Scusate per il doppio post, comunque volevo chiedervi se posso e in che modo tornare al firmware originale...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate per il doppio post, comunque volevo chiedervi se posso e in che modo tornare al firmware originale...
Certo che puoi, devi scaricarlo da SamMobile Firmware Page e flasharlo da Odin tramite il bottone PDA.
appena flashiata.. noto sempre un certo tremolio quando c'è la sfumatura della luminosità.. per esempio quando cala prima di spegnere il display per lo standby.. oppure quando premo il tasto per farlo uscire dallo standby. ..
Quote:
Originariamente inviato da LPirro
Ma devo fare i vari wipe come durante l'installazione??
posso farlo con titanium pro vero?? l'ho appena installato.. ma non lo conosco.. :(
Ceeeeeeeeeerto! Altrimenti sarebbe troppo scocciante formattare, ripetere tutte le configurazioni ogni volta, visto che escono ogni giorno nuove versioni. Ti spiego.
Se hai già la CyanogenMod 10 ed esce una nuova preview e vuoi installarla senza perdere assolutamente niente devi fare così:
- Scarichi la nuova versione e la copi nella memoria del telefono.
- Riavvi in Recovery
- Flashi la ROM (senza le gapps)
- Fai wipe cache
- Vai in advanced e fai wipe dalvik cache
- Riavvi!
Fai attenzione a non fare wipe data/factory reset!
Facendo così non perderai assolutamente niente!
ciao ragazzi
è la prima volta che provo una cyanogen e stò provando proprio questa.
mi serve qualche aiuto/consiglio
intanto grazie
0) è possibile mettere i widget di samsung?? s-memo s-planner etc... io non li trovo grazie
1) come tolgo la barra di google in alto, quella che resta sempre???
2) come si diminuiscono le home ???
3) come si decidono i caratteri ???
4) cè la possibilità di settare l'animazione tra una home e l'altra???
5) nelle foto del primo post vedo un meteo ma tra i widget non lo trovo??
ps: io avevp la foxhound e sono passato direttamente a questa....a me sembra di non avere problemi ma leggo che bisogna prima passare da una aosp o dalla cm9
ho fatto qualche ca....ta???
0) Non lo so sinceramente, visto che sono apk penso di si.
1) 2) 3) 4) Per queste opzioni devi cambiare laucher (ti consiglio Apex lo trovi nel Google Play Store).
5) Per il meteo non capisco a quale immagine ti riferisci, se parli della prima immagine (quella della lockscreen) per attivarlo devi andare su Impostazioni -> Lock screen -> Weather e lo attivi da qui. Se invece parli della terza immagine è Google Now (ma non è un widget).
AVVISO PER TUTTI GLI UTENTI:
E' USCITA LA PREVIEW #17 (QUELLA FIXATA). QUINDI SIETE PREGATI DI INSTALLARLA, VISTO CHE ALCUNI HANNO INSTALLATO DA XDA LA VERSIONE CON ERRORI. COME SEMPRE HO MESSO TUTTO NEL PRIMO POST!
intanto grazie
1) i toggles sono solo 4 si possono aumentare???
2) il widget controllo risparmio.... è configurabile...vorrei cambiare i bottoni
3) la percentuale della batteria come si mette in alto????
grazie ancora scusate le tante domande ma vorrei capire un po i "segreti" della cyano
1) Si, si possono aumentare e puoi cambiare anche l'ordine: Impostazioni -> System -> Notification drawer Widget buttons
2) Per la percentuale Impostazioni -> System -> Status bar -> Battery Status Style e seleziona Percentage.
Vuoi sapere un "segreto" per sapere i "segreti" della Cyano? SMANETTA...SMANETTA...SMANETTA! Usala, naviga nelle impostazioni, prova tutto (facendo SEMPRE attenzione a quello che fai/modifichi)!
Buon Cyanoging... :D
No non devi fare nessun wipe, segui questa guida: Samsung Galaxy S3: installare o ripristinare un firmware | Chimera Revo
Al posto della ROM Ufficiale Italiana XXALE8 che ho usato nella guida, usa questa, è l'ultimo firmware ufficiale di Samsung per il GS3: XXBLG8
ahah spettacolare!! ho appena finito di flashare la 16.. ora faccio la 17.. 2 rom in 1 giorno!!! :)
quindi basta che la installo da recovery faccio i wape tranne il factory/reset e non perdo nulla giusto??
per il discorso degli scatti della luminosità?? è un pò fastidioso.. non è smooth quando accende e spegne..
Ric
Una volta che si installa la ROM gli oggiornamenti sono possibili farli direttamente dal cellulare o si devono fare con il pc?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In che senso da PC?
Si a scanso di equivoci fai così:
1) Copi l'aggiornamento nella memoria interna del GS3 e riavvii in recovery
2) Fai wipe cache partition e in advanced -> wipe dalvik cache
3) installi la ROM (senza le gapps)
4) rifai i due wipe del punto 2 e riavvi!
Per quanto riguarda il lag della luminosità sembra che non è ancora stato corretto, ma alla fine non è un lag, secondo me sono parametri sbalzati nei file xml.
ES: La luminosità cambia con troppa differenza: 100-90-70-50 quando dovrebbe essere più graduale, causando l'effetto lag, una corretta dovrebbe essere tipo 100-95-90-85 ecc..
Nel senso ogni versione la posso aggiornarla direttamente dal cellulare oppure devo scaricare la ROM sul pc e copiarla sul cellulare?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao ragazzi ho ovviamente s3 con questa rom :
ap:alf6
cp _ nele4
csc :unknow
xlite rom 7.0
vorrei provare il jb ma vorrei info su questa rom e cioe:
ce il tweak audio come nella xlite? perche da quando ho questa rom e questa tweak l uscita audio e sensibilmente migliorata si sente molto piu alto il volume ed e quello che cercavo pero se anche questa rom ha questa caratteristica vorrei provarla
poi nei riquisti ce sritto che ci vuole una rom AOSP e non so se la mi xlite fa parte di questa categoria
nel caso lo fosse scarico tutto su sd e flasho
ovviamente ho la recovery e il root
La CM10 ha il tweak audio, ora non so se è lo stesso tuo, ma ce l'ha sicuro! :) La xlite rom non è AOSP (Android Open Source Project), le AOSP sono rom con un android puro, senza personalizzazioni delle case. Una ROM AOSP è CyanogenMod oppure la AOKP Milestone. Flasha la CyanogenMod 9 e poi passa a questa seguendo la guida nel primo post! :)
C'è un modo per scaricarla dal GS3, devi scaricare ROM Manager, ma se non sbaglio questa funzione fa parte della versione premium, che è a pagamento. Io faccio sempre tramite PC. Come mai hai questa esigenza? Da PC non è che ci vuole granché :)
Quote:
Originariamente inviato da LPirro
Ok grazie mille mi sei stato davvero d'aiuto :-) appena ho un PC sotto mano ti metto un thanks (con l'applicazione mobile non c'è la faccio)
con la cyano posso mettere il modem nelf1???
Appena flashata!
A prima vista sembra veloce e reattiva anche se trovo dei rallentamenti quando si abbassa la barra delle notifiche e si blocca lo schermo,per il resto e' tutto ok! Ora la provero' la batteria e i consumi come si comportano. Sono rimasto deluso dalle Widget che mi aspettavo qualcuna per il meteo con orologio ma non ho trovato nulla.
Ottimo lavoro comunque ;)
Ma il Led di stato funziona?
La barra delle notifiche non è fluida neanche a me. Il resto è velocissimo, me ne sono reso conto quando sono passato a CM9 che mi sembrava tutto più lento :D
Rimato deluso dai widget? Sono sempre quelli CyanogenMod non cambiano mai :P
Si certo che è fattibile, sicuramente verrà corretta nelle prossime versioni. Addirittura c'è chi su XDA-dev ha già risolto, ma attendiamo l'update ufficiale di CyanogenMod! Tanto è un problema trascurabile!
Non ho mai provato a cambiare modem, ma non ti consiglio per niente di cambiarlo. E' una ROM sperimentale e potrebbe comprometterne la stabilità o alla peggio il funzionamento.
RAGAZZI! SAMMOBILE HA ANNUNCIATO CHE IL GALAXY S3 RICEVERA' L'UPDATE UFFICIALE A JELLY BEAN A FINE MESE/INIZIO DEL PROSSIMO!!! :D
wow!ottima notizia!grazie:)
ho letto la notizia.. fine agosto dovrebbe arrivare.. che tipo di migliorie porterà alla cyanogen?
Prova
allora aspettiamo!!!!! :)
appena acquistato Apex Launcher pro..che dire.. ottimo con questa ROM.. :)
In che senso "doppi"?? Stamattina l'app non mi faceva scrivere dall's3 e mi dava errore.. puo' essere che li postava ugualmente..
scusate ma come si mette la sincornizzazione automatica di gmail (push) io devo ogni volta entra in gmail e fare sincronizza....
grazie
è proprio li il problema
ci sono le voci browser calendario contatti e gamil...ma non si puo mettere la spunta....se clicco si sincronizza ....ma non in automatico
Prova a fare così:
Vai su Gmail -> Impostazioni -> tuamail@gmail.com e controlla che ci sia la spunta su Notifiche email.
Poi sempre su Gmail -> Impostazioni -> tuamail@gmail.com controlla che ci sia la sincronizzazione attiva (con sincronizzazione automatica ovviamente).
Sceen:
http://img41.imageshack.us/img41/360...2080611164.png
spulciando tra i meandri di internet ho trovato un sito dove ci sono aggiornamenti per questa ROM da parte di Temasek
mitico perfetto adesso si....mi sono apparse le spunte...
intanto richiedo due cose che sono andate perse
1) ho installato dei font...ma non trovo come settarli/impostarli...praticamente non trovo dove si decide il carattere da usare di default
2) mi sembra che light flow non funzioni....non vedo delle notifiche del led