Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crih3
ok allora qui arriva il mio limite:
come aggiorno la cwm con la twrp?
(ho provato a scaricarla da Google play, ma quando tento di avviarla crasha..)
hai altri suggerimenti?
Non capisco cosa ci sia di così complicato da capire rotfl.
Ci pensa l'installer, devi solo selezionare la modalità d'installazione della recovery TWRP, ti ho messo gli screen apposta. La CWM verrà automaticamente sostituita.
-
Quote:
ste22032
Non capisco cosa ci sia di così complicato da capire rotfl.
Ci pensa l'installer, devi solo selezionare la modalità d'installazione della recovery TWRP, ti ho messo gli screen apposta. La CWM verrà automaticamente sostituita.
allora credo di aver capito:
io mi flasho archi utilizzando cwm, poi al primo avvio partira l'installer, e in quel momento io uso i tuoi screen per SOSTITUIRE la cwm con la twrp.
-
Quote:
tonno91
esatto riattivali.. la guida non funziona ed ormai obsoleta . io ho disinstallato play service in modo che poi in automatico ti dice che devi installarlo e ti manda alla ultima versione corretta per il terminale
Sei un grande, ora funziona da dio, adesso passiamo o no alla 3.1....?
Ma tutti quelli che hanno h3g sono incappati nel bug della ultime chiamate senza nome...? Grazie
-
Ho installato la rom e per adesso è molto fluida, ho configurato il kernel per lo streaming Bluetooth e per ora funziona, ora volevo sapere a cosa servono le app LMT e cool tool e se il kernel archidroid e compatibile con boeffla sound o devo prima installare il kernel boeffla?
-
Quote:
baloelsha
Ho installato la rom e per adesso è molto fluida, ho configurato il kernel per lo streaming Bluetooth e per ora funziona, ora volevo sapere a cosa servono le app LMT e cool tool e se il kernel archidroid e compatibile con boeffla sound o devo prima installare il kernel boeffla?
Sono due applicazioni, la prima è un menù rapido configurabile che puoi richiamare con uno swipe dai bordi del display, la seconda consente di visualizzare i parametri della CPU, la RAM, i processi attivi, etc...
ArchiKernel ha il supporto al Boeffla Sound, trovi la sezione dedicata in Synapse. È equivalente a quello del kernel Boeffla.
-
Ciao nell'uso quotidiano questa rom e stabile? C'è un modo di avere la radio Fm come sulle rom samsung? L'hardware è presente credo sia solo una questione di applicazione
-
Quote:
joslen
Ciao nell'uso quotidiano questa rom e stabile? C'è un modo di avere la radio Fm come sulle rom samsung? L'hardware è presente credo sia solo una questione di applicazione
È stabile e adatta all'uso quotidiano. Per la radio si può usare spiritFM, è inclusa in AROMA e la puoi installare durante il flash della ROM.
-
Ciao a tutti qualcuno di voi potrebbe darmi la configurazione per synapse? Noto che consuma molta batteria... Grazie a tutti
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha problemi con la fotocamera? Parlo di quelli che non hanno la fotocamera stock ma la "murata" per esempio. Durante la fase di beta testing sono stati riportati problemi nell'utilizzarla all'interno delle applicazioni di Instagram, Facebook, whatsapp ecc.
-
Quote:
packardbell
Ciao ragazzi, ho installato questa rom oggi con un full wipe, soltanto che nel registro delle telefonate invece di avere il nome e numero che ho chiamato mi da sconosciuto. Come posso risolvere?
Scusate ma non c'è nessuno che ha questo problema?
-
Quote:
packardbell
[quote name="packardbell" post=6994933]Ciao ragazzi, ho installato questa rom oggi con un full wipe, soltanto che nel registro delle telefonate invece di avere il nome e numero che ho chiamato mi da sconosciuto. Come posso risolvere?
Scusate ma non c'è nessuno che ha questo problema?[/QUOTE]
Problema di tanti.... Sembra più che altro chi ha come gestore "tre".... Al momento non c'è fix purtroppo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Promez
Quote:
startrek
Sono 2 vulnerabilità di Android.
Il primo è il famoso exploit degli MMS, il secondo non lo conoscevo. Comunque entrambi possono essere usati per rubare dati, accedere al telefono etc,etc... rotfl
Non ci si puo' fare molto se non aspettare che vengano fixati ;)
Comunque ho visto che nelle ultime nightly CM il problema con gli MMS è stato fixato.
https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts/7iuX21Tz7n8
-
Quote:
ste22032
Puoi provare governor ZZMoove e profilo ZaneZam Relax, oppure i due profili Battery di ZZ e Yank, non dovrebbero comportare cali visibili di performance, ma con giochi esosi di risorse è possibile.
Per l'undervolt della CPU, le frecce alle estremità dello slider in "CPU undervolting" consentono di togliere o aggiungere 12.5 mV ad ogni tocco. Premendole più volte puoi arrivare a -50 mV o più, presta attenzione a non scendere troppo con i mV altrimenti potresti avere problemi di riavvii freeze.
Ho lasciato pegasusq ma undervoltato la CPU di -50, il cell non "bolle" più ed è rimasto stabile. Grazie ancora!
-
Ragazzi quando ho flashato mi ricordo benissimo che ho incluso l'app spirit fm ma non compare da nessuna parte
-
Io ho una domanda per la 3.0.2 . Ho un problema anche dopo un'installazione ultra pulita. Praticamente usando Chrome, il tasto indietro è come se of i tanto si blocchi. Non prende nessun tocco, se non la pressione e prolungata per chiudere l'applicazione. Ripeto, il problema continua a presentarsi solo con Chrome. In quello della mia ragazza invece, nessun problema.
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi quando ho flashato mi ricordo benissimo che ho incluso l'app spirit fm ma non compare da nessuna parte
Confermo... la puoi comunque scaricare da f-droid - Spirit Free download.
Quote:
Elektrosphere
Io ho una domanda per la 3.0.2 . Ho un problema anche dopo un'installazione ultra pulita. Praticamente usando Chrome, il tasto indietro è come se of i tanto si blocchi. Non prende nessun tocco, se non la pressione e prolungata per chiudere l'applicazione. Ripeto, il problema continua a presentarsi solo con Chrome. In quello della mia ragazza invece, nessun problema.
Non uso più Chrome anche per questo, è troppo pesante e poco ottimizzato. Il browser stock di CyanogenMod in questo senso è molto meglio, almeno per quanto mi riguarda.
-
Eccomi qua dopo un giorno di utilizzo. La rom è molto piacevole ma presenta delle volte dei piccoli bug, ad esempio quando sblocchi lo schermo o torni alla home capita non spesso che scompaia tutto e rimanga per qualche attimo solo lo schermo. La batteria si consuma più rapidamente, lo noto dal fatto che ripetendo ogni giorno la stessa operazione su internet al termine la batteria era calata di uno, massimo due punti percentuale, stamani invece sono sceso di 4 punti percentuale, chissà se è perchè ha bisogno di assestarsi. Lo scoprirò tra un paio di giorni.
E per ultimo la freccetta sotto la connessione internet dal tile del menù non si espande, invece quella del wifi si espande correttamente.
Queste due pecche a parte è tutto ok.
-
Quote:
Cirillo
Eccomi qua dopo un giorno di utilizzo. La rom è molto piacevole ma presenta delle volte dei piccoli bug, ad esempio quando sblocchi lo schermo o torni alla home capita non spesso che scompaia tutto e rimanga per qualche attimo solo lo schermo. La batteria si consuma più rapidamente, lo noto dal fatto che ripetendo ogni giorno la stessa operazione su internet al termine la batteria era calata di uno, massimo due punti percentuale, stamani invece sono sceso di 4 punti percentuale, chissà se è perchè ha bisogno di assestarsi. Lo scoprirò tra un paio di giorni.
E per ultimo la freccetta sotto la connessione internet dal tile del menù non si espande, invece quella del wifi si espande correttamente.
Queste due pecche a parte è tutto ok.
Confermo che a volte per qualche attimo rimane solo lo schermo quando si preme a lungo il tasto home (x visualizzare le app in background). Questo fenomeno lo notavo anche con le rom precedenti, è migliorato un po' con le ultime. Inoltre sto usando al posto di Nova launcher che mi sembrano più leggeri come CM launcher e Apus launcher (uso anche Apus browser, molto leggero e scattante)
Non mi lamento invece della batteria.
-
Ho provato a mettere il boeffla ma al riavvio va in bootloop!!! E ho dovuto rifare i wipe e rimettere la rom, c'è soluzione? Sbaglio qualcosa?
-
Ciao ragazzi ho un problema non riesco ad installare la rom xke nella recovery prima.di installare la TWRP mi dice nessun comando,ho provato anche con cwm 6 come faccio?
-
Quote:
pippo69
Ho provato a mettere il boeffla ma al riavvio va in bootloop!!! E ho dovuto rifare i wipe e rimettere la rom, c'è soluzione? Sbaglio qualcosa?
Quale versione hai messo? L'ultima alpha 7 per CM 12.1 dovrebbe andare. Prendila da qua.
Quote:
alessandro1987
Ciao ragazzi ho un problema non riesco ad installare la rom xke nella recovery prima.di installare la TWRP mi dice nessun comando,ho provato anche con cwm 6 come faccio?
Cosa vuol dire "mi dice nessun comando"? Cerca di essere più chiaro.
Dalla prima pagina:
-
Era un problema che avevo già con un altro s3,ho risolto mettendo prima il cf-root e poi il TWRP.
Grazie spero possa esser d aiuto anche a qualcun'altro
-
Scusate, il modem che monta la ROM è XXUGNA8 oppure XXUGNA1?
Purtroppo ho avuto problemi con la cartella EFS cercando di fare un'installazione troppo ultra pulita ....
-
Quote:
lorygia74
Scusate, il modem che monta la ROM è XXUGNA8 oppure XXUGNA1?
Purtroppo ho avuto problemi con la cartella EFS cercando di fare un'installazione troppo ultra pulita ....
La ROM non include il modem, viene mantenuta la tua versione.
-
Quote:
ste22032
La ROM non include il modem, viene mantenuta la tua versione.
Mi puoi mica dire che modem hai, mi ricordavo che XXUGNA1 consumava meno, ma ultimamente la memoria è labile (se sono riuscito a fumarmi la cartella EFS!!!).
-
Quote:
lorygia74
Mi puoi mica dire che modem hai, mi ricordavo che XXUGNA1 consumava meno, ma ultimamente la memoria è labile (se sono riuscito a fumarmi la cartella EFS!!!).
NEUGOA1, lo trovo ottimo :).
-
Quote:
ste22032
[quote name="lorygia74" post=6998397]Mi puoi mica dire che modem hai, mi ricordavo che XXUGNA1 consumava meno, ma ultimamente la memoria è labile (se sono riuscito a fumarmi la cartella EFS!!!).
NEUGOA1, lo trovo ottimo :).[/QUOTE]
Puoi spiegarmi la differenza con ugna8?
-
Quote:
ste22032
NEUGOA1, lo trovo ottimo :).
Puoi spiegarmi la differenza con ugna8?
I modem che iniziano per N sono H3G, B Vodafone e X per i NO Brand.
Modem H3G azz, uso TIM, devo mettere un NO BRAND, grazie comunque.
Chi ha TIM, può vedere il modem in uso?
-
Quote:
lorygia74
I modem che iniziano per N sono H3G, B Vodafone e X per i NO Brand.
Modem H3G azz, uso TIM, devo mettere un NO BRAND, grazie comunque.
Chi ha TIM, può vedere il modem in uso?
Il modem non deve essere necessariamente abbinato al proprio operatore. Anche io ad esempio ho Wind ma trovo questo di H3G uno tra i migliori.
-
Che differenze comportano modem diversi? Tipo?
-
Ciao a tutti, ho flashato la versione Stable con l'opzione di aggiornamento della recovery dallo zip, con full wipe e svuotamento cache.
LA ROM sembra decisamente reattiva. Ho un problema che si presenta ogni volta che devo ripristinare i messaggi di whatsapp. Solitamente prima di flashare copio la cartella dalla memoria interna sulla SD; quando re-installo l'app, prima di aprirla ripristino la cartella salvata in precedenza, in modo tale che all'apertura trovi i messaggi e mi chieda di importarli. Le ultime 2-3 volte non so come mai, ma perdo tutti i messaggi relativi all'ultima settimana. Perchè ?
Altra domanda... mi consigliate l'undervolt ? Mi sembra che il processore lavori spesso, forse troppo a 1600Mhz...
-
Quote:
fabio21081986
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Miglioramenti o peggioramenti alla ricezione e di conseguenza anche ai consumi
Quote:
lightouse
Ciao a tutti, ho flashato la versione Stable con l'opzione di aggiornamento della recovery dallo zip, con full wipe e svuotamento cache.
LA ROM sembra decisamente reattiva. Ho un problema che si presenta ogni volta che devo ripristinare i messaggi di whatsapp. Solitamente prima di flashare copio la cartella dalla memoria interna sulla SD; quando re-installo l'app, prima di aprirla ripristino la cartella salvata in precedenza, in modo tale che all'apertura trovi i messaggi e mi chieda di importarli. Le ultime 2-3 volte non so come mai, ma perdo tutti i messaggi relativi all'ultima settimana. Perchè ?
Altra domanda... mi consigliate l'undervolt ? Mi sembra che il processore lavori spesso, forse troppo a 1600Mhz...
Evidentemente i backup risalgono alla settimana precedente, accertati che l'abbia fatto prima di resettare
-
Quote:
fabio21081986
Tra un modem e l'altro cambiano principalmente la qualità della ricezione telefonica e del 3G. Per di più un buon modem garantisce meno wakelocks a vantaggio dell'autonomia.
Quote:
lightouse
Per WhatsApp dai un'occhiata a questo post.
ArchiKernel introduce di default un overclock alla CPU fino alla frequenza massima di 1600 MHz, che volendo puoi ridurre al valore adottato su ROM stock di 1400 MHz, tramite Synapse. Comunque la nostra CPU è perfettamente in grado di reggere i 1600 MHz, il Note II utilizza lo stesso processore del sgs3 alla stessa frequenza, questo solo per dire che si tratta di un OC del tutto sicuro.
Il discorso dell'undervolt è diverso perchè non regola la frequenza di lavoro del processore, ma la quantità di corrente che utilizza alle varie frequenze. Come già detto qualche pagina indietro, si può fare sempre tramite Synapse dalla sezione CPU, in particolare le frecce alle estremità dello slider in "CPU undervolting" consentono di togliere o aggiungere 12.5 mV ad ogni tocco. Premendole più volte puoi arrivare a -50 mV o più, presta attenzione a non scendere troppo con i mV altrimenti potresti avere problemi di riavvii freeze. Dovresti ottenere una riduzione del calore, facci sapere se noti la differenza ;).
-
Quote:
Promez
Evidentemente i backup risalgono alla settimana precedente, accertati che l'abbia fatto prima di resettare
Ho copiato io manualmente la cartella prima di flashare...
-
Quote:
lightouse
Si, ma se il backup risale alla settimana precedente è ovvio che poi non ti trovi le ultime chat
-
Quote:
lightouse
Anch'io copio manualmente la cartella di WhatsApp, ma prima vado in: impostazioni - impostazioni chat - esegui backup delle chat
Così salvo proprio tutti i messaggi delle varie chat prima di copiare la directory.
-
Quote:
lorygia74
Anch'io copio manualmente la cartella di WhatsApp, ma prima vado in: impostazioni - impostazioni chat - esegui backup delle chat
Così salvo proprio tutti i messaggi delle varie chat prima di copiare la directory.
Ecco il particolare che mi mancava... grazie !
-
Ragazzi sto provando a scaricare qualche fotocamera(quella stock non mi piace proprio) ché abbia hdr che non sia quella a pagamento dì snap camera. Su fdroid ho trovato focus abbastanza buona direi ma non si può impostare il salvataggio nella SD.C'è qualche altra buona app di questo genere?
-
Perdonatemi, con la nuova versione si è risolto il problema relativo al servizio di localizzazione google che faceva andare in crash l'app delle mappe?
-
Quote:
Balbo193
Perdonatemi, con la nuova versione si è risolto il problema relativo al servizio di localizzazione google che faceva andare in crash l'app delle mappe?
Si, già da alcuni mesi sulla AD 3.1 ;).