Ci avevo pensato anche io. Adesso ho fatto un flash e son passato alla ROM di fine febbraio, sembra funzionare. Ho scaricato l'ultima ROM. Domani provo a far un altro flash
Visualizzazione stampabile
Ci avevo pensato anche io. Adesso ho fatto un flash e son passato alla ROM di fine febbraio, sembra funzionare. Ho scaricato l'ultima ROM. Domani provo a far un altro flash
E ti lamenti di questi risultati? Non sono affatto male, probabilmente anche meglio dei miei ( rotfl ). Allora:
Kernel Wakelock: I primi 2 wakelocks della lista, wlan_rx_wake e l2_hsic, sono dovuti alle sincronizzazioni programmate di app e loro processi. Ho visto che hai sempre tenuto attivo il WiFi durante il test, potresti ridurre soprattutto il primo WL disattivando le connessioni (l'ideale sarebbe la modalità aereo) quando non servono. Magari fai alcune prove e verifica se effettivamente guadagni qualcosa in deep sleep.
Partial Wakelocks: Androidiani genera un WL che ad esempio Tapatalk non dà, potresti pensare di cambiare app per consultare il forum e guadagnare, sulla base di questi screen, quei 12+ minuti di deep sleep. Per quanto riguarda Clash of Clans, introduce altri 14 minuti di risvegli che altrimenti non ci sarebbero, puoi provare ad ibernarla con Greenify. Il resto è OK.
Conclusioni: 16 ore e mezza di autonomia con ancora il 38% di carica e 2 ore e mezza di schermo acceso, con WiFi sempre attivo, non sono da buttare, anzi, puoi ritenerti soddisfatto. Con gli accorgimenti che ti ho elencato potresti ridurre di anche 30 minuti la fase di awake e migliorare ulteriormente la gestione della batteria :).
Già sveglio? Io ancora vado (ho nerdato)
Grazie per tutte queste risposte super dettagliate. Ho capito bene la situazione, anche se ho dimenticato di postare lo screen con i risvegli di tutte le app (credo che FB whatsapp siano mega responsabili dei risvegli)
Comunque nei primi giorni di questa ROM chiudevo a 4.40h di schermo (forse avevo giocato meno) ricordo inoltre che sono in forte undervolt di -100 per procio e video (eppure il tel va a scheggia)
Possiamo dire che la vita di questa batteria è ancora longeva?
Ora mancherebbe solo di capire quel diavolo di tema anomalo lollipop
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Prova su gravitybox e controlla in barra di stato se hai spuntato l opzione usa lollipop signal icon o una cosa del genere xD
Buona Pasqua a tutti i fans della ArchiDroid! :)
Buona Pasqua a tutti!
Buona Pasqua amici miei!! [emoji6]
Buona Pasqua a tutti ragazzi!!!!
Buona pasquaaaaaa 💎
Buona Pasqua ragazzi!!![emoji6]
Da cosa può dipendere il primo wakelock quello chiamato delete_wake_locks?
Allegato 140026Allegato 140027
* deleted_wake_locks: raccoglie dati relativi ad applicazioni disinstallate o disattivate che causavano wakelocks. Istruzioni: in genere basta riavviare il sistema, non è un WL di cui preoccuparsi particolarmente. Se il problema persiste, un wipe cache + wipe dalvik cache dovrebbe risolvere.
Buona Pasqua ragazzi ;)
[quote name="ago143" post=6745498]Prova su gravitybox e controlla in barra di stato se hai spuntato l opzione usa lollipop signal icon o una cosa del genere xD[/QUOTE]
Hai ragione era selezionata! Ma il bello che non l'ho trovata così di default... Ah.. :)
Hai ragione era selezionata! Ma il bello che non l'ho trovata così di default... Ah.. :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
ahahaha dai ora è apposto che ti frega xD
Buona pasqua a tutti [emoji322] [emoji322] [emoji322]
Ma in questa nuova ROM.. Da dove si cambia lo sfondo della schermata di sblocco?
Se intendi la AD 3.1 sperimentale su base CM 12 puoi usare l'app che trovi qua :).
Ottimo.. Grazie.. Appena scaricata ed usata.
Ma.. Chrome? A me non va bene su questa ROM. È un caso? Io ho fatto tutto da manuale.. Tutti i wipe
No confermo, c'è di meglio.. Proverò comunque a seguire il consiglio di MrGarret. Attualmente sto usando il browser stock e mi trovo bene (per la sincronizzazione dei preferiti dall'account Google ho seguito questa guida). Tra gli altri disponibili, vanno per la maggiore Dolphin Browser e Firefox, segnalati spesso come valide alternative dagli utenti del thread.
Qualcuno può consigliare dei settaggi boeffla per AD 3.0.2 che bilanci prestazioni e consumi?
Con il consiglio di MrGarret chrome funziina. Non da alcun problema. Per adesso sembra una buona soluzione. Grazie ancora Mr Garret.
Mi sono accorto di un altro piccolo problema. Ho impostato una suoneria mp3 situata nella memoria esterna. Ma non la legge.. Ho provato svariate volte. Anche con suonerie diverse. La fa selezionare ma nel momento in cui mi arriva una telefonata parte un'altra suoneria
Sono l'unico a cui si presenta questo insolito problema? Sia l'app di androidiani che tapatalk crashano se provo a inserire un'immagine nel post, ma dal momento che vengono convertite in app di sistema, il problema si risolve e non avviene nessun errore.
Ci sarà un pò di sporcizia tra le directory? Questo mi accade da un pò, ovviamente non è un problema di vitale importanza però sono curioso :)
Ragazzi ben ritrovati a tutti!! :)
Oggi anche io mi sono upgradato alla experimental dell'ArchiDroid e ho seguito i vostri consigli di non installare Xposed e Fb.. Devo dire che effettivamente (almeno per ora) sembra essere molto più reattiva della vecchia KitKat.. Per ora non l'ho riempita di app perchè sono a lavoro e non ho il Wifi ma nel pomeriggio credo di completare il tutto...
Io ho effettuato una installazione ultra pulita con il format della memoria interna come suggerito da ste (che ringrazio) :) ..
Successivamente ho recuperato tutti i dati che avevo copiato su PC e c'è un problema che riguarda whatsapp... ovvero, io per fare il backup delle conversazioni e dei media, copio prima la cartella su PC e poi la reincollo nello stesso percorso dello smartphone, ma come mai quando poi avvio l'app e recupero tutto non mi recupera mai gli ultimi messaggi dell'ultimo giorno?!?!?! Si ferma sempre al giorno prima :O :( Uffa!
Vorrei creare una cartella sulla galleria è possibile farlo?
Anche io ho qualche problemino con Chrome ma non ho ben capito come attuare il consiglio di MrGarret. Inoltre ho problemi col risveglio per le chiamate in arrivo. 3/4 secondi di schermo nero e poi si accende e lo scrolling in generale mi sembra un po scattoso. Consigli ?
AD 5.0.2 experimental, AD kernel, full wipe, no deepclean.
Ma per fare una installazione pulita senza Micro SD si può?
Buongiorno e buona Pasquetta. Ho la 3.0.2 e il google play services mi consuma un sacco di batteria, praticamente non fa mai andare il telefono in deep sleep mantenendolo sempre attivo. A qualcuno è capitato? Soluzioni?
A me non è mai capitato. Credo che dovresti considerare l'installazione ultra pulita della ROM, che appunto comprende anche la formattazione della memoria interna. La guida è questa.
A dire il vero era successo anche a me, ma non ci avevo fatto troppo caso. A quanto pare è invece un comportamento diffuso, non ne capisco il motivo ma probabilmente è un baco di WhatsApp.
Con la galleria stock non è possibile e per vedere determinate immagini o video in una cartella personalizzata, la devi creare tu con un file manager e inserire manualmente in quel percorso i file. QuickPic consente invece di creare direttamente le cartelle nella galleria, la trovi sul Play Store :).
Con la TWRP è possibile. Vedi qua.
Grazie e buona Pasquetta anche a te :).
È un problema noto dei Play Services che puoi risolvere disabilitando il risveglio ed il mantieni attivo degli stessi in Privacy Guard oppure seguendo questa procedura. Il bug è già stato fixato su Lollipop da parte di CyanogenMod, quindi non persiste sulle build recenti della ArchiDroid 3.1 sperimentale.
Miiiiii.. manco a saperlo prima!! Genio!! :D
La prossima volta lo farò perchè altrimenti ora vorrebbe dire ripristinare il backup, e perdere quelli di ieri e oggi rotfl
Comunque ragazzi ho notato un paio di cose che a me sembrano dei bug, non so se (tra l'altro) sono bug noti o dei miei problemi...
Ho notato che:
- quando riavvio lo smartphone mi segna le ultime chiamate ricevute, anche se risposte, come chiamate perse... (l'ha fatto ieri con 2 chiamate a cui avevo risposto)
- se sto usando lo smartphone per una qualsiasi cosa e mi sta arrivando una chiamata, inizia a vibrare senza sosta fin quando non rispondo
- a volte presenta dei lag e dei rallentamenti .. (eppure per ora ce l'ho abbastanza vuoto)
- alcuni giochi (tipo clash of clans) a volte vanno abbastanza lisci mentre altre volte sono un po' a rallentatore
Per il resto sembra essere tutto ok per ora :D :D
P.S. Se non erro sono il primo a scriverlo... Ma è stata rilasciata una nuova versione di ArchiDroid... sempre Experimental versione 3.1 ma di ieri 6 Aprile :) :) Ora la possiamo installare senza fare tutti i wipe e format giusto?
Ottime notizie! :cool:
La nuova ArchiDroid 3.1 sperimentale è basata su CM 12.1, ovvero Android 5.1 Lollipop! :)
La CyanogenMod ha infatti ritenuta conclusa la fase provvisoria del progetto. JustArchi disse che la ArchiDroid su base CM 12.1 sarebbe seguita proprio a questa fase, e finalmente eccola qua!
Dal momento che si tratta comunque di un aggiornamento maggiore di Android (5.0.x -> 5.1), un full wipe è altamente raccomandato.
Utenti sperimentali della ArchiDroid, oggi avrete da divertirvi! Via ai test! :cool:
Ragazzi da quando ho aggiornato tapatalk mi esce questo
Allegato 140126
Cosa può essere?
Uffa di nuovo un format totale del device?!?!?!?! :( Ma siamo sicuri che è Android 5.1?! rotfl
Comunque se lo provate e mi dite che gira bene la metto anche io e la inizio a testare anche io :D
Ma invece, per i problemi che ho lamentato io sopra
nessuno li ha riscontrati? Non avete delle risposte?Quote:
Comunque ragazzi ho notato un paio di cose che a me sembrano dei bug, non so se (tra l'altro) sono bug noti o dei miei problemi...
Ho notato che:
- quando riavvio lo smartphone mi segna le ultime chiamate ricevute, anche se risposte, come chiamate perse... (l'ha fatto ieri con 2 chiamate a cui avevo risposto)
- se sto usando lo smartphone per una qualsiasi cosa e mi sta arrivando una chiamata, inizia a vibrare senza sosta fin quando non rispondo
- a volte presenta dei lag e dei rallentamenti .. (eppure per ora ce l'ho abbastanza vuoto)
- alcuni giochi (tipo clash of clans) a volte vanno abbastanza lisci mentre altre volte sono un po' a rallentatore