Prova Skippio o NeatRom abbinate al boeffla.
Visualizzazione stampabile
Fino all'installazione della Rom (che sia Skippio o NeatRom) ci arrivo; ma non capisco in che senso abbinarle al Boeffla.. Non ho idea di come dovrei modificare il kernel del telefono. Esiste qualche thread-guida a riguardo?
Invece avevo installato l'ultima versione di Archidroid 2.x, in cui ho riscontrato una caratteristica ottima quale la fluidità. Ma vorrei mantenere l'app fotocamera della samsung.
I kernel si installano da recovery esattamente come le rom. Per il Boeffla vedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372001
Allora, ho installato Archidroid 1.7.18 con Bloatware UBUGNG1, adesso volevo mettere ArchiKernel V1.4 , o è meglio Boeffla?
Ho messo Boeffla alla fine =) Vedo come procede il consumo di batteria con questa configurazione e scriverò i risultati.
Raga che ROM aosp consigliate?
aosp. vorrei una con il passaggio delle app su sd
E batteria quanto fai?
OK:) ma si può mettere l'archikernel?
Dopo 4h 20m circa la carica della batteria è del 47% (connessione dati disattivata, wifi disattivato [tenuto acceso solo per gli ultimi 20minuti], illuminazione mantenuta al minimo e solo per 2-3sec per un paio di volte è stata aumentata fino a metà sbarretta). Partendo dal fatto che ho iniziato a moddare il mio device per motivi legati alla durata della batteria (durava fino a 3h; riguardo la velocità del cellulare , invece, non avevo grossi problemi, dovevo solo evitare di superare le 2.000foto in galleria eheh), ho pensato di comprare una batteria originale nuova così da poterla sfruttare al meglio con una kernel adatta. Per quanto riguarda la ROM Archidroid 1.x mi trovo molto bene e l'unico problema che riscontro riguarda la composizione dei numeri che mi si presenta così:
Spoiler:
Qualcuno mi saprebbe dire come poter risolvere questo non-problema (ma fastidioso esteticamente)?
Ho settato così la "grafica"
Tema : Stock
Launcher : Google
BootLoader: Stock
Icone: 240dpi (secondo me potrebbe essere questo il problema, ma con il resto delle applicazioni e menu del cellulare mi trovo benissimo)
Se usi xposed scarica AppSetting e imposta 320dpi per il dealer. Torna tutto normale!
Ho già AppSetting installato, con tutte le app il cambiamento di dpi lo riesco ad ottenere ma con il dialer (processo: com.android.phone) , quando setto DPI:320, non ottengo alcun cambiamento o_O . Che faccio?
Comunque, qui sotto i risultati della batteria:
Spoiler:
Ops, ho dimenticato lo screen di "Dettagli cronologia"
Spoiler:
Per l's3, se volete prestazioni migliori e durata molto buona della batteria consiglio di fare un downgrade alla 4.1.2
Io ho sempre avuto la 4.3, sia con kernel stock che con boeffla root ecc.
Da ieri sono passato alla 4.1.2 e devo dire che ora si che si sente che è un quad core
EDIT1:
Guardate quanta ram consuma.. la 4.3 consumava dai 500 ai 600 questa, la metà !
Allegato 121626
Si l'o screen l'ho fatto con whatsapp, facebook e messenger, instagram e twitter non li uso.
Ho congelato con i root qualche app.
Facendo la stessa cosa con la 4.3 arrivavo massimo a 450mb utilizzati. Con questa come vedi arrivo a 290!
Come fluidità e sopratutto VELOCITA è meglio la 4.1.2 e la differenza si sente, e tanto anche.
Come durata della batteria la sto provando dato che l'ho appena montata ieri la 4.1.2. Ma è da sta mattina che lo sto utilizzando e tiene molto, conta pure che consuma la metà di ram, in piu se sei capace elimini qualche app in backround, e hai veramente risultati buoni confronto alla 4.3
Confermo che la 4.1 è decisamente più veloce e fluida.
Si nota palesemente
E allora vi chiedo...quale rom 4.1 flashare?
La Omega rimane di gran lunga la ROM Sammy più visualizzata su xda... il che mi fa pensare sia sempre la migliore
http://s11.postimg.org/5ql6s1b1r/screenshot_10.jpg
Ho provato il downgrade alla 4.1 e sinceramente mi si rallentava il dispositivo O_O e penso con fermezza di non aver sbagliato nulla nel downgrade. Comunque ho rimesso
4.3 con Archidroid 1.x e kernel Boeffla..Conclusione: aspetto la nuova batteria e speriamo che con questa configurazione mi duri in modo decente come i bei tempi. Volevo aggiungere una cosa Off topic: mi sono accorto che il mio nexus 7 1st generation (2012) con l'aggiornamento ad android kitkat 4.4.4 ha una durata della batteria peggiorata!!!! Prima mi durava , e non scherzo, 4-5giorni usandolo ogni giorno, a volte lo usavo 2giorni e lo lasciavo per una settimana dimenticato nel cassetto e quando lo riprendevo la batteria ancora era al di sopra del 20%. Comunque prima avevo performance di batteria che con nessun altro dispositivo avevo mai visto. :'(
Adesso al secondo giorno di sera devo già ricaricarla -__-''
ragazzi,dopo aver messo questa rom(cm-11-20140104-SNAPSHOT-M2-i9300) il pc non mi fa piu accedere al cellulare,mi apre la cartella solo se lo metto in fotocamera, però non mi fa trasferire i file..come posso fare?mi hanno detto di scrivere qui..vorrei aggiornarlo all ultima versione,però non me lo fa fare...consigli?
Potresti scaricare l'ultima snapshot direttamente dal telefono tramite wifi, in alternativa potresti spostare lo zip su una microsd od utilizzare il bluetooth.
Altra soluzione: attivi il tethering wifi, colleghi il pc alla rete wifi e mediante es gestore file attivi il server ftp con "gestione dispositivo remoto" che ti permetterà di caricare i dati sul telefono.
Qualcuno ha per caso sentito parlare della Glamour S4 rom per il nostro device? Se si com'è?se c'è già il thread perdonatemi ma non l'ho visto :cool:
Ho da poco questo telefono e vorrei cambiare Rom, possibilmente mettergli una Kit Kat, qual è la più leggera, fluida ecc. rom del momento Kit Kat? E quella migliore in assoluto anche se non è Kit Kat?
Grazie mille!
Edo tu hai provato la blekota?come ti è sembrata?
Avevo provato una delle prime versioni e mi era parsa un'ottima rom...unica cosa è che i porting note2 con UI S5 tendono ad occupare un pò più di ram ma credo che abbiano ottimizzato con le ultime versioni :) Avendo avuto un'esperienza positiva non posso che consigliarla a chi vuole rom KK ;)
ciao, sono all'abc, apparte le rom che approfondirò mi dite le differenze sulle recovery di cui sento parlare? di cosa si occupano, su cosa incidono? alcune sono più compatibili con certe rom? per ora ho sentito CMW, TWRP, Philz. GRAZIE
Le recovery se sono aggiornate alle loro rispettive ultime versioni sono tutte compatibili con qualsiasi rom. Cosa fanno: servono per installare sul telefono qualsiasi cosa tu voglia, per fare pulizia delle partizioni come CACHE e DALVIK, ripristinare il telefono in caso di malfunzionamenti . Tutte hanno più ogni le stesse funzioni la scelta dipende da te e con quale ti trovi meglio
Ciao, ho installato la CM11 snap 10 con kernel 2.4 betra 5 NG. Leggendo in giro qualcuno consigliava di non modificare il kernel della CM, voi che ne dite?
...Salve a tutti è da un pò che vi seguo (in silenzio) e ne approfitto ora scrivendo qui, sperando che questo sia il thread giusto per esporre quanto segue .
...Anche io ho sentito quanto accennato dall'utente Lisetto, in verità ho notato proprio io di persona (ho un S3 con sopra installata l'ultima Snapshot di Cyano del 16 settembre ed il Boeffla 2.4 beta 5 O-NG) dei comportamenti leggermente "anomali" diciamo così , dato che, proprio oggi dopo aver installato l'ultima Snapshot Cyano (via OTA CMUpdater) e successivamente ,dopo aver RI-flashato (con la precedente M9 avevo gia il Boeffla) il KERNEL Boeffla poiche dopo l'aggiornamento (come è successo anche ad altri) mi aveva messo il Kernel stock cyano e tolto il Boeffla , al riavvio dopo aver ricaricato il telefono da spento, prima/durante il CARICAMENTO WIDGET (ma senza fare lo swipe di sblocco per la home), il device mi si è riavviato 3 volte , sempre fino alla schermata di SBLOCO/CARICAMENTO WIDGET .
...Poi in seguito, dopo aver impostato il set FRIENDLY con i settaggi predefiniti di Boeffla , ho provato a riavviare il device e lo stesso mi è andato in loop un paio di volte, fino alla schermata principale di sblocco (come ho gia spiegato piu sú) , proseguendo, come ultima prova ho modificato ancora nei settaggi predefiniti del Boeffla , spuntando sull'opzione STANDARD, poi ho provato a riavviare il telefono con questa impostazione (varie volte) ed è andato per ora tutto ok , al primo colpo .
...Ora, considerato che il team Cyano con l'ultima Snapshot ha lavorato molto per il perfezionamento del Kernel , non vorrei che (attualmente e per ora) quest'ultima snap 10 non "digerisca" tanto il Boeffla, cosa ne pensi (pensate) ? è plausibile come ipotesi/ragionamento ?
...Infine (e questa è la domanda per me piu importante) SE eventualmente io volessi provare a rimettere il Kernel stock dell'ultima snap Cyano , qual'è la procedura esatta che devo seguire ? e soprattutto dove posso scaricare lo zip di quest'ultimo Kernel cyano stock della snap M10 ?
...Ti (vi) ringrazio in anticipo per tutte le eventuali risposte, e spero che sia stato abbastanza chiaro nell'esporre le varie questioni , spero tuttavia che abbiate un pò di pazienza , poiché sono "nuovo" a queste pratiche di modding (rom kernel etc) sui terminali/device .
Come detto prima il kernel Boeffla non ha nessuna controindicazione sulla Cyano, qualsiasi versione sia (snap o Nightly). Il massimo che può essere successo é che avevi qualche impostazione del Kernel un po' spinta e da una versione all'altra della rom ti ha mandato il telefono in loop.
Se in futuro hai bisogno di tornare da un Kernel custom a quello stock cyano la soluzione più breve è riflashare senza fare Wipe la zip della M10
Ps il titolo della discussione dice NO AIUTI, la prossima volta meglio se usi il pronto soccorso modding https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
...Innanzi tutto, ti ringrazio infinitamente per la prontissima risposta, sia per iscritto che con il Thanks, ovviamente ;)
...Quindi (se ho capito bene) se volessi ritornare al Kernel stock Cyano, dovrei riflashare semplicemente di nuovo l'ultima zip della snap M10 , senza così perdere nessun dato (app foto etc) salvato sul device.
...Ora vedrò di recuperare la zip dell'ultima snap M10 e poi valuto se procedere o meno .
...Lo sospettavo, ma nel dubbio ho postato ugualmente quì per collegarmi alla citazione dell'utente Lisetto, chiedo scusa in ogni caso per l'OT O:)