La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html per altre info/dubbi scrivi li.
Visualizzazione stampabile
La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html per altre info/dubbi scrivi li.
rimetto up!Quote:
Salve,
ho provato a guardare sia qui che su xda ma faccio fatica a trovare quello che cerco perché tutte le rom sono cyanogenmod.
Un mio amico mi ha chiesto di sistemargli l's3, lui non è uno smanettone e quindi cercavo una rom molto semplice, anche una variante della stock ma più leggera se esiste, con pochi bug, e che consumi poca batteria. Cosa mi consigliate?
Io non conosco il device e quindi se mi linkate le pagine mi fate un grosso favore, grazie
Si ok, però hai puntato il dito su una 4.4 dato che non ci metti mano tu, perché non ci metti la skippio 4.3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4355102
buonasera ragazzi, so che è una domanda ricorrente (credo) ma secondo voi quale è la miglior rom per s3? al momento ho la cm 11, e mi trovo abbastanza bene come fluidità, c'è qualche altra rom carina e fluida e soprattutto stabile? grazie :D
Buona sera, volevo confrontare dei pareri sulle rom basate su Android 5.0.
Voi con le vostre esperienze quale ritenete migliore? :)
Vi porgo due domande mirate che mi interessano maggiormente:
Lo switch tra le app social (whatsapp-facebook-youtube-ecc) e il caricamento era lento o rapido?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
PS: Sarebbe una sorta di sondaggio rotfl
Ragazzi venivo dalla QS i9300 kk ed era molto fluida e la batteria durava tantissimo, poi ho messo per provare la s5 sensation, ed era molto più fluida della QS oltre ad essere più bella esteticamente, ma l unico problema è che la batteria dura molto di meno, come faccio a farla durare quanto la QS?
Ragazzi esiste un modulo xposed compatibile con la versione android 4.3 che permetta di contrassegnare direttamente dalla barra delle notifiche i messaggi come già letti?
Se vuoi supporto modding devi usare questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-3051.html
Qui vai off topic
Salve, ho android stock ita no brand, vorrei caricare la miglior rom lollipop cyano unofficial quale mi consigliate? Sono del tutto inesperto quindi ho bisogno di essere guidato con guide e link, prima però per sicurezza vorrei scaricare la android stock 4.3 ita no brand in caso voglia tornare indietro, ma c'è parecchia differenza con le foto scattate con il firmware originale con quello cyano, quindi senza driver?
Hola a tutti,
Da 6 mesi ho dotato mia moglie di un s3 usato, monta imperium 3.0 KK 4.4.2
È sempre andato bene ma da un mese hop notato che il telefono è decisamente rallentato, ho fatto un po di pulizia cache ma lo sento ancora poco reattivo, a questo punto che consigliate? La imoerium mi sembra molto ferma con changelog, vorrei montare JNA ROM senza bug e in stile Samsung (x abitudine) che consigliate ??
Tnx
Buon giorno a tutti,
Sono a chiedervi un consiglio a riguardo il mio samsung s3, ha ben 34 mesi di vita il telefono non va male solo qualche improvvisi rallentamenti e che la batteria si scarica a volte velocemente, ma va molto bene.
Il telefono è originale, hard reset sono stati fatti e l'ultimo 4 mesi fa, batteria cambiate, chiedo un consiglio per installare una rom modificata che possa migliorare la durata della batteria, insomma dare un po' di vita al telefono. Grazie
Se il tuo intento è quello di Moddare... (visto che hai già fatto i rest del caso .....) questa non è la sezione corretta dove chiedere.
Visto che cerchi un consiglio su quale Rom installare....
ti sposto nel thread più corretto dove poter ricevere dei suggerimenti.
Dopodichè....farai riferimento al Thread della Rom scelta...
;)
Ciao ragazzi,
da quasi un anno monto la CarbonROM, fantastica, ma ora vorrei passare a una lollipop...
Qualcuno le ha provate e sa dire differenze tra Cianogenmod (WIP), BlissPOP, Nameless e ResurrectionROM?
Forse potremmo aprire un thread apposito visto che la discussione mi pare interessante riguardo a stabilità, bug e durata batteria...
Io ti posso consigliare la temasek è dolo questa che ho montato e ti posso dire che va bene, tranne dei bug conosciuti della cm12 in generale, però ti ripeto che per me va bene!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aggiungerei ovviamente anche la nuova ArchiROM nella lista delle lollipop da testare...
@stefanomc quali sono i bug più fastidiosi attuali?
A quanto ho potuto testare due fondamentalmente fastidiosi, la sim che non si sveglia subito, all'arrivo di una chiamata il display non si accende subito, e poi ultimo la camera a volte si perde per strada 😕😕 per il resto va tutto bene nel complesso
Non chiedo una ultima rom, ma una rom completa e che migliori in batteria e velocità. Ho ancora il s3 originale alla 4.3. Grazie
Archidroid versione kitkat https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html é veramente difficile tornare indietro. La velocità è sublime perfino quando si agisce sull'undervolt del processore. Quasi tutti i possessori riescono ad arrivare sulle 4 ore buone di schermo acceso
Tema cm12 consigliato?
Ho installato la Archidroid, essendo forse l'unico a essera cascato nel pesce d'aprile pensando fosse LP. Comunque non mi ha soddisfatto, molte opzioni poco utili e ne mancano alcune che utilizzavo. Ovviamente come KK niente da dire sulla fluidità.
Ho provato la Nameless ROM come lollipop e sono rimasto fortemente deluso, voto 6--, diciamo che funziona, ma con parecchi FC e freeze del telefono, oltre ad essere terribilmente lenta e a non avere quasi nessuna opzione particolare. Inoltre il telefono sembra che bruci quando lo si tiene acceso per un po'.
A questo punto temendo che non avrei mai visto una LP fluida su i9300 ho provato la BlissPOP... una favola!!! La uso da qualche ora ma non posso dire che questa ROM.... VA.
Probabilmente le KK sono ancora più veloci dopo un anno di ottimizzazione ma se uno vuole provare LP la consiglio fortemente. A me interessava una ROM per uso quotidiano, e sembra essere assolutamente utilizzabile, al momento oltre 100 app reinstallate e tutto ok.
Magari a qualcuno interessa...
Ho installato la Archidroid, essendo forse l'unico a essera cascato nel pesce d'aprile pensando fosse LP. Comunque non mi ha soddisfatto, molte opzioni poco utili e ne mancano alcune che utilizzavo. Ovviamente come KK niente da dire sulla fluidità.
Ho provato la Nameless ROM come lollipop e sono rimasto fortemente deluso, voto 6--, diciamo che funziona, ma con parecchi FC e freeze del telefono, oltre ad essere terribilmente lenta e a non avere quasi nessuna opzione particolare. Inoltre il telefono sembra che bruci quando lo si tiene acceso per un po'.
A questo punto temendo che non avrei mai visto una LP fluida su i9300 ho provato la BlissPOP... una favola!!! La uso da qualche ora ma non posso dire che questa ROM.... VA.
Probabilmente le KK sono ancora più veloci dopo un anno di ottimizzazione ma se uno vuole provare LP la consiglio fortemente. A me interessava una ROM per uso quotidiano, e sembra essere assolutamente utilizzabile, al momento oltre 100 app reinstallate e tutto ok.
Magari a qualcuno interessa...[/QUOTE]
Ma la temasek l'hai provata o ancora no ?? Anch'io sono abbastanza soddisfatto di questa in fatto di fluidità tranne dei bug conosciuti in tutte le rom cm12 , almeno questo sapevo...o magari sono bug inerenti solo ad alcune rom....
Dove l'hai trovata?? Su xda??
Sì ho scaricato la 3.0.2.
Al momento continuo a testare la blissPOP, poi vediamo. Archi è un eccellente dev, ma se la nuova archidroid ricalca la vecchia, preferisco una rom più customizzabile.
Vediamo come va, c'è ancora tanto da sviluppare, soprattutto con la 5.1.
Scusate ma le rom AOKP spno compatibili con i kernel dedicati ad AOSP?
Avete una ROM da consigliarmi basata su Touchwiz S5 con android KitKat?
Salve a tutti, forse non sono stato il primo a fare questa domanda ma non potevo leggermi tutte e 624 pagine. Volevo un consiglio, qual è la migliore ROM per questo dispositivo?...ne ho provate molte, ma non erano del tutto stabili. Grazie in anticipo ;)
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha provato la Imperium Rom. Volevo provare la quella basata sulla 4.3, perchè con quella versione, ho sempre avuto un' ottima durata della batteria. Qualcuno sa dirmi se è buona?
Salve a tutti, anch'io sono uno di quelli che iscrivendosi a questo forum, ha pensato che finalmente avrebbe rinnovato il suo S3 (troppo presto abbandonato da samsung).
Dopo tanti, ma dico tanti tentavivi, deep wipe, ripristini e format vari, una vera soluzione molto vicino alla stock, molto, ma molto più performante e stabile l'ho trovata:
QS-I9300-KK!!!
Una KK 4.4.2 da brividi!!! Vi assicuro che oltre un uso "normale" di telefonate, sms, social e anche il tethering giornaliero (perchè per lavoro devo usare internet con il pc) arrivo a casa con un 13% di batteria, senza greenify o altri trucchi.
Che altro vi devo dire? Forza Qaraqumus!!!
P.S.: la mia preferita è QS-i9300XXUFNJ1-KK rotfl