Grazie mille, sono riuscito senza problemi.
Ho fatto solo un errore in fase di installazione: ho messo la navbar in fondo!
È possibile rimuoverla senza riflashare e tornare ad utilizzare i tasti fisici?
ciao ragazzi, ho il telefono di un amico in bootloop dopo l'ultimo aggiornamento della cyano, fortunatamente entra tranquillamente in recovery.
Volevo installare questa rom così da recuperare il telefono.
Potreste dirmi se è corretto questo procedimento?
1-avendo una recovery cwm passo alla TWRP flashando lo zip in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
2-inserisco il file della rom sulla sd esterna
3-Stacco la batteria e riavvio in recovery che a questo punto dovrebbe essere la TWRP
4-faccio wipe cache, dalvik, data e system
5-flash della rom
Corretto?
sbaglio qualcosa?
Il problema è che mi sa che ho corrotto l'imei...
scaricato e flashato quel modem ma niente non mi va la linea penso che sia un problema di cartella efs.
io ho un backup della cartella efs con questo nome efs.tar.gz come faccio per ripristinarlo?
ho anche un nandroid backup che è formato da una cartella con dentro dei file con estensione .md5 e .win e la recovery non me li vede.. vi prego ho bisogno del telefono.... grazie mille intanto..
Ultima modifica di startrek; 05-11-14 alle 14:57
Stai già portando la discussione avanti qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6266445
Non scrivere anche in questo thread.
ste22032 (05-11-14)
In realtà quando si blocca l'Aroma Installer l'unica cosa da fare è riavviare in recovery con la combo tasto power + tasto home + tasto volume su e ripetere la procedura di flash. È scritto anche nelle FAQ della Archidroid su XDA. Prova a flashare nuovamente la TWRP, magari in una sua versione precedente. Le trovi qua, scegli la versione in formato tar, flash da Odin (campo PDA/AP). Oppure c'è il thread qua in sezione, dovresti trovare anche lo zip flashabile.
Purtroppo non è possibile, devi riflashare la ROM senza spuntare la NavBar.
Si, è tutto corretto.
Spoiler:
carpler (05-11-14),giacomo976 (05-11-14),keveak (06-11-14),Mimmuzzu (05-11-14)
La 3.0 sperimentale ultimamente viene aggiornata quasi tutti i giorni. La ArchiDroid app, tramite la funzione Fetch, sincronizza la repo di GitHub. Se JustArchi, oltre al resto, aggiorna anche le sorgenti CM (la commits è sempre denominata "Updated Sources"), la stessa app se ne accorge e infatti il campo "Build Date" in "Remote" riporterà una data della build più recente di quella in "Current". Al momento l'operazione di fetch è solo manuale nel senso che devi controllare tu se ci sono aggiornamenti, ma penso che nelle prossime release la app notificherà la disponibilità di aggiornamenti se disponibili. Anche da PC è possibile seguire lo sviluppo della 3.0, basta consultare le nuove commits reperibili a questo link.
Spoiler:
ciao ,,non essendo un grande esperto nel modding, credo che per me sia meglio aspettare l'uscita della versione stabile e di una procedura più semplice di installazione. Stefano che mi consigli? aspetto?![]()
ste22032 (05-11-14)
La nuova ArchiDroid app ha semplificato notevolmente il download della ROM, ora non è più necessario un PC, si può fare tutto da telefono. La procedura è davvero semplice, se ti "blocca" il fatto di dover rimuovere il vecchio apk da /system/app, qua trovi una guida passo passo con il file manager della CM. Ma è del tutto analogo anche con altri gestori file.
Qualche pagina indietro (se non mi sbaglio è la 134) trovi invece la mia traduzione del funzionamento della app, il download e delle note aggiuntive, leggi tutto per bene e con calma, penso sia fondamentale.
Perché non consigliarti l'update? Secondo me ne vale la pena e non è per niente difficile ottenerlo. Ovviamente fai prima un nandroid backup da recovery, è sempre meglio averne almeno uno a disposizione.
Ultima modifica di ste22032; 05-11-14 alle 22:07
Spoiler: