finora sono stato abbastanza fortunato con le installazioni e quindi opterò per la seconda opzione...l'importante se ho capito bene è, da recovery non dare il comando format ma wipe...giusto?
Esatto, affinché la memoria interna del telefono non venga toccata, non bisogna eseguire il format data ed il wipe internal storage da recovery TWRP.
Nello screen sotto spoiler ti ho selezionato gli wipes che dovresti fare per una installazione pulita senza formattazione delle memoria interna:
Aggiornato adesso alla stabile mi sembra molto più ottimizzato. Vediamo dopo qualche giorno di test
Il rilascio della AD 3.1 stabile è previsto per domani, quella che hai installato tu è la release candidate 1. Comunque non ho dubbi sul fatto che vada molto meglio delle build precedenti :).
Il rilascio della AD 3.1 stabile è previsto per domani, quella che hai installato tu è la release candidate 1. Comunque non ho dubbi sul fatto che vada molto meglio delle build precedenti :).
Bella storia, sono mesi che aspetto questo momento, cosi andrò in ferie con la nuova ROM, :D:D
No, è la release candidate. La stabile è prevista per domani, come già detto tre post sopra al tuo, come già detto nella pagina precedente :rolleyes:.
25-07-15, 22:42
Daniele14
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
No, è la release candidate. La stabile è prevista per domani, come già detto tre post sopra al tuo, come già detto nella pagina precedente :rolleyes:.
Scusami, non avevo letto. [emoji28]
26-07-15, 15:58
melos87
Ma oggi quando? Fremo rotfl
26-07-15, 20:43
Diavolo89
Quote:
Originariamente inviato da melos87
Ma oggi quando? Fremo rotfl
Ti capisco ;) Ancora non si sa nulla
27-07-15, 03:44
Mattyx89
Senza andare OT, ma voi con questa rom riuscite a caricare video su instagram? Ho provato di tutto ma si blocca la barra di avanzamento a metà e non vuole più saperne. Dopo mezz'ora esce il msg di errore caricamento,
Dall'app la dà sotto stabile e non più sotto sperimentale.....
27-07-15, 10:29
Daxer
Errore mio ragazzi. La nuova versione è la stabile definitiva! Quando ho controllato Archi ancora non aveva postato niente su xda e non aveva inserito le ultime commits su github. Quindi flashate miei prodi, flashate!
27-07-15, 10:29
pippo69
Quote:
Originariamente inviato da mattle
Dall'app la dà sotto stabile e non più sotto sperimentale.....
Anche la RC la dava come stabile dunque non saprei
La ArchiDroid 3.1 è la nuova release principale basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop). Ci sono tanti cambiamenti rispetto alla release precedente della AD 3.0.2, per questo dovresti trattare questa versione come una ROM totalmente nuova. Qui puoi trovare alcune note importanti per rendere l’aggiornamento più semplice ed evitare alcuni possibili problemi:
- Se provieni da AD 3.0.2 o da un’altra ROM, indipendentemente da quale essa sia, dovresti fare un full wipe. La ArchiDroid è abbastanza intelligente da rilevare se stessa durante l’installazione ed offrire la possibilità di un aggiornamento, ma questa opzione non dovrebbe essere utilizzata con le release principali come questa. Il full wipe è necessario.
- Questo significa anche che dovresti EVITARE il ripristino di dati vecchi e incompatibili con app come Titanium Backup. Full wipe significa full wipe, non mezzo wipe e dopo ripristino dei dati. Ovviamente sta a te decidere se seguire questi suggerimenti oppure no, ma in caso contrario non aspettarti di avere un’esperienza priva di bug.
- Dovresti aggiornare la recovery prima dell’installazione, di nuovo, indipendentemente da quale recovery hai attualmente. Il modo migliore è fare questo direttamente dallo ZIP della ArchiDroid, visto che la AD consente di aggiornare la recovery prima dell’installazione del resto, tramite Aroma. Nella schermata delle modalità di installazione puoi scegliere la voce "Recovery" per aggiornare all’ultima (funzionamento confermato) TWRP per i9300, riavviare la recovery e installare il resto. Solo la TWRP è supportata dallo sviluppatore, la AD dovrebbe essere abbastanza universale da poter essere installata allo stesso modo con altre recovery, ma così facendo dovrai procedere da solo.
- Anche se non obbligatorio, lo sviluppatore suggerisce anche il wipe dell’intera memoria interna (/data e /data/media), questo farà in modo che non rimarrà spazzatura. Se non vuoi fare ciò, almeno assicurati di rimuovere la cartella /data/media/0/ArchiDroid prima dell’installazione, anche se hai già la AD 3.1 sperimentale. Lo sviluppatore non monitora tutte le regressioni e facendo così è sicuro che il backend funzioni nel modo previsto. Il modo migliore per fare ciò è aggiornare prima la recovery, poi attraverso il file manager della TWRP navigare in /data/media/0 e rimuovere l’intera cartella ArchiDroid.
- La ArchiDroid ha gia integrate le Google Apps, fornite dal progetto OpenGApps. Installare altre GApps non è raccomandato, ma se sei consapevole di quello che fai puoi deselezionare tutte le Google Apps offerte in Aroma (l’intera categoria di GApps compreso il nocciolo delle GApps + il Google Launcher e la tastiera Google) e installare il proprio pacchetto di GApps dopo l’installazione della AD. Anche se, come detto, lo sviluppatore consiglia di utilizzare le GApps della AD, visto che è dimostrato il loro buon funzionamento e che sono testate da lui e dagli utenti delle sperimentali.
Riassumendo
- Fare un full wipe
- Aggiornare la recovery prima dell’installazione
- Eseguire il wipe della memoria interna, o almeno rimuovere /data/media/0/ArchiDroid
- Installare la ArchiDroid
- Evitare il ripristino di dati vecchi con Titanium Backup
- Godersi la propria fresca esperienza con la ArchiDroid
miglioramenti?? come si installa? io ho la:) versione stabile precedente non vorrei formattare
27-07-15, 12:32
albeatri
Ho capito che se non si vuole formattare la memoria interna bisogna almeno cancellare la cartella indicata prima del flash , ma i dati e le app non di sistema si possono ripristinare da titanium spero...
Quando flashate e entrate in Aroma, prima di installare la Rom selezionate per aggiornare la recovery (è inclusa nello zip). Dopo riavviate in recovery e flashate la Rom normalmente. -Parola di JustArchi-
27-07-15, 13:05
fabio21081986
Quote:
Originariamente inviato da Daxer
Quando flashate e entrate in Aroma, prima di installare la Rom selezionate per aggiornare la recovery (è inclusa nello zip). Dopo riavviate in recovery e flashate la Rom normalmente. -Parola di JustArchi-
Non credo a me serva......ho la TWR 2.8.7.0 ....credo sia l"ultima :-)
[quote name="Daxer" post=6989513]Quando flashate e entrate in Aroma, prima di installare la Rom selezionate per aggiornare la recovery (è inclusa nello zip). Dopo riavviate in recovery e flashate la Rom normalmente. -Parola di JustArchi-
Non credo a me serva......ho la TWR 2.8.7.0 ....credo sia l"ultima :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'importante è che riesci a installare per bene. Se ti dà problemi segui quelle operazioni semmai. ;)
27-07-15, 14:12
pip92
Raga la installo semplicemente da recovery? o dovendo passare da kitkat a lollipop c'è qualche altra cosa da fare???
27-07-15, 14:17
lorygia74
Installata con recovery TWPR 2.8.6.0 e non noto problemi.
Fluida come la release candidate.
Ottimo lavoro JustArchi!
27-07-15, 14:22
Dimitrios
Quando provo ad installarla mi rimane durante il riavvio alla scritta Samsung.
Uso la twrp 2.8.6.1
27-07-15, 14:28
lorygia74
Quote:
Originariamente inviato da Dimitrios
Quando provo ad installarla mi rimane durante il riavvio alla scritta Samsung.
Uso la twrp 2.8.6.1
Strano, hai fatto i wipe?
La TWPR l'ho aggiornata dal zip della ROM di oggi ma come versione mi dà 2.8.6.1 e non 2.8.7.0, a voi cosa dà?
27-07-15, 14:28
giuseppe971
In questa stable 3.1 il sensore di prossimità rimane sempre attivo durante le chiamate in arrivo? Era una cosa fastidiosissima quando montavo prima ogni AOSP basata su lollipop..