......ho provato a fare un fullwipe e reinstallare la rom ma niente il risultato non cambia
Come posso risolvere?
AP I9300XXUGNH4
CP I9300XXUGMK6
CSC I9300ITVGNE1
Prima di tornare a 4.3 con quest'ottima guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
ti suggerisco di fare, da recovery, tutti i wipe e un "Format Internal Memory", poi riflashi la rom e le gapps.;)
Il telefono è sempre stato tuo o l'hai comprato usato? Può essere che chi lo aveva prima di te lo ha preso a rate e ha interrotto il pagamento. Comunque se pensi sia in blocco dell'operatore chiama e vedi cosa dicono
Edit: scusa ho letto dopo che è sempre stato tuo... Rimane valido il consiglio di interpellare la Tim
ciao a tutti, posso farvi una domanda? vorrei sapere se é normale se la rom s5 sensation ha grossi malfunzionamenti (rallentamenti, tastiera non funzionante, blocchi, ripartenze, e il tutto non sempre ma comunque spesso) dopo averla installata, senza aver toccato manualmente il kernel. inoltre vorrei chiedervi se secondo voi cambiando il kernel quando si ha questa rom si risolvono tutti i problemi e i malfunzionamenti.
grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buona sera tutti,
Volevo fare una domanda forse stupida.
Seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html cn la procedura CF-root + RECOVERY CWM, ho ottenuto la CWM, ma come posso essere sicuro di aver ottenuto i permessi di root? L'unico cambiamento che vedo nel telefono sono le due app CWM e SU.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ragazzi ho provato a installare questa ROM (https://www.androidiani.com/forum/mo...-14-i9300.html) ma mi sono praticamente ritrovato senza OS. Avevo fatto il nandroid backup con CWM, provato a flashare con questa e niente. Ho messo la TWPR dimenticandomi di non avere più backup, provato a flashare e niente. Adesso non ho praticamente nessun sistema operativo e anche se provo a mettere nuovi zip sulla scheda esterna non me li visualizza. Posso fare qualcosa senza usare Odin?
Ciao startrek! Ho provato poco fa ad aggiornare la recovery ma ho trovato delle guide che mi hanno confuso un po', non è colpa loro ma mia, visto che non sono abbastanza informato... Ho visto che ci sono diverse recovery, cosa cambia tra di esse? E poi mi chiedevo, per le varie rom, cosa cambia? Perché ho anche visto che certe modifiche si possono fare solo con certe rom... Ti faccio queste domande perché leggendo diversi post ho trovato molti commenti dove si parla di bug e problemi delle rom, ma non ho trovato dei confronti tra le rom...
il mio s3 brand vodafone con 4.3 si blocca all'accensione sulla scritta galaxy s3. non è sbloccato e root. come posso risolvere???
La recovery la puoi prendere da qui, io mi trovo bene con questa.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
La versione zip che fleshi dalla recovery attuale.
Tutte più o meno fanno lo stesso lavoro.
Certo le modifiche possono dipendere dal firmware di base 4.1.2, 4.3, 4.4.X
Per consigli sulle rom devi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-527.html
ciao ragazzi =)
sto per entrare nel mondo del modding in S3 (YAYYY)
provengo da un Xperia U... un inferno ma ho imparato molte cose... dato che ho installato ben 21 sistemi operativi (i primi 2-3 erano per divertimento, poi esigenza, poi disperazione)
Ho dato un occhiata alle guide... sembra più macchinoso rispetto all'xperia..
Ho notato anche i "modem"... so che sono riferimenti alla parte telefonica, ma in cosa consistono? perché sono cosi tanti???
comunque da quanto ho capito, devo rootare, salvare la cartella efs, poi procedere seguendo le guide..
Come funzionano i brick qui?
si resuscita da Odin??
Avevo intenzione di montare achidroid 4.3, che ne dite???
dovrebbe arrivarmi un giorno di questi... non sto più nella pelleeeeeee (alla fine sarà il mio primo top gamma, manco mi sembra vero)
Buongiorno a tutti! Avrei intenzione di cambiare rom, dato che provengo da una resurrection remix non più supportata e vorrei una rom stabile e semplice. In più vorrei installare un kernel differente da quello stock. Quale mi consigliate?
ho deciso di mettere il kernel siyah. il mio telefono è stato però riportato da che aveva root e custom rom, al firmware originale e senza ROOT. è possibile per me cambiargli kernel se ho tutto stock tranne forse il counter a causa di modding passati oppure rischio di rovinare il telefono? grazie se risponderete
aggiungo che ora ho la recovery stock, va bene lo stesso?
Devi prima fare il root e installare la recovery modificata, segui la guida per la tua versione del sistema operativo. Versione 4.3 suppongo. Concentrati prima su questo. Non sbagliare se no sono problemi. Poi cambiare il kernel o cambiare la rom sarà possibile ed estremamente semplice. Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
Dipende dalla versione del sistema operativo che ha il tuo S3.Se stai attento il telefono non lo rovini
Buona sera a tutti,
è successo un pasticcio. Spiego la situazione:
- Dopo aver flashato con odin (v1.85) il file CF-root-SGS3-v6.4.zip mi sono trovato con la recovery modificata ma non i permessi di root che ho ottenuto flashando da recovery il file UPDATE-SuperSU-v2.14 e successivamente il file Restore_Bootloader_XXALE8 sempre da recovery. Dopo di che ho controllato di aver ottenuto i permessi di root con RootChecker e il risultato era positivo. a questo punto ho scaricato e installato BusyBox.
- Ho salvato le cartelle EFS con il programma EFS Professional .
- Fatto il backup dei dati.
- Ho messo su sd esterna il file cm-11-20141017-NIGHTLY-i9300, le gapps.
- Sono tornato nella recovery, wipe data, chace, delvik e format/sistem.
- Vado a fare install to sd card, scelgo la CM11, ma l'installazione non va a buon fine, l'ultima riga mi dice aborted.
Il telefono ora si avvia solo in recovery mode o in dowload mode. Viene riconosciuto da Odin ma non dal PC come memoria di massa.
Qualche consiglio su cosa posso fare per sbloccarmi da questa situazione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Non sei riuscito a mettere la cyano perché per flashare le rom su base KitKat devi aggiornare la recovery. Togli la scheda Sd dal cellulare e mettila in un PC, scaricaci lo zip della recovery aggiornata rimetti la sd nel s3, accendino in recovery e flasha lo zip della nuova recovery. Spagnolo e riavvialo nuovamente in recovery (avrai quella nuova) e da questa flasha la Cm11 e le gapps
Ciao a tutti! Volevo avere qualche consiglio per migliorare la durata della batteria del mio galaxy s3.. È possibile tenere la rom stock e cambiare solo la recovery ed il kernel? Sapete dirmi come fare per diminuire magari le prestazioni ed aumentare la durata della batteria? È più conveniente cambiare anche la rom?? Grazie in anticipo :D
Salve a tutti ragazzi possiedo un s3 con la build xxugna8 vorrei ottenere i permessi di root, ho letto che con questa build c'è la possibilità di modifica della cartella efs, ho timore quindi ad eseguire la procedura, non posso mettere una altra rom stock precedente a questa tramite kies?? grazie a tutti!
Non mi risulta per nulla.
Una volta ottenuti i permessi di root di consiglia di fare un backup della efs ....per sicurezza.
Il modding a volte fa brutti scherzi.
MS prescinde dalla build.
Non diamo indicazioni non corrette.
Ma cosa vuol dire che se passi da stock a rom mod si modifica la efs?!
Non è vero....
Altro discorso. .. fare riferimento a questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326698
... che NON è quello che dici tu!!!!
Polemica sterile quanto inutile e non appropriata.
Se vuoi fare/farmi delle osservazioni fallo MP come da regolamento.
Io non brucio le frizioni...
Cerchiamo di essere un pò meno suscettibili e permalosini...
;)
Grazie
post inutile cancellato e affermazione editata
cercherò di fare il mio ruolo chiedendovi perchè dopo un deep clean e dopo aver rimesso la stock 4.3 mi scarica l'aggiornamento da 35mb e installandolo mi da errore.
P.s.La mia era una battuta più che un'osservazione -.-
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-526.html
Buonasera androidiani, volevo porvi un paio di domande.
- Volendo fare un deep clean 1 come faccio a sapere se il mio modem(XXUGMK6) attuale, è precedente o successivo all' MG4 ;
- Inizialmente avevo un telefono brand H3G circa 1 anno e mezzo fa, come faccio a sapere che firmware e che modem avevo se in caso un giorno voglio rtornare allo stock.
Insomma la questione del modem mi spaventa ogni volta che devo flashare una ROM per il fatto della cartella efs ecc...
Grazie in anticipo
Allora andiamo per ordine...
- la nomenclatura dei modem è sequenziale quindi... si il tuo è successivo alla mg4.
- da kies ci sta una procedura per ripristinare il firmware originale, basta che la segui senza collegare il telefono è fornendo i dati del numero seriale e imei quando te lo chiede.
- il problema del modem non si pone se usi una rom aosp/aokp poiché non hanno modem integrato... Diversamente dalle Sammy.
Non ho letto in quanto sono impegnatissimo x questo chiedo risposte veloci scusami. Quindi per questo se tu ni dici che basta solo sostituire con la 4.1 2 senza altre modifiche io vado subito di odin in quanto nn ho il tempo materiale di leggere l articolo. Non per cattiveria ma nn riesco proprio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Con il firmware che ti ho linkato io puoi stare tranquillo.
Per curiosità , confronta l'imei che ti viene fuori digitando *#06# con quello nel vano batteria.[/QUOTE]
Confrontata identica su scatola telefono e vano batteria. Quindi appena rientro sto sicuro faccio cambio firmware senza inserire nessun backup e dovrebbe andare comunque???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Salve io al momento ho la sammy S5 sensation rom
Con contee 0 (azzerato in principio quando ho fatto il root)
Ora voglio tornare all'origine e quindi mettere firmware originale come faccio?