Visualizzazione stampabile
-
Non seguo più il forum, purtroppo, da mesi. L'ultima rom che ho flashato è stata la imperium 14.1 (quella con android 4.2.2) e ce l'ho su da un paio di mesi, ma adesso inizia a dare problemi. Vorrei una sammy performante ma molto stabile...a memoria ci sono l'imperium, la ultimarom ecc. molto valide. Ho letto velocemente però che rom basate su fw con emg4 danno problemi (o comunque limitazioni), quindi quale consigliate? chiedo perchè non ho tempo di leggermi tutti i changelog, le caratteristiche, (eventuali) problemi delle rom ecc.
Grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietrone94
Non seguo più il forum, purtroppo, da mesi. L'ultima rom che ho flashato è stata la imperium 14.1 (quella con android 4.2.2) e ce l'ho su da un paio di mesi, ma adesso inizia a dare problemi. Vorrei una sammy performante ma molto stabile...a memoria ci sono l'imperium, la ultimarom ecc. molto valide. Ho letto velocemente però che rom basate su fw con emg4 danno problemi (o comunque limitazioni), quindi quale consigliate? chiedo perchè non ho tempo di leggermi tutti i changelog, le caratteristiche, (eventuali) problemi delle rom ecc.
Grazie ;)
Basta non flashare il modem (sto parlando di imperium) durante aroma oppure li scegli tutti tranne emg4. Ovviamente se hai già modem emg4 devi usare quello o ti si cambia la efs.
-
Quote:
kingalessandro
Basta non flashare il modem (sto parlando di imperium) durante aroma oppure li scegli tutti tranne emg4. Ovviamente se hai già modem emg4 devi usare quello o ti si cambia la efs.
ottimo, non sapevo! in quanto a performance e stabilità?
-
Ragazzi vorrei provare una delle rom AOSP/AOKP/CM ,quale mi consigliate??
-
Quote:
Pietrone94
ottimo, non sapevo! in quanto a performance e stabilità?
Io mi ci trovo divinamente poi la setti come vuoi.
Quote:
ginuzzo85
Ragazzi vorrei provare una delle rom AOSP/AOKP/CM ,quale mi consigliate??
Ce ne sono tante valide paranoid,aokp ufficiale , Pac-Man (provata e mi è piaciuta molto) , cyano .. Insomma basta guardare in prima pagina e scegli quella che ti piace.
-
Quote:
kingalessandro
Ce ne sono tante valide paranoid,aokp ufficiale , Pac-Man (provata e mi è piaciuta molto) , cyano .. Insomma basta guardare in prima pagina e scegli quella che ti piace.
fatta, rimango sulla imperium...4.1.2 però ;)
-
Quote:
kingalessandro
Le ho guardate tutte e non riesco a scegliere,ho visto che quasi tutte hanno dei bag e poi molte hanno la barra con i tre tasti in stile nexus che non mi fa impazzire...poi volevo sapere se è sicuro che non hanno il modem perchè io ho la EMG4 e vorrei restare con questo modem....
-
Quote:
ginuzzo85
Le ho guardate tutte e non riesco a scegliere,ho visto che quasi tutte hanno dei bag e poi molte hanno la barra con i tre tasti in stile nexus che non mi fa impazzire...poi volevo sapere se è sicuro che non hanno il modem perchè io ho la EMG4 e vorrei restare con questo modem....
Nessuna aosp o aokp ha il modem, vai tranquillo.
Per i tre tasti nexus, puoi sempre toglierli dalle impostazioni delle varie rom.
-
Quote:
skorpion83
Nessuna aosp o aokp ha il modem, vai tranquillo.
Per i tre tasti nexus, puoi sempre toglierli dalle impostazioni delle varie rom.
Ok,grazie...sto scaricando la PARANOIDANDROID,vediamo come va.....
-
quale mod è migliore per l'audio?? viper4 android o pureXaudio?
-
Quote:
Pietrone94
quale mod è migliore per l'audio?? viper4 android o pureXaudio?
Viper è più recente e sicuramente più settabile. Ed è molto potente se ti piace il rock :D
-
ciao a tutti, cercavo una rom sammy con una durata batteria longeva e fluida, non richiedo grandi prestazioni solo foto, facebook e quelle cose abbastanza basilari:)
pensavo alla imperium, voi che dite? e qualcuno mi dice la differenza tra la 13.3a e 14.4? grazie in anticipo:)
ps: attualmente ho la rootbox, ma la voglio cambiare entro oggi
-
Quote:
AiirJoker
ciao a tutti, cercavo una rom sammy con una durata batteria longeva e fluida, non richiedo grandi prestazioni solo foto, facebook e quelle cose abbastanza basilari:)
pensavo alla imperium, voi che dite? e qualcuno mi dice la differenza tra la 13.3a e 14.4? grazie in anticipo:)
Se cerchi autonomia meglio la 13.3, la 14.1 è basata su fw 4.2.2 molto fluida ma spende molta batteria. Comunque sono entrambe ottime :)
-
Quote:
AiirJoker
La rootbox è ottima... se poi la abbini al kernel temasek con i settaggi di enr1988 riuscirai anche ad avere una buona durata della batteria... ;)
-
Ciao ragazzi, essendo la prima esperienza con il modding volevo un consiglio su quale rom e quale kernel flashare sul mio GS3 no brand... la rom deve essere priva di modem o con uno successivo all'emg4..
Quello che vorrei ottenere è una maggiore fluidità, una maggiore autonomia, possibilmente mantenendo il multiwindows di cui spesso faccio utilizzo!
-
ciao ragazzi..
sto cercando qualche ROM Sammy che abbia il supporto al multi DPI, ossia che mi permetta di abbassare i DPI del build.prop a 240, magari direttamente dalle Impostazioni) senza che mi venga fuori a barra di navigazione..!
grazie mille.. ;)
-
Quote:
brainvision
ciao ragazzi..
sto cercando qualche ROM Sammy che abbia il supporto al multi DPI, ossia che mi permetta di abbassare i DPI del build.prop a 240, magari direttamente dalle Impostazioni) senza che mi venga fuori a barra di navigazione..!
grazie mille.. ;)
La paranoid.... Puoi modificare i dpi per ogni app
-
Quote:
wellaDIN
Ciao ragazzi, essendo la prima esperienza con il modding volevo un consiglio su quale rom e quale kernel flashare sul mio GS3 no brand... la rom deve essere priva di modem o con uno successivo all'emg4..
Quello che vorrei ottenere è una maggiore fluidità, una maggiore autonomia, possibilmente mantenendo il multiwindows di cui spesso faccio utilizzo!
Allora la mia è perfetta: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4355102 :D
Inviato dal mio S3 con skippioROM 2.1
-
Quote:
birrez
La paranoid.... Puoi modificare i dpi per ogni app
accidenti scusa, che sbadato, ovviamente parlavo di Sammy ROMs!! :D :D troppo facile altrimenti! ;)
:D :D :D
-
ciao ragazzi oggi mi serve il vostro aiuto per due cose:
1) è possibile un porting della lockscreen dell xperia z? quella con tutte le tendine che si girano, mi pareva di averla vista su xda.
2) è possibile cambiare il suono di blocco / sblocco? mi piacerebbe mettere tipo quelli dell iphone, la specie di click
-
Per la lockscreen vedi se questa discussione fa al caso tuo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=38540448. Per quanto riguarda il suono di sblocco devi inserirlo in questo percorso:
/system/media/audio/ui
-
Quote:
wellaDIN
Puoi provare con la rom di temasek, il link è in prima pagina, che essendo una cyanogen unofficial non contiene modem ed ha un'ottima fluidità e durata della batteria... Poi in abbinamento con il kernel temasek, se non trii trovi con lo stock, va da dio... ;)
-
Quote:
linus98
ok grazie, am ho visto che nel topic di xda hanno questi
XXEMB5
ZSEMA1
XXEMR2
XXEMB1
ELLC
io cosa devo controllare? ap o csc? perchè mi pare che nessuno di questi corrisponda al mio.
Per caso sai dove posso trovare i suoni di blocco /sblocco simili a quelli dell'iphone?
-
Devi andare in impostazioni info sul dispositivo versione build. Per i suoni fai una ricerca su Google.
P.S.: Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Mm, al momento ho seguito il tuo consiglio ed ho flashato questa, però avrei preferito avere una rom sammy con buona autonomia, fluidità e ovviamente con la possibilità di non installare il modem o con l'emg4 o successivo... qualche consiglio?
(Ho visto che qualcuno parlava della imperium.. ma in che modo è possibile flashare solo rom ed eventuale kernel e non il modem?)
-
Quote:
wellaDIN
Mm, al momento ho seguito il tuo consiglio ed ho flashato questa, però avrei preferito avere una rom sammy con buona autonomia, fluidità e ovviamente con la possibilità di non installare il modem o con l'emg4 o successivo... qualche consiglio?
(Ho visto che qualcuno parlava della imperium.. ma in che modo è possibile flashare solo rom ed eventuale kernel e non il modem?)
Durante l'installer aroma c'è proprio la voce che permette di non flashare il modem :)
-
Quote:
kingalessandro
Imperium 13.3a , hai possibilità di scegliere di non flashare modem in aroma oppure EMG4 o successivi (EMG2/EMH1).
Per quanto riguarda i kernel puoi mettere Siyah ,Googy max e temasek. Il modem devo vedere un poco su xda dovrebbe essere tra i modem esotici.
Edit : trovato , è il primo della lista in questo thread , operatore orange - Austria
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36143326
Perche quando ho provato ad installare il modem BUELL1 trovato in questo thread la parte telefonica e andata a donne di facili costumi?? .-. Per intenderci io uso i numeri per indicare il segnale telefonico...di norma il massimo numero e 113 per indicare la massima assenza di segnale...una volta finito il flash e riavviato arrivava a 1400!! Provavo a navigare con i dati e non mi faceva navigare....reinstallo a qst punto nuovamente BVEMF1 trovato sempre in questo thread e la situazione non cambia...ho dovuto fare restore della ROM.
Qualcosa arrivato a questo punto non quadra...mi spiegate cosa faccio di sbagliato?? Luna ROM cyano 10,1.
Altra cosa, visto che Il mio ril e la baseband sono incompatibili come faccio a trovare il ril per ogni modem che cambio?? E un bel problema visto che getRil non trova nulla praticamente...solo un modem vodafone non mi sembra molto.
Inviato da tuo padre Col tuo telefono!
-
Lascia stare getril non viene aggiornato da un po', dai invece uno sguardo a questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2936102
-
Quote:
kingalessandro
Durante l'installer aroma c'è proprio la voce che permette di non flashare il modem :)
E soltanto la imperium ha l'installer aroma?
-
No, ce ne sono tante altre.
-
Quote:
wellaDIN
E soltanto la imperium ha l'installer aroma?
No c'è anche la wanamlite, la utilizzo da mesi ormai, ottima rom ;)
-
Salve a tutti,
Te po fa avevo fatto il maledetto aggiornamento del modem emg4, poi ho messo su la imperium 12.9 ke però mi andava spesso in bootloop! Ho cercato allore di risolvere srttando il kernel siyah tramite stweaks, ma ra quel momento in poi il telefono era andato in palla e mi diceva "il processo android.process.acore ę stato interrotto". Ho provato allora a pulire il device ed installare ultima rom 14.0, ma anke lì era andata male ed oltra all'android.process.acore mi si era bloccata la parte telefonica!! Ora sono tornato alla stock rom emg4, però voglio cambiarla, con la imperium mi trovavo bene, però il bootloop mi urta alquanto!! XD cosa mi consigliate?ritorno alla imperium sperando non vada in bootloop oppure ho qualche alternativa?
-
Salve ho il siyah come kernel e rom stock,Galaxy s3 firmware 4.1.2,vorrei montare una seconda rom ma da quanto ho capito deve essere basata su JB o AOSP 4.2.2 giusto? Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche rom di queste JB o AOSP 4.2.2 da montare come secondaria? Vorrei qualcosa di molto fluido con ottime prestazioni che però non consumi eccessivamente la batteria se possibile. Comunque mi affido a voi se potete consigliarmene qualcuna! Grazie in anticipo!
-
Quote:
gaggio89
Salve a tutti,
Te po fa avevo fatto il maledetto aggiornamento del modem emg4, poi ho messo su la imperium 12.9 ke però mi andava spesso in bootloop! Ho cercato allore di risolvere srttando il kernel siyah tramite stweaks, ma ra quel momento in poi il telefono era andato in palla e mi diceva "il processo android.process.acore ę stato interrotto". Ho provato allora a pulire il device ed installare ultima rom 14.0, ma anke lì era andata male ed oltra all'android.process.acore mi si era bloccata la parte telefonica!! Ora sono tornato alla stock rom emg4, però voglio cambiarla, con la imperium mi trovavo bene, però il bootloop mi urta alquanto!! XD cosa mi consigliate?ritorno alla imperium sperando non vada in bootloop oppure ho qualche alternativa?
Purtroppo se hai un modem mg4 o successivo e non hai un backup della cartella efs precedente a quella versione devi installare solo rom con un modem pari o superiore a emg4. Permesso ciò la imperium ti permette di non installare il modem quando sei in aroma... ;) Quindi non dovresti avere alcun problema di boot. ;)
Quote:
vSilenCe
Salve ho il siyah come kernel e rom stock,Galaxy s3 firmware 4.1.2,vorrei montare una seconda rom ma da quanto ho capito deve essere basata su JB o AOSP 4.2.2 giusto? Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche rom di queste JB o AOSP 4.2.2 da montare come secondaria? Vorrei qualcosa di molto fluido con ottime prestazioni che però non consumi eccessivamente la batteria se possibile. Comunque mi affido a voi se potete consigliarmene qualcuna! Grazie in anticipo!
Prova con la rom di temasek... se poi la abbini con l'omonimo kernel hai anche dei consumi, già ottimi con li stock, ancora migliori specie se abbinato ai settaggi di enr1988.
-
Il kernel tengo il siyah sia per il dualboot che per prestazioni e consumi, mi ci trovo benissimo sinceramente. Dunque mi consigli la temasek come rom secondaria, qualcun altra così da poter avere più scelte? Tipo la cyano come è? Ne ho sentito parlare spesso, che mi dici?
-
Quote:
vSilenCe
Il kernel tengo il siyah sia per il dualboot che per prestazioni e consumi, mi ci trovo benissimo sinceramente. Dunque mi consigli la temasek come rom secondaria, qualcun altra così da poter avere più scelte? Tipo la cyano come è? Ne ho sentito parlare spesso, che mi dici?
La temasek è una cyano unoficial... ;) Se vuoi opinioni puoi leggere nel loro thread... il link è in prima pagina. Altrimenti cui stanno paranoid, rootbox, pacmsn, blackbox e tantissime oasp/aokp da scegliere tra quelle in prima pagina.
Del resto con il siyah/googy hai modo di provare senza rotture di scatole. ;)
-
Quote:
satoshi
Purtroppo se hai un modem mg4 o successivo e non hai un backup della cartella efs precedente a quella versione devi installare solo rom con un modem pari o superiore a emg4. Permesso ciò la imperium ti permette di non installare il modem quando sei in aroma... ;) Quindi non dovresti avere alcun problema di boot. ;)
Ma quindi era il modem che mi dava problemi di bootloop?da cosa erano causati?
-
Quote:
gaggio89
Ma quindi era il modem che mi dava problemi di bootloop?da cosa erano causati?
Leggiti un pochino il thread dedicato alla questione del modem mg4... ;)
Secondi ne potrebbe essere quello... :|
-
Quote:
satoshi
La temasek è una cyano unoficial... ;) Se vuoi opinioni puoi leggere nel loro thread... il link è in prima pagina. Altrimenti cui stanno paranoid, rootbox, pacmsn, blackbox e tantissime oasp/aokp da scegliere tra quelle in prima pagina.
Del resto con il siyah/googy hai modo di provare senza rotture di scatole. ;)
Dunque posso mettere tutte le aosp, tutte le aokp e tutte quelle basate su jelly bean, ho capito bene ? E tu mi consigli la temasek!
-
Quote:
vSilenCe
Dunque posso mettere tutte le aosp, tutte le aokp e tutte quelle basate su jelly bean, ho capito bene ? E tu mi consigli la temasek!
Si puoi mettere quello che vuoi
Tranne le aosp 4.3
Per quelle devi usare il googy e flasharle in primaria