Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Comunque trovo che l'ultima AD 3.1.1 sperimentale sia ottima, basta semplicemente non installare "Google Clock" e "Google WebView", quindi togliere la spunta da queste due voci in Aroma. Non si avrà alcun FC e la ROM girerà come sempre alla perfezione ;).
Per chi chiedeva il mio profilo Aroma, lo posto qua sotto. Come al solito, 0 = non selezionato, 1 = installato.
Ciao! Grazie per aver pubblicato il tuo profilo. Volevo chiederti se il problema dei tag id3 era stato risolto con l'ultima sperimentale. Domani parto e non potrò aggiornare per 2 settimane, e avrei bisogno di poter ascoltare le mie canzoni (che tengo sulla SD est.). Al momento ho la sperimentale del 3/08 e non riesco a riprodurre quasi niente. Se non sono stati risolti i problemi flasho la "stabile" 3.1, mi pare che lì funzionasse tutto bene, giusto?
-
Quote:
Daxer
Ciao! Grazie per aver pubblicato il tuo profilo. Volevo chiederti se il problema dei tag id3 era stato risolto con l'ultima sperimentale. Domani parto e non potrò aggiornare per 2 settimane, e avrei bisogno di poter ascoltare le mie canzoni (che tengo sulla SD est.). Al momento ho la sperimentale del 3/08 e non riesco a riprodurre quasi niente. Se non sono stati risolti i problemi flasho la "stabile" 3.1, mi pare che lì funzionasse tutto bene, giusto?
Purtroppo no, non è ancora stato risolto il problema dei tag introdotto da CyanogenMod.
Credo che anche la AD 3.1 abbia questo problema, era già presente prima del suo rilascio :(.
Puoi sempre eliminare/ricreare i tag, esistono dei software apposta, oppure installare la stabile precedente.
-
Quote:
ste22032
Purtroppo no, non è ancora stato risolto il problema dei tag introdotto da CyanogenMod.
Credo che anche la AD 3.1 abbia questo problema, era già presente prima del suo rilascio :(.
Puoi sempre eliminare/ricreare i tag, esistono dei software apposta, oppure installare la stabile precedente.
Ahi ahi... allora me ne torno a stock per un po', forse è la cosa migliore. Poi dicono che faccia bene ogni tanto. rotfl
Mi risulterebbe impossibile ritaggare le mie 2000-2500 canzoni, che poi sono già tutte perfettamente taggate e coverate. Poi, appena potrò, ritornerò alla magica Archidroid. Grazie mille
-
ragazzi ho una domanda veloce veloce...io sono ancora sulla AD 3.0.2 stabile perchè leggendo di tutti questi problemini preferisco aspettare un altro pò. Avrei da chiedere una cosa e penso che comunque mi sarà utile anche quando passerò alla 3.1: per quanto riguarda il governor ho provato a selezionarne diversi però effettivamente come si comportano!? cioè l'utente può semplicemente selezionarli senza intervenire in nessun aspetto e capire a sensazione le differenze o comunque sono risapute queste differenze tra i vari governor? e la seconda domanda è se ho capito qualcosa synapse dovrebbe essere un'App giusto? io ho provato a scaricarla ma quando la apro mi esce un messaggio di errore. Sapete dirmi da cosa dipende?
vi ringrazio anticipatamente. :p
-
Quote:
matteo19
ragazzi ho una domanda veloce veloce...io sono ancora sulla AD 3.0.2 stabile perchè leggendo di tutti questi problemini preferisco aspettare un altro pò. Avrei da chiedere una cosa e penso che comunque mi sarà utile anche quando passerò alla 3.1: per quanto riguarda il governor ho provato a selezionarne diversi però effettivamente come si comportano!? cioè l'utente può semplicemente selezionarli senza intervenire in nessun aspetto e capire a sensazione le differenze o comunque sono risapute queste differenze tra i vari governor? e la seconda domanda è se ho capito qualcosa synapse dovrebbe essere un'App giusto? io ho provato a scaricarla ma quando la apro mi esce un messaggio di errore. Sapete dirmi da cosa dipende?
vi ringrazio anticipatamente. [emoji14]
1) Non a sensazione, se cerchi in rete trovi la descrizione del funzionamento di ogni governor e profilo. Poi con app come "cool tool", che è inclusa tra le selezioni in AROMA, puoi monitorare anche il comportamento della CPU durante l'utilizzo, in tempo reale;
2) Il kernel deve supportare Synapse, altrimenti non funziona e ti restituisce un errore, il più comune è "no UCI support". Solo ArchiKernel 2.0 è compatibile con Synapse e da poco è stata rilasciata anche la versione per CM11 e derivate (ad esempio la AD 3.0.2). Se può interessarti, la trovi in questo post, prendi la versione "AOSP-OLD", dopo aver letto per bene l'intera presentazione. Per eventuali domande inerenti ad AK, continua lì in quel thread ;).
-
Salve , ho installato l'ultima sperimentale stamattina, purtroppo mi da l errore quando apro l'applicazione messenger, crasha e non ho la possibilità di leggere i messaggi, provo a cancellare i dati e vi faccio sapere, ( mi è venuto in mente ora sorry )..niente problema persiste.
-
Quote:
andromeda1980
Salve , ho installato l'ultima sperimentale stamattina, purtroppo mi da l errore quando apro l'applicazione messenger, crasha e non ho la possibilità di leggere i messaggi, provo a cancellare i dati e vi faccio sapere, ( mi è venuto in mente ora sorry )..niente problema persiste.
Non credo dipenda da Messenger, piuttosto può essere Google WebView, ricordi di avere installato questa app Google da AROMA?
Sia Google WebView che Google Clock danno problemi sull'ultima sperimentale (FCs, etc.), quindi bisogna evitare di selezionarle.
Il mio suggerimento è quello di reinstallare la ROM prestando attenzione a non spuntare queste due voci.
-
Quote:
ste22032
Non credo dipenda da Messenger, piuttosto può essere Google WebView, ricordi di avere installato questa app Google da AROMA?
Sia Google WebView che Google Clock danno problemi sull'ultima sperimentale (FCs, etc.), quindi bisogna evitare di selezionarle.
Il mio suggerimento è quello di reinstallare la ROM prestando attenzione a non spuntare queste due voci.
Si lo installata, avevo letto qualcosa nei post precedenti, stasera riflasho e vi faccio sapere. Grazie ste
-
Ho finalmente installato la 3.1.
Forse sbaglio qualcosa io ma non riesco ad integrare i contatti con facebook, voi ci siete riusciti?
-
Quote:
tuocuggino
Ho finalmente installato la 3.1.
Forse sbaglio qualcosa io ma non riesco ad integrare i contatti con facebook, voi ci siete riusciti?
Dovresti utilizzare app di terzi come sync.ME, non ho verificato ma dovrebbe funzionare.
-
Ragazzi, sono passato a Vodafone, proprio qualche giorno fa. Potreste consigliarmi il miglior modem a disposizione? Attualmente ho l'XXEMG4
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, sono passato a Vodafone, proprio qualche giorno fa. Potreste consigliarmi il miglior modem a disposizione? Attualmente ho l'XXEMG4
prova qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Nuova sperimentale del 8 agosto ore 18.18
-
Ragazzi, io ho aggiornato all'ultima stabile, la 3.1, da quando ho questa, wifi penoso e applicazioni che si freezano spessissimo.
CPU che rimane spesso al massimo della frequenza, soprattutto quando apro le app, ma comunque basta poco per non farlo andare bene.
Avete riscontrato questo problema?? Ho flashato di nuovo ma senza un miglioramento... Quasi quasi torno a kit Kat...
-
Quote:
robo25
Ragazzi, io ho aggiornato all'ultima stabile, la 3.1, da quando ho questa, wifi penoso e applicazioni che si freezano spessissimo.
CPU che rimane spesso al massimo della frequenza, soprattutto quando apro le app, ma comunque basta poco per non farlo andare bene.
Avete riscontrato questo problema?? Ho flashato di nuovo ma senza un miglioramento... Quasi quasi torno a kit Kat...
Addirittura questi problemi con la stabile 3.1? Io ne ho talmente pochi che ancora non sono passato alle ultime 3.1.1 sperimentali.... Sei sicuro di aver fatto un full wipe?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Nella sperimentale di oggi sono stati corretti i problemi di Google Clock e WebView. C'è la nuova snapshot dell'ArchiKernel e le Gapps aggiornate. Ovviamente ci sono altre cose, ma non sono un esperto di github, attendiamo ste per ulteriori info
-
Quote:
Daxer
Nella sperimentale di oggi sono stati corretti i problemi di Google Clock e WebView. C'è la nuova snapshot dell'ArchiKernel e le Gapps aggiornate. Ovviamente ci sono altre cose, ma non sono un esperto di github, attendiamo ste per ulteriori info
Giusto, hai detto bene ;).
Nel thread di ArchiKernel trovate il changelog dell'ultima versione, già inclusa nella sperimentale di oggi.
-
Ma nella 3.0.2, come posso risolvere il rischio Stagefright?
C'è un qualche fix da flashare che non crei casini alla rom?
-
Quote:
Elektrosphere
Ma nella 3.0.2, come posso risolvere il rischio Stagefright?
C'è un qualche fix da flashare che non crei casini alla rom?
Non puoi, devi avere la ROM con i sorgenti patchati
-
Dovrebbe essere già fixato, cyanogen ha risolto il problema da qualche tempo.
Edit: non avevo notato intendessi la 3.0.2...
-
-
installata la sperimentale di ieri 08/08 senza xposed, tutto gira alla grande senza lag....e sto testando il governor zzmoove con impostazione ZaneZam battery plus ....Sembra farmi raggiungere le 4 ore di schermo senza rallentare il sistema con uso normale (no giochi)
-
Raga ho bisogno di alcuni consigli :)
1-Sono con operatore 3 e quindi volevo sapere quale è il miglior modem da installare.
2-Noto un riscaldamento un po più elevato del cell rispetto a ROM basate su kitkat e quindi volevo sapere se ci sta un modo per abbassare le temp del device.
3-quali impostazioni dovrei mettere in synapse (governor,ecc..) per avere una buona autonomia e buone performance.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
-
Quote:
Asder98
Raga ho bisogno di alcuni consigli :)
1-Sono con operatore 3 e quindi volevo sapere quale è il miglior modem da installare.
2-Noto un riscaldamento un po più elevato del cell rispetto a ROM basate su kitkat e quindi volevo sapere se ci sta un modo per abbassare le temp del device.
3-quali impostazioni dovrei mettere in synapse (governor,ecc..) per avere una buona autonomia e buone performance.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
1) Probabilmente il NEUGOA1;
2) e 3) Prova lo stesso governor e profilo che sta testando @albeatri, vedi il post precedente al tuo.
-
Quote:
ste22032
1) Probabilmente il
NEUGOA1;
2) e 3) Prova lo stesso governor e profilo che sta testando @
albeatri, vedi il post precedente al tuo.
Grazie per avermi risposto :)
Provo subito modem e governor
-
A me non va neanche il modem NEUGOA1 li ho provati tutti e nessuno va non riesco ad installare nessuna ROM
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
Addirittura questi problemi con la stabile 3.1? Io ne ho talmente pochi che ancora non sono passato alle ultime 3.1.1 sperimentali.... Sei sicuro di aver fatto un full wipe?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Già.... Ho appena rifatto tutto, sembra andar meglio..ora sto scaricando le varie app,appena ha fatto vi faccio sapere..speriamo bene.
-
Quote:
matteo0026
A me non va neanche il modem NEUGOA1 li ho provati tutti e nessuno va non riesco ad installare nessuna ROM
Su XDA un altro utente ha avuto un problema come il tuo e JustArchi ha risposto così: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62028236
ROM, efs, kernel e modem su ROM Samsung potrebbero includere una patch per arginare questo problema (hardware?) in modo "sporco", in stile Samsung [emoji14].
Questo sarebbe il motivo per cui con ROM TouchWiz in generale (o solo firmware stock?) il problema non ti si presenta, mentre con le altre ROM invece si visto che non includono questo hack, ArchiDroid compresa.
L'utente di XDA ha poi risolto installando un modem di seconda generazione, ma hai detto di aver già provato senza risultati positivi. Do per scontato che tu abbia fatto anche il deep clean.
È una situazione molto particolare, non tra le più fortunate. Prova a chiedere anche in Pronto Soccorso S3 visto che il thread appropriato sarebbe quello, magari ti suggeriscono altro.
-
Ciao a tutti, ho appena installato la nuova rom. Vengo dalla versione 3.0.2 dove a parte qualche riavvio il principale problema era la camera che ogni tanto crashava. Io uso instagram ma ho notato che sia in questa rom che nella precedente non posso scattare foto direttamente dall'applicazione con la fotocamera posteriore. Con la rom della samsung non avevo alcun problema in instagram. All'avvio ho fatto l'installazione pulita come suggerito. Soluzioni? nella rom 3.0.2 avevo provato a mettere il boeffla ma nulla da fare.
Durante l'installazione mi ha detto hardware MURATA, se può servire. Chi mi aiuta? Grazie
-
Lettore musicale
Ragazzi una piccola domanda ho notato che nelle gaaps presenti nella archidroid non c é un lettore musicale decente io mi trovavo da dio con quello della ROM stock qualcuno saprebbe indicati dove trovarlo? Non lo trovo da nessuna parte :(
-
Quote:
ringostory
Ciao a tutti, ho appena installato la nuova rom. Vengo dalla versione 3.0.2 dove a parte qualche riavvio il principale problema era la camera che ogni tanto crashava. Io uso instagram ma ho notato che sia in questa rom che nella precedente non posso scattare foto direttamente dall'applicazione con la fotocamera posteriore. Con la rom della samsung non avevo alcun problema in instagram. All'avvio ho fatto l'installazione pulita come suggerito. Soluzioni? nella rom 3.0.2 avevo provato a mettere il boeffla ma nulla da fare.
Durante l'installazione mi ha detto hardware MURATA, se può servire. Chi mi aiuta? Grazie
Fa parte dei bug noti, non c'è attualmente una soluzione.
Quote:
sodomino
Ragazzi una piccola domanda ho notato che nelle gaaps presenti nella archidroid non c é un lettore musicale decente io mi trovavo da dio con quello della ROM stock qualcuno saprebbe indicati dove trovarlo? Non lo trovo da nessuna parte :(
Anche se lo trovassi, non sarebbe compatibile con ROM AOSP visto che necessita del framework della TouchWiz. Oltre a quello di CyanogenMod e Google Play Musica inclusi nella ROM, se cerchi nel Play Store ne trovi molti altri.
-
Quote:
ste22032
Su XDA un altro utente ha avuto un problema come il tuo e JustArchi ha risposto così:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62028236
ROM, efs, kernel e modem su ROM Samsung potrebbero includere una patch per arginare questo problema (hardware?) in modo "sporco", in stile Samsung [emoji14].
Questo sarebbe il motivo per cui con ROM TouchWiz in generale (o solo firmware stock?) il problema non ti si presenta, mentre con le altre ROM invece si visto che non includono questo hack, ArchiDroid compresa.
L'utente di XDA ha poi risolto installando un modem di seconda generazione, ma hai detto di aver già provato senza risultati positivi. Do per scontato che tu abbia fatto anche il deep clean.
È una situazione molto particolare, non tra le più fortunate. Prova a chiedere anche in Pronto Soccorso S3 visto che il thread appropriato sarebbe quello, magari ti suggeriscono altro.
Intanto grazie per l'aiuto e te pensi che ho già fatto il deep clean non so cosa sia io ho sempre fatto la re installazione del firmware stock ultima versione tramite odin, poi avevo installato la twrp all'ultima versione sempre tramite odin e dato i permessi di root. Dopo facevo un wipe data, cache dalvik cache e system, ho installato la ROM e il modem NEUGOA1, che ho provato ad installare anche prima di fare il wipe quindi anche con il firmware stock. Quindi al riavvio avevo sempre lo stesso risultato... SIM non funzionante e IMEI scomparso
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Dopo il full wipe è tornato tutto perfetto. Ora u solo problemino...... Non mi cambia lo sfondo.... Why???! :(
Ho solo Nova, installato da aroma.
-
Quote:
robo25
Dopo il full wipe è tornato tutto perfetto. Ora u solo problemino...... Non mi cambia lo sfondo.... Why???! :(
Ho solo Nova, installato da aroma.
Prova a cambiarlo direttamente da "temi".. Solo lo sfondo... Poi fa qualche riavvio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
sodomino
Usa xmatch player. È gratuito e funziona bene.
-
Come mai ogni tanto mi ritrovo i valori di synapse come di default?
-
Io mi arrendo, nuovo deep clean 2 e nuova installazione ma stesso risultato, troppo laggoso....me ne torno alla 3.0.2!
-
Sto per passare a questa rom, ho ancora kitkat e una versione twrp abbastanza vecchia.
La procedura per installare questa rom è sempre la stessa? faccio i vari wipe e flasho lo zip? (ho letto che la rom si installa tramite aroma, quindi al momento del flash si avvierà aroma e potrò anche aggiornare la twrp?)
Scusate la domanda sciocca ma essendo un telefono di un familiare non vorrei far danni :p
Mentre per il kernel? lascio quello integrato nella rom?
-
Quote:
luivit
Sto per passare a questa rom, ho ancora kitkat e una versione twrp abbastanza vecchia.
La procedura per installare questa rom è sempre la stessa? faccio i vari wipe e flasho lo zip? (ho letto che la rom si installa tramite aroma, quindi al momento del flash si avvierà aroma e potrò anche aggiornare la twrp?)
Scusate la domanda sciocca ma essendo un telefono di un familiare non vorrei far danni :p
Mentre per il kernel? lascio quello integrato nella rom?
Leggi il primo post, c'è tutto quello che ti serve sapere
-
2 giorni di prova, ho notato non funziona la barra del volume quando si Google music, ogni tanto forte lag al risveglio dal blocca schermo, non se avete riscontrato anche voi questo problema.
Edit: per google music e bastato un semplice riavvio per risolvere il problema, era semplicemente buggatto