Unisco a Thread supporto Modding
Salve a tutti, ho pensato di mettere cyanogenmod sul mio Galaxy S3, ho fatto un backup di cui ho una copia sul computer e una sul telefono. purtroppo la versione di cyanogen ha causato problemi, mandando il telefono in bootloop.
Penso di aver tentato tutto, ma la cyanogen non va. Ho seguito questo video: https://www.youtube.com/watch?v=np_nlFALMbQ
Per cui ho pensato di ritornare al backup precedente, ma per trasferirlo su pc l'ho spostato in una cartella diversa da quella di default dove la recovery va a cercare i backup.
A questo punto ho pensato di usare adb per trasferire un'altra ROM e/o il backup.
avevo testato adb con il telefono acceso, e funzionava perfettamente... ma ora che è in recovery non funziona... ho provato a reinstallare i driver ma il computer (con Windows 8.1) non lo legge.
Ora sono in uno stallo, perchè non posso spostare niente ne da computer, ne da telefono... per favore aiutatemi!
Grazie in anticipo a tutti!
Discussione spostata in sezione modding
Buonasera, sono nuovo e mi chiamo Angelo, vi leggo da un po, oggi ho deciso di iscrivermi e chiedervi una consulenza.
Ho un S3 con firmware 4.3 purtroppo con molti problemi come gia letto qui nel forum, Volevo sapere se esiste un modo per tornare indietro al 4.1.2 vi indico qui sotto la versione del mio S3
IMG-20150825-WA0004.jpg
Grazie a tutti!
bhe si......hai un firmware tim...ti bastera seguire questo link
Firmware for Samsung GT-I9300 - SamMobile
e scegliere il firmware che vuoi flashare....nella stessa pagina di download del firmware c'è anche il download per odin e la guida per il flash.
È consigliatissimo resettare il telefono sia prima che dopo il flash del firmware.
aahhh dimenticavo....devi registrarti sul sito....se no niente download![]()
Ultima modifica di ajaxx; 26-08-15 alle 00:20
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
Attenzione perché se non sbaglio l'ultimo firmware Tim 4.1.2 ha un modem precedente a MG4, se lo metti direttamente venendo dalla 4.3 perdi la parte telefonica (niente chiamate e connessione dati).
Se vuoi restare Tim devi mettere quel firmware ma poi cambiare il modem con uno successivo a MG4, oppure metti direttamente il firmware Nobrand 4.1.2 MG4... Devi scegliere tu cosa fare
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326698 é spiegato quello che ti può accadere
FIRMA
salve a tutti gli utenti, monto una cwm 11 di aprile 2015 e non riesco ad aggiornarla, se procedo manualmente perdo tutti i dati?ho una recovery philz
grazie
Grazie mille per la riposta.
Premessa, voglio solo tornare indietro senza fare root o cose varie.
Ho solo un dubbio: se io seguo questa guida (androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/209012-guida-soft-clean-con-firmware-stock-integro-ics-e-jelly-bean.)
Devo installare un firmware tim o anche uno nobrand? (androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158033-firmwares-italia-brand-amp-amp-amp-amp-no-brand-galaxy-s3-i9300.)
Grazie![]()
Ultima modifica di kmd; 26-08-15 alle 11:36 - Motivo: quote sistemato
Come hai installato la Cm11? Tramite l'installer della Cyano presumo, da quello che dici... Se è così ti spiego come fare altrimenti dimmi che recovery hai (modello e versione) e quale errore ti dà durante il flash
Il soft clean è una procedura che prevede di reinstallare il firmware attuale quindi se tu vuoi fare un downgrade a 4.1.2 non è quello che devi fare. Ora visto che non vuoi fare Root o quanto altro puoi mettere il 4.1.2 della Tim SOLO se dopo il flash di tale firmware installi anche un modem di 2° generazione (tu ora vieni dalla 4.3 se hai letto il LINK che ti ho inviato stamattina avrai capito il perché...) purtroppo installando a posteriori un modem con Odin ti incrementerà anche il counter (questo può essere un problema se sei ancora in garanzia altrimenti te ne puoi lavare le mani...)
In alternativa a tutto questo puoi mettere il firmware ITV Nobrand che ha come modem MG4 (dovresti trovarlo nell'elenco che hai fornito al secondo Link oppure di sicuro su Sammobile). In questo caso non hai nessun rischio di perdere la parte telefonica
Ultima modifica di kmd; 27-08-15 alle 09:49 - Motivo: uniti post consecutivi
FIRMA