Si con il wipe data perdi tutto. Puoi usare helium per farti un backup in modo facile e veloce.
Visualizzazione stampabile
Perdi le applicazioni e i loro dati, fai un bel backup dei dati con un'applicazione adatta. Io ho usato spesso Helium ma ieri non mi ha ripristinato un'applicazione, quindi vedi tu se usarlo o meno, magari è un problema solo mio non lo so. I contatti in rubrica devi backupparli, scegli tu come. Per il resto non dovresti perdere nulla, lo storage rimane intatto. Sappi comunque che più backup fai e meglio è ;)
EDIT
Scusa Satoshi non avevo visto il tuo messaggio di risposta, non avevo visto l'ultima pagina.
Sí con un wipe data perdi tutto a meno che tu non faccia un backup.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ti consiglio la OmniRom che è molto personalizzabile oppure la paranoid,che monto tutt'ora,che ha dei consumi molto bassi e delle funzioni un po particolari come notification pie ecc.....
La cyano non è proprio il massimo. Ricordo di consumi di batteria elevati e foto penose.
La rubrica backuppala su microSD.
Per le app, spunta il ripristino automatico in "backup e ripristino"e ti si reinstalleranno da sole.
Ovviamente i dati, a meno che non salvati in cloud dall'app stessa, andranno persi con il wipe data, quindi potresti usare Helium o Titanium Backup.
Ciao, Io ho la rom imperium con kernel boeffla (battery friendly) e tema galaxy s5.. però la batteria non mi dura moltissimo secondo voi è a causa del tema s5 che ho applicato? Grazie
Ok ok quindi dovrei impostare un valore e aspettare tre cicli perché si assesti giusto ? :)
Si se vuoi puoi impostare dei settaggi, per farli funzionare bene è consigliato fare qualche ciclo di carica/scarica, teoricamente dopo tre o quattro giorni il kernel si assesta e puoi trarre le tue conclusioni :)
Tieni a mente però che non tutti i device reagiscono allo stesso modo con gli stessi settaggi dello stesso kernel.
buongiorno a tutti,
in vista del weekend lungo e ponte del 1'maggio volevo provare, proveniendo dalla mitica Imperium (Sammy), una AOSP snella, fluida e risparmiosa;
furbo eh....
rotfl
chiedevo una classifica che potrebbe servire anche ad altri utenti neo root o neo AOSP per individuare le migliori ROM del momento mettendo, per ognuno che avrà il buon cuore di rispondere, le loro TOP esperienze:
A- TOP per FLUIDITA'
B- TOP per RISPARMIOSITA'
C- TOP per PERSONALIZZAZIONE
D- TOP per SNELLEZZA
grazie ragazzi per condividere le vs esperienze e un buon weekend lungo e prolifico tra root, flash, mod e quant'altro...
(non dimenticate le donne e la famiglia eh...)
ciao
Anche a me interesserebbe avere un consiglio su una rom con kitkat stabile fluida e consumi ridotti :)
A= Tutte le aosp
B=Slimkat la batteria è ai livelli di una sammy con un buon kernel e settaggi
C=Temasek/AOSB sono restato veramente poco con entrambe ma mi sono sembrate carine forse la Temasek è leggermete piú reattiva e fluida ma la AOSB ha qualche opzione in piú
D=Slimkat veramente molto leggera
Anche io volevo un parere su una rom per il nostro s3 fluida! Solamente fluida senza alcun lag.. O chiedo troppo?
Forse altri utenti non saranno d'accordo con me però io mi trovo estremamente bene con la cyanogenmod 11 è veramente fluida e reattiva, io installo la nuova nightly ogni sera quando metto a caricare il cellulare. Come durata della batteria forse qualcosa in meno della stock quando è in stand by però riesco a fare 3 ore abbondanti di schermo sempre con la luminosità al massimo
[/QUOTE]Forse altri utenti non saranno d'accordo con me però io mi trovo estremamente bene con la cyanogenmod 11 è veramente fluida e reattiva, io installo la nuova nightly ogni sera quando metto a caricare il cellulare. Come durata della batteria forse qualcosa in meno della stock quando è in stand by però riesco a fare 3 ore abbondanti di schermo sempre con la luminosità al massimo[/QUOTE]
Ti dura meno la batteria? Ma il passaggio tra un app e un altra in background è veloce? Avviene mai il ricaricamento della home?
Le rom aosp / aokp hanno dei consumi maggiori rispetto alle sammy. Ciò perché mamma Samsung non rilascia pressoché nulla dei suoi device e quindi è molto difficile avere cose come dei buoni consumi o la radio fm. In parte però si risolve abbinando un buon kernel, come il boeffla, che aiuta anche a portare i consumi ad un livello simile di quello samsung.
Ciao!
Potreste consigliarmi la rom AOSP PIÙ STABILE (oltre la Slim), almeno secondo il vostro parere? Attualmente ho la stock con il Boeffla Kernel, l'unica cosa che mi ha fatto " tirare avanti " per tutto questo tempo, grazie al " Boeffla Sound " ( combinato con Poweramp ;) ), visto che, ascolto spesso musica ad un volume MOLTO elevato.. Il problema è la lentezza ed il continuo " decadimento " della rom : OGNI GIORNO succede qualcosa che non dovrebbe succedere... per esempio, prima di entrare in classe, metto in vibrazione il telefono e lo spengo...dovevo guardare l'ora, quindi l'ho acceso PENSANDO che fosse " muto ", invece mi è arrivato un WhatsApp, e lo hanno sentito tutti -.- ; oggi la data e l'ora si sono resettate...non molto grave è vero, MA NON DOVREBBE SUCCEDERE. Non riesco a trovare una rom stabile al 100%... ieri ho provato la Cyanogen 10.2 STABLE, e dopo 15min. mi sono ritrovato la batteria al 2% ed un Galaxy S3, veloce si, ma con una temperatura media di 42° gradi -.-
Qualcuno mi sa dare una lista dei kernel per android 4.4? Io ne ho trovati solo 2 l, il boeffla e il devil, anche se mi sembra che il devil sia stato abbandonato.
Si, il boeffla c'è ce l'ho gia, ma vorrei un kernel con oc piu spinto, ho profato il devil ma se metto la gpu a 700mhz non va mentre col boeffla a 700 mi va benissimo.
Il boeffla ha molte possibilità di personalizzazione usando l'apposita app e i profili che trovi nella discussione del kernel...
Io personalmente non amo troppo l'overclock perché se troppo spinto accorcia di molto la vita del telefono.
P.S. quota sempre altrimenti non si capisce con chi e di cosa parli... ;)
Il boeffla ha molte possibilità di personalizzazione usando l'apposita app e i profili che trovi nella discussione del kernel...
Io personalmente non amo troppo l'overclock perché se troppo spinto accorcia di molto la vita del telefono.
P.S. quota sempre altrimenti non si capisce con chi e di cosa parli... ;)[/QUOTE]
Si si il boeffla è un buon kernel, comunque ho spulciato in giro e ho scoperto che gli unici 2 kernel per KK sono il boeffla e il devil... Sono un po pochini, quando avevo il Gnexus c'era l'imbarazzo della scelta ahahahah
Attualmente, ho aperto un altro thread qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2500.html ( nella stessa pagina, leggilo e capirai tutto )
Perchè io HO BISOGNO della rom stock ( anche se lenta ), ma, a causa del problema citato nell'altro thread, sono stato costretto a cercare una rom alternativa...Proverò la Slim e la Omni e ti farò sapere :D ( non devono essere per forza KK )
No mi spiance non è quello.. quello mi permette di inserire le emoji..ma poi si vedono in bianco e nero... volevo qualche modifica per vedere a colori; non in bianco e nero come nella fotohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7UVCj.jpg[/QUOTE]
Scusami, potresti dirmi come sei riuscito ad inserire queste in bianco e nero? :D
Le emojii colorate sono supportate dalla 4.4 in su.
Ragazzi ho un dubbio,nella mia vita da flashatore anonimo ho sempre flashato rom a base AOSP,chiedevo se flasho una rom a base Samsung che cambia il modem come devo comportarmi? Cioe se poi volendo voglio riflashare una rom a base aosp torna tutto normale (funzionante)? Oppure anche solo ripristando un nandroid.. Grazie
Se la rom Sammy che flashi ti permette di montare un modem post EMG4, leggi qua [ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS. Se poi vuoi tornare ad una rom su base AOSP/AOKP il modem non verrà toccato durante la fase di flash, quindi se non hai fatto pasticci prima non ne avrai di nuovi.
Io ero tentato di provare l'UltimaRom..pareri?
Con l'imperium per il discorso modem come funziona?
L'Imperium, così come tante altre rom Sammy, ha Aroma, un installer personalizzato che ti permette di compiere varie scelte in fase di flash, tra cui anche la scelta del modem, da cui puoi scegliere se mantenere il tuo modem attuale o flasharne uno post EMG4, che modifica la EFS. Mi raccomando di leggere questo thread linkato da me qualche post fa: [ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS ;)
Sisi ho letto ti ringrazio,il mio dubbio principale è: se cambio modem e tutto funziona,nel caso tornassi su base AOSP/AOKP Funzionerebbe tutto ugualmente?