Provate il Port del note 2, la qsi9300kk... è davvero ottima dato che la uso da mesi e non mi da alcun problema
È basato su kitkat 4.4.2 e abbinato a boeffla 6.6 fa faville (almeno per me)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi! Qualcuno di voi sa consigliarmi una bella rom basta su 4.4.4 o addirittura su lollipop??? Io adesso monto la bekota note 4 lite rom v4.2 con boeffla kernel 7.6... ho provato la s5 sensation rom, la qs andreamalachi, la ditto note 4, ed altre ma non mi sono trovato bene con nessuna... Tutte le rom su base samsung che ho provato laggavano anche nella digitazione della tastiera, eccetto questa blekota che ho installato da mesi ormai e che aggiornandosi non ha fatto altro che migliorare.. Voglio provare qualche altra rom perché adesso, avendo molte app in background, ho problemi di ram, e non so bene quali app posso bloccare... voi cosa mi consigliate??
Ciao ragazzi allora vi spiego la mia situazione, due giorni fa ho installato la rom back to noot v9 per il mio s3, funziona perfettamente senza alcun problema, rom cosi non ne avevo mai viste, adesso però vorrei un consiglio su come posso risparmiare batteria e aumentare l'autonomia del cellulare perché io utilizzo molto la connessione dati, mi ritrovo con l'applicazione atweaks ma non so come comportarmi (sto parlando che questo kernel è di artur97) qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questa rom? vorrei qualche vostro consiglio visto che io non sono tanto esperto, grazie a chi mi risponderà :)
La rom in se e' un po esosa ma puoi tentare di ridurre i consumi cambiando il governor in zzmove-battery e lo I/O in deadline mentre non ti consiglio l'undervolt
Ti consiglio la back to noot v9 + boeffla kernel su base 4.4.4 mentre per provare lollipop sicuramente l'ultima experimental dell'archidroid
Grazie del consiglio:) una piccola informazione siccome ho letto che hai consigliato questa rom ad un utente più il boeffla kernel io lo potrei ottenere o no?
A sto punto MI domando, "è meglio eseguire quell'impostazione sul kernel che mi ritrovo oppure installare il boeffla kernel?
Ragazzi, per voi, la miglior rom Samsung based che non sia la S5 Sensation visto che io sto riscontrando un sacco di errori? Della DN4 che mi dite?
Salve ragazzi, mi chiamo Sara e qui sono nuova. Sì, esistono anche ragazze interessate al modding. Per "nuova" intendo dire che mi sono registrata ora, per necessità, ma ho sempre frequentato questo forum per leggere altre discussioni.
Io avrei bisogno di un consiglio, di una mano.
Ho un Samsung Galaxy S3 da due anni, va veramente bene, e da due mesi ho la ROM stock ufficiale. Ho provato varie ROM cucinate con android kitkat ma ho deciso di tornare a quella originale perché ogni rom aveva qualche bug, ed essendo perfezionista non riesco a sopportare queste cose. Molti non hanno problemi ad avere la fotocamera, ad esempio, che 5 volte su 10 dà errore, mentre, non so voi, ma io impazzisco se crasha sempre.
Ho cercato un po' in giro ma non riesco a sciogliere i miei dubbi.
Vorrei trovare una ROM basata su Lollipop il più ottimizzata possibile, stabile e con pochi bug. Su youtube ci sono recensioni che risalgono a gennaio e credo che in 4 mesi sia cambiato molto, ma non trovo recensioni.
Voi potete suggerirmi una rom specifica 5.x.x per S3 che sia stabile? Uso questo cellulare come dispositivo principale e non posso permettermi un calo di batteria drastico o altro.
Scusate se mi sono dilungata e spero di non aver sbagliato sezione!
Salve, dopo aver cambiato kernel al mio S3 , vorrei rimettere quello stock, siccome voglio evitare di flashare il software con odin, ne ho provato dei vari , tra cui il Boeffla 5.3, il Lite GX e ora monto il Devil Kernel; sapete consigliarmi un'altro kernel perche con questo le app non sono molto stabile e qualche volta crashano, voi che kernel montate e come vi trovate? Da premettere che con il Devil, nei giochi non ho bisogno di consigurarlo, invece il Boeffla lo devo configurare e il Lite GX alcune volte fa laggare i giochi... A me interessa un kernel che non fa laggare i giochi e che sia bello fluido e cge non consumi molta batteria.
Buongiorno Androidiani,
ho letto attentamente le istruzioni e spero di aver postato nella sezione giusta..
Ho un dubbio su un firmware ufficiale visto che vorrei ritornare stock, almeno per un breve periodo.
Ho letto che è uscito un nuovo firmware per il galaxy s3 GT-I9300, esattamente il I9300XXUGOC1, disponibile in Europa per T-Mobile.
So che non si può sapere se e quando uscirà in Italia (non ho trovato neanche il changelog), ma sembra che migliori un minimo la fluidità (magari alleggerissero tutto)..
Secondo voi, crea problemi installare il firmware t-mobile?
il codice del modello è quello, il mio s3 ha provenienza europea.
Grazie anticipatament per l'aiuto
Ragazzi ho trovato su xda questa interessante rom, http://forum.xda-developers.com/gala...005765/page146 , ma dato che non so minimamente come fare una guida chiedevo se qualcuno volenteroso e interessato possa farla affinchè tutti possiamo beneficiarne. rotfl
Un Thread ....per una Rom non installata e non provata....ma solo vista e piaciuta...........
.......anche no
E comunque....
se vuoi un Thread "dedicato" .......
.......sì...va aperta una discussione con tutti i crismi.
Pertanto......o guardi bene le altre e prendi spunto (al limite poi ti indichiamo cosa manca) o aspetti che qualcuno colga la tua richiesta/suggerimento.....e magari apra il Thread
per ora la lasciamo qui..........giusto per sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e che magari facciauna piccola recensione su di essa
;)
Salve, mi hanno dato un s3 e vorrei subito mettere una rom lollipop, ce n'è una stabile?
in generale allora la rom più bella e stabile qual'è?
Quella della mia firma è stabilissima, il thread è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...i9300-214.html la v10.3 è Lollipop 5.1
perfetto, la proverò...invece se volessi provare una rom (anche se kitkat) temata samsung cosa potrei provare?
vorrei provarla tanto per cambiare, con il mio sp ho già lollipop, alla fine sono tutte simili...
Su base Samsung non posso che consigliarti la QS-i9300-KK (io ho la NL1). Stabilissima, ho avuto più problemi con 4.3 stock che con questa (a dir il vero con questa non ne ho mai avuti). Ottima gestione della ram, idem le prestazioni, e con kernel settato a dovere hai un'autonomia invidiabile ;)
benissimo, ho visto il post anche su xda, penso proprio di provarla...
p.s ci sono delle mod nel secondo post su xda, sono da installare a parte?
Le mod al secondo post sono "pacchetti" da flashare nel caso, quando si installa la rom per la prima volta, non li si ha scelti (tipo UPSM, launcher, tools e temi). Sono comunque tutti selezionabili dall'installer aroma quando installi la rom. Se non ti servono puoi benissimo non installarli, sono degli extra. Magari se poi in futuro vorrai provarli li scarichi e li installi.
Edit: mi ero dimenticato con precisione quali erano gli extra, me li sono andato a rivedere e ti consiglio di metterceli, alcuni tipo l'UPSM o l'Autostarts delle app ti torneranno molto utili ;)
Volevo chiedervi qual'è la ROM più stabile sia KitKat che Lollipop,intendo più fluida e con una batteria stabile?
Ciao tures! Su base kitkat Jarsvik ha consigliato la QS-I9300-KK di cui molti parlano benissimo! Io ti posso consigliare la ditto note 4! e la blekota note 4! le ho tenute entrambe per molto tempo! la prima non è più in fase di sviluppo e ti posso dire che va una bomba... la seconda è in continuo aggiornamento e non sta facendo altro che migliorare... ;) Per quanto riguarda la batteria a me sembra che la ditto note 4 consumi meno della blekota, per quanto ricordo
Per Lollipop non so aiutarti, non ne ho provata nemmeno una rom... mi trovo bene con kitkat ed in questo momento avendo solo l's3 come telefono preferisco non smanettare troppo... devo essere reperibile... spero di tornare a smanettare presto! Se ne provi qualcuna su base Lollipop fammi sapere come ti trovi! Intanto ti consiglio vivamente le rom che ho scritto sopra ;)
Ragazzi una rom 4.3 stabile? La qs rom 4.3 oppure la skippio rom dell'amico @linus98?
Salve ragazzi spero che possiate darmi una mano a scegliere una rom per il mio s3. Premetto che non ho mai fatto modding ma ho letto tanto su questo forum, ma ho intenzione, con l'aiuto di un amico che è abbastanza smanettone, di ricostruire da zero il mio smartphone cambiano rom e kernel.
So che una rom perfetta in tutto non esiste e tutto dipende dalle priorità. Le mie sono queste qui, in ordine crescente, una rom che:
renda lo smartphone molto fluido e senza impuntamenti e con una buona gestione della ram (oltre ai vari programmi che ho letto possono liberarla col root),
stabile, quindi senza bug o riavvii strani,
con una qualità audio e video della fotocamera che non peggiori e magari migliori un po' la situazione
e per ultimo con un autonomia uguale o migliore a quella dell stock.
Insomma cercare di lasciare invariati o migliorare fotocamera e batteria e migliorare la fluidità pessimo del termile. Per quanto riguarda la versione di android non ho necessità di avere l'ultimissima, certo fa piacere, ma le priorità sono altre, lo stesso vale per le possibilità di personalizzazione o di performance nei giochi che non uso molto sul cellulare.
Spero di non essere stato troppo prolisso, ho semplicemente cercato di essere il più chiaro possibile. :)
Io dopo aver provato la Skippio e la Ditto.. ti posso dire che in fatto di velocita va la Skippio, in fatto estetico la Ditto... Ma dopo averle provate tutte ho rimesso la stock con cui mi trovo abbastanza bene, ovviamenre con root e app di sistema tolte, e ti devo dire che va molto bene, poi per fatto estetico ho messo un tema che si installa via recovery e ho modificato alcune cose con Root Explorer.. Poi prova la Skippio che e molto buona e vedi come ti ci trovi, a me sinceramente non piace il Skippio menu, che potrebbe essere messo come un'apo normale
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App Un TANKS non fa male se ti ho aiutato !
io mi trovo benissimo con la archidroid 3 stabile, vengo da cyano m11
Qualcuno mi può linkare la fitto note 4 per l'S3?non la riesco a trovare
salve ho la cm11 4.4.4 (l'ultima versione) con kernel 3.0.64-cm-ge2f984e ma la batteria pfff non sa neanche che esiste, 2 ore e sta K.O. totale e non so quale kernel devo usare, potreste aiutarmi? cosi da poter vedere se è il kernel il problema dato che da quando ho questo kernel mi da solo problemi la batteria....
Grazie mille