Visualizzazione stampabile
-
Raga avrei un problema, ultimamente ho il telefono che scalda veramente tanto.
Sia quando gioco,in 5/10 minuti arriva a toccare gli 80 gradi (Cpu) mentre la batteria è quasi sempre sui 45°/50°
Sia quando navigo, per esempio ieri facendo una ricerca su internet, 10 minuti di navigazione, è arrivato a 52°, ovviamente è stato fastidiosissimo metterlo in tasca.
Il problema si è presentato più o meno nello stesso periodo in cui ho messo l'ultima stabile.
Volevo capire, coincidenza o qualcuno ha avuto lo stesso problema?
PS
Due giorni fà ho tentato di installare la versione sperimentale del 10 agosto, ma all'avvio si bloccava il wizard con conseguente inutilizzo del telefono, ho dovuto riflashare la stabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt23
Segnalo che per risolvere il problema tethering basta disattivare l'adblock dal backend.
Grazie mille!!!
-
Buonasera,
scusate la richiesta, finora non ho mai avuto problemi ed ho sempre installato diverse rom da scheda microsd predisponendo la recovery aggiornata alla versione e facendo l'installazione da zip, con tutti i format vari.
Ora però ho un problema improvviso su uno dei telefoni s3 non mi parte più!!
La recovery è aggiornata, quando installo da mSD da recovery non mi fa il wipe e format dando messaggi in rosso unable to mount data, unable to find storage ecc.
Ma non mi vede nemmeno la scheda mSD.
Volevo pertanto installare l'immagine da ODIN, è possibile farlo con questa immagine o solo con l'immagine stock e se si quale immagine devo scaricare per installarla da Odin?
CIao e grazie per le info.
PS: non vorrei ritornare a samsung stock che cmq ho come firmware da installare con odin ma francamente non vorrei proprio.
-
Quote:
ste22032
1) Non so cosa tu abbia fatto, ma da quanto dici sembra proprio che l'installazione della AD 3.1 non sia nemmeno partita. L'errore può essere dovuto ad una recovery obsoleta, l'hai aggiornata con la più recente TWRP come scritto in prima pagina tra le note importanti? Comunque da Impostazioni - Info sul telefono - Numero build puoi leggere la versione della ROM attualmente installata, allo stesso modo dalla ArchiDroid app. È la 3.1? ;
Si , leggo ArchiDroid-3.1STABLE ...
2) Impostazioni - Pulsanti - Barra di navigazione a schermo ok
3) Se hai installato il launcher Google, la barra di ricerca non può essere rimossa se non tramite Xposed. Meglio flashare nuovamente la ROM e selezionare Nova (consigliato) oppure il launcher stock di CyanogenMod, entrambi più personalizzabili;lA LASCIO COSI CHE è meglio , grazie
4) Beh questo lo dovresti verificare tu usando un po' il telefono, non credi? Se hai fatto un'installazione pulita la ROM dovrebbe volare :).
si, è velocissima, mi sa che ho fatto tutto bn, bah...
A me il tethering Wi-Fi funziona alla perfezione, provato più volte.
GRAZIE ancora per il supporto! Fantastici
-
Buon giorno a tutti, ho letto che per risolvere il problema tethering basta disattivare l'adblock dal backend. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa? Ho cercato la funzione ma non la trovo proprio ed ho bisogno di fare il tethering.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta
-
Quote:
satu
Buon giorno a tutti, ho letto che per risolvere il problema tethering basta disattivare l'adblock dal backend. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa? Ho cercato la funzione ma non la trovo proprio ed ho bisogno di fare il tethering.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta
apri archidroid app, dalla sezione backend spegni l'adblock in prima riga
-
Ciao a tutti di nuovo, ho un altro problema con questa rom, tra l'altro fantastica. Però non riesco più a collegare lo smartphone alla tv con il cavo hdtv che con la rom stock funzionava. Visto che ho tenuto l S3 principalmente per questo utilizzo(usarlo collegato alla tv) qualcuno sa come farlo funzionare? o se su questa rom non funziona? Grazie
-
Quote:
satu
Ciao a tutti di nuovo, ho un altro problema con questa rom, tra l'altro fantastica. Però non riesco più a collegare lo smartphone alla tv con il cavo hdtv che con la rom stock funzionava. Visto che ho tenuto l S3 principalmente per questo utilizzo(usarlo collegato alla tv) qualcuno sa come farlo funzionare? o se su questa rom non funziona? Grazie
Non funziona...serviva anche a me ma non è possibile...io sono tornato a stock per il momento :-(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fabio21081986
Non funziona...serviva anche a me ma non è possibile...io sono tornato a stock per il momento :-(
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Peccato perchè la rom è molto bella.....
-
Ciao,
forse vado OT, ma si può installare questo sistema operativo anche a un galaxy tab2?
Dove posso documetarmi?
Grazie
-
Quote:
Mimmo82
Ciao,
forse vado OT, ma si può installare questo sistema operativo anche a un galaxy tab2?
Dove posso documetarmi?
Grazie
Assolutamente no
-
Quote:
Promez
Assolutamente no
uff...ero convinto di si, o per lo meno che c era un sistema similare...
-
Quote:
Mimmo82
uff...ero convinto di si, o per lo meno che c era un sistema similare...
Probabilmente esiste una Cyanogen per il tuo dispositivo, però devi assicurarti che sia per il tuo..
Ti conviene vedere qui su androidiani nella sezione del tab2 o su XDA
-
Buona sera a tutti ho un piccolo problema con questa ROM ma credo dovuta a una mia maldestra impostazione... Non so cosa ho toccato ma non mi visualizza più la freccetta che indica il download come posso fare a riaverla? Grazie a chi mi aiuterai
-
In vista dell'acquisto di uno stereo vorrei capire una cosa, con questa (eccezionale) ROM come funziona il bluetooth? È possibile far andare google play musica ed inviare la musica, tramite bluetooth, allo stereo?
-
salve a tutti, ho un problema. Non mi va la fotocamera, c'è qualche fix per farla andare oppure l'installazione non è andata a buon fine?
-
Quote:
davide991
salve a tutti, ho un problema. Non mi va la fotocamera, c'è qualche fix per farla andare oppure l'installazione non è andata a buon fine?
Parli della fotocamera in basso a sinistra?
Dà errore?
In fase di installazione, in aroma, hai cambiato qualcosa, se non hai cambiato nulla ti avrà sostituito la fotocamera AOSP con quella di google, rimane il collegamento ma non funziona.
O rifai l'installazione togliendo la spunta da sostituisci fotocamera AOSP con quella di google, oppure elimini icona e metti collegamento a quella di google.
Bye.
-
Salve a tutti, sarei intenzionato ad installarla ma prima vorrei sapere come va nell'utilizzo quotidiano, ed un dubbio. Sul processo di installazione, la pagina iniziale dice di cancellare il file archidroid ma questa procedura bisogna farla solo se si viene da un altra archidroid giusto?
-
Quote:
pas55
Salve a tutti, sarei intenzionato ad installarla ma prima vorrei sapere come va nell'utilizzo quotidiano, ed un dubbio. Sul processo di installazione, la pagina iniziale dice di cancellare il file archidroid ma questa procedura bisogna farla solo se si viene da un altra archidroid giusto?
Si una versione prima di archidroid...ti rilascerà quella cartella...e la dovrai cancellare ;-)
-
Quote:
fabio21081986
[quote name="pas55" post=7026091]Salve a tutti, sarei intenzionato ad installarla ma prima vorrei sapere come va nell'utilizzo quotidiano, ed un dubbio. Sul processo di installazione, la pagina iniziale dice di cancellare il file archidroid ma questa procedura bisogna farla solo se si viene da un altra archidroid giusto?
Si una versione prima di archidroid...ti rilascerà quella cartella...e la dovrai cancellare ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io vengo da una Cyanogenmod 12, questo passaggio non lo devo fare giusto?
E facendo i wipe il file zip non si cancella, giusto?
-
Ciao a tutti ho appena letto questo post e tutti ne parlate bene di questa rom. Il mio s3 ha poco piú di 1 anno e oltre la 4.2.2 stock e la 4.3 stock non ho provato altro. Mi potete dare un'ulteriore conferma che questa rom non mi da problemi in futuro? Sapete, sono rimasto un po scettico dopo le mie ultime rom col galaxy s i9000, quindi aspetto un vostro messaggio rincuorante. Grazie
-
Quote:
MrGarret
In vista dell'acquisto di uno stereo vorrei capire una cosa, con questa (eccezionale) ROM come funziona il bluetooth? È possibile far andare google play musica ed inviare la musica, tramite bluetooth, allo stereo?
Vai tranquillo che funziona alla grande. L'importante è che da Synapse imposti come governor "ZZmoove ZaneZam Relax" oppure lasci "pegasusq" ma imposti almeno 2 core sempre attivi. Se ti servono chiarimenti chiedimi pure. Io uso lo streaming BT almeno 3h al giorno su un HiFi della LG e su un mini speaker a batteria, e non ho nessun problema.
-
Quote:
aletor
Ciao a tutti ho appena letto questo post e tutti ne parlate bene di questa rom. Il mio s3 ha poco piú di 1 anno e oltre la 4.2.2 stock e la 4.3 stock non ho provato altro. Mi potete dare un'ulteriore conferma che questa rom non mi da problemi in futuro? Sapete, sono rimasto un po scettico dopo le mie ultime rom col galaxy s i9000, quindi aspetto un vostro messaggio rincuorante. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si parla di modding, la certezza non si può mai avere...
Come puoi vedere la ROM è piuttosto stabile anche in periodi abbastanza lunghi, ma quando vai sul modding devi aspettarti di tutto (in alcuni casi anche su stock rotfl)
-
Quote:
Promez
Si parla di modding, la certezza non si può mai avere...
Come puoi vedere la ROM è piuttosto stabile anche in periodi abbastanza lunghi, ma quando vai sul modding devi aspettarti di tutto (in alcuni casi anche su stock rotfl)
Beh certo, è sempre una rom in continuo sviluppo quindi potrebbe uscire sempre qualche sorpresa, ma se mi confermi che è stabile, allora la proverò. Ti chiedo un'ultima cosa: posso ritornare a stock e resettare il count delle rom? Grazie
-
Quote:
Daxer
Vai tranquillo che funziona alla grande. L'importante è che da Synapse imposti come governor "ZZmoove ZaneZam Relax" oppure lasci "pegasusq" ma imposti almeno 2 core sempre attivi. Se ti servono chiarimenti chiedimi pure. Io uso lo streaming BT almeno 3h al giorno su un HiFi della LG e su un mini speaker a batteria, e non ho nessun problema.
Grandissimo!!!! Grazie mille, io uso al momento il profilo zamzam battere plus, che differenza c'è con il relax che mi consigli?
-
Quote:
MrGarret
[quote name="Daxer" post=7027020]Vai tranquillo che funziona alla grande. L'importante è che da Synapse imposti come governor "ZZmoove ZaneZam Relax" oppure lasci "pegasusq" ma imposti almeno 2 core sempre attivi. Se ti servono chiarimenti chiedimi pure. Io uso lo streaming BT almeno 3h al giorno su un HiFi della LG e su un mini speaker a batteria, e non ho nessun problema.
Grandissimo!!!! Grazie mille, io uso al momento il profilo zamzam battere plus, che differenza c'è con il relax che mi consigli?[/QUOTE]
Non saprei, fai un po' di prove e vedi che succede. Ti ho suggerito il Relax perché su xda consigliano quello.
-
Impressioni d'uso sul mio s3.
Lollipop non credo sia una release android che il nostro amato dispositivo possa gestire con scioltezza, per una evidente limitazione hardware.
Ho provato questa rom dal day 1(3.1) e tutte le altre archidroid, ottime fino a quando ci si limitava a 4.4)
Sono tornato a kitkat.. molto più fluida, veloce e stabile, meno laggosa e molto più funzionale.
Apprezzo tantissimo il lavoro che ha fatto lo sviluppatore, ma lollipop non è per l's3, almeno queste sono le mie impressioni.
Accesso lento... in genere tutto il telefono molto lento... o comunque rispetto a kitkat.
Un saluto a tutti!
-
Quote:
ilvipa
Lollipop non credo sia una release android che il nostro amato dispositivo possa gestire con scioltezza, per una evidente limitazione hardware.
Ho provato questa rom dal day 1(3.1) e tutte le altre archidroid, ottime fino a quando ci si limitava a 4.4)
Sono tornato a kitkat.. molto più fluida, veloce e stabile, meno laggosa e molto più funzionale.
Apprezzo tantissimo il lavoro che ha fatto lo sviluppatore, ma lollipop non è per l's3, almeno queste sono le mie impressioni.
Accesso lento... in genere tutto il telefono molto lento... o comunque rispetto a kitkat.
Un saluto a tutti!
Anche io sono d'accordo in parte con la recensione del ilvipa. In particolare i rallentamenti per me si manifestano per entrare e uscire delle applicazioni a volte anche di più di 2 secondi. Cmq prima di dare una mia opinione aspetto che esca l'ultima stabile 3.1.1 in modo da ripulire tutto installare senza xposed titanium ecc. e ricontrollare anche i problemi del GPS e della batteria che non supera le tre ore di schermo. [emoji6]
-
Quote:
MrGarret
Grandissimo!!!! Grazie mille, io uso al momento il profilo zamzam battere plus, che differenza c'è con il relax che mi consigli?
Relax dovrebbe essere la versione aggiornata
-
Installato da poco questa rom e volevo segnalarvi un potenziale bug. Non riesco a fotografare tramite instagram. È risolvibile? Grazie
-
Quote:
zidane1980
Anche io sono d'accordo in parte con la recensione del ilvipa. In particolare i rallentamenti per me si manifestano per entrare e uscire delle applicazioni a volte anche di più di 2 secondi. Cmq prima di dare una mia opinione aspetto che esca l'ultima stabile 3.1.1 in modo da ripulire tutto installare senza xposed titanium ecc. e ricontrollare anche i problemi del GPS e della batteria che non supera le tre ore di schermo. [emoji6]
Il discorso è molto semplice caro zidane : se vogliamo avere il nostro s3 per di re "huhuh io ho lollipop" e poi è inutilizzabile, o comunque lento etc etc, a quel punto è meglio tenersi kitkat, avere un telefono fluido e sfruttarlo per quello che è.
Considero l's3 ancora un grande terminale, che è stato spremuto fino all'osso, e lo abbiamo sfruttato per quanto meglio si poteva, ma ci dobbiamo arrendere, dopo diversi anni, al nuovo hardware, c'è poco da fare.
Grazie del tuo appoggio, sicuramente se ci darà una rom FLUIDA in fututo con lollipop non esiterò ad installarla, perché no? Ma al momento non è, giudizio personale, valida.
Certo.. c'è lollipop... è stabile in linea di massima... ma non abbiamo fluidità, e il telefono per i miei gusti è lento
-
Quote:
ilvipa
Un saluto a tutti!
Non sono del tutto daccordo poichè ci sono moltissimi smartphone recenti con un hardware inferiore a s3 (ad esempio moto g) che riescono a far girare lollipop benissimo.. quindi secondo me è tutto un problema di drivers. L'exynos è un processore potentissimo e se si potesse sfruttare al massimo con i driver non ce n'è sarebbe per nessuno!
-
Quote:
ClaudìoS3
Non sono del tutto daccordo poichè ci sono moltissimi smartphone recenti con un hardware inferiore a s3 (ad esempio moto g) che riescono a far girare lollipop benissimo.. quindi secondo me è tutto un problema di drivers. L'exynos è un processore potentissimo e se si potesse sfruttare al massimo con i driver non ce n'è sarebbe per nessuno!
Certo.. stiamo parlando un hardware "vecchio", quello dell's3, comunque di fascia alta (riferito a 3 anni fa), spero che lo sviluppatore riesca a metter mano :-), il lavoro che ha svolto è semplicemente eccezionale
Alla fine diventa più un discorso di bacino di utenza.. il parco s3 è ancora molto, molto vasto :-)
-
Quote:
ClaudìoS3
Beh diciamo che ai tempi ci stava lo Snapdragon S4 che era superiore, l'exynos monta la Mali400 che era già vecchia..
Comunque si, rende molto meno di quanto potrebbe purtroppo.
-
Ragazzi una info.... Synapse ad ogni riavvio mi si reimposta sempre di default ... Capita anche a voi?
-
Stasera stavo provando a criptare i dato del telefono per poi venderlo, mi si è bloccato e mi è uscito il messaggio non è possibile recuperare i dati procedere al ripristino dati di fabbrica, subito dopo è uscita una schermata blu con la scritta teamwin che non va più via. Non serve togliere la batteria ,non va in recovery ma va in download mode.
Scrivo qui perché ovviamente avevo la Archi che ha sempre funzionato benissimo, versione di un mesetto fa. Cosa posso fare?
-
Sempre nella sezione dell's3 nella discussione della temasek un altro utente aveva avuto il tuo stesso problema cercando di fare il "ripristino di fabbrica"!!! Se non vado errato aveva risolto flashando con odin il firmware originale...... comunque in quella discussione vai appena qualche pagina indietro visto che lo avevo letto qualche giorno fa!!!
-
Salve, ricordate che versione di twrp è nella ROM (installabile con aroma)? Ho l'ultima versione disponibile sul sito twrp... 2.8.6.1
-
Quote:
luivit
Salve, ricordate che versione di twrp è nella ROM (installabile con aroma)? Ho l'ultima versione disponibile sul sito twrp... 2.8.6.1
E' quella giusta!
-
ragazzi io montavo la ad 3.0.2 kitkat che era fantastica ora vedo che questa 3.1 anche se sarebbe stabile molti si lamentano... mi potete dire se è come tutte le altre rom lollipop che hanno sempre problemi oppure justarchi è riuscito ad ottimizzarla come la precedente versione kitkat?