Visualizzazione stampabile
-
raga sono passato alla 3.1 stable per prova giusto per capire se era meglio o peggio dell' amata 3.0.1 e vi diro lollipop è proprio bella , come velocità/fluidità siamo migliorati la stabilita è al 100% è un' eccellente rom. problema, io sulla 3.0.1 usavo rootcloak (modulo xposed) per evitare che le app riscontrassero il root sul dispositivo (app della mia banca nn funziona su dispositivi root) come posso risolvere..?
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfeo110
raga sono passato alla 3.1 stable per prova giusto per capire se era meglio o peggio dell' amata 3.0.1 e vi diro lollipop è proprio bella , come velocità/fluidità siamo migliorati la stabilita è al 100% è un' eccellente rom. problema, io sulla 3.0.1 usavo rootcloak (modulo xposed) per evitare che le app riscontrassero il root sul dispositivo (app della mia banca nn funziona su dispositivi root) come posso risolvere..?
Se disattivare l'accesso root dalle opzioni sviluppatore non è sufficiente, temo che attualmente non esista una valida alternativa per Lollipop.
-
Ragazzi sto notando che anche se non utilizzo il cellulare per un'oretta la temperatura rimane sempre intorno ai 30 gradi e sale anche oltre i 40 se l'utilizzo per un po' di tempo. Non mi ricordo che con la versione 3.0.1.1 si scaldasse così 😮
-
Quote:
ste22032
Se disattivare l'accesso root dalle opzioni sviluppatore non è sufficiente, temo che attualmente non esista una valida alternativa per Lollipop.
quello nn l'ho provato, ma se disattivo l'accesso root nn si impalla il cell, tutte le app che usano il root nn avrebbero problemi...
-
La 3.1.1. Archidroid iscirá stabile entro stasera???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabio21081986
La 3.1.1. Archidroid iscirá stabile entro stasera???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
così pare, controlla sull'app ogni tanto
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi sto notando che anche se non utilizzo il cellulare per un'oretta la temperatura rimane sempre intorno ai 30 gradi e sale anche oltre i 40 se l'utilizzo per un po' di tempo. Non mi ricordo che con la versione 3.0.1.1 si scaldasse così 😮
Sono temperature nella norma, per di più in questo periodo influisce molto la temperatura esterna. Puoi sempre provare altri governor, rimuovere l'overclock, cambiare kernel, etc...
Quote:
morfeo110
quello nn l'ho provato, ma se disattivo l'accesso root nn si impalla il cell, tutte le app che usano il root nn avrebbero problemi...
Impallarsi no, intendevo disattivare temporaneamente l'accesso root quando devi utilizzare quell'app, una volta che lo riattivi il superuser tornerà a funzionare normalmente, così come le app root.
Non sempre si riesce ad aggirare l'ostacolo in questo modo perché alcune app si accorgono lo stesso che il root, seppur disattivato, è comunque presente. Ma provare non costa nulla ;).
-
ste a me mi da gia accesso root "disattivato" parlo delle impostazioni sviluppatore.. aprendo "accesso root" mi esce Disattivato , solo app, app+adb e un altra voce... è normale...?
-
Sto provando questa ROM da stamattina ma ho un paio di problemi:
Mi sembra scaldi un pochino,
Cosa molto più importante il Wi-Fi mi da qualche problema, ogni tanto si disconnette quando navigò su chrome (ma anche su whatsapp) e quando spengo lo schermo si disattiva sempre, o almeno si disconnettere, sapete qualche rimedio??
Ho provato a cercare qualche opzione ma non ho trovato nulla..
-
Quote:
iacopello1991
Sto provando questa ROM da stamattina ma ho un paio di problemi:
Mi sembra scaldi un pochino,
Cosa molto più importante il Wi-Fi mi da qualche problema, ogni tanto si disconnette quando navigò su chrome (ma anche su whatsapp) e quando spengo lo schermo si disattiva sempre, o almeno si disconnettere, sapete qualche rimedio??
Ho provato a cercare qualche opzione ma non ho trovato nulla..
vai nelle impostazioni avanzate del wifi e controlla che sia impostato per rimanere sempre attivo
-
Quote:
Cirillo
vai nelle impostazioni avanzate del wifi e controlla che sia impostato per rimanere sempre attivo
Ho provato con quella impostazione ma non va era già su sempre.
Mi fa strano che poi dopo un full wipe mi abbia richiesto la password del mio Wi-Fi (ovviamente) ma non quella di un altro modem, quello da cui sono ora.... Mai successo prima!
Per il resto ROM incredibile, spero davvero di risolvere perché purtroppo il bug del Wi-Fi nn mi piace
-
Quote:
iacopello1991
Ho provato con quella impostazione ma non va era già su sempre.
Mi fa strano che poi dopo un full wipe mi abbia richiesto la password del mio Wi-Fi (ovviamente) ma non quella di un altro modem, quello da cui sono ora.... Mai successo prima!
Per il resto ROM incredibile, spero davvero di risolvere perché purtroppo il bug del Wi-Fi nn mi piace
hai cancellato anche la memoria interna?
-
Quote:
Cirillo
hai cancellato anche la memoria interna?
No! E per fortuna dato che avevo qualche foto delle vacanze a cui tengo!
Comunque ora sono a casa col mio modem e per ora non sembra mollarmi,
Qui uso un modem Telecom, l altro era uno speedtouch,
Se il problema dovesse ripresentarsi wipe memoria interna e nuovo flash?
-
Ho installato la 3.0.2 da qualche giorno e non ho mai visto il mio s3 così performante, nemmeno con altre rom! Il passaggio alla 3.1 lo consigliate?
Inoltre volevo chiedere un paio di cose per la 3.0.2:
1) il problema del play services l'ho risolto semplicemente cancellando le cache però ora il il play store si chiude automaticamente 3-4 volte prima di aprirsi correttamente ( per ora ho notato solo questo e spero di non trovare altro)
2) in generale capita che le app si chiudano da sole poco dopo averle avviate senza nessun messaggio di errore, si può risolvere?
Per il resto e per ora sembra fantastica!
-
Quote:
morfeo110
ste a me mi da gia accesso root "disattivato" parlo delle impostazioni sviluppatore.. aprendo "accesso root" mi esce Disattivato , solo app, app+adb e un altra voce... è normale...?
Si è possibile, significa che hai installato SuperSU altrimenti il root non risulterebbe funzionante. In questo caso devi disattivare l'accesso root dall'app SuperSU -> Impostazioni -> Abilita Superuser (togli la spunta). Lo switch nelle opzioni sviluppatore riguarda il superuser Koush, quello integrato di CyanogenMod, non SuperSU.
Quote:
casertan0
Ho installato la 3.0.2 da qualche giorno e non ho mai visto il mio s3 così performante, nemmeno con altre rom! Il passaggio alla 3.1 lo consigliate?
Inoltre volevo chiedere un paio di cose per la 3.0.2:
1) il problema del play services l'ho risolto semplicemente cancellando le cache però ora il il play store si chiude automaticamente 3-4 volte prima di aprirsi correttamente ( per ora ho notato solo questo e spero di non trovare altro)
2) in generale capita che le app si chiudano da sole poco dopo averle avviate senza nessun messaggio di errore, si può risolvere?
Per il resto e per ora sembra fantastica!
0) Si, ti consiglio di aggiornare, ma nella giornata di oggi dovrebbe uscire la AD 3.1.1 stabile, quindi forse conviene aspettare;
1) e 2) Risolti con Lollipop e la AD 3.1.
-
Boh io ho sempre microlag, anche scorrendo velocemente le foto e le app ha dei microscatti fastidiosissimi mai visti con la 3.02...e prima di installare ho fatto anche un deep clean come faccio sempre prima di cambiare rom....boooooh
-
Quote:
DDR
Boh io ho sempre microlag, anche scorrendo velocemente le foto e le app ha dei microscatti fastidiosissimi mai visti con la 3.02...e prima di installare ho fatto anche un deep clean come faccio sempre prima di cambiare rom....boooooh
Non sei l'unico non preoccuparti ;)
-
Ho avuto sul galaxy s3 del mio amico il problema che quando ho installato la ROM (fatto 2 volte la seconda con un installazione pulita) mi spariva il codice IMEI. Come faccio a risolvere il problema? E' problema della ROM o della procedura? (ho fatto tutto quello che c'è indicato in prima pagina)
-
Quote:
matteo0026
Ho avuto sul galaxy s3 del mio amico il problema che quando ho installato la ROM (fatto 2 volte la seconda con un installazione pulita) mi spariva il codice IMEI. Come faccio a risolvere il problema? E' problema della ROM o della procedura? (ho fatto tutto quello che c'è indicato in prima pagina)
L'installazione della ROM non va a modificare il modem e/o la cartella efs, viene infatti mantenuta la tua versione.
Prova ad installare il modem che trovi in questo post, prima o dopo la ROM non è importante, vediamo se risolvi.
-
Ok ma qual'è quello giusto? (Il telefono in considerazione è un no brand)
-
Quote:
matteo0026
Ok ma qual'è quello giusto? (Il telefono in considerazione è un no brand)
Se non te ne sei accorto ti ho linkato al post preciso, NEUGOA1 di H3G. Che il telefono sia no brand o altro non fa differenza, puoi mettere qualsiasi modem. In particolare quello che ti ho suggerito è di seconda generazione, può essere che la perdita dell'IMEI sia dovuta al fatto che monti un modem di prima generazione, alcuni su XDA avevano avuto lo stesso problema.
-
Quote:
ste22032
Se non te ne sei accorto ti ho linkato al post preciso, NEUGOA1 di H3G. Che il telefono sia no brand o altro non fa differenza, puoi mettere qualsiasi modem. In particolare quello che ti ho suggerito è di seconda generazione, può essere che la perdita dell'IMEI sia dovuta al fatto che monti un modem di prima generazione, alcuni su XDA avevano avuto lo stesso problema.
Ste,vorrei provare questo modem che consigli, ma poi eventualmente è facile tornare indietro? Basta riflashare quello che ho ora?
-
Quote:
tiberio72
Ste,vorrei provare questo modem che consigli, ma poi eventualmente è facile tornare indietro? Basta riflashare quello che ho ora?
Si, ma qua siamo OT... Meglio continuare nel thread dei modem.
-
Quote:
ste22032
Si, ma qua siamo OT... Meglio continuare nel thread dei modem.
Hai ragione, mi sposto
-
Ragazzi noto che quando esco dalle applicazioni tipo whatsapp con il tasto indietro ci mette qualche secondo per uscire... Capita anche a voi o è solo un mio caso?
Intanto ieri alle 23:30 è uscita una nuova versione sperimentale...[emoji4]
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi noto che quando esco dalle applicazioni tipo whatsapp con il tasto indietro ci mette qualche secondo per uscire... Capita anche a voi o è solo un mio caso?
Intanto ieri alle 23:30 è uscita una nuova versione sperimentale...[emoji4]
Lo fa anche a me, ed ho fatto anche l'installazione pulita
-
Ah ok aspettiamo delucidazioni da parte di Ste.... Anch'io ho fatto una installazione super pulita ed è una seccatura sto rallentamento alle uscita delle app... La cosa strana è che non lo fa sempre ma ogni tanto mi capita...
-
Quote:
zidane1980
Ah ok aspettiamo delucidazioni da parte di Ste.... Anch'io ho fatto una installazione super pulita ed è una seccatura sto rallentamento alle uscita delle app... La cosa strana è che non lo fa sempre ma ogni tanto mi capita...
Nessuno può omettere che sia problema della ROM quindi se è così attendete ulteriori aggiornamenti
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Rallentamenti all'uscita delle app zero, utilizzo Nova Launcher. L'unica indecisione, che comunque capita raramente, è l'apertura delle app recenti, non sempre immediata. Per il resto non noto altri rallentamenti o lag.
.................................
Nel frattempo, per ingannare l'attesa, vi anticipo il changelog della ArchiDroid 3.1.1 stabile:
A breve aggiornerò anche il thread di ArchiKernel visto che è stata rilasciata la test release finale del kernel (già inclusa nella sperimentale di ieri 3 agosto), seguirà la versione definitiva :).
-
Ho visto che è uscita la 3.1.1 Experimental del 3 agosto......è quella che stavamo aspettando o uscirà in giornata la stabile?
-
Quote:
zidane1980
Conviene a questo punto aspettare la 3.1.1. stabile e riflashare, ( anche a me non lo fa sempre quel rallentamento all'uscita di whatsapp)
-
Quote:
ste22032
Rallentamenti all'uscita delle app zero, utilizzo Nova Launcher. L'unica indecisione, che comunque capita raramente, è l'apertura delle app recenti, non sempre immediata. Per il resto non noto altri rallentamenti o lag.
.................................
Nel frattempo, per ingannare l'attesa, vi anticipo il changelog della ArchiDroid 3.1.1 stabile:
A breve aggiornerò anche il thread di ArchiKernel visto che è stata rilasciata la test release finale del kernel (già inclusa nella sperimentale di ieri 3 agosto), seguirà la versione definitiva :).
Ciao Ste, quando il changelog riporterà qualcosa tipo:
- Fixed unknown outcalls problem for FerrarisIV and few other disperati
???
-
Rom fluida e senza lag... Grazie a tutti.. :-)
-
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi con questa rom quale pacchetto gapps utilizzare?
-
Quote:
urano821
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi con questa rom quale pacchetto gapps utilizzare?
non serve a regola, quando la installi c'è già il play store
-
Si sa di preciso quando dovrebbe uscire la 3.1.1?
-
Quote:
ClaudìoS3
Si sa di preciso quando dovrebbe uscire la 3.1.1?
Di preciso no, comunque a breve.
-
Ciao a tutti... Ogni volta che flasho una rom ho sempre paura di fare casini... Adesso ho la rr sul mio s3..e vorrei mettere la archi.. Ho già backuppato efs chiaramente... Ma c'è davvero tutto questo rischio? O è capitato davvero di fare casini? Grazie
-
Quote:
Diduzthejoke89
Ciao a tutti... Ogni volta che flasho una rom ho sempre paura di fare casini... Adesso ho la rr sul mio s3..e vorrei mettere la archi.. Ho già backuppato efs chiaramente... Ma c'è davvero tutto questo rischio? O è capitato davvero di fare casini? Grazie
Non c'è alcun rischio di danneggiare la cartella efs flashando la ArchiDroid, né il modem né la cartella stessa vengono toccati durante l'installazione.
Hai comunque fatto bene a fare un backup, è una regola fondamentale prima di procedere a qualsiasi operazione di modding Samsung.
-
Grazie mille... Ma io dicevo in generale... Non solo con la archi