CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3455 di 3650 primaprima ... 2455295533553405344534533454345534563457346535053555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,541 a 34,550 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dano20zombie Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga, sono nuovo e ho fatto una ca***ta..
    Come da titolo, ho un S3 inutilizabile da 2 giorni, perchè volevo installare la cyanogen mod 11 nightly (volevo passare dalla versione stable alla nightly) ed allora sono entrato nella recovery e ho fatto il Wipe data e ho formattato tutto (Devil-Cache ecc...) SENZA aver fatto un backup ... poi vado ad installare la versione nightly, ma NON VA!... mi da errore... Ora sorge il problema . Come recovery ho quella ufficiale della cyanogenmod (cyanogen recovery) installata da ROM Manager... ora torniamo all'installazione... Mi da un errore, ma la mia recovery fa letteralmente schifo... Mi fa usare solo il sideload... con adb devices mi legge il telefono ma mi dice "unauthorized", allora provo ad installare la vecchia rom (stable) tramite sideload ma non va (sempre lo stesso errore) poi levo l' sdcard dal telefono la metto nel PC e passo la ROM stable e poi rimetto l' sdcard dentro al telefono e provo ad installarla senza sideload, ma niente... Il problema di questo errore è che: La recovery non è buona perchè me lo faceva anche su un altro cell... ed ho risolto cambiando recovery... solo che il problema è che NON ho attivato l'usb debug ed ora nn lo posso attivare piu.... senza usb debug non me lo legge nè odin nè fastboot (perciò nn posso flashare la nuova recovery..) ora come faccio ? Vi prego aiutatemi... sto da 2 giorni

Le funzioni della cyanogen recovery sono queste:
    Allegato 149261

Aiuto vi prego

Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    cioè odin non ti vede il telefono in download mode?

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Prima che facessi i vari Wipe sei sicuro che Odin sul PC che stai usando ora è con lo stesso cavetto riconosceva il PC? Altrimenti potrebbe essere un problema tra PC(versione di Windows) , telefono e Odin...

In alternativa la recovery cyano ha la voce Apply Update: se riesce a vedere la sd card rinomina la Nightly che hai (Cm11blablabla...data.zip) in Update.zip e prova a vedere se parte il flash (di questa procedura non sono sicuro ma su alcuni vecchi telefoni con Gingerbread e recovery stock di Android funzionava... Tentar non nuoce, mal che vada non installa nulla)

Ps: l'argomento era da sezione modding

esatto... ho provato sia entrando in download mode con Vol giu + home + tasto di accensione, che entrando tramite recovery (accedo in recovery e poi metto "reboot bootloader" e si avvia lo stesso in download mode)

Ok si può chiudere...
    Ho risolto in maniera da scemo...
    Ho comprato un nuovo cavetto USB dei cinesi (2€ xD) e anche un HUB esterno che mi aggiunge 6 porte USB... poi ho collegato il cell con il nuovo cavetto alle nuove porte USB e mi ha installato i driver ed ha tutto funzionato... e come avevo detto : era la cyanogen recovery che faceva cagare... ho messo la clockwork mod recovery 6.0.4.7 e mi ha fatto installare la versione nightly... grazie lo stesso *^*

Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    il fatto che per flashare con odin bisogna attivare il usb debug sul telefono mi giunge nuova .....mai attivato usb debug.....ti direi di provare a tornare completamente stock....giusto per riaccendere il cell....ma se odin non te lo vede.....i driver sono a posto? cavetto è il suo no?

Ok si può chiudere...
    Ho risolto in maniera da scemo...
    Ho comprato un nuovo cavetto USB dei cinesi (2€ xD) e anche un HUB esterno che mi aggiunge 6 porte USB... poi ho collegato il cell con il nuovo cavetto alle nuove porte USB e mi ha installato i driver ed ha tutto funzionato... e come avevo detto : era la cyanogen recovery che faceva cagare... ho messo la clockwork mod recovery 6.0.4.7 e mi ha fatto installare la versione nightly... grazie lo stesso *^*

Unisco a Thread supporto Modding

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho pensato di mettere cyanogenmod sul mio Galaxy S3, ho fatto un backup di cui ho una copia sul computer e una sul telefono. purtroppo la versione di cyanogen ha causato problemi, mandando il telefono in bootloop.
    Penso di aver tentato tutto, ma la cyanogen non va. Ho seguito questo video: https://www.youtube.com/watch?v=np_nlFALMbQ
    Per cui ho pensato di ritornare al backup precedente, ma per trasferirlo su pc l'ho spostato in una cartella diversa da quella di default dove la recovery va a cercare i backup.
    A questo punto ho pensato di usare adb per trasferire un'altra ROM e/o il backup.
    avevo testato adb con il telefono acceso, e funzionava perfettamente... ma ora che è in recovery non funziona... ho provato a reinstallare i driver ma il computer (con Windows 8.1) non lo legge.
    Ora sono in uno stallo, perchè non posso spostare niente ne da computer, ne da telefono... per favore aiutatemi!
    Grazie in anticipo a tutti!

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Discussione spostata in sezione modding
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3 Galaxy Tab S2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buonasera, sono nuovo e mi chiamo Angelo, vi leggo da un po, oggi ho deciso di iscrivermi e chiedervi una consulenza.
    Ho un S3 con firmware 4.3 purtroppo con molti problemi come gia letto qui nel forum, Volevo sapere se esiste un modo per tornare indietro al 4.1.2 vi indico qui sotto la versione del mio S3
    IMG-20150825-WA0004.jpg

Grazie a tutti!

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leprotto27 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono nuovo e mi chiamo Angelo, vi leggo da un po, oggi ho deciso di iscrivermi e chiedervi una consulenza.
    Ho un S3 con firmware 4.3 purtroppo con molti problemi come gia letto qui nel forum, Volevo sapere se esiste un modo per tornare indietro al 4.1.2 vi indico qui sotto la versione del mio S3
    IMG-20150825-WA0004.jpg

Grazie a tutti!
    bhe si......hai un firmware tim...ti bastera seguire questo link
    Firmware for Samsung GT-I9300 - SamMobile
    e scegliere il firmware che vuoi flashare....nella stessa pagina di download del firmware c'è anche il download per odin e la guida per il flash.
    È consigliatissimo resettare il telefono sia prima che dopo il flash del firmware.
    aahhh dimenticavo....devi registrarti sul sito....se no niente download
    Ultima modifica di ajaxx; 26-08-15 alle 00:20
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

IMG-20150825-WA0004.jpg

Grazie a tutti!
    Attenzione perché se non sbaglio l'ultimo firmware Tim 4.1.2 ha un modem precedente a MG4, se lo metti direttamente venendo dalla 4.3 perdi la parte telefonica (niente chiamate e connessione dati).
    Se vuoi restare Tim devi mettere quel firmware ma poi cambiare il modem con uno successivo a MG4, oppure metti direttamente il firmware Nobrand 4.1.2 MG4... Devi scegliere tu cosa fare

Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326698 é spiegato quello che ti può accadere
    FIRMA

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve a tutti gli utenti, monto una cwm 11 di aprile 2015 e non riesco ad aggiornarla, se procedo manualmente perdo tutti i dati?ho una recovery philz
    grazie

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3 Galaxy Tab S2

Ringraziamenti
    0
    Smile

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Attenzione perché se non sbaglio l'ultimo firmware Tim 4.1.2 ha un modem precedente a MG4, se lo metti direttamente venendo dalla 4.3 perdi la parte telefonica (niente chiamate e connessione dati).
    Se vuoi restare Tim devi mettere quel firmware ma poi cambiare il modem con uno successivo a MG4, oppure metti direttamente il firmware Nobrand 4.1.2 MG4... Devi scegliere tu cosa fare

Grazie mille per la riposta.

Premessa, voglio solo tornare indietro senza fare root o cose varie.
    Ho solo un dubbio: se io seguo questa guida (androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/209012-guida-soft-clean-con-firmware-stock-integro-ics-e-jelly-bean.)

Devo installare un firmware tim o anche uno nobrand? (androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158033-firmwares-italia-brand-amp-amp-amp-amp-no-brand-galaxy-s3-i9300.)

Grazie
    Ultima modifica di kmd; 26-08-15 alle 11:36 - Motivo: quote sistemato

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suisse Visualizza il messaggio
    salve a tutti gli utenti, monto una cwm 11 di aprile 2015 e non riesco ad aggiornarla, se procedo manualmente perdo tutti i dati?ho una recovery philz
    grazie
    Aggiorno, non riesco nemmeno ad aggiornare manualmente, volevo aggiornare sia la recovery che la rom ma in entrambi i casi il risultato è stato negativo, mi potete instradare ad individuare il motivo??? graziee

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suisse Visualizza il messaggio
    Aggiorno, non riesco nemmeno ad aggiornare manualmente, volevo aggiornare sia la recovery che la rom ma in entrambi i casi il risultato è stato negativo, mi potete instradare ad individuare il motivo??? graziee
    Come hai installato la Cm11? Tramite l'installer della Cyano presumo, da quello che dici... Se è così ti spiego come fare altrimenti dimmi che recovery hai (modello e versione) e quale errore ti dà durante il flash

Grazie mille per la riposta.

Premessa, voglio solo tornare indietro senza fare root o cose varie.
    Ho solo un dubbio: se io seguo questa guida (androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/209012-guida-soft-clean-con-firmware-stock-integro-ics-e-jelly-bean.)

Devo installare un firmware tim o anche uno nobrand? (androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158033-firmwares-italia-brand-amp-amp-amp-amp-no-brand-galaxy-s3-i9300.)

Grazie
    Il soft clean è una procedura che prevede di reinstallare il firmware attuale quindi se tu vuoi fare un downgrade a 4.1.2 non è quello che devi fare. Ora visto che non vuoi fare Root o quanto altro puoi mettere il 4.1.2 della Tim SOLO se dopo il flash di tale firmware installi anche un modem di 2° generazione (tu ora vieni dalla 4.3 se hai letto il LINK che ti ho inviato stamattina avrai capito il perché...) purtroppo installando a posteriori un modem con Odin ti incrementerà anche il counter (questo può essere un problema se sei ancora in garanzia altrimenti te ne puoi lavare le mani...)
    In alternativa a tutto questo puoi mettere il firmware ITV Nobrand che ha come modem MG4 (dovresti trovarlo nell'elenco che hai fornito al secondo Link oppure di sicuro su Sammobile). In questo caso non hai nessun rischio di perdere la parte telefonica
    Ultima modifica di kmd; 27-08-15 alle 09:49 - Motivo: uniti post consecutivi
    FIRMA

Pagina 3455 di 3650 primaprima ... 2455295533553405344534533454345534563457346535053555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio