Visualizzazione stampabile
-
ho ricontrollato tutti i parametri di ricarica e stranamente erano tutti quelli di default compreso quello USB, avevo cambiato solo quello AC per una settimana senza ricordarmi di riportarlo stock, comunque sia riflashato il kernel ora il caricatore funziona correttamente, constatando anche che con i valori di default la batteria sembra durare qualcosina in più ;) problema risolto grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Aspetta, ti ho estratto da AK 1.4 il file che contiene il profilo di default del kernel (
download), lo trovi nello zip del kernel in "core - ramdisk - res - customconfig".
Come puoi vedere dal file (se lo apri come file di testo) i valori sono 1000 per la ricarica ac (presa a muro) e 800 per la usb (da PC).
Probabile che senza volere hai cambiato e applicato il valore, ad esempio a me capita che quando cambio sezione in Stweaks facendo lo swipe da destra a sinistra (e viceversa), interagisco senza volere con le "barre" dei settaggi, andando a modificarli :)
Come conferma prova a flashare nuovamente il kernel 1.4 senza wipes e riporta ;)
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=6028116]Provato ma niente... Non ho spazio per installare.
Allora si, dovresti seguire il consiglio di startrek, installazione pulita con formattazione della memoria interna ;)[/QUOTE]
Intendi dire che devo riflashare la ROM E di conseguenza reinstallare tutto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Ah ecco..bhe il caricatore e quello USB originale del Samsung S3 ma devo dire che ho notato che negli ultimi giorni non caricava piu. Se era in carica e lo usavo moderatamente tendeva addirittura a scaricarsi, anzichè caricare. finchè oggi nonostante sia stato a schermo spento x un ora senza nessuna connessione a internet ne processi aperti, il cell si è caricato di soli 3 %.... credo di essermi sminchiato il caricatore :/
Anch' io pur con i valori base 1000 e 475 e 475 sul boeffla ho quache volta difficoltà a caricare il cell se é acceso e uso internet, non carica e continua a scaricarai.
Allora devo chiudere tutto e ricaricarlo da spento, aspettavo la nuova release per fare dei wipe approfonditi.
Ciao
-
Quote:
albeatri
Intendi dire che devo riflashare la ROM E di conseguenza reinstallare tutto?
In realtà a me non è mai successo, forse perché le app che mi servono davvero sono poche, tengo sempre il telefono con molta memoria interna libera...
Prova a cancellare nuovamente dati e cache del play store, riavvia. Se non va prova a cancellare l'account Google, riavvia e inseriscilo nuovamente. Se non va ancora e hai la possibilità di usare un altro telefono scarica dal Play Store "Market fix" o simili, passa l'apk sul tuo telefono (magari con Titanium), installalo e prova di nuovo ;)
Se nessuno di questi tre metodi funziona allora si, devi fare un full wipe + reset memoria interna è reinstallare tutto da capo, se non hai fretta/necessità di installare altre app puoi aspettare il prossimo update.
EDIT: Prova anche ad eliminare dal telefono i files che occupano molti MB (video, backup, etc...), salvandoli su PC, così che liberi un po' la memoria interna.
-
Quote:
riccardi
Anch' io pur con i valori base 1000 e 475 e 475 sul boeffla ho quache volta difficoltà a caricare il cell se é acceso e uso internet, non carica e continua a scaricarai.
Allora devo chiudere tutto e ricaricarlo da spento, aspettavo la nuova release per fare dei wipe approfonditi.
Ciao
le porte usb 3.0 arrivano a 900mah se non sbaglio. Lord Boeffla aveva documentato un suo post in merito a questo settaggio sulla sua app.
Io personalmente ho 900 e nn ho mai avuto problemi.
-
Quote:
Mauz17
le porte usb 3.0 arrivano a 900mah se non sbaglio. Lord Boeffla aveva documentato un suo post in merito a questo settaggio sulla sua app.
Io personalmente ho 900 e nn ho mai avuto problemi.
Parrebbe sistemato (non carica con dati internet aperto) con wipe cache e wipe dalvik
Ciao
-
ho rifatto l'installazione pulita cancellando anche un po di roba vecchia... la rom va ancora meglio di prima...e ho anche cambiato la batteria..praticamente è come avere il cell nuovo che va una meraviglia.
Quote:
ste22032
In realtà a me non è mai successo, forse perché le app che mi servono davvero sono poche, tengo sempre il telefono con molta memoria interna libera...
Prova a cancellare nuovamente dati e cache del play store, riavvia. Se non va prova a cancellare l'account Google, riavvia e inseriscilo nuovamente. Se non va ancora e hai la possibilità di usare un altro telefono scarica dal Play Store "Market fix" o simili, passa l'apk sul tuo telefono (magari con Titanium), installalo e prova di nuovo ;)
Se nessuno di questi tre metodi funziona allora si, devi fare un full wipe + reset memoria interna è reinstallare tutto da capo, se non hai fretta/necessità di installare altre app puoi aspettare il prossimo update.
EDIT: Prova anche ad eliminare dal telefono i files che occupano molti MB (video, backup, etc...), salvandoli su PC, così che liberi un po' la memoria interna.
-
Quote:
albeatri
ho rifatto l'installazione pulita cancellando anche un po di roba vecchia... la rom va ancora meglio di prima...e ho anche cambiato la batteria..praticamente è come avere il cell nuovo che va una meraviglia.
Anche io oggi ho riflashato la 2.5.2 (tenendo le vecchie impostazioni però), non per il tuo problema, ma per tornare con ArchiKernel. Ho voluto provare il Boeffla NG, sinceramente mi aspettavo di più, la durata della batteria era imbarazzante (neanche le 3 ore e mezzo di schermo riuscivo a fare, tenuto una settimana con clock massimo a 1.4 Ghz)...
Ora con AK 1.4 con tutte le impostazioni di default (quindi OC a 1.6 Ghz) noto già la differenza, batteria al 52 % e già 2 ore e 42 minuti di schermo acceso, questo kernel abbinato alla AD è impressionante!! :)
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=6036703]ho rifatto l'installazione pulita cancellando anche un po di roba vecchia... la rom va ancora meglio di prima...e ho anche cambiato la batteria..praticamente è come avere il cell nuovo che va una meraviglia.
Anche io oggi ho riflashato la 2.5.2 (tenendo le vecchie impostazioni però), non per il tuo problema, ma per tornare con ArchiKernel. Ho voluto provare il Boeffla NG, sinceramente mi aspettavo di più, la durata della batteria era imbarazzante (neanche le 3 ore e mezzo di schermo riuscivo a fare, tenuto una settimana con clock massimo a 1.4 Ghz)...
Ora con AK 1.4 con tutte le impostazioni di default (quindi OC a 1.6 Ghz) noto già la differenza, batteria al 52 % e già 2 ore e 42 minuti di schermo, questo kernel è impressionante!! :)[/QUOTE]
Wow... Sto facendo i primi cicli di ricarica alla nuova batteria con il profilo standard, poi vi farò sapere la mia durata..
-
Scusate domanda stupida: io ho la 2.5.1 ma per mettere la 2.5.2 devo cancellare tutto? Dati e dati delle app?
-
Non mi è chiarissima una cosa. Ma il valore di ricarica a quanto conviene impostarlo?
-
Quote:
luki87
Scusate domanda stupida: io ho la 2.5.1 ma per mettere la 2.5.2 devo cancellare tutto? Dati e dati delle app?
Assolutamente no, non fare alcun wipe e in Aroma spunta la voce riguardante le "vecchie impostazioni". Ci penseranno i vari script a fare tutto il resto, cioè il flash delle stesse app selezionate con la 2.5.1 e gli wipes di cache e dalvik cache ;)
Quote:
Elektrosphere
Non mi è chiarissima una cosa. Ma il valore di ricarica a quanto conviene impostarlo?
I valori di default sono 1000 mA per la ricarica da presa a muro (stock Samsung), 800 mA per la ricarica usb e 475 mA per la ricarica wireless. Ovviamente se hai almeno Archikernel 1.4 puoi modificare questi valori dalla sezione "misc" di stweaks, ma tieni pure così ;)
Io ho solo riportato il valore di ricarica usb a 475 mA come di default Samsung, questo perché di solito collego il telefono a porte usb 2.0 (che forniscono al massimo 500 mA di corrente) e non a usb 3.0 (che arrivano fino a 900 mA)
-
Quote:
ste22032
Assolutamente no, non fare alcun wipe e in Aroma spunta la voce riguardante le "vecchie impostazioni". Ci penseranno i vari script a fare tutto il resto, cioè il flash delle stesse app selezionare con la 2.5.1 e gli wipes di cache e dalvik cache ;)
I valori di default sono 1000 mA per la ricarica da presa a muro (stock Samsung), 800 mA per la ricarica usb e 475 mA per la ricarica wireless (che su S3 non ci interessa). Ovviamente se hai almeno Archikernel 1.4 puoi modificare questi valori dalla sezione "misc" si stweaks ;)
Cioè non è che poi mi devo rimettere ad installare tutte le mie 280 app?
-
Quote:
luki87
Cioè non è che poi mi devo rimettere ad installare tutte le mie 280 app?
Wow 280 apps, notevole! :)
No tranquillo, non devi fare il full wipe per l'upgrade da 2.5.1 a 2.5.2 (e non sarà necessario farlo nemmeno con le prossime versioni, la base rimarrà sempre la CM 11 ancora per un bel po'), avrai ancora tutte le app, ne più ne meno. Flasha e goditi la ArchiDroid ;)
-
In questa rom, c'è la possibilità di cambiare il tipo di carattere di sistema senza creare problemi o instabilità?
Qual'è il miglior tema per passare da Holo celeste a Holo bianco? (se ne conoscete ovviamente) Ho visto qualcosa sul PlayStore ma volevo qualche consiglio da voi che usate questa rom.
-
Quote:
ste22032
Wow 280 apps, notevole! :)
No tranquillo, non devi fare il full wipe per l'upgrade da 2.5.1 a 2.5.2 (e non sarà necessario farlo nemmeno con le prossime versioni, la base rimarrà sempre la CM 11 ancora per un bel po'), avrai ancora tutte le app, ne più ne meno. Flasha e goditi la ArchiDroid ;)
Ah ok grazie. Basta che la flasho da recoverycon wipe dalvik e cache?
-
Quote:
Elektrosphere
In questa rom, c'è la possibilità di cambiare il tipo di carattere di sistema senza creare problemi o instabilità?
Qual'è il miglior tema per passare da Holo celeste a Holo bianco? (se ne conoscete ovviamente) Ho visto qualcosa sul PlayStore ma volevo qualche consiglio da voi che usate questa rom.
1) Dovresti trovare quello che cerchi in questo thread, sono font in formato apk e si applicano dalla sezione "temi - caratteri" dalle impostazioni. :)
2) A dir la verità io uso il tema di Android L e lo trovo fantastico! Prova questo che è compatibile con il nuovo Theme Engine della CM 11 ;)
Quote:
luki87
Ah ok grazie. Basta che la flasho da recoverycon wipe dalvik e cache?
Tu flasha da recovery e basta, a fare wipe cache e dalvik cache ci pensa la ArchiDroid a inizio flash (non occorre farlo manualmente).
-
Un'altra curiosità. Ma questa rom scalda più di altre?
-
Quote:
Elektrosphere
Un'altra curiosità. Ma questa rom scalda più di altre?
Secondo la mia esperienza direi proprio di no, Archikernel 1.4 da il meglio su questa ROM, JustArchi ha fatto un lavoro impressionante sia per quanto riguarda le prestazioni che la durata della batteria. Personalmente lo trovo migliore del Boeffla in termini di gestione/durata batteria. La temperatura è assolutamente nella norma.
-
Io continuo ad avere problemi di consumi.. Direi che la colpa è del launcher di Google però trovo strano consumi così tanto.. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rDU2V.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_O6gnc.jpg
Ho disattivato sia la rilevazione di Ok google, sia la geocalizzazione ma la cosa non cambia.. Il telefono è sempre attivo tra un po'..
-
Quote:
supertrack
Io continuo ad avere problemi di consumi.. Direi che la colpa è del launcher di Google però trovo strano consumi così tanto..
Flasha nuovamente la AD 2.5.2 senza wipes, seleziona nova launcher (al posto di Google) e Archikernel, poi aggiorna quest'ultimo alla versione 1.4 seguendo le istruzioni nella FAQ 5 a secondo post. Fai qualche ciclo di carica/scarica e riporta. Per il momento non smanettare troppo con stweaks, lascia le impostazioni di default.
-
Ho capito come attivare la blacklist che funziona bene bloccando i contatti, ma non archivia gli SMS bloccati e le chiamate bloccate in una lista spam o nascosta???/io non ho trovato nulla.... Help
Grazie
-
Nova launcher o trebuchet? Nel senso cosa mi consigliate?
-
Quote:
kenshiro82
Ho capito come attivare la blacklist che funziona bene bloccando i contatti, ma non archivia gli SMS bloccati e le chiamate bloccate in una lista spam o nascosta???/io non ho trovato nulla.... Help
Non ne ho la minima idea, sinceramente non credo nemmeno sia possibile. Leggi QUESTA risposta ad una simile domanda, io la penso allo stesso modo, tu invece? rotfl rotfl
Quote:
supertrack
Nova launcher o trebuchet? Nel senso cosa mi consigliate?
Nova
-
Ste, ma tu, staccando l'S3 dalla carica alle 8 del mattino, verso che ora ti arriva al 14/15%? Quanto tempo di schermo acceso? Ovviamente con H+ o Wifi sempre attivo.
So che è moooolto soggettivo, ma volevo farmi un idea.
-
Io staccando alle 8 ci sono arrivato verso le 6, troppo poco...
-
Quote:
Elektrosphere
Ste, ma tu, staccando l'S3 dalla carica alle 8 del mattino, verso che ora ti arriva al 14/15%? Quanto tempo di schermo acceso? Ovviamente con H+ o Wifi sempre attivo.
So che è moooolto soggettivo, ma volevo farmi un idea.
La 2.5.2 abbinata ad Archikernel 1.4 (senza modifiche con stweaks) mi porta sempre a fine giornata, mediamente faccio 4 ore e + di schermo acceso, il 3g lo accendo e spengo all'occorrenza (quasi sempre ON, no wifi) e l'autonomia è di solito intorno alle 15/16 ore (al 10 %). Come hai detto è molto soggettivo, la devi provare e fare personalmente i test. Va anche a periodi, ad esempio ora sto usando molto il telefono, se sei risparmioso arrivi tranquillamente alle 24 ore, vedi ad esempio al secondo post.
Quote:
supertrack
Io staccando alle 8 ci sono arrivato verso le 6, troppo poco...
Dipende dal tuo utilizzo.
-
A titolo esemplificativo posto i miei consumi.. Batteria nuova e illuminazione a circa 50%.. Con ancora il 14 %di carica
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_HtbpN.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_X1l4f.jpg
-
A titolo esemplificativo posto i miei consumi.. Batteria nuova e illuminazione a circa 50%.. Con ancora il 14 %di carica
-
Quote:
albeatri
Ottimo risultato, questo dovrebbe convincere gli indecisi!! :)
Domani in serata posto anche i miei, ma già posso dirti che saranno molto simili.
EDIT: hai un PM ;)
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=6044257]A titolo esemplificativo posto i miei consumi.. Batteria nuova e illuminazione a circa 50%.. Con ancora il 14 %di carica
Ottimo risultato, questo dovrebbe convincere gli indecisi!! :)
Domani in serata posto anche i miei, ma già posso dirti che saranno molto simili.[/QUOTE]
Incredibile, sto arrivando a 5 ore di schermo acceso... Ah io uso Juice defender che aitomatizza l'accensione di wifi e dati mobili...
-
-
Quote:
albeatri
Eccezionale... Con ak 1.4 non modificato a 1.6 Ghz..
Launcher Nova?
-
Quote:
supertrack
[quote name="albeatri" post=6044385]Eccezionale... Con ak 1.4 non modificato a 1.6 Ghz..
Launcher Nova?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si Nova..
-
Raga ieri ho messo questa rom ma ho un problema una applicazione mi dice che non ho i permessi di scrittura nel sistema come posso risolvere?? grazie mille
-
Quote:
broke31
Raga ieri ho messo questa rom ma ho un problema una applicazione mi dice che non ho i permessi di scrittura nel sistema come posso risolvere?? grazie mille
Non ricordo se ci sono delle impostazioni, tu prova fleshando questo SuperSU Download
-
Quote:
startrek
Non ricordo se ci sono delle impostazioni, tu prova fleshando questo
SuperSU Download
grazie per la risposta, ho fatto come mi hai detto, ma adesso mi dice che non ho proprio più i permessi di root...
-
Quote:
broke31
grazie per la risposta, ho fatto come mi hai detto, ma adesso mi dice che non ho proprio più i permessi di root...
La Cyano integra già un proprio SuperUser nelle impostazioni, non è SuperSU...
Flasha nuovamente la ROM senza wipes e poi controlla di non avere privato l'applicazione dei permessi di root da "impostazioni - superuser".
-
rifleshato senza problemi ma adesso comunque c'è un applicazione che mi dice che non ho i permessi di scrittura ( è possibile che sia qualche caratteristica di android 4.4.4?)
-
Quote:
broke31
rifleshato senza problemi ma adesso comunque c'è un applicazione che mi dice che non ho i permessi di scrittura ( è possibile che sia qualche caratteristica di android 4.4.4?)
Possono esserci due motivi:
- L'applicazione alla quale ti riferisci non è compatibile con Android 4.4.4, in questo caso puoi dire di quale si tratta così ti possiamo aiutare meglio.
- Il fatto che non nomini questa app mi fa presupporre sia tra quelle vietate su Androidiani. Se è così è per via di alcuni script inclusi nella ArchiDroid (anch'essi banditi dal forum) che puoi disattivare dell'app "ArchiDroid", togli la spunta da tutto tranne "haveged" e "frandom", poi riavvia il telefono.
Non posso dire altro perché sennò startrek mi banna, già ho detto troppo rotfl