Visualizzazione stampabile
-
Siccome ho la cyanogenmod 10.1 stabile per il mio Tab 7.0 e devo dire funziona alla grande,volevo sapere come vanno le versioni nightlies per s3...la fotocamera presenta ancora il bug del flash???sono pronte per l`uso giornaliero???la ricezione è buona?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Ho installato ieri l'ultima nightlies (27/07), è la prima volta che moddo il telefono e ho usato le guide presenti su questo forum, grazie veramente per tutte le guide!!
Ho un pò di domande..
Quando ero stock usavo spesso s voice per mandare messaggi mentre guidavo, c'è qualcosa di simile per cyano?
Nella galleria mi son venute fuori un sacco di cartelle oltre a quella della fotocamera come faccio a dirgli di farmi vedere solo la galleria della fotocamera?
Ho visto che è uscita una nightlie nuova la installo o aspetto qualcosa di meglio?
Ciao e grazie a tutti!!!
-
Vorrei sapere se esiste un modo per poter ripristinare le applicazioni con i vecchi dati, perché ho letto in prima pagina che facendolo con Titanium potrebbe causare problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZoRm
Vorrei sapere se esiste un modo per poter ripristinare le applicazioni con i vecchi dati, perché ho letto in prima pagina che facendolo con Titanium potrebbe causare problemi.
No le app utente ripristina le con titanium su 100 circa solo due o tre ho dovuto risvaricarle dal market
-
È un pò che npn uso questa rom ma la seguo su xda...
Xploid ha pubbliato la prima nightly 10.2 con 4.3
Vi conviene farecun giro su xda...
-
Quote:
birrez
È un pò che npn uso questa rom ma la seguo su xda...
Xploid ha pubbliato la prima nightly 10.2 con 4.3
Vi conviene farecun giro su xda...
si ma forse è amcora presto per provarla...
-
Ma si può flashare un modem alternativo? Cioè serve sia ril e modem o solo il modem ? :D
-
Quote:
kingalessandro
Ma si può flashare un modem alternativo? Cioè serve sia ril e modem o solo il modem ? :D
Solo modem! Non flashare il pacchetto modem+ril perché la cyano e altre Aosp utilizzano l'Open source Ril ...e non quello made in Samsung..
-
Quote:
Enr1988
Solo modem! Non flashare il pacchetto modem+ril perché la cyano e altre Aosp utilizzano l'Open source Ril ...e non quello made in Samsung..
Sai oltre alla cyano chi lo usa?
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
kingalessandro
Confermo solo modem
Ma col suo mi trovo bene
-
Tra i miei modem ho il buemc2 ma comprensivo di ril.. Se apro la cartella ed elimino la cartella system contenente i due file libril.so e libsec mi dovrebbe rimanere solo il modem no? Perché questo modem l'ho trovato solo co ril accoppiato.
-
due domandine
1) quale modem consigliate per la TRE
2) quando scorro le pagine in verticale tipo il browser o la finestra di scelta dei widget... vedo delle squadrettature... un peggioramento dello schermo .... è fluido il movimento ma non è nitido...sembrano dei velocissimi freeze.... succede anche a voi???
grazie
-
Quote:
maxxxy
due domandine
2) quando scorro le pagine in verticale tipo il browser o la finestra di scelta dei widget... vedo delle squadrettature... un peggioramento dello schermo .... è fluido il movimento ma non è nitido...sembrano dei velocissimi freeze.... succede anche a voi???
grazie
1)Nelk2 ma flasha solo il modem non il ril.
2) non succede a me ma in alcune pagine lo sfondo sono tanti quadrettini neri come se vedessi tutti i pixel definiti.
-
Quote:
kingalessandro
1)Nelk2 ma flasha solo il modem non il ril.
2) non succede a me ma in alcune pagine lo sfondo sono tanti quadrettini neri come se vedessi tutti i pixel definiti.
cacchio allora questa cosa è strana ....non me lo ha mai fatto con nessuna rom!!!
-
Quote:
maxxxy
cacchio allora questa cosa è strana ....non me lo ha mai fatto con nessuna rom!!!
anche a me nessun problema:cool:
-
Quote:
maxxxy
due domandine
grazie
Per i consigli modem, qui sei ot
Non è inerente alla rom la scelta, chiedi nel thread dei modem
-
Io perdo l'imei quando installo la cyanogen... ma come devo fare?! Mannaggia...
-
Quote:
carminelnx
Io perdo l'imei quando installo la cyanogen... ma come devo fare?! Mannaggia...
Perdi l'imei?
-
Quote:
kingalessandro
Perdi l'imei?
Esattamente... non ho più la parte telefonica.. imei sconosciuto!
-
Quote:
carminelnx
Hai provato a flashare un modem? (non prendere quelli con il ril)
-
Quote:
JacOcaJ
Sì sì, ma rimane baseband sconosciuta e imei mancante.. mi sa che si sta pasticciando troppo con queste questioni openril ecc...
Adesso sono tornato ad una stock, ma ancora ho l'imei sbagliato, adesso ripristino il mio e rimetto cyanogen :-\ vi faccio sapere
-
Quote:
carminelnx
Sì sì, ma rimane baseband sconosciuta e imei mancante.. mi sa che si sta pasticciando troppo con queste questioni openril ecc...
Adesso sono tornato ad una stock, ma ancora ho l'imei sbagliato, adesso ripristino il mio e rimetto cyanogen :-\ vi faccio sapere
Stock intendi una rom o un firmware?
Perché le rom non sempre hanno il modem.
Metti un firmware e se non va sposta il problema in pronto soccorso modding perché qui stiamo andando ot...
-
Quote:
carminelnx
Quote:
JacOcaJ
Se dovessi trovare gli zip solo in versione modem+ril cancella dallo zip la cartella 'system' ;)
-
Quote:
kingalessandro
Se dovessi trovare gli zip solo in versione modem+ril cancella dallo zip la cartella 'system' ;)
c'è sempre da imparare...
-
Quote:
luca_vivi
c'è sempre da imparare...
Io ho flashato prima il Buemc2 levando la cartella system (poiché online lo trovavo solo con ril integrato) e sta funzionando benissimo ;)
-
Ragazzi controllando il sito cyanogenmod (get.cm) dove scaricare la ROM, ho notato che ci sono vari Samsung Galaxy S3 che hanno versioni STABLE della cm10.1!!
I vari S3 in questione Sono:
Samsung Galaxy S III (AT&T)
Samsung Galaxy S III (Cricket)
Samsung Galaxy S III (MetroPCS)
Samsung Galaxy S III (Sprint)
Samsung Galaxy S III (T-Mobile)
Samsung Galaxy S III (US Cellular)
Samsung Galaxy S III (Verizon)
Che cosa cambia dal nostro S3? (intl) E SOPRATUTTO: Perchè hanno una STABLE perfettamente funzionante e noi no?
-
Ragazzi è normale che con la cm il sistema operativo Android mi consuma in media il 24 percento della batteria?... E poi un'altra cosa la vibrazione a volte mi fa come se fosse rotta... Qualche consiglio? Monto la versione del 25 luglio e questi due problemi li ho riscontrati anche con la versione del primo luglio... Ho flashato solo queste due versioni e ho avuto sempre lo stesso problema!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ClaudìoP1
Ragazzi controllando il sito cyanogenmod (get.cm) dove scaricare la ROM, ho notato che ci sono vari Samsung Galaxy S3 che hanno versioni STABLE della cm10.1!!
I vari S3 in questione Sono:
Samsung Galaxy S III (AT&T)
Samsung Galaxy S III (Cricket)
Samsung Galaxy S III (MetroPCS)
Samsung Galaxy S III (Sprint)
Samsung Galaxy S III (T-Mobile)
Samsung Galaxy S III (US Cellular)
Samsung Galaxy S III (Verizon)
Che cosa cambia dal nostro S3? (intl) E SOPRATUTTO: Perchè hanno una STABLE perfettamente funzionante e noi no?
Ho letto che la versione intl è la versione europea mentre gli altri sono americani ecc.
La principale differenza fra il nostro e gli altri è che il nostro è QUAD CORE mentre quello è Dual Core... come mai loro hanno la stable? :O
-
Quote:
ClaudìoP1
Ho letto che la versione intl è la versione europea mentre gli altri sono americani ecc.
La principale differenza fra il nostro e gli altri è che il nostro è QUAD CORE mentre quello è Dual Core... come mai loro hanno la stable? :O
Non esiste dualcore....
-
Quote:
ClaudìoP1
È più probabile che il loro non monti l'exynos, ma non ne so granché.
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
luca_vivi
Non esiste dualcore....
Invece si! L'S3 americano è diverso da quello europeo... monta uno snapdragon dual core e 2gb di ram!!
-
Credo che il fatto della stable sia da attribuire ad un discorso di codici sorgenti ma non ne sono così sicuro.
-
Quote:
ClaudìoP1
Invece si! L'S3 americano è diverso da quello europeo... monta uno snapdragon dual core e 2gb di ram!!
Scusa mi pensavo all's4;)
-
Quote:
ClaudìoP1
Confermi quello che dicevo io, è il procio la differenza.
Quote:
GabryBSK
Credo che il fatto della stable sia da attribuire ad un discorso di codici sorgenti ma non ne sono così sicuro.
Esattamente, per i soc qualcomm ci sono, per i samsung no. Tra l'altro è di oggi la notizia che il team cyano rilascerà la cm 10.2 basata su android 4.3 secondo tempistiche dettate dai soc presenti nei vari device, e gli exynos saranno proprio gli ultimi mentre i qualcomm i secondi subito dopo i terminali nexus.
Edit:
Ecco la road-map ufficiale comunicata ai propri utenti:
Nexus Device
Qualcom device
OMAP Device
Tegra 3 Device
Exynos Device
GS3 Patatatalkando
-
Il problema è da parte di Samsung che non rilascia un'adeguata documentazione per i suoi chip Exynos, e i dev sono stufi di questa situazione. La stable non la vedremo mai perché il nostro dispositivo senza quella documentazione non potrà mai essere ottimizzato secondo gli standard cyanogen. Questo è il problema :-\
-
Ciao ragazzi ho adorna installato la cyano. Sapreste dirmi se esiste il modo di avere il tasto back che chiude le applicazioni? Grazie
-
Quote:
jack88
Ciao ragazzi ho adorna installato la cyano. Sapreste dirmi se esiste il modo di avere il tasto back che chiude le applicazioni? Grazie
È set stabile dalle impostazioni, ma a me non funziona
-
Quote:
luca_vivi
È set stabile dalle impostazioni, ma a me non funziona
Oggi mentre scattavo un paio di foto il terminale si è riavviato.. Il cellulare si è accesso solo togliendo e rimettendo la batteria. Comunque la batteria da 15% nel momento in cui si è spento riaccendendolo è passata a 3% :confused:
-
Quote:
carminelnx
Il problema è da parte di Samsung che non rilascia un'adeguata documentazione per i suoi chip Exynos, e i dev sono stufi di questa situazione. La stable non la vedremo mai perché il nostro dispositivo senza quella documentazione non potrà mai essere ottimizzato secondo gli standard cyanogen. Questo è il problema :-\
E se facessimo una petizione per samsung con la richiesta di questi dati mancanti?
Credo che tutta l'europa che possiede s3 e voglia una cyano perfettamente funzionante lo voglia...
EDIT: firmate TUTTI!!
Open Source Release Center
Come richiesta inserite questo messaggio!!:
-
Scusate ma non c'è una modalità per il risparmio energetico ? Rotfl