CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2573 di 3650 primaprima ... 157320732473252325632571257225732574257525832623267330733573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 25,721 a 25,730 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

ah ok, grazie mille!
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Si potrai fare il downgrade
    Teoricamente anche senza problemi, ma le incognite esistono sempre
    Quindi fai il root con autooroot (niente recovery)
    Salva la efs con questa
    HDKtool https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool

Poi azzeri con triangle away

Installi la 4.3

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Ciao Dieguccio, ho da qualche giorno comprato 2 S3, trovando installato il 4.1.2 questo:
    AP:i9300XXEMG4
    CP:i9300XXEMG4
    CSC:I9300ITVEML2
    appena volessi fare il root quale mi consiglieresti?
    Un'altra cosa, ho visto che ho un aggiornamento di 400mb circa dovrebbe essere il 4.3 giusto? Se lo facessi poi potrei tornare indietro allo stesso firmware senza avere problemi del modem semplicemente con un passaggio di odin?
    Grazie

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Ciao Dieguccio, ho da qualche giorno comprato 2 S3, trovando installato il 4.1.2 questo:
    AP:i9300XXEMG4
    CP:i9300XXEMG4
    CSC:I9300ITVEML2
    appena volessi fare il root quale mi consiglieresti?
    Un'altra cosa, ho visto che ho un aggiornamento di 400mb circa dovrebbe essere il 4.3 giusto? Se lo facessi poi potrei tornare indietro allo stesso firmware senza avere problemi del modem semplicemente con un passaggio di odin?
    Grazie
    il root solo puoi farlo con autoroot
    oppure root e recovery con cf root 6.4

si puoi tornare indietro, non dovrebbero esserci prooblemi perchè il modem mg4 ha già la famosa modifica della efs
    ma noi consigliamo sempre se si vuole fare modding, di effettuare il backup efs

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    il root solo puoi farlo con autoroot
    oppure root e recovery con cf root 6.4

si puoi tornare indietro, non dovrebbero esserci prooblemi perchè il modem mg4 ha già la famosa modifica della efs
    ma noi consigliamo sempre se si vuole fare modding, di effettuare il backup efs
    Quindi tutti e due i metodi possono andare bene, e tutti e due aumentano il counter, dovrei effettuare la procedura con triangleWay per azzerare, ma resterebbe sempre lo stato modificato?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Note 3

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ho installato l'ultima nightly della cyano 11, come recovery la philz touch 6.12.8, ho fatto un nandroid backup per ripristinare le app utente visto che con titanium da problemi...
    il problema è che non capisco come ripristinare le app nè da recovery nè da titanium, se lo faccio dalla philz mi ripristina il sitema ovviamente se provo da titanium non mi trova la cartella del backup nella sd interna perchè cerca in quella esterna che però è troppo piccola per contenere il nandroid, come devo fare?

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kratos475 Visualizza il messaggio
    ho installato l'ultima nightly della cyano 11, come recovery la philz touch 6.12.8, ho fatto un nandroid backup per ripristinare le app utente visto che con titanium da problemi...
    il problema è che non capisco come ripristinare le app nè da recovery nè da titanium, se lo faccio dalla philz mi ripristina il sitema ovviamente se provo da titanium non mi trova la cartella del backup nella sd interna perchè cerca in quella esterna che però è troppo piccola per contenere il nandroid, come devo fare?
    Dallo store scarica helium.
    In sezione ci sta anche un'ottima guida...
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Androidiano

Smartphone
    Samsung Note 3

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Dallo store scarica helium.
    In sezione ci sta anche un'ottima guida...
    niente non mi trova il backup nandroid

ho il nandroid ho provato anche con Appextractor ma mi dice "unable to generate apks list"

non so più che fare
    Ultima modifica di kratos475; 08-02-14 alle 14:25

Senior Droid

Smartphone
    Samsung galaxy S6

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

salve a tutti ragazzi, ho questo telefono da un po di tempo, è brandizzato tre e fino a quando avevo la 4.1.2 tutto bene, ero soddisfatto, da qualche settimana ho aggiornato alla 4.3 e sinceramente sono rimasto deluso, è più scattoso, la touchwiz si chiude mentre uso altre applicazioni e nell'aprire alcune app ci sta un po, soprattutto per aprire la galleria. Vorrei mettere la cyanogenmod stabile e più recente, che credo sia la 10.2. non vorrei combinare casini così ho visto che si può installare con l'app e il programma indicati nel sito della cyanogenmod. Voi siete daccordo? Cioè, me lo consigliate? non corro rischi o è più sicura la classica istallazione da recovery?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Quindi tutti e due i metodi possono andare bene, e tutti e due aumentano il counter, dovrei effettuare la procedura con triangleWay per azzerare, ma resterebbe sempre lo stato modificato?
    Si resta modificato
    Si, vanno bene entrambe
    Se installi anche la recovery, devi anche fare il downgrade del bootloader, altrimenti triangle away non funziona
    Quote Originariamente inviato da kratos475 Visualizza il messaggio
    Advanced restore
    Da li puoi ripristinare le applicazioni e loro dati
    Ma è molto meglio usare titanium, creare il backup con esso e ripristinare solo le applicazioni utente
    Quote Originariamente inviato da Giammy97 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi, ho questo telefono da un po di tempo, è brandizzato tre e fino a quando avevo la 4.1.2 tutto bene, ero soddisfatto, da qualche settimana ho aggiornato alla 4.3 e sinceramente sono rimasto deluso, è più scattoso, la touchwiz si chiude mentre uso altre applicazioni e nell'aprire alcune app ci sta un po, soprattutto per aprire la galleria. Vorrei mettere la cyanogenmod stabile e più recente, che credo sia la 10.2. non vorrei combinare casini così ho visto che si può installare con l'app e il programma indicati nel sito della cyanogenmod. Voi siete daccordo? Cioè, me lo consigliate? non corro rischi o è più sicura la classica istallazione da recovery?
    Meglio da recovery
    Con queste applicazioni i rischi aumentano
    O almeno io preferisco evitarle per le disavventure lette nel forum

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

Giammy97 (08-02-14),startrek (08-02-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Avevo aperto una discussione apposita, ma evidentemente avevo sbagliato, ecco la mia situazione attuale:
    CWM Philz Touch 6 v6.0.4.7
    CyanogenMod 11-20140104-SNAPSHOT-M2-i9300
    Kernel 3.0.64-CM-g78cd514
    Versione Android 4.4.2
    Versione banda di base I9300XXUGMK6

Benissimo, ieri, per la prima volta su un S3, ho cominciato a fare un pò di modding. Primo passo cf-autoroot, poi ho installato, sempre tramite ODIN, la CWM prendendola da qui [06.02.2014]CWM 6.0.4.7 Advanced Edition / PhilZ Touch 6.13.1 + exFAT + NTFS + MTK - xda-developers
    Fatto ciò, ho provato ad installare l'ultima versione della MIUI, presa da MIUI Italia. Prima cosa strana: appena finita l'installazione tramite CWM, prima dl riavvio, il dispositivo mi dice di non rilevare il Root e mi chiede se voglio procedere di nuovo al root , click su "si" e riavvio. Al riavvio, il telefono si blocca sulla scritta "Samsung". Allora provo a reinstallare MIUI da recovery , ma questa volta l'installazione viene abortita col seguente messaggio di errore "expects 5 args got 4" (oppure 3, ora non ricordo). Provo a scaricare un'altra versione di MIUI e stesso errore. Allora provo ad installare la CM e con quella è tutto ok.
    Ora, la mia domanda è: dov'è il problema? Nella CWM o nella ROM ? Posso provare a cambiare CWM senza problemi, magari mettendone una un pò più vecchia? Se si, quale mi consigliate? Ovviamente, tutto ciò è perché voglio mettere la MIUI, con la quale mi trovo molto bene su GS2.
    Grazie a tutti.

Pagina 2573 di 3650 primaprima ... 157320732473252325632571257225732574257525832623267330733573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio