Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matty0911
Ragazzi su synapse ho attivato il governator Zzmove con profilo ZaneZam Optimized, ora devo fare qualcos altro oppure sono a posto cosí??
Anch'io uso quel profilo e non mi da rallentamenti o impuntamenti... sempre da synapse in sound, spuntando il boeffla sound, ho aumentato un po' i valori in Speakers e Micropfone ...
-
Quote:
kmd
Anch'io uso quel profilo e non mi da rallentamenti o impuntamenti... sempre da synapse in sound, spuntando il boeffla sound, ho aumentato un po' i valori in Speakers e Micropfone ...
A me qualche volta si blocca e devo spegnere il terminale...per il resto mi sembra vada bene!!!
-
Ciao a Tutti. Avrei una domanda. Uso la archidroid 3.1.5 e vorrei installare un tema per CM12 (G4 theme). Sapete se può dare problemi? La archidroid se non sbaglio e basata su CM 12.1. Inoltre uso il nova launcher prime. Potrebbe dare problemi a vostro parere?
Grazie in anticipo per le risposte.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
trekker2003
Ciao a Tutti. Avrei una domanda. Uso la archidroid 3.1.5 e vorrei installare un tema per CM12 (G4 theme). Sapete se può dare problemi? La archidroid se non sbaglio e basata su CM 12.1. Inoltre uso il nova launcher prime. Potrebbe dare problemi a vostro parere?
Grazie in anticipo per le risposte.
Teoricamente non dovrebbe dare problemi visto che i temi per la CM12 sono compatibili anche con la CM12.1 e ROM basate su di essa, come la ArchiDroid. Prova, a meno che il tema non sia buggato dovrebbe essere ok.
-
La fotocamera continua ad andare in crash... Come risolvo? Ho già tentato con il terminare l'applicazione dalla gestione.
-
Raga sto impazzendo, come imposto il salvataggio delle foto su SD esterna?
-
Quote:
Tidusse
Raga sto impazzendo, come imposto il salvataggio delle foto su SD esterna?
Se usi la fotocamera di google non puoi
-
Quote:
tuocuggino
Se usi la fotocamera di google non puoi
e quale app dovrei installare per salvare sulla SD? qualcuno ha l'app samsung originale?
-
ha iniziato a comparirmi l'errore del play service che crasha (versione 3.1.5) ho riflashato facendo anche il wipe data.
Dopo aver reinstallato tutto etc il telefono si riavvia e non si accende più, bloccato sulla scritta Samsung.
Entro in recovery e vedo che ci sono un sacco di errori. Praticamente non riesce a montare nessuna partizione e quindi non posso flashare perchè non legge neanche la microsd.
Provo a fare il flash con Odin? o devo buttarlo via?
-
Ho messo questa flash al mio cellulare e a quello della mia fidanzata. A me è tutto perfetto, a lei invece no.. Si scalda e andando a vedere i dati della cpu gli va a 1600.
Cpu min è settata chiaramente a 200 mentre cpu max a 1600.
Quale può essere il problema?
-
Quote:
devil88bg
Ho messo questa flash al mio cellulare e a quello della mia fidanzata. A me è tutto perfetto, a lei invece no.. Si scalda e andando a vedere i dati della cpu gli va a 1600.
Cpu min è settata chiaramente a 200 mentre cpu max a 1600.
Quale può essere il problema?
Può darsi che non va in deep sleep, prova a fare un dalvik cache da recovery.
-
Quote:
startrek
Può darsi che non va in deep sleep, prova a fare un dalvik cache da recovery.
Ho installato OS Monitor e risulta un consumo anomalo della CPU di System.
-
Salve ragazzi, avrei un paio di info da chiedervi, sperando in una soluzione.
Innanzitutto sono passato alla 3.1.5 da qualche mese con deepclean e nonostante tutto lamento di un problema fastidiosissiimo.
Avvolte capita che le app aperte, o giochi che siano, spesso si chiudono senza nessun particolare errore, semplicemente si chiudono. L'unico a darmi errore è il browser Stock, che appena aperto, digito qualcosa e poi mi si chiude subito con relativo messaggio pop up di errore.
questo diventa fastidioso se ogni volta che si apre l'app questa si richiude dopo un po, l'unica cosa che ho potuto constatare è che riavviando, per un po questo problema non si presenta.
Ho gia provato con il wipe cache e dalvik ma non ho risolto nulla, anzi, mi è capitato due volte di ritrovarmi il cell in riavvio improvviso come nella vecchia 3.1.3 , e anche con quella versione avvolte le app si chiudevano.
Ora mi chiedo, come mai succede questo? dipende dal runtime ART che è stato iimplementato? con la versione kitkat non avevo di questi problemi. ce una motivazione...e a sua volta, una soluzione?
So anche che ormai la Archidroid è arrivata al capolina con gli aggiornamenti, e che Justarchi o Ste ormai sono passati alla cyano13, mi consigliate lo stesso passaggio? o aspetto ancora un po? scusate per il papiro e spero in una risposta! Grazie in Anticipo.
-
Quote:
Albii
Salve ragazzi, avrei un paio di info da chiedervi, sperando in una soluzione.
Innanzitutto sono passato alla 3.1.5 da qualche mese con deepclean e nonostante tutto lamento di un problema fastidiosissiimo.
Avvolte capita che le app aperte, o giochi che siano, spesso si chiudono senza nessun particolare errore, semplicemente si chiudono. L'unico a darmi errore è il browser Stock, che appena aperto, digito qualcosa e poi mi si chiude subito con relativo messaggio pop up di errore.
questo diventa fastidioso se ogni volta che si apre l'app questa si richiude dopo un po, l'unica cosa che ho potuto constatare è che riavviando, per un po questo problema non si presenta.
Ho gia provato con il wipe cache e dalvik ma non ho risolto nulla, anzi, mi è capitato due volte di ritrovarmi il cell in riavvio improvviso come nella vecchia 3.1.3 , e anche con quella versione avvolte le app si chiudevano.
Ora mi chiedo, come mai succede questo? dipende dal runtime ART che è stato iimplementato? con la versione kitkat non avevo di questi problemi. ce una motivazione...e a sua volta, una soluzione?
So anche che ormai la Archidroid è arrivata al capolina con gli aggiornamenti, e che Justarchi o Ste ormai sono passati alla cyano13, mi consigliate lo stesso passaggio? o aspetto ancora un po? scusate per il papiro e spero in una risposta! Grazie in Anticipo.
Prova a cambiare governor come detto nelle altre pagine, metti zzmove, poi nella sua configurazione prova zane zam relax o quella che ti sembra meglio...
-
Dispiace contraddirti ma ho gia provato a cambiare governator e non ho risolto nulla, da zzmove a pegasus ecc...altre soluzioni?
-
Anche a me da un paio di giorni l'ultima stabile stá dando dei svarioni!! Si blocca in continuo a volte trovo il telefono spento. Esprimo un mio pensiero, forse la stabile più performante era la kitkat!!
-
ragazzi ho notato che da quando son passato la ricezione delle chiamate e la linea in generale è peggiorata .COsa devo fare?
-
Quote:
BlastFlame
ragazzi ho notato che da quando son passato la ricezione delle chiamate e la linea in generale è peggiorata .COsa devo fare?
prova a cambiare modem...
-
Non è normale che sono partito con la batteria al 100%, sto usando il telefono solo da un'ora e ho gia la batteria al 74%.
Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
Andre89TO
Non è normale che sono partito con la batteria al 100%, sto usando il telefono solo da un'ora e ho gia la batteria al 74%.
Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se sei passato da poco devi aspettare almeno 3-4 cicli di carica scarica per dar tempo alla rom ed al sistema di stabilizzarsi
-
Quote:
Tidusse
e quale app dovrei installare per salvare sulla SD? qualcuno ha l'app samsung originale?
Raga scusate mi dite quale app installare per fare foto e salvarle sulla SD?
-
Quote:
kmd
Se sei passato da poco devi aspettare almeno 3-4 cicli di carica scarica per dar tempo alla rom ed al sistema di stabilizzarsi
No guarda è quasi un mese che la utilizzo e ho questo problema comunque. Poi la fotocamera va in crash. La torcia non funziona. Ogni tanto surriscalda anche.
-
Quote:
kmd
oddio caricando ogni giorno visto che la batteria non dura ne saran passati na 15ina e ancora niente XD
-
Quote:
Andre89TO
No guarda è quasi un mese che la utilizzo e ho questo problema comunque. Poi la fotocamera va in crash. La torcia non funziona. Ogni tanto surriscalda anche.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ma hai fatto un'installazione pulita della rom?
con tutti questi problemi qualcosa non quadra...
Quote:
BlastFlame
oddio caricando ogni giorno visto che la batteria non dura ne saran passati na 15ina e ancora niente XD
il mio in uso alla moglie dura dalla mattina alle 06.00 alla sera alle 20/22, con 1,5 - 2,5 ore di schermo acceso... batteria nuova acquistata 3 mesi fa, nemmeno originale... voi cosa intendete per durare poco?
-
Si ho fatto una installazione pulita... Ho seguito la procedura alla lettera. Fatti tutti i wipe descritti.... Ora sto cercando una guida per Better Battery Stats per magari capire se ce qualche problema di quel genere.
Si ho flashato alla lettera. Ho eseguito i vari wipe descritti. Ho provato anche a rifare un flash pulito una seconda volta... Ma nulla.
Scusate doppio post.. Il precedente me lo aveva segnalato come "non inviato"
-
Quote:
kmd
ma hai fatto un'installazione pulita della rom?
con tutti questi problemi qualcosa non quadra...
il mio in uso alla moglie dura dalla mattina alle 06.00 alla sera alle 20/22, con 1,5 - 2,5 ore di schermo acceso... batteria nuova acquistata 3 mesi fa, nemmeno originale... voi cosa intendete per durare poco?
Intendo che arriva a primo pomeriggio e già devo ricaricare, cmq sarà la batteria vecchia.
Per ora mi interessa capire come risolvere il problema della linea, aldilà del cicli di ricarica cosa posso fare?
-
Quote:
Tidusse
Raga scusate mi dite quale app installare per fare foto e salvarle sulla SD?
attendo...sto impazzendo e non so quale scegliere...
-
Quote:
Tidusse
attendo...sto impazzendo e non so quale scegliere...
Ho provato a creare uno zip da flashare tramite recovery contenente Snap, la nuova fotocamera di CyanogenMod 13, estratta dalla Nightly del 15/01. Ha la possibilità di impostare anche la micro SD come percorso per il salvataggio di foto e video, fammi sapere se il flash va a buon fine e se funziona senza problemi.
Download: https://mega.nz/#!644lyARD!-KKcQ3zJ5...xtR3xcd7glIbQA
-
Ancora nulla per la fotocamera? A me parte solo quella interna.. Alcune volte neanche quella... Provato e riprovato e flashare...
-
Quote:
ste22032
Ho provato a creare uno zip da flashare tramite recovery contenente Snap, la nuova fotocamera di CyanogenMod 13, estratta dalla Nightly del 15/01. Ha la possibilità di impostare anche la micro SD come percorso per il salvataggio di foto e video, fammi sapere se il flash va a buon fine e se funziona senza problemi.
Download:
https://mega.nz/#!644lyARD!-KKcQ3zJ5...xtR3xcd7glIbQA
niente, ma non c'è un file apk da installare o meglio ancora da scaricare dal play store?
-
Quote:
Tidusse
niente, ma non c'è un file apk da installare o meglio ancora da scaricare dal play store?
Niente, non è compatibile con Lollipop allora.
Hai due possibilità, reinstallare la ROM senza wipe scegliendo in AROMA l'installazione personalizzata in modo da poter creare un nuovo profilo di flash e assicurarti di togliere la spunta dalla Google Camera (in modo che venga installata la fotocamera di sistema di CyanogenMod) oppure scaricare dal Play Store Snap Camera (non c'entra nulla con Snap di CM13, sono 2 app che non hanno nulla in comune), entrambe hanno la possibilità di salvare su micro SD.
-
Ciao , volevo sapere se l'utilizzare un tema e delle icone differenti da quelli standard influisse in qualche modo sulla batteria
-
Quote:
ilNero1191
Ciao , volevo sapere se l'utilizzare un tema e delle icone differenti da quelli standard influisse in qualche modo sulla batteria
Temi scuri potrebbero aumentare leggermente l'autonomia vista la natura amoled del display del sgs3, ma in generale un tema non influisce in modo significativo sulla durata della batteria, più che altro assicurati che sia compatibile con CM12/12.1.
-
Ragazzi mi trovo ancora con firmware originale il 4.3 (build XXUGOE1) (ModemXXUGNB1) con recovery twr e root, ora volevo istallare questa rom, posso benissimo istallarla da recovery sul 4.3? Oppure devo fare altra procedura visto che questa rom e' 5.1.1?
-
Quote:
iGiankya13
Ragazzi mi trovo ancora con firmware originale il 4.3 (build XXUGOE1) (ModemXXUGNB1) con recovery twr e root, ora volevo istallare questa rom, posso benissimo istallarla da recovery sul 4.3? Oppure devo fare altra procedura visto che questa rom e' 5.1.1?
La puoi installare direttamente dal 4.3, l'importante è fare un full wipe :)
-
Quote:
ste22032
La puoi installare direttamente dal 4.3, l'importante è fare un full wipe :)
Mi consigli questa rom? Come kernel quale istallo? La rom mi aggiorna anche il modem e bootloader e se no, mi consigli di flashare un modem e bootloADER piu recente?
-
Quote:
iGiankya13
Mi consigli questa rom? Come kernel quale istallo? La rom mi aggiorna anche il modem e bootloader e se no, mi consigli di flashare un modem e bootloADER piu recente?
Se cerchi una ROM su base Lollipop assolutamente sì, la ArchiDroid è una delle migliori. Per quanto riguarda il kernel, ti consiglio ArchiKernel che è ottimizzato per questa ROM, è quello preselezionato in fase di installazione. La ROM non aggiorna né il modem né il bootloader, restano quelli che hai attualmente. Se ti trovi bene con il modem che hai ora tienilo pure e la versione del bootloader non influisce in alcun modo con le prestazioni e l'esperienza utente con la ROM, non è necessario cambiarlo :)
-
Salve ho questa Rom da un bel pò di tempo e va davvero una bomba. Però ieri sera ha iniziato a fare i capricci. Allora non mi caricava nessuna app, ad esempio aprivo youtube e rimaneva sulla schermata iniziale con il simbolo che caricava, ma alla fine non andava. Ho riavviato il cell ed usciva una schermata diversa dal solito avvio, un riquadro bianco con scritto : aggiornamento di un app 1 di 1. Finito il processo di accensione, inserito il pin, visualizzo i messaggi : goggle play services si è bloccato in modo anomalo ed anche il calendario. Ho provato a spegnere ed accendere più volte ma niente, ho sempre questo problema. Quindi adesso molte app non mi funzionano e sembra che il cell si sia resettato. Ho impostato synapse zanezam relax. Sapete come posso risolvere? Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
-
Quote:
gionniace
Salve ho questa Rom da un bel pò di tempo e va davvero una bomba. Però ieri sera ha iniziato a fare i capricci. Allora non mi caricava nessuna app, ad esempio aprivo youtube e rimaneva sulla schermata iniziale con il simbolo che caricava, ma alla fine non andava. Ho riavviato il cell ed usciva una schermata diversa dal solito avvio, un riquadro bianco con scritto : aggiornamento di un app 1 di 1. Finito il processo di accensione, inserito il pin, visualizzo i messaggi : goggle play services si è bloccato in modo anomalo ed anche il calendario. Ho provato a spegnere ed accendere più volte ma niente, ho sempre questo problema. Quindi adesso molte app non mi funzionano e sembra che il cell si sia resettato. Ho impostato synapse zanezam relax. Sapete come posso risolvere? Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
prova prima con un wipe dalvik e cache da recovery...
-
Quote:
kmd
prova prima con un wipe dalvik e cache da recovery...
Facendo così perderò tutte le app e i dati ?