Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matty0911
Oggi mi è successa una stranezza ho visto il telefono riavviarsi da solo, monto la stabile come versione. È capitato mai a qualcuno? Devo controllare qualcosa? Telefono in standby con carica al 98%
Magari è colpa dell'undervolt (se lo hai impostato) o di applicazioni (inteso nel senso più ampio) che potenzialmente potrebbero introdurre fattori di instabilità, altrimenti su una build rilasciata come stable non dovrebbe succedere, ma per un caso isolato come questo non mi preoccuperei più di tanto.
Android non è perfetto, né tanto meno, per quanto si avvicini, può esserlo il modding su un dispositivo in gran parte closed-source... sono cose che, anche se di rado, possono capitare.
-
Quote:
ste22032
Non ne ho idea, ma anche su XDA molti utenti stanno segnalando problemi di reboot improvvisi con l'ultima sperimentale, anche provenendo da installazione pulita.
Secondo me sono problemi imputabili a CyanogenMod, ma staremo a vedere l'evolversi della situazione. Credo che il prossimo update non tarderà molto ad arrivare.
Io sono tra quelli che ha più sofferto di questa anomalia, montavo la release del 3.1 ma a questo punto inizio a pensare che fosse (anche riportando la stessa data) una versione molto vicina a questa che avete installato voi ora. So che vi sembrerà folle ma anche i pacchetti della stable, a distanza di tempo risultavano di dimensioni abbastanza differenti (oltre i 60mega).
Erano entrambe compresse nello zip di flash.
Se ho accennato a una follia correggetemi, ma prima ancora della 3.1 del 31 maggio, la versione precedente a quest'ultima mi causava i reboot solo e solo dopo aver installato una nuova app. A voi le conclusioni
-
Nuova sperimentale online!
Novità: la ArchiDroid è ora compilata con SaberMod GCC 4.9.3 al posto di SaberMod GCC 4.8.X.
Risultato: aumento considerevole di velocità ed ottimizzazioni, ora ad un livello superiore.
Nota extra: C'è una piccola possibilità che GCC 4.9.X possa fixare gli errori con Viber dovuti alle ottimizzazioni O3. Se così non fosse, i logcat log di questo tipo vengono automaticamente salvati in /data/tombstones e potranno essere inviati allo sviluppatore
Buon divertimento! :)
-
Quote:
ste22032
Novità: la ArchiDroid è ora compilata con SaberMod GCC 4.9.3 al posto di SaberMod GCC 4.8.X.
Risultato: aumento considerevole di velocità ed ottimizzazioni, ora ad un livello superiore.
Nota extra: C'è una piccola possibilità che GCC 4.9.X possa fixare gli errori con Viber dovuti alle ottimizzazioni O3. Se così non fosse, i logcat log di questo tipo vengono automaticamente salvati in /data/tombstones e potranno essere inviati allo sviluppatore
niente....ho provato in ogni modo..a si riavvia sempre!!! :-(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ste22032
Messa in download e poi flasho :D
Qualche bug riscontrato?!
EDIT: @ste22032 ho provato a fare il flash via recovery come ho sempre fatto ma quando arriva a Setting permissions fa degli errori e mi dice che non permette alcune operazioni e blocca la procedura.. poi se faccio Finito mi si riavvia il device in Recovery?!
Ora come faccio?!?!? :(
-
Quote:
ste22032
....
Ste, ma possibile che la nuova sperimentale pesa 700 mega? Onestamente le altre non lo so ma non mi sembravano così pesanti... Vorrei essere sicuro prima di flashare ;)
EDIT:
Confermo che mi va in errore il download
-
ste ma non si puo caricare questa rom ..non tramite archidroid app???? a me non va si riavvia sempre....le ho provate tutte :-(
-
Quote:
fabio21081986
ste ma non si puo caricare questa rom ..non tramite archidroid app???? a me non va si riavvia sempre....le ho provate tutte :-(
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
A me invece la scarica via App Archidroid ma fa un errore nel flash! ... Boh!
-
Quote:
DaviSPlus
A me invece la scarica via App Archidroid ma fa un errore nel flash! ... Boh!
Secondo me il download non va a buon fine... io non ho flashato. E poi non è normale che il file sia di oltre 700M
-
Quote:
DaviSPlus
[quote name="fabio21081986" post=6968537]ste ma non si puo caricare questa rom ..non tramite archidroid app???? a me non va si riavvia sempre....le ho provate tutte :-(
Androidiani App
A me invece la scarica via App Archidroid ma fa un errore nel flash! ... Boh![/QUOTE]
anche a me la scarica e la installa....però alla prima accensione si riavvia sempre....
-
A questo punto o siamo noi sfigati e impediti oppure ste non l'ha ancora provata...
Boh restiamo in attesa di sue notizie
-
Quote:
ste22032
No, funziona... lo utilizzo per trasmettere e ricevere file ad altri dispositivi con WiFi direct e NFC (via SuperBeam)... Per il collegamento alla TV, il televisore deve supportare l'S3, non con tutti si riesce ad effettuare la connessione.
Quindi mi consigli di reflesharla con un deep clean? (anche se già la prima volta avevo fatto così). Devo fare alcuni test per la tesi e senza wifi direct sono mezzo bloccato :P
-
Ho scaricato la rom stamattina e l'ho appena flashata, sempre utilizzando la TWRP 2.8.6.1 e senza wipe data: stavolta non ha segnalato errori su permessi o altro, l'unica "anomalia" selezionando "configurazione precedente" mi avvisa di non averne trovata alcuna ed ho configurato di nuovo. Poco male... Il resto funziona tutto alla perfezione, vediamo durante la giornata.
@FerrarisIV: confermo che la nuova versione pesa 704 mega ma la precedente era 696 mega e la terzultima 692. Diciamo che siamo li. L'anomalia è nell'errore sul download...
@fabio21081986: ma il riavviarsi è successivo al caricamento di android o alla sequenza di boot?
-
Quote:
Jambalah
...
@
FerrarisIV: confermo che la nuova versione pesa 704 mega ma la precedente era 696 mega e la terzultima 692. Diciamo che siamo li. L'anomalia è nell'errore sul download...
Pensavo che i file fossero di soli 200/300 Mega.
Allora riprovo a fare il download e vedo se stavolta va a buon fine
-
Quote:
Jambalah
Ho scaricato la rom stamattina e l'ho appena flashata, sempre utilizzando la TWRP 2.8.6.1 e senza wipe data: stavolta non ha segnalato errori su permessi o altro, l'unica "anomalia" selezionando "configurazione precedente" mi avvisa di non averne trovata alcuna ed ho configurato di nuovo. Poco male... Il resto funziona tutto alla perfezione, vediamo durante la giornata.
@
FerrarisIV: confermo che la nuova versione pesa 704 mega ma la precedente era 696 mega e la terzultima 692. Diciamo che siamo li. L'anomalia è nell'errore sul download...
@
fabio21081986: ma il riavviarsi è successivo al caricamento di android o alla sequenza di boot?
A me fa l'errore durante il flash.. come posso ovviare?
-
Quote:
DaviSPlus
Messa in download e poi flasho :D
Qualche bug riscontrato?!
EDIT: @
ste22032 ho provato a fare il flash via recovery come ho sempre fatto ma quando arriva a Setting permissions fa degli errori e mi dice che non permette alcune operazioni e blocca la procedura.. poi se faccio Finito mi si riavvia il device in Recovery?!
Ora come faccio?!?!? :(
Format /system da recovery e ripeti il flash.
Quote:
FerrarisIV
Ste, ma possibile che la nuova sperimentale pesa 700 mega? Onestamente le altre non lo so ma non mi sembravano così pesanti... Vorrei essere sicuro prima di flashare ;)
EDIT:
Confermo che mi va in errore il download
È normale, anche la versione precedente pesava 700 MB, sono le nuove Open GApps.
Quote:
fabio21081986
Certo, da PC, in prima pagina ci sono le guide.
Quote:
DaviSPlus
A questo punto o siamo noi sfigati e impediti oppure ste non l'ha ancora provata...
Boh restiamo in attesa di sue notizie
Non l'ho installata, in questo periodo non ho tempo.
Quote:
bajo
Quindi mi consigli di reflesharla con un deep clean? (anche se già la prima volta avevo fatto così). Devo fare alcuni test per la tesi e senza wifi direct sono mezzo bloccato [emoji14]
Prova, a me il WiFi Direct funziona.
-
Quote:
Se non ci sarà alcun bug critico ci si può aspettare la AD 3.1 stabile la prossima settimana :)
Parole di JustArchi ... Speriamo bene xD (A parte i problemi di installazione ... mi auguro che chi riesce ad utilizzare la rom non trovi bug critici xD )
-
Quote:
ste22032
Format /system da recovery e ripeti il flash.
Ma facendo così perdo tutto..
mi sa che per questa volta passo l'upgrade allora...
-
Buongiorno a tutti!!
Al momento ho la SlimKat ma ultimamento noto rallentamenti "anomali" e vorrei quindi provare questa.
Oltre a tutti i backup del caso, quali procedimenti mi consigliate di fare?? Grazie mille
-
Quote:
fabio21081986
Quale app tipo? Cosi provo...per adesso nulla...tutto ok
Androidiani App
La prima che ho notato è stata la app myvodafone. Poi ci sono un altro paio di app che usavo prima e che ora dice non sono compatibili con il mio dispositivo. La cosa strana è che prima degli update di questi giorni funzionavano.
-
Quote:
andreap0584
Buongiorno a tutti!!
Al momento ho la SlimKat ma ultimamento noto rallentamenti "anomali" e vorrei quindi provare questa.
Oltre a tutti i backup del caso, quali procedimenti mi consigliate di fare?? Grazie mille
Il nandroid backup è la cosa più importante, per il resto ti suggerisco di leggere bene la prima pagina per procedura di flash, differenza tra build stabili e sperimentali, FAQ e ArchiDroid App.
-
Raga,nessuno di voi con l'ultima vs ha riavvii spontanei?Io sono tornato alla vs del 31 maggio...[emoji6]
-
Ragazzi credo(siccome non so bene l inglese) leggendo su xda forum riguardo archidroid...che per eliminare il problema del riavvio all'ultima sperimentale...bisogna in Aroma installer scegliere supersu non ricordo il nome ma che NON SIA SUPERSU CHAINFIRE che provoca i riavvii....se potete provate...io non dispongo al momento di questa rom....fare sempre tutti i wipe..non dimenticate
-
C'è qualcuno che ha fatto il mod sul modello NFC? La Rom è già compilata anche per questo modello?
-
si puo avere l'ultima release archidroid ....senza che debba scaricarla dall'app???? non monto al momento rom lollipop
-
io con gli ultimi due aggiornamenti ho avuto problemi alla rete. Mi si consumava il credito, ho chiamato la vodafone e mi ha detto che era un problema di punti di accesso. Com'è possibile che si sia incasinato qualcosa aggiornando? A voi è successo?
-
Ultimamente CM ha fatto un grossissimo aggiornamento riguardo gli APN, non so se JustArchi ha implementato queste modifiche.
-
Quote:
fabio21081986
si puo avere l'ultima release archidroid ....senza che debba scaricarla dall'app???? non monto al momento rom lollipop
Si, come ti ho già risposto nella pagina precedente, in prima pagina ci sono anche le guide per il download da PC.
-
Quote:
ste22032
[quote name="fabio21081986" post=6971092]si puo avere l'ultima release archidroid ....senza che debba scaricarla dall'app???? non monto al momento rom lollipop
Si, come ti ho già risposto nella pagina precedente, in prima pagina ci sono anche le guide per il download da PC.[/QUOTE]
quindi se seguo quel procedimento da pc...sarà la release ultima??? NO del 31 maggio???
-
Quote:
fabio21081986
quindi se seguo quel procedimento da pc...sarà la release ultima??? NO del 31 maggio???
Esatto, sempre l'ultima.
-
Quote:
ste22032
[quote name="fabio21081986" post=6971255]quindi se seguo quel procedimento da pc...sarà la release ultima??? NO del 31 maggio???
Esatto, sempre l'ultima.[/QUOTE]
Grazie :-)
-
Quote:
fabio21081986
Ragazzi credo(siccome non so bene l inglese) leggendo su xda forum riguardo archidroid...che per eliminare il problema del riavvio all'ultima sperimentale...bisogna in Aroma installer scegliere supersu non ricordo il nome ma che NON SIA SUPERSU CHAINFIRE che provoca i riavvii....se potete provate...io non dispongo al momento di questa rom....fare sempre tutti i wipe..non dimenticate
Androidiani App
Già provato... Nisba anche con l'altro
-
Ben ritrovati!!!Per quanto mi riguarda ho provato e "magicamente" funge alla grande!!!Grazie Fabio per aver riportato la notizia!Solo una curiosità... Per rimuovere il #sulla barra di notifica che si può fare?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
grazie ettore88......messo thanks??? :-) cmq credo sia normale il cancelletto in alto.....è proprio quando dai i permessi che si forma quel cancelletto....ma credo non dia fastidio.....
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati!!!Per quanto mi riguarda ho provato e "magicamente" funge alla grande!!!Grazie Fabio per aver riportato la notizia!Solo una curiosità... Per rimuovere il #sulla barra di notifica che si può fare?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Non è possibile rimuoverlo, ma comunque non è sempre visibile sulla barra di stato, lo è solamente quando una (o più) app sta usufruendo dei permessi di root per una determinata operazione.
-
Grazie Fabio e grazie Ste!!!Solo una curiosità. Tecnicamente che problemi da SuperSU per provocare il riavvio?Comunque che strano ho perennemente il # presente... Nessun problema, ma è normale?
-
Quote:
ettore88
Grazie Fabio e grazie Ste!!!Solo una curiosità. Tecnicamente che problemi da SuperSU per provocare il riavvio?Comunque che strano ho perennemente il # presente... Nessun problema, ma è normale?
è normale il cancelletto...stai tranquillo...starà dando i permessi a qualche app....lo spegnimento credo sia dovuto o a surriscaldamento eccessivo o qualche app in contrasto
-
Quote:
ettore88
Prova ad aprire l'app, ti dovrebbe chiedere di aggiornarla, fallo e riavvia.
-
Quote:
albeatri
Prova ad aprire l'app, ti dovrebbe chiedere di aggiornarla, fallo e riavvia.
Androidiani App
Dove la trovo?Può sembrare strano,ma non riesco a trovarla...[emoji1]
-
Quote:
ettore88
[quote name="albeatri" post=6971657]Prova ad aprire l'app, ti dovrebbe chiedere di aggiornarla, fallo e riavvia.
Androidiani App
Dove la trovo?Può sembrare strano,ma non riesco a trovarla...[emoji1][/QUOTE]
non ha l'app questo tipo di supersu ;-)