Sono d'accordo
La mia preferita è la 2.8 NI1 personalizzata.
Visualizzazione stampabile
Buonasera ragazzi, su consiglio di startrek chiedo qui..Ho flashato la i9300xxugna8 è una ufficiale....la trovo però un pò lenta soprattuto durante l'installazione delle app, e ci sono troppe apllicazioni di default installate....mi consigliereste una rom ufficiale o no secondo le vostre esperienze?
Cerco velocità, stabilità e durata della batteria...cose che credo cerchino tutti ahahaha
Salve a tutti !
Devo "riattivare" un vecchio Galaxy S3 che non usavo da un po' (x passaggio a Note 2) che ha installato la Frankestein ROM 8.1 basata su Android 4.1.2.
Volevo "aggiornarlo" all'ultima versione stabile e performante per S3 e pensavo ad un porting di Kitkat 4.4.4.
In particolare pensavo alla rom Blekota Note 4 Lite v4.1.1 .
Me la consigliate ?
Ci sono altre ROM molto performati a base Samsung (no AOSP ecc.) e graficamente carine ?
Ero indeciso ad esempio dal porting della DN4 per S3 o dala Sensation ROM 10...purtroppo non sono assolutamente più aggiornato sull'S3.
O è meglio stare su una 4.3 o 4.4.2 ?
Lollipop non mi interessa per ora...è anche troppo acerbo e ho sentito di vari problemi...
Quinid...E' possibile fare il salto direttamente dalla 4.1.2 alla 4.4.4 da CWM recovery o è meglio flashare l'utimo firmware stock 4.3 per aggiornare il modem.
Ora se non sbaglio io ho la versione XXEMB5 e ho letto che la Blekota Note 4 Lite v4.1.1 NON contiene il modem aggiornato.
Potrei procedere o meglio fare il doppio passaggio ?
Oppure quale è la procedura che consigliate ?
Grazie per i consigli,
Skyeagle
Io ti consiglio la qs rom oppure la s5 sensation, che è basata sulla qs, 4.4.2 di derivazione proprio note 2
Ciao Joker87
Grazie per la risposta...posso procedere all'upgrade diretto o meglio fare un passaggio a stock 4.3 ?
In particolare pensavo di mettere l'ultima europea disponibile o meglio stare sull'ultima nobrand italiana ?
Oppure, se il cellulare andra' usato sotto rete TRE, meglio mettere l'ultima custom per TRE ?
E poi mettere la QS ?
Grazie,
Skyeagle
Rom stile note 4 anche se fatte bene sono ai limiti di delle prestazioni S3, ti consiglio una 4.4.2 con una leggera tematica S5 risparmi batteria e hai prestazioni migliori.
Naturalmente parlando di rom base stock.
edit
aggiungo la 4.3 di linus98 https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html "scusate" rotfl
fai prima un backup della cartella efs attuale visto che intendi cambiare modem.
Grazie startrek.
Allora...nel frattempo ho fatto l'upgrade alla 4.3 olandese stock...così ho aggiornato il modem alla vers. XXUGNA8 ed il sistema alla XXUGNJ2.
Ora re-installo la recovery modificata e poi provo la QS-9300-KK che credo tu mi abbia suggerito.
A proposito...meglio mettere la TWRP come recovery ?
Posso provare l'ultima versione a base 4.4.4 o conviene proprio usarne una più vecchia ?
Io in queste ore mi sono scaricato la NL1...provo quella ?
Nell'installazione via Aroma conviene scegliere qualche opzione particolare per le performance ?
Io vorrei un sistema bello reattivo e assolutamente stabile...non devo per forza fare 2 giorni di utilizzo con il cellulare...tanto alla sera lo ricaricherò sempre.
Ho appena preso una sim Fastweb che usa quindi la rete TRE e la userò con quell'oepratore.
Grazie per gli ulteriori consigli.
Io uso la 2.8 la trovo più performante e minor consumi delle ultime release (e le ho provate ma ogni device varia) alleggerita prima di installarla, più uno zip per una leggera tematica s5 ed altre innovazioni.
Si ti conviene l'ultima TWRP la puoi prendere da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Qualcuno conosce la BlissPop? E' una ROM che ho trovato su XDA con Android 5.1 e leggendo le features a primo impatte non pare male
http://forum.xda-developers.com/gala...bliss-t3010596
Salve, buogiorno a tutti, mi presento mi chiamo Ignazio vado subito al dunque vorrei sapere delle informazioni, allora io ho un s3 con rom originale della samsung ma siccome vorrei aggiornarlo a kitkat 4.4.4 e ho trovato su internet questa rom back-to-n00t_ROM_V9 ho letto che è stabile non ha più problemi come inizialmente nelle prime versione c'erano adesso è alla versione V9 e sembra essere l'ultima, qualcuno di voi l'ha installata? vorrei sapere se gira bene, è consuma meno batteria perché con jelly bean 4.3 la batteria dura davvero poco utilizzando la connessione dati, e sono deciso a mettere questa rom sul cellulare ma prima di farlo vorrei qualche vostro consiglio tanto per andare sicuro, grazie a chi risponderà
Ciao, volevo solo dirti che se vuoi un kk 4.4.2 ma veramente stabile, reattivo e parsimonioso come consumi, c'è una sola risposta: QS-I9300-KK-FIINAL(NL1). Provare per credere. Ti assicuro che ne ho provate tante, anche la blisspop (che secondo il mio modestissimo parere, è una lollipop una spanna sopra tutte) ma quella che calza meglio il mio S3 è solo la QS...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho appena visto qualche video su YouTube e sembra davvero stabile, vorrei essere aiutato passo Per passo su come devo eseguire l'installazione Visto che è la prima colta che faccio una cosa del genere su un cellulare android perciò ci tengo a non sbagliare, quindi vorrei sapere per prima cosa il download della ROM poi cosa devo scaricare? Quali passaggi devo fare prima di installare la ROM scusami Se sono un po inesperto ma come ho Già detto è la prima volta che metto una ROM su un cellulare
Prima di entrare nel modding leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Dopo nel thread della rom trovi tutti i passaggi su come installarla.
Scusatemi, devo installare una ROM leggera, che usi poca batteria, ma anche reattiva.
Leggo sopra (e in altri posti) che una buona ROM è la QS.
Nella guida viene messa tra le rom Sammy quando in verità è creata su base Note 2.
Dalle esperienze che ho avuto io con il modding, le rom non sammy hanno sempre consumato qualcosina in più delle altre.
Sapete consigliarmi ROM basate su 4.3 interamente su base Sammy?
O questa QS fa davvero miracoli?
La persona alla quale devo cambiare la ROM ci fa poco e niente con lo smartphone:
WhatsApp, FB, qualche giochino e basta.
Vi ringrazio in anticipo!
EDIT: ROM flashabili con Odin già rootate, impacchettate e confezionate sono ESTREMAMENTE gradite [emoji16]
Vero, sempre della Samsung è, ma per un altro smartphone. Non essendo stata progettata per l'S3 non dico che è quasi al pari di una Leaked ma non penso che sia al livello di stabilità delle Rom basate sulle Sammy per S3 (Tant'è che ha problemi di wifi e ricarica a tel spento).
Comunque grazie, metto a scaricare la Skippio!
Altri consigli e pareri sono ben accetti
Il Note2 ha praticamente lo stesso hardware dell'S3, quel problema della ricarica deriva (ma se non sbaglio è stato risolto) da incompatibilità del bootloader.
Vedendo le recensioni entusiaste deve essere quasi come una stock..
Comunque la Skippio per quanto mi riguarda è una delle migliori 4.3
Ragazzi che rom mi consigliare per il mio s3? Mi interessa che sia una versione stabile, fluida e che non mangi la batteria (come durata per dire magari un po in più della stock )
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Stavo guardando varie ROM e ho notato la Blekota S5 Lite e la S5 Sensation.
Quale delle due va meglio?
Sto provando la blisspop trovata su XDA e vi posso dire che sembra molto promettente già da un primissimo impatto, è supportata ufficialmente da questo piccolo team di sviluppatori e quindi nessun problema da questo punto di vista! E' basata sull'ultimissima versione android 5.1.1 (che non hanno neppure tutti i nexus :cool:) molto stabile e veloce, aggiornata quasi ogni giorno. vedremo nei prossimi giorni il comportamento della rom in termini di stabilità, fluidità e durata della batteria! Per adesso superiore a tutte le altre rom basate su lollipop compresa la CM 12.1
Io alla fine ho messo la S5 Sensation V10, che è basata su Android 4.4.4 (quindi è un porting dal i9305).
Sembra girare veramente bene!
Anche se non ho mai provato le ROM basate sulla QS... Vanno meglio?
Secondo voi come faccio ad avere la tenda delle notifiche così:
Allegato 141831
Allegato 141832
Screenshots presi dalla Mutaman ROM V3
Quali kernel custom sono compatibili con 5.1 (ho la BlissPop)?
Come potrei provare un MultiROM con un 4.4 e un 5.1 in simultanea?
[quote name="IvanoOptimusone" post=6785751]Ragazzi che rom mi consigliare per il mio s3? Mi interessa che sia una versione stabile, fluida e che non mangi la batteria (come durata per dire magari un po in più della stock )
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App[/QUOTE]
Deep clean, flash della stock 4.3 , debloat (elimina almeno 320 mb di app di sistema), ottimizza tutto il possibile con l'applicazione pimp my rom.
Il passaggio più importante però è mettere un kernel custom, ti consiglio il devil kernel per il momento, sapendo poi che ha un overclock che arriva a 2ghz (più di un galaxy s4)
Facendo ciò io non ho neanche un solo lag , inoltre posso sentirmi sicuro dato che le stock sono più stabili e con meno problemi.
Ma il punto sono i benchmark:
La stock arriva fresca di deep clean a quasi 24k (riferito ad antutu benchmark) con kernel custom 27k , con ottimizzazioni di pimp my rom arriva a oltre 29k.
Se trovi un kernel veramente buono potrai superare i miei risultati.
Le custom rom sono in molti casi un effetto placebo, poi quando vedi che nei benchmark prendono 18k ti rendi conto che l'unica cosa buona è che hai formattato i dati ed è per quello che il cellulare va meglio di prima.
Aggiungo anche che la stock è tra le rom piu veloci in generale ed è la più veloce tra le sammy.
A questo punto sembra giusto provare una rom basata su stock ma io le reputo piene di problemi e ho deciso di evitarle.
L'ultima cosa che potrei consigliarti è l' fstrim (nel caso in cui il telefono sia vecchio) ma non voglio consigliartelo allo stesso tempo , quindi è tua scelta se farlo o no , dato che alcuni hanno accusato una rovina delle performace dopo questo procedimento
Ps: a me laggavano tutte le rom , poi dopo questo procedimento non ho mai visto piu nessun lag
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sono presi dalla mutaman rom, una rom in stile note 4 basata sulla back to noot 4.4.4 quindi touchwiz stock.Purtroppo non è un tema per cyanogenmod.
http://forum.xda-developers.com/gala...t-rom-t2896579
Che ROM mi consigliate? Sono ancora su Jelly Bean. Sono indeciso tra Kit-Kat e Lollipop. Né preferirei una con un buon battery-drain e performance elevate. Grazie a tutti per la collaborazione ;)
Ragazzi che mi dite della Blisspop? Ho letto che è la migliore lollipop, mi consigliate di metterla?
ragazzi cosa pensate della rom M.D.4..? sarei molto interessata alle v13 ma aspetto pareri
Salve, vorrei provare una custom rom 4.4.x in stile stock, quale mi consigliate come più affidabile, fluida, stabile (senza riavvii improvvisi) e con il minor numero di bug?
Salve a tutti vorrei cambiare rom al mio s3, e come da titolo premetto che uso Ubuntu.
Siccome sono un po' al digiuno di come cambiare il software originale volevo sapere se mi potreste indicare la giusta via visto che e' la prima volta.
Non so' quale rom scegliere tra cyanogenmod o qualche altra piu' stabile, mi sento un po' spaesato.
Grazie a priori:D
Unito a Thread di competenza.
per quanto riguarda il consiglio su quale Rom utilizzare....il Thread corretto è questo dove ti ho messo... ;)
Una volta che avrai avuto i suggerimenti del caso....e deciderai cosa flashare....
per avere altri aiuti (visto che usi Ubantu) utilizza questo Thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Grazie
Ragazzi, ormai il mio S3 è inutilizzabile, lento, laggoso, bug su bug, whatsapp crasha di continuo, riavvii attualmente sto con la Archidroid 3.0.2, ma anche altre rom mi hanno sempre dato problemi simili.
Qualunque rom flasho, il telefono è perfetto per una settimana, passata quella settimana diventa mostruosamente lento ogni giorno che passa.
Potete consigliarmi qualcosa di davvero stabile, che mi faccia utilizzare il telefono senza impazzire....finché non esce sul mercato un top di gamma che mi aggrada ? :D
Salve a tutti, qualcuno di voi ha ancora una copia dell'ultima build della wanamlite (v7.3) da qualche parte? In rete non si trova più, il download da romcook non va, e a me servirebbe tanto... c'è qualche buon'aima che potrebbe farmela avere? Grazie mille :)
Altre info sul file:
codice:Nome file: GT-I9300_WanamLite.XXUGML2.V7.3.NO-WIPE.zip
Dimensioni: 841.97 MB
Hash MD5: 395D21EAA2841FA921325B8C076AD6A7