Probabilmente ci sono dei problemi (prime sintomatoligie) al tasto Power (non rare)
Ti consiglio di farlo pulire/sostituire... (spesa bassa.... ;) )
Visualizzazione stampabile
Oppure sta partendo qualche cosa nella scheda madre.. Cosa che mi era successa nel mio vecchio Samsung !
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Mi hanno dato un S3 che andava in bootloop. Avviato in recovery, avevo una serie di errori sul mount.
(la persona aveva fatto un factory reset ieri sera, il telefono e' andato per qualche ora prima di dare il problema)
Cercando di flashare la ROM da Odin, ho l'errore "There is no PIT partition".
Quindi, cercando un po' in giro, una volta scoperto a grandi linee cos'e' la PIT, ho carcato di fare un repartition con il pit file GT-I9300_mx_20120329.pit
L'operazione fallisce.
Dite che e' andata la memoria interna ? O sbaglio qualcosa io?
Grazie a tutti.
riprova pero facendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html fai la procedura sempre con il file pit che trovi in guida
Unito a Thread di competenza
Quoto @nikkdib .....
Deep Clean 2 ....
Prova a cambiare versione di Odin...
Provato a farlo senza file PIT ?
salve ho flashato il kernel di arter97 per il dual boot ma ora NON funziona la wifi. la 3g funziona e c e pure l imei quindi non e la cartella efs allora che cos è e come posso risolvere?
Beh si, e' il problema iniziale. Becco l'errore "There is no PIT partition".
La cosa strana e' che la procedura suggerita, si ferma sul "Get PIT", qundi, sta cercando qualcosa che probabilmente non esiste.
Non esiste un modo per cancellare completamente la memoria, annullando anche tutte le partizioni?
....diciamo che qui....abbiamo fatto il massimo possibile.
Ti dirò la verità......
...quando neanche un Deep Clean 2 risolve .... mediamente....c'è da temere che sia "andata" la scheda madre.
E se così fosse....
non ci sono metodi o prove ulteriori da fare...
Salve io ho un problema di ritorno al fw stock al 4.3
flashato con odin il firmware e ora schermata con il logo samsung all'infinito,ho letto che bisogna fare un deep clean
ma non so quale sia il modem e non ho la possibilità di andare in recovery....
HEEEEEELP
salve oggi ho fatto il dual boot con il kernel di arter97 tra la rom stock 4.4.4 di milo e la cm12.1 e vorrei chiedere 2 cose innanzitutto sulla cm 12.1 non mi va il wifi e questo è sicuramente legato al dual boot come risolvere? e poi esiste un modo per tenere aggiornato whatsapp tra la prima e la seconda rom? sennò mi si perdono i messaggi grazie
Ma... Non hai più la Recovery?
Se non c'è l'hai più.... Riflasha il firmware stock
Se invece ho capito male...
Basta andare in Recovery e fare i Wipe
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Il problema del wifi é dovuto al Kernel, non sei il primo che sento che sulla cm12.1 con Kernel arter97 non ha più wifi... Per curiosità quando passi alla rom di @millo1978 il wifi va?
Per whatsapp la soluzione purtroppo è una sola e anche macchinosa: backuppare con Titanium prima di passare da una rom all'altra e ripristinare... Meglio se quando passi da una all'altra attivi la modalità aereo (o spegni i dati e il wifi) in modo che non arrivino messaggi prima del ripristino che poi andrebbero persi....
ok grazie si il wifi con la rom di millo va e quando passo alla cm12.1 non va più... cercherò una soluzione ma mi pare strano che arter97 abbia toppato così nel suo kernel
edit: su xda uno dice cosi riguardo al wifi
cosa vorrebbe dire secondo voi?Quote:
Maybe it is because "updater-script" in Kernel setup removes "/system/lib/modules" before creating a new one.
Traduco ma non posso verificare senza lo zip sotto mano: nello zip del kernel l'updater script in fase di flash cancella alcuni moduli (in /system/lib/modules) e li rimpiazza con altri moduli. Probabilmente con la rom di millo questi file non fanno conflitti, oppure dipende se hai flashato il Kernel sulla cm12.1 che ti è rimasta come primaria mentre flashando la rom di millo come seconda in questa rimangono i moduli originali della rom...
Comunque per verificare, apri lo zip del kernel e vedi se c'è all'interno una cartella "system" e cosa contiene, oppure passami il Link dello zip che sono curioso di verificare.... [emoji6]
Edit: aggiungo una cosa... Controlla con un file manager il contenuto della cartella /system/lib/modules e poi guarda se c'è differenza con quello che contiene la stessa cartella nello zip della rom cm12.1
Ciao! Ho bisogno d'aiuto a livello modding. Il Samsung s3 che ho qui non riceve più. Ho provato a flashare diverse radio ma niente..
Ho flashato backup vecchi con ancora la ROM Samsung ma niente.. Non saprei cosa flashare se non da odin la ROM stock ma non so se è un altro problema (magari cartella efs che di cui ho il backup).
Prima avevo problemi di ricezione ed ho flashato zip radio dal forum per migliorare la ricezione.
Cosa posso fare? Cosa posso aver compromesso?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zk4dU.jpg
Mi sn accorto ora dell imei
Perfetto.. L'imei è andato a divertirsi😂
Ora ti posto la giuda per ripristinarlo
Edit: che recovery hai? La stock?
Ho letto che hai alcuni backup se li hai fatti da recovery TWRP basta entrare in recovery e fai ripristina e (non l'ho mai fatto quindi immagino come possa essere) ti dovrebbero uscire diverse dati di backup, scegli quello con solo la cartella efs e dovrebbe sistemarsi..
Mi corregga qualcuno se abaglio
Ho la recovery ed avevo rispristinato ora il backup Samsung con permessi di root e recovery twrp
Aiutatemi per favore!! Il tel si riavvia sempre sulla scritta samsung,non va in recovery e nemmeno in download mode. Quando provo a metterlo in recovery esce la scritta teamwiz e si riavvia,in download mode esce la scritta "up or down" se faccio up si riavvia!! come devo fare per ripristinarlo? Ho tolto anche la batteria per alcune ore, ma il problema persiste!!
Risolto con la copia dei file dalla cartella di backup dell efs ke avevo!
ciao ragazzi qualcuno sa della mod lollipopspeedmod ,stavo leggendo che aumenta la durata della batteria e diminuisce i lag ,bug del telefono pero non ho trovato molte informazioni a riguardo .
Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e magari l ha provata .Lo volevo fare io ma prima e meglio informarsi un po
salve come faccio ada aumentare il segnale telefonico su android 4.3 stock con gestore wind?
Abbiamo un Thread dedicato ai modem...
Prova a chiedere un consiglio su che modem potresti mettere... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515
potrei cambiare il modem...o non concluderei nulla?