Già di default il tema è quello dei Nexus (android puro). Poi avendo il supporto ai temi (nuovo Theme Engine) puoi personalizzarla come vuoi tu ;)
Visualizzazione stampabile
Ma cosa intendiamo per modem... E da cosa si capisce che non va bene?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Oltre a quello che diceva startrek, se vedi che la ricezione è spesso scadente o che magari la connessione dati, il fix del GPS etc.. sono lenti apparentemente senza motivi, forse significa che il modem che stai usando non è ottimizzato per la tua zona o per l'operatore. In questo caso può essere utile provarne altri. Se invece non hai questi problemi vuol dire che monti un buon modem, quasi sempre è così, almeno per me ;)
Non sò se è solo un mio problema o cosa, stasera mi sono deciso a flashare la rom, e ho notato che i colori sono tremendamente sbiaditi...
L'ho fatto ed è migliorato, ma è comunque sbiadito...
Quello che consiglio io non deve essere per forza adottato da tutti, semplicemente io mi trovo bene con quella configurazione di colori e ho pensato di condividerla con voi (è molto simile a "Dynamic" nelle ROM Samsung).
Prova tutte le combinazioni di "Scenari" e "Mode" finché non trovi il tuo equilibrio ;)
A volte possono anche sembrare sbiaditi al primo impatto, ma dopo che lo usi per un po' di tempo non ti accorgi neanche.
dove trovo scritto il modem che attualmente ho montato? non vorrei aver inavvertitamente installato il modem della rom, cosa che mi ricordo avevo specificato di non fare su aroma
allora mi sa proprio che è cambiato...
Sapete dirmi se c'è un modo di usare il galaxy gear , e quindi il gear manager , con questa Rom ?
Impossibile per lo stesso motivo spiegato qua.
Se lo hai selezionato in Aroma deve esserci per forza, non mi ricordo di preciso il nome dell'apk ma è qualcosa come "cpuoverlay", poi correggo la FAQ ;)
Con Titanium Backup puoi fare tutto questo, backuppare app e dati di ogni app. Per i messaggi c'è anche qualcos'altro sul Play Store, cerca "SMS backup and restore" e simili. Per la rubrica fai prima secondo me a sincronizzarla con l'account Google e stai sicuro di non perdere mai un contatto.
P. S. Per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra ;)
Si può fare anche con la versione gratuita.
Che io sappia l'unica differenza sostanziale tra la versione "free" e quella "donate" è che nella prima devi fare backup e ripristino di un'app alla volta manualmente, mente con la seconda puoi automatizzare il processo, estendendolo a più applicazioni contemporaneamente ;)
Qui ci sono altre importanti info riguardo titanium backup https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html
Stamattina avevo postato questa domanda...ma l'ho cancellata subito perchè ho letto che non era possibile per i motivi spiegati 5-6 post sopra...
però poi ho riletto in giro per internet e vorrei confrontarmi con voi ed essere sicuro che non è compatibile...Ho googlato "cyanogenmod gear manager","gear fit cyanogenmod" ecc, Ad esempio ci sono anche queste guide su xda:Quote:
Domandina: Credo di sapere la risposta ma mi auguro di sbagliarmi...
Il gear fit su rom stock va bene ... Prima non aveva compatibilià su altre rom ... andando avanti col tempo lessi che la compatibilità era migliorata e con qualche modifica andava anche su cyanogenmod ... Andava ma non in tutte le cose ... Come si comporta con questa rom? (basata proprio su cyno e con kernel nuovi basati su sorgenti samsung)
-Non va proprio
-Va parzialmente (cosa non va?) (tipo lo uso anche per rispondere ed effettuare chiamate)
-Va bene
Secondo le letture su internet dovrebbe andare parzialmente e non andare qualche funzione con applicazioni samsung (tipo s health) .. visto la mancanza di driver proprietari c'è qualcuno che ha provato a vedere cosa va e non? Grazie mille :)
PS: Lo chiedo perchè come prossima rom la sto valutando e l'unica funzione samsung che per ora mi viene in mente che non vorrei rinunciare è proprio l'uso col fit
[GUIDE][APPS WORKING] Gear Fit on Non-Samsun… | Gear Fit | XDA Forum
E tante altre ... prima ero sicuro che non andava...però se va con altri dispositivi (es:mi sembra che vada senza problemi con lg g2 o 3)
Ovviamente non voglio discostarmi dal topic della rom parlando molto del fit...ma ho citato queste cose solo per capire se eravate totalmente sicuri che non andava o se c'era qualche possibilità...Ho letto diverse opinioni (alcuni va,altri no,altri parzialmente)...ovviamente posso sbagliarmi non metto totalmente in dubbio le risposte date sopra...perciò scrivo solo per confronto di idee e per sapere con sicurezza se non va grazie :)
PS: Premetto che il mio inglese non è dei migliori ... quindi posso anche sbagliarmi o aver letto notizie false o incomplete ... o semplicemente mi sono confuso...però meglio postare ed esser corretto anzichè non scrivere e rimanere col dubbio senza confrontarmi xD
Ciao, non ho il Gear percui non posso provare di persona. Se ho letto bene devi modificare delle stringhe nel build.prop, cioè sostituire quelle del Galaxy S5 alle nostre dell'S3.
Se hai il Gear la cosa migliore è fare un nandroid backup e provare a seguire il procedimento, chiunque dovesse provarci può riportare qua nel thread se è effettivamente funzionante. E soprattutto se l'edit al build.prop in quel modo non genera altri problemi.
EDIT: Resto dell'idea che non si potrà mai giungere ad una soluzione completamente funzionale (al massimo solo parziale) proprio per i motivi che ho riportato 5-6 post sopra (driver "closed source").
Davvero un ottima ROM !
Era proprio quello che cercavo io , con launcher Google originale .
Peccato che sono dovuto tornare alla stock rom perchè possessore di Gear .
Ho provato varie guide ma non funzionavano benissimo , ed non potevo usare il Gear in tutte le sue funzioni quindi non ne valeva la pena .
Ram usata/libera come siamo messi mediamente?anche durante il giorno dopo un pò d'uso
Se cerchi una ROM che abbia una gran quantità di RAM libera allora sei nel thread giusto ;)
Mediamente sarà sui 250 mb, quando chiudo tutte le app invece supera i 300. In ogni caso non sono mai riuscito a farla scendere sotto i 140 mb
Essendo una rom AOSP (basata su Cyanogenmod) ha il vantaggio di essere super leggera, stabile e super fluida ;)
Scusa XD intendi 250mb liberi o occupati?perché a me serve più che altro per il gioco dato che con alcune ROM mi laggava clash of clans xD
In download :)
L'eventuale aggiornamento (a proposito avete notizie?) lo segnala in automatico stile Cyanogenmod oppure occorre controllare con Update Me?
Ti arriva la notifica da Update Me solo se lo hai installato da Aroma (dico solo perché da li vengono aggiunte anche delle stringhe nel build.prop necessarie per permettere la sincronizzazione con il server di XDA/JustArchi), in stile Cyanogenmod.
Ancora non si sa nulla, ma la sperimentale è già uscita da un po', sicuramente non dovremo attendere ancora a lungo :D
Ma nel caso in cui da aroma non si sono installate delle cose, tipo UpdateMe si possono aggiungere in seguito?
Tra le varie app ho l'applicazione Archidroid ma se la apro crasha. Cos'è?
Hai due modi :
1) metodo semplice: flashare di nuovo la ROM senza wipes e selezionare Update Me
2) metodo "avanzato" : aggiungere nel build.prop (in fondo al file) queste stringhe:
Spoiler:
Il file build.prop lo trovi in /system, lo puoi editare con root explorer o es. Poi scarichi Update Me dal Play Store, riavvii e hai finito.
Per quanto riguarda la ArchiDroid App, ti permette di arrivare o disattivare dei tweaks introdotti da JustArchi, a me non crasha. Di default dovresti vedere così :
Spoiler:
Ti ringrazio.. Potresti estrapolarmi l'apk e l'installo?
Aggiungo le stringhe al build prop e scarico updateme.
Gentilissimo!!
Se ti riferisci all'apk dell'app ArchiDroid te l'ho appena caricato (download). Devi copiarlo in /system/app e settare i permessi (autorizzazioni) in questo modo (rw-r--r--) :
Spoiler:
Poi riavvia il cell. Se c'è già l'app eliminala e sostituiscila.
Update Me invece è questo.
P. S. Per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra ;)
L'ho cercato nel file zip ma non so com'è nominato e dove è posizionato..
Strano, a meno che non hai una "valanga" di applicazioni installate che rimangono in esecuzione in background..
Controlla in "impostazioni - app in uso" di non avere "strani" processi (che non hanno motivo di rimanere in esecuzione), sopratutto quelli che occupano molti mb.
Puoi anche scaricare "greenify" dal Play Store e greenifizzare queste app (non quelle di instant messaging o widget che usi nella Home, a meno che non acquisti la versione donate e la usi con Xposed). Al prossimo update magari fai di nuovo un full wipe con installazione pulita delle app ;)
Utilizzo già grenify 😱 queste sono le app in background. Alla prossima versione spero che con un full wipe risolvo. Comunque niente app strane in background.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ffc60d8f0c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f1edc7f6d1.jpg