Visualizzazione stampabile
-
Puoi farlo usando SuperWipeSGS3.zip.
Cercalo con Google dovresti trovare sia il file che le istruzioni per l'utilizzo.
-
Salve a tutti, secondo voi attualmente qual'è la rom più stabile, veloce e con buon consumo di batteria che ci sia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andx47
Salve a tutti, secondo voi attualmente qual'è la rom più stabile, veloce e con buon consumo di batteria che ci sia?
La imperium ( mio modesto parere) XD
-
Quote:
dieguccio
Visto che cominciano a crescere le rom aosp con base 4.3.x, ho creato un post/indice dedicato solo a loro
mi pare che non manchi nessuna rom presente nella sezione, se così non fosse, segnalatemela con pm e provvedo ad inserirla
grazie
-
Quote:
andx47
Quote:
kingalessandro
La imperium ( mio modesto parere) XD
ci aggiungerei anche Omega e Blackbox ;)
meritano senza dubbio e come slim, continuano ad aggiornare :)
-
Quote:
dieguccio
ci aggiungerei anche Omega e Blackbox ;)
meritano senza dubbio e come slim, continuano ad aggiornare :)
:) la omega concordo la blackbox non ancora provata
-
Quote:
mildavidec
Puoi farlo usando SuperWipeSGS3.zip.
Cercalo con Google dovresti trovare sia il file che le istruzioni per l'utilizzo.
Su Xda ho trovato un tool di nome mega wipe credo faccia al caso mio....ti riferivi a questo vero??
Quote:
William93
poi volevo sapere, a cosa serve il comando fix permission? Infine è normale che quando voglio fare un dalvik cache mi da sempre un messaggio simile E: Unknow ecc...??
Inviato da tuo padre Col tuo telefono!
Per quanto riguarda questo nessuno sa delucidarmi??
Quote:
dieguccio
Visto che cominciano a crescere le rom aosp con base 4.3.x, ho creato un post/indice dedicato solo a loro
mi pare che non manchi nessuna rom presente nella sezione, se così non fosse, segnalatemela con pm e provvedo ad inserirla
grazie
Dieguccio and company, queste rom 4.3 sono delle succhia batteria molto piu delle 4.2.2 o mi sbaglio? Ci sono delle rom 4.3 equivalenti a batteria a delle 4.2.2?? ( Cyano o sammy che sia)
Inviato da tuo padre Col tuo telefono!
-
Ciao ragazzi,
Sto cercando una Rom su base 4.2.2, possibilmente sammy ( o comunque che mi permetta di avere la galleria dell's4 e il multiwindows).
Giusto per curiosità sto anche scaricando la AOKP, che anche se non rispetta i requisiti che cerco (credo), vale sempre la pena di provare.
Ho già provato la Imperium ed ora ho la revolution HD v32.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa?
-
Quote:
specialone32
Ciao ragazzi,
Sto cercando una Rom su base 4.2.2, possibilmente sammy ( o comunque che mi permetta di avere la galleria dell's4 e il multiwindows).
Giusto per curiosità sto anche scaricando la AOKP, che anche se non rispetta i requisiti che cerco (credo), vale sempre la pena di provare.
Puoi provare la blackbox... una ibrida molto interessante perché unisce aosp/aokp con sammy... ;)
-
Ciao a tutti.
Ho installato da ormai un mesetto la rom imperium 14, ma ho molti problemi di durata batteria.. praticamente con wifi e 3g accesi mi dura fino le 14 ...
Che rom mi consigliate di installare per avere un discreto utilizzo del mio terminale ma con una durata della batteria decente? Almeno fino a sera.
-
Quote:
marste881
Ciao a tutti.
Ho installato da ormai un mesetto la rom imperium 14, ma ho molti problemi di durata batteria.. praticamente con wifi e 3g accesi mi dura fino le 14 ...
Che rom mi consigliate di installare per avere un discreto utilizzo del mio terminale ma con una durata della batteria decente? Almeno fino a sera.
Conviene usare la 13.4 :) basata su JB 4.1.2
Altrimenti consiglio anche la Omega o la wanam :)
-
Quote:
kingalessandro
Conviene usare la 13.4 :) basata su JB 4.1.2
Altrimenti consiglio anche la Omega o la wanam :)
Grazie per la risposta.
con la 13 dovrebbe migliorare la batteria? Con che kernel?
Adesso do un'occhiata alla omega e wanam
-
Quote:
marste881
Grazie per la risposta.
con la 13 dovrebbe migliorare la batteria? Con che kernel?
Adesso do un'occhiata alla omega e wanam
Certo perchè hai la possibilità di cambiare kernel .. comunque io consiglio shark , boeffla , siyah o googy :)
-
Quote:
specialone32
Ciao ragazzi,
una 4.2.2 interessante e con molte features s4 e note3, la revolution 6 di ragz
se ricordo bene, in aroma ha la possibilità di non installare il modem, quindi andrebbe bene per te che hai MG4 ;)
-
Quote:
dieguccio
una 4.2.2 interessante e con molte features s4 e note3, la revolution 6 di ragz
se ricordo bene, in aroma ha la possibilità di non installare il modem, quindi andrebbe bene per te che hai MG4 ;)
Si si l'avevo già scaricata, ma ora sono a lavoro e non posso installarla.
Intanto sto usando la Glance s3+N3, che ho trovato su XDA e sembra molto interessante; bisogna sempre stare attenti in AROMA a cosa scegliere perchè sto notando che se si installano troppe features di s4 e n3 si appesantisce un po il telefono.
Comunque visto che me l'hai consigliata, entro il week end la provo.
Da qualche settimana sono passato da Nexus a S3, e devo dire che questo Forum è davvero efficiente.
-
1 allegato(i)
quale custom kernel
ragazzi avrei bisogno di un consiglio.....
:cool: un custom ketnel da flashare per il mod dei voltaggi e frequenza della cpu e gpu?
ecco la mia configurazione, da notare la versione modem http://s7.postimg.org/pxeonea7f/Scre...16_22_28_1.png
Non mi va di passare ore e ore a provarle tutte, fino a trovare la migliore :-( confido in voi
-
Quote:
FilippoITA
ragazzi avrei bisogno di un consiglio.....
:cool: flashare per il mod dei voltaggi e frequenza della cpu e gpu?
ecco la mia configurazione, da notare la versione modem
http://s7.postimg.org/pxeonea7f/Scre...16_22_28_1.png
Non mi va di passare ore e ore a provarle tutte, fino a trovare la migliore :-( confido in voi
Scusa non ho capito vorresti dei settaggi per il kernel? Da quanto vedo ha il kernel stock della cyano. Dovresti prima installare un custom kernel
-
Volete un consiglio? :D
Provate la slim bean, su base 4.3.
Fluidissima e la batteria non scende!
E sono ancora col kernel stock cyano.
Ram libera? Sempre oltre i 300mb.
Non oso immaginare se abbino il googy con zzmoove performance!
Assolutamente consigliata...
Per ora, a mio avviso, è la migliore rom su base 4.3 e oltretutto ha gli aggiornamenti settimanali, una vera comodità.
È personalizzabile il giusto (meno della rootbox, che resta il top da questo punto di vista...).
Ho da provare ancora la liquidsmooth e la illusion (appena rifatta su 4.3) ma la slim mi ha sorpreso davvero...
-
Quote:
Il Burocrate
Vorrei provare una rom "pure google" anche perchè mi sono stufato di attendere i tempi di Samsung per gli aggiornamenti; l'utente satoshi ed altri spingono per la temasek, qualche altra proposta? :) E' possibile su tutte le rom su base Cyano/Aosp/Aokp disabilitare i "tasti virtuali" per godere appieno dello schermo?
anch'io se posso vorresi sapere per quanto riguarda i tasti virtuali...:)
-
Si cerco un buon custom ketnel da sostituire l mio che sia compatibile con la mia configurazione ....
-
Quote:
FilippoITA
Si cerco un buon custom ketnel da sostituire l mio che sia compatibile con la mia configurazione ....
Puoi scegliere il buon vecchio siyah , il googy max oppure il temasek apposito kernel che 'viaggia' molto bene con le aosp :)
-
Quote:
Michaelsdj
anch'io se posso vorresi sapere per quanto riguarda i tasti virtuali...:)
Quote:
FilippoITA
Leggete il post appena sopra il vostro...
I tasti virtuali li hanno molte rom aosp /aokp...
-
per la NavigationBar su qualsiasi ROM (root necessario, però) ----> [Guide][JB][SammyRom]Enable On Screen Navigation bar - Soft buttons - xda-developers
ovviamente se 0 la abilita, 1 la disabilita! ;)
-
Quote:
kingalessandro
Puoi scegliere il buon vecchio siyah , il googy max oppure il temasek apposito kernel che 'viaggia' molto bene con le aosp :)
hai letto la mia configurazione? android 4.2.2;cyanogenmod 10.1.3; banda di base emb6
siyah e googy max a memoria non sono compatibili
-
Quote:
skorpion83
Leggete il post appena sopra il vostro...
I tasti virtuali li hanno molte rom aosp /aokp...
Io dicevo se è possibile toglierli..
-
Quote:
FilippoITA
hai letto la mia configurazione? android 4.2.2;cyanogenmod 10.1.3; banda di base emb6
siyah e googy max a memoria non sono compatibili
Con le 4.2.2 sono compatibili. Sbaglio o hai la cyano 10.1?
-
Quote:
kingalessandro
Con le 4.2.2 sono compatibili. Sbaglio o hai la cyano 10.1?
si 4.2.2 , 10.1 ho gia provato in passato temasek che arriva a 1800ghz
-
Quote:
Michaelsdj
Io dicevo se è possibile toglierli..
Beh se puoi metterli, puoi anche toglierli.
Ho provato tante aosp e aokp e non ne ricordo una sola che avesse attivi di default i tasti virtuali e stile nexus. Li ho sempre dovuti attivare io...
Quote:
FilippoITA
si 4.2.2 , 10.1 ho gia provato in passato temasek che arriva a 1800ghz
Anche il siyah arriva a 1800,forse pure qualcosa in più...
E c'è un altro kernel (mi sembra il devil, o l'agni...) che arriva fino a 2ghz di overclock, ma non giocare troppo con questi valori...
-
Quote:
skorpion83
Beh se puoi metterli, puoi anche toglierli.
Ho provato tante aosp e aokp e non ne ricordo una sola che avesse attivi di default i tasti virtuali e stile nexus. Li ho sempre dovuti attivare io...
Anche il siyah arriva a 1800,forse pure qualcosa in più...
E c'è un altro kernel (mi sembra il devil, o l'agni...) che arriva fino a 2ghz di overclock, ma non giocare troppo con questi valori...
Perfetto grazie mille
-
io ritengo il syah il miglior kernel in circolazione poichè se settato per bene permette di consumare poco con ottime prestazioni... inoltre (insieme al perseus) ha la completa gestione dell'accelerazione hardware della gpu e per questo tutte le app girano a 60 fps... la differenza con altri kernel è evidentissima ad occhio nudo... provare per credere
-
Salve ragazzi, sono un possessore di S3 da circa 10 giorni, e provengo da un Galaxy Nexus con CM10.2. Per adesso ho lasciato tutto stock in quanto mi sono abbastanza piaciute le personalizzazioni e la grafica offerte da Samsung. Vorrei chiedere a chi di voi ha installato una custom rom, avete notato netti miglioramenti per il quale conviene moddarlo? Come mi convincereste a moddarlo? Grazie per l'attenzione
-
syah il miglior kernel x S3 ?
Ho bisogno del Vs. Aiuto:
Il mio s3 ha l'ultimo firmware samsung EMG4
Quale rom posso installare per ottenere stabilita' e ottima ricezione e consumo della batteria ?
Ho visto la pacman ma non so se posso installarla col mio stato attuale.........ho solo cambiato firmware mai fatto root e non ho cartella efs
Che mi dite?
Grazie in anticipo
-
Quote:
gsa390
Salve ragazzi, sono un possessore di S3 da circa 10 giorni, e provengo da un Galaxy Nexus con CM10.2. Per adesso ho lasciato tutto stock in quanto mi sono abbastanza piaciute le personalizzazioni e la grafica offerte da Samsung. Vorrei chiedere a chi di voi ha installato una custom rom, avete notato netti miglioramenti per il quale conviene moddarlo? Come mi convincereste a moddarlo? Grazie per l'attenzione
Secondo me nessuno può convincerti a moddarlo se non tu stesso. Hai una esperienza precedente, quindi conosci i pro ed i contro. Potresti ad esempio fare solo il root ed avresti già qualche vantaggio.
Quote:
umbert66
Quale rom posso installare per ottenere stabilita' e ottima ricezione e consumo della batteria ?
Ho visto la pacman ma non so se posso installarla col mio stato attuale.........ho solo cambiato firmware mai fatto root e non ho cartella efs
Che mi dite?
Grazie in anticipo
Se hai intenzione di iniziare a fare Modding, per prima cosa leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414.
Sent from my S3 with skippioRom 3.0 cooked by linus98
-
Quote:
umbert66
Che mi dite?
Grazie in anticipo
Allora se non hai il root devi prima leggerti tuuuuutta questa pagina qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Dopo aver seguito tutti i passaggi per entrare nel modding, sei pronto con le rom.
Avendo il modem emg4 e soprattutto non avendo la cartella efs (salvala comunque con le guide) devi ricordarti solo di una cosa :
-Devi mantenere SEMPRE quel modem e non avrai mai problemi.
Dunque puoi mettere due tipologie di rom :
-Tutte le aosp/aokp (cyano, rootbox, slim, pac man, ecc...), queste rom non hanno mai modem e dunque flashandole resti col modem che hai. Durante il flash, infatti, non ti viene intaccata la parte telefonica.
-Le rom samsung che montano già il modem emg4, oppure le rom samsung che durante l'installazione (che avviene attraverso il programma aroma) ti permettono di NON installare nessun modem, in modo da farti restare col modem che hai.
Per le rom aosp/aokp ti consiglio la slim (molto leggera e con molta batteria), la temasek, la cyano 10.2. Tutte queste sono o su base 4.2.2 o su base 4.3.1 (quest'ultime più fluide...).
Per le rom samsung te ne consiglio due in particolare, girano bene e hanno entrambe la possibilità di non installare nessun modem : la rom revolution 6.0, che ti rende l's3 molto simile al note3. E la rom imperium 13.4, ottima, personalizzabile e con buoni consumi.
-
Quote:
linus98
Secondo me nessuno può convincerti a moddarlo se non tu stesso. Hai una esperienza precedente, quindi conosci i pro ed i contro. Potresti ad esempio fare solo il root ed avresti già qualche vantaggio.
Se hai intenzione di iniziare a fare Modding, per prima cosa leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414.
Sent from my S3 with skippioRom 3.0 cooked by linus98
Non hai detto una cosa sbagliata, però vorrei quantomeno capire se ci sono significative differenze in termini di performance e durata batteria... il mio nexus non era mai durato quanto questo s3, adesso non so se è merito dell'ottimizzazione Samsung o sarebbe la stessa cosa con la Cyanogen..
-
Posso sfracassarvi con un dubbio? :D
Mi servono pareri sulle tastiere.
Ho sempre usato, con soddisfazione, la SwiftKey, acquistata in offerta e super veloce. Leggendo un po in giro, tutti lamentano di alti consumi e personalmente non c'ho mai fatto caso...
Poi ho usato per un po' l'ottima touchpal. Tolta perché con la SwiftKey mi trovo meglio.
Insomma, la SwiftKey consuma davvero molto?
Ultimo dubbio :
- a pelle, quale reputate migliore tra la slim bean e la carbon?
Parlo in linea generale, visto che su xda sono tra le rom più seguite.
Parlo a livello di prestazioni e consumi...
-
Quote:
skorpion83
Posso sfracassarvi con un dubbio? :D
Mi servono pareri sulle tastiere.
Ho sempre usato, con soddisfazione, la SwiftKey, acquistata in offerta e super veloce. Leggendo un po in giro, tutti lamentano di alti consumi e personalmente non c'ho mai fatto caso...
Poi ho usato per un po' l'ottima touchpal. Tolta perché con la SwiftKey mi trovo meglio.
Insomma, la SwiftKey consuma davvero molto?
Ultimo dubbio :
- a pelle, quale reputate migliore tra la slim bean e la carbon?
Parlo in linea generale, visto che su xda sono tra le rom più seguite.
Parlo a livello di prestazioni e consumi...
Per quanto riguarda la swiftkey non ti so dire, cmq per quanto riguarda la rom, preferisco decisamente la Carbon alla Slim o alla temasek, questo perché più o meno sono tutte allineate come performance, ma la Carbon raggruppa tante features... Infatti mi sono sempre trovato a flashare rom dove magari mancava qualcosa, invece alla Carbon non manca veramente nulla (con la 4.3)... Per quanto riguarda i consumi probabilmente la Slim sarà migliore ma non penso di molto (la Slim l'ho provata per poco)
-
Quote:
Sirdragon
Per quanto riguarda la swiftkey non ti so dire, cmq per quanto riguarda la rom, preferisco decisamente la Carbon alla Slim o alla temasek, questo perché più o meno sono tutte allineate come performance, ma la Carbon raggruppa tante features... Infatti mi sono sempre trovato a flashare rom dove magari mancava qualcosa, invece alla Carbon non manca veramente nulla (con la 4.3)... Per quanto riguarda i consumi probabilmente la Slim sarà migliore ma non penso di molto (la Slim l'ho provata per poco)
Va bene, dopo la slim (davvero ottima per consumi e fluidità) proverò la carbon (essendo linaro, che io adoro).
La temasek non mi è piaciuta, non ha tante features.
Ovviamente 4.3,oramai il salto è stato fatto ed è inutile tornare indietro :D
-
Ciao androidiani
è un paio di giorni che cerco in giro ma non trovo nulla in nessun posto. Vi spiego, ho un galaxy s3 ma come tutti ho problemi di batteria, ho provato vari firmware da stock a leaked a CM ecc ma nulla ha risolto. Monto l'ultima cyano , a dir poco bellissima, veloce e anche stabile direi che mi ha risolto in parte il problema batteria. L'unica pecca O.o non ho ne la tastiera samsung coi numeri sopra (dio quanto mi manca) ne la fotocamera e la galleria, queste tre app sono le uniche che mi mancano troppo dal firmware stock. Ho provato la s4revolution 6 di raz, a dir poco bellissima e comprende quello che cerco ma la durata della batteria é incredibile, scende anche a schermo spento o.o .Ma arrivo alla domanda di cui non trovo risposta: si può flashare la tastiera e la fotocamera stock sulla rom cyano ?? inoltre sapete qualche rom che unisca la velocità e la durata della batteria (come cyano) rimanendo magari con la touchwiz ???
spero di essermi spiegato dopo 200 parole xD grazie a tutti voi
-
Ragazzi conoscete qualche app, sul playstore, che mi disattiva forzatamente l'illuminazione dei soft Keys?
Vi spiego, sulle rom 4.3 con qualsiasi kernel, tenendo disattivati i soft Keys, questi mi si illuminano dopo aver sbloccato il cell...
Solo col googy (da stweaks) e col kernel cyano, riesco a tenerli spenti. Con gli altri kernel (devil, temasek) mi restano fissi accesi e nei loro stweaks non ci sono opzioni per i soft Keys.
Grazie mille...